Menu di Roma - Forum

Benvenuto, Ospite. Fai il login o registrati.
20 Novembre, 2008, 10:26:14

Loggati con username, password e durata della sessione
Cerca:     Ricerca avanzata
Benvenuti nel Forum di Menudiroma.
Neofiti? Presentatevi.
Ristoratori? Intervenite & Dialogate.
Avventori? Divertitevi!
118148 Messaggi in 4904 Discussioni da 594 Membri
Ultimo iscritto: solotonino
* Home Aiuto Cerca Calendario Login Registra
+  MdR Forum
|-+  Mangiare a Roma (e nel Lazio)
| |-+  Roma & Dintorni
| | |-+  Pommidoro
0 Membri e 1 Ospite sta esaminando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: 1 [2] 3 4 Va giù Stampa
Autore Discussione: Pommidoro  (Leggi 1131 volte)
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: Femmina

Vedi la scheda personale
Re: Pommidoro
« Rispondi #15 Su: 05 Settembre, 2006, 18:46:28 »

Un'ultima cosa; per mangiare nella veranda esterna bisogna avere una sorta di raccomandazione speciale (io non ci sono riuscita neanche tramite i miei migliori amici che sono di Moricone, ottimi conoscenti dei gestori) e sono andata a finire, come tutte le volte, nel piano interrato, dove il servizio è più lento.
In sostanza usano 2 pesi e 2 misure per i clienti "vip" e per i comuni avventori e questo mi fa proprio imbufalire Angry . Credo in ogni caso che sia un locale dove valga la pena di andarci almeno una volta.
Mi raccomando, prenota sempre!
Quota

Abbi pazienza, ma io non sono un cliente "vip", eppure, tranne un paio di volte (su moltissime che ci sono stato) ho sempre mangiato nella veranda (da quando l'hanno creata). Semplicemente basta precisarlo al momento della prenotazione, a me non hanno mai fatto storie

Manco per niente, sono andata di persona a prenotare alle 18 chiedendogli questa cortesia, mi hanno detto di si e poi mi hanno messo in cantina. Libero di crederci.

E perché mai dovrei mettere in dubbio quello che dici, se la tua esperienza è questa? La mia è diversa, spero che anche tu mi crederai

E quando ti hanno fatto questo sgarbo hai protestato? Cosa ti hanno detto?

Ceeerrto che ho protestato (quella sera oltretutto avevo organizzato una cena con i colleghi e ci tenevo, data l'alta temperatura, a mangiare i veranda) mi hanno risposto che forse  il ragazzo che ha preso la prenotazione si  era sbagliato a scrivere, bla, bla, bla. Questo inconveniente è capitato anche ad altri miei amici, che in "gattabuia" sono stati serviti malissimo. Va beh, vorrà dire che se dovessi tornarci inviterò anche te, visto che ti dice meglio della sottoscritta Grin
Loggato

La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla.
Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: Maschio

Vedi la scheda personale
« Rispondi #16 Su: 05 Settembre, 2006, 18:48:50 »

Va beh, vorrà dire che se dovessi tornarci inviterò anche te, visto che ti dice meglio della sottoscritta Grin
Quota

Ottima idea, magari prima o poi organizziamo una cena del forum Grin
Loggato
alexer3b
Quello che il vino... lo ama, ne beve, ne parla
Monello di MdR

Ritorno panterone !

Vedi la scheda personale
« Rispondi #17 Su: 05 Settembre, 2006, 18:55:02 »

Va beh, vorrà dire che se dovessi tornarci inviterò anche te, visto che ti dice meglio della sottoscritta Grin
Quota

Io co' certi zozzoni non me ce metto seduto a tavola ...  Grin Grin Grin

Alex
Loggato

Ma và a cagare Alex!! (Fenice 2/8/06)
ALEX VAI A CAGAREEEEEEEEEEEEEEE!
(Arcy 18/8/06)

Alex, vai a cagare!! Kiss Kiss Kiss
(Dani 17/10/07)

Quota da: La donna cannone
invece e' comparso sto pezzo d'uomo bello come il sole
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

http://it.netlog.com/ArcyMcB

Vedi la scheda personale
« Rispondi #18 Su: 05 Settembre, 2006, 19:06:28 »

Quota

Alex

rimani in piedi?  Tongue
Loggato

Esperienza è il nome che ciascuno dà ai propri errori (O. Wilde)

Chi cammina solo può partire oggi, ma chi viaggia in compagnia deve attendere finchè l'altro non è pronto
Henry David Thoreau
alexer3b
Quello che il vino... lo ama, ne beve, ne parla
Monello di MdR

Ritorno panterone !

Vedi la scheda personale
« Rispondi #19 Su: 05 Settembre, 2006, 19:13:40 »

Quota

Alex

rimani in piedi?  Tongue
Certo ! Devo cresce' !  Grin

Alex
Loggato

Ma và a cagare Alex!! (Fenice 2/8/06)
ALEX VAI A CAGAREEEEEEEEEEEEEEE!
(Arcy 18/8/06)

Alex, vai a cagare!! Kiss Kiss Kiss
(Dani 17/10/07)

Quota da: La donna cannone
invece e' comparso sto pezzo d'uomo bello come il sole
Forumadmin2
Moderatore
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
Pommidoro on line
« Rispondi #20 Su: 06 Settembre, 2006, 13:07:45 »

http://www.menudiroma.com/ita/locali/scheda.aspx?ID=918

Buongiorno!
La scheda di "Pommidoro" è da questo momento on line su Mdr.
Potete - già ora - pubblicare i vostri commenti.

Grazie per la segnalazione,

Staff
Loggato
Fustigator
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #21 Su: 14 Settembre, 2006, 19:29:21 »

Ci sono tornato oggi a pranzo (ovviamente ho mangiato in veranda Grin)

Antipasto misto (prosciutto crudo tagliato al coltello, bruschetta, olive, coppa di testa, capicollo e pajatina super)
Tagliatelle alla gricia da urlo
Calamaro arrosto tenerissimo e gustoso
caffe

Da bere 4 bottiglie di Satrico (no, non ero da solo, eravamo in quattro Cheesy)

Totale 35 euro
Loggato
Mistermadesan
Neofita, curioso, timidone o introverso
*

Vedi la scheda personale
« Rispondi #22 Su: 15 Settembre, 2006, 13:55:48 »

Qualcuno conosce questo ristorante storico a Piazza dei Sanniti, san lorenzo? Sapreste darmi delle dritte su prezzi e menù??
Grazzzzzzie!

Quando abitavo nel quartiere ne ero una assidua  frequentatrice.
Il locale ha sempre goduto un'ottima fama, per un lungo periodo meritatissima, in tempi recenti un pò meno, nel senso che col tempo è calata la qualità del servizio, sono rincarati i prezzi e, soprattutto, è sceso parecchio il livello della cucina.
Con questo non dico che si mangia male, ma se incappi nella serata "no" (ed a me ne sono capitate alcune) forse è meglio cercare altrove.
Se invece ti dice bene mangerai un'ottima carne alla brace (i gestori sono di Moricone e si forniscono nella loro zona), dei buoni antipasti (raccomando la pajatina di agnello alla brace, fenomenale) ed i primi della tradizione, primi fra tutti gricia, cacio e pepe e carbonara. Anche il pesce è buono, si limitano cmq a piatti poco elaborati (spaghetti ai calamari, rombo al forno con patate, ottimi entrambi) . Quando è stagione fanno dei carciofi eccezionali, sia alla romana che alla giudia.
Un'ultima cosa; per mangiare nella veranda esterna bisogna avere una sorta di raccomandazione speciale (io non ci sono riuscita neanche tramite i miei migliori amici che sono di Moricone, ottimi conoscenti dei gestori) e sono andata a finire, come tutte le volte, nel piano interrato, dove il servizio è più lento.
In sostanza usano 2 pesi e 2 misure per i clienti "vip" e per i comuni avventori e questo mi fa proprio imbufalire Angry . Credo in ogni caso che sia un locale dove valga la pena di andarci almeno una volta.
Mi raccomando, prenota sempre!

Sono perfettamente in linea con te. Sono nato lì vicino e papà una volta l'anno ci portava dal mitico Pommidoro. Forse sono cambiato io ma mi ricordo mangiate epocali....a vini è vero non ci tiene, l'ultima volta ci sono stato a pranzo (e sono stato in veranda...) ma ho mangiato male, servizio lento i cammerieri si erano fermati a chiacchierare con un gruppo di "coattoni" (mafia del quartiere ndr) che hanno aimè rovinato questo locale popolare e molti altri nel quartiere. Quando ero pischello il quartiere era degli studenti, una specie di campus dove vi erano concentrate tutte le attività politiche giovanili. Tornando a Pommidoro, molto caro per quello che da, è da visitare più per la ragion storica che per quella gastronomica.
Mistermadesan
Loggato
Fede
Esordiente
*

Vedi la scheda personale
« Rispondi #23 Su: 15 Settembre, 2006, 19:16:20 »

Beh...grazie a tutti delle info...da pochi giorni lavoro di fronte a questo ristorante ed ero molto incuriosita....ancora non l'ho provato...ma di sicuro il locale va forte...è sempre pieno, fino alle 16 passate, poi fa uno stop di un paio d'ore circa e si ricomincia...mi toccherà prima o poi!  Wink
Loggato
Fustigator
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #24 Su: 15 Settembre, 2006, 21:11:27 »

ma di sicuro il locale va forte...è sempre pieno, fino alle 16 passate, poi fa uno stop di un paio d'ore circa e si ricomincia
Quota

E secondo te come mai? Wink

Tutti masochisti che vogliono essere trattati male e mangiare maluccio, come lascia intendere qualche commento? Grin
Loggato
Mistermadesan
Neofita, curioso, timidone o introverso
*

Vedi la scheda personale
« Rispondi #25 Su: 18 Settembre, 2006, 14:39:37 »

ma di sicuro il locale va forte...è sempre pieno, fino alle 16 passate, poi fa uno stop di un paio d'ore circa e si ricomincia
Quota

E secondo te come mai? Wink

Tutti masochisti che vogliono essere trattati male e mangiare maluccio, come lascia intendere qualche commento? Grin

Fatemi capire, vige ancora quella logica del "nel locale pieno se magna bene" oppure siamo grandicelli e abbiamo capito che forse è un po' falso? Ho mangiato in un osteria dove fuori  (vicino Terni) cerano sette/otto camion....visto la banalità del camionista ecc. ..ho avuto la diarea a fischio per tre giorni...forse sono io troppo sensibile. Noi romani siamo i più massificatori, mangiamo sempre allo stesso posto...poi usciamo e ci lamentiamo del prezzo e del cibo. Ci sono locali dove ci si va per abitudine, per la loro storia e perchè si è VIP...tornando a San Lorenzo mangio meglio e spendo la metà da Marcello (Teodoro) a Piazza dei Campani, o al Tram Tram a due passi da Pommidoro. Ho conosciuto locali fuori da San Lorenzo, da Testaccio, da Piazza Fiume e dintorni che sono più dignitosi, puliti, ti danno retta, non passano settecentomila venditori e suonatori, e parcheggi meglio.
Cosa ne pensate?

Loggato
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #26 Su: 19 Settembre, 2006, 17:05:08 »

Tram tram di recente è sceso parecchio, cmq a San Lorenzo ci sono diversi posti in cui si mangia bene
Loggato

Chi cammina solo può partire oggi, ma chi viaggia in compagnia deve attendere finchè l'altro non è pronto
Henry David Thoreau
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #27 Su: 19 Settembre, 2006, 17:33:23 »

Tram tram di recente è sceso parecchio, cmq a San Lorenzo ci sono diversi posti in cui si mangia bene

Tram tram, concordo con te, è sceso in caduta libera; peccato, era un posto delizioso dove si mangiava e beveva bene (1 delle figlie della proprietaria è sommelier) ed i costi erano abbordabilissimi.
Però vorrei sapere quale altro posto offre qualcosa di convincente in quel quartiere, eccetto per Uno e Bino ed Arancia Blu e tra le enoteche, il Fuzzy bar; io sinceramente, non vedo granchè:-[  Aggiornami caso mi fossi persa qualche locale nuovo (da quando mi sono trasferita, cioè 3 anni e 1/2 fa non ci ho più voluto mangiare)
Loggato

La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla.
Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #28 Su: 19 Settembre, 2006, 18:15:58 »

Non è male neanche Vinarium, solo che è VERAMENTE caro, troppo
Loggato

Henry David Thoreau
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #29 Su: 19 Settembre, 2006, 18:43:54 »

Non è male neanche Vinarium, solo che è VERAMENTE caro, troppo

Anche "il dito e la luna" mi piace molto
Loggato

Henry David Thoreau
Pagine: 1 [2] 3 4 Va su Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: