Pagine: 1 2 [3] 4
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Pommidoro (Leggi 1130 volte)
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Non è male neanche Vinarium, solo che è VERAMENTE caro, troppo
Non se prendi solo il vino, certe bottiglie almeno. Sarà che quando ci sono andato li ho rimbambiti con le mie domande, quindi avranno fatto confusione con i prezzi e le bottiglie.  Peccato però perché quella volta non mi sono goduto la serata, volevo solo anestetizzarmi da antipatiche sensazioni provocate da circostanze sgradevoli generate da chi avevo davanti a me. Con il tempo passa quasi tutto. Anche il ricordo di quegli occhi belli e della sua voce.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Genere: 
http://it.netlog.com/ArcyMcB
|
Non se prendi solo il vino, certe bottiglie almeno. Sarà che quando ci sono andato li ho rimbambiti con le mie domande, quindi avranno fatto confusione con i prezzi e le bottiglie.  Peccato però perché quella volta non mi sono goduto la serata, volevo solo anestetizzarmi da antipatiche sensazioni provocate da circostanze sgradevoli generate da chi avevo davanti a me. Con il tempo passa quasi tutto. Anche il ricordo di quegli occhi belli e della sua voce. Vedi che destino ingrato  io che (per scelta pare!) non ho fidanzati ma solo amici/che quando vado a mangiare "in trasferta" un occhio sul prezzo vicino alle pietanze e al vino lo butto sempre, quindi la serata fino in fondo non me la godo mai, che tristezza 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Esperienza è il nome che ciascuno dà ai propri errori (O. Wilde)
Chi cammina solo può partire oggi, ma chi viaggia in compagnia deve attendere finchè l'altro non è pronto Henry David Thoreau
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Non se prendi solo il vino, certe bottiglie almeno. Sarà che quando ci sono andato li ho rimbambiti con le mie domande, quindi avranno fatto confusione con i prezzi e le bottiglie.  Peccato però perché quella volta non mi sono goduto la serata, volevo solo anestetizzarmi da antipatiche sensazioni provocate da circostanze sgradevoli generate da chi avevo davanti a me. Con il tempo passa quasi tutto. Anche il ricordo di quegli occhi belli e della sua voce. Vedi che destino ingrato  io che (per scelta pare!) non ho fidanzati ma solo amici/che quando vado a mangiare "in trasferta" un occhio sul prezzo vicino alle pietanze e al vino lo butto sempre, quindi la serata fino in fondo non me la godo mai, che tristezza  Io sono sempre positivo, almeno quella volta ho bevuto bene, dispiaciuto ma fisicamente a posto. Non ho capito perché non te la godi mai, che c'entra il prezzo?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Tram tram di recente è sceso parecchio, cmq a San Lorenzo ci sono diversi posti in cui si mangia bene
Tram tram, concordo con te, è sceso in caduta libera; peccato Concordo. Era uno dei miei preferiti. Poi è progressivamente peggiorato. Ho continuato ad andarci sperando in una ripresa, ma delusione dopo delusione è diventato infrequentabile Anche Marcello era uno dei miei posti preferiti. E ci tornerei ancora, per il cibo e l'atmosfera. Ma nel corso degli anni è cresciuta molto la mia passione per il vino, e da questo punto di vista il buon Marcello (anzi, Isidoro, figlio di Marcello), sta messo proprio male Su Vinarium concordo con Arcy Su Il Dito e La Luna un po' di meno. Buono, ma troppo ripetitivo, da 10 anni sempre gli stessi piatti Si mangia bene anche all'Arancia Blu, ma una volta ho litigato con il titolare, quindi non ci vado più. Ciò non toglie che, onestamente, devo riconoscere che è un discreto ristorante Il top del quartiere, comunque, e su questo non c'è dubbio, è Uno e Bino
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
Si mangia bene anche all'Arancia Blu, ma una volta ho litigato con il titolare, quindi non ci vado più. Ciò non toglie che, onestamente, devo riconoscere che è un discreto ristorante ------------------------------------ ho capito che tra me e il fusti non c'è feeling per quanto riguarda i ristoranti  l'arancia blu onestamente l'ho depennato ma non ho litigato col proprietario.. anzi... ma per altri motivi l'ho cancellato dalla lista dei posti dove andare fusti magari andiamo d'accordo sui film .... ehehhehe 
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
Mistermadesan
Neofita, curioso, timidone o introverso
|
Io non sopporto più San lorenzo, l'ho scritto in un commento che ho fatto per un ristorante giorni fa. Mi sembra abbia perso la sua aria boemien (non so come si scrive) è pieno di coattoni, lo ZTL forse a ridato vita a un quartiere dove sono nato e dove per ragioni sentimentali ci capito spesso. Perchè proviamo ad uscire fuori da questi quartieri massificati e spesso tutti uguali? Ho alcuni amici che lavorano in vari locali, pare che tutti si lamentano...eppure sono sempre pieni tutti. Ora io e i miei amici spesso giriamo i quartieri limitrofi, Esquilino, San Giovanni, Pigneto. Ho trovato cose interessanti come il locale che ho commentato (la Tana dei Golosi) dove sentivo solo pareri positivi dalle persone che ci sono andate e da alcune guide ma non nei siti e neanche qui o mai letto commenti...vabbè che sono iscritto da poco, ma vorrei sapere cosa ne pensate. Buona giornata a tutti. Mario
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Soccombuto!!
|
Io non sopporto più San lorenzo, l'ho scritto in un commento che ho fatto per un ristorante giorni fa. Mi sembra abbia perso la sua aria boemien (non so come si scrive) è pieno di coattoni, lo ZTL forse a ridato vita a un quartiere dove sono nato e dove per ragioni sentimentali ci capito spesso. Perchè proviamo ad uscire fuori da questi quartieri massificati e spesso tutti uguali? Ho alcuni amici che lavorano in vari locali, pare che tutti si lamentano...eppure sono sempre pieni tutti. Ora io e i miei amici spesso giriamo i quartieri limitrofi, Esquilino, San Giovanni, Pigneto. Ho trovato cose interessanti come il locale che ho commentato (la Tana dei Golosi) dove sentivo solo pareri positivi dalle persone che ci sono andate e da alcune guide ma non nei siti e neanche qui o mai letto commenti...vabbè che sono iscritto da poco, ma vorrei sapere cosa ne pensate. Buona giornata a tutti. Mario
La tane dei golosi... Non m'è piaciuta e mi ha deluso un bel pò. Scrissi all'epoca un commento che c'è ancora tra i miei ma che è stato "tagliato" a causa del nuovo limite dei 2400 caratteri. Lo riposto quindi qui integralmente per dirti la mia idea... Provato il giorno 16-11-2004 a cena Ho visitato il ristorante ed ho ordinato: Antipasti: Barchette di pere con ricotta al basilico, panelle. Primi: Rigatoni alla Norma, Gnocchetti di patate alla sorrentina. Dolce: Biancomangiare Caffè accompagnato da Rosso Conero Ho prenotato un tavolo per due tra le 20.30 e le 21.00, ed il traffico ha voluto che, contrariamente alle mie abitudini, arrivassi a destinazione alle 21.15.
All’ingresso del locale veniamo accolti da una cameriera che mi chiede se avessi riservato ed alla mia risposta affermativa mi sento dire tra lo scherzoso ed il riprovero: "ah, siete quelli che dovevano arrivare alle otto e mezzo!!". Ci fa strada attraverso il locale fino al nostro tavolo dicendo che comunque non c’è problema, forse si è accorta delle nostre espressioni.
Ambiente: ci sono le sale separate per fumatori e non, e questa è una nota positiva, alle pareti sono appesi dei quadri che ho trovato molto interessanti, le luci sono troppo forti e troppo bianche, i tavoli non molto distanziati tra loro non permettono l’intimità che andavo cercando, tra l’altro c’era vicino a noi un chiassosissimo tavolo dove si festeggiava un compleanno.
Il soffitto è un po’ troppo basso e mi ha dato una leggera sensazione claustrofobica, insufficiente la climatizzazione, la temperatura troppo alta per questa stagione.
Il tovagliato è composto di una tovaglia bianca con coprimacchia di carta color bordeaux, i tovaglioli dello stesso materiale e colore. I bicchieri, per l’acqua ed il vino, e le posate erano ben disposti sulla tavola.
Il servizio: inserirei il servizio di questo locale nella categoria che reputo per certi versi la peggiore: "voglio ma non posso", ovvero, né curato, attento e preciso come quello di un ristorante di un certo livello, ma nemmeno il servizio che trovi alla fraschetta di Ariccia, dove i piatti te li lanciano da un capo del tavolo. La cosa fastidiosa è che quando vai ad Ariccia (nella fraschetta) sai già cosa aspettarti e quanto pagherai, mentre in posti come questo è la sorpresa del conto simile a quello di altri posti di tutt’altra levatura che ti fa rimanere con un po’ di amaro in bocca.
Le pietanze: i piatti sono ben presentati ed ho trovato originali gli antipasti, mi sono piaciute le barchette di pera con ricotta al basilico anche se le pere dovrebbero essere più mature per legare meglio col formaggio. Buone anche le panelle.
I primi sono stati serviti in un paio di terrine appena "sfornate", quindi calde, abbastanza buoni sia gli gnocchetti alla sorrentina, sia i rigatoni alla norma la cui ricetta era abbastanza aderente a quella siciliana. Abbiamo accompagnato il tutto con del Rosso Conero (delle Marche), ma la temperatura di servizio era un po’ troppo alta.
Per finire abbiamo optato per il dolce: avevo ancora in mente ed in bocca il sapore del biancomangiare gustato qualche tempo prima in un altro posto, quindi non ho avuto esitazione e ne ho ordinato per due: delusione!! L’ho trovato stomachevole, troppo dolce, troppe mandorle, troppo di tutto.
Caffè ed il conto grazie. A non rivederci, evidentemente i miei gusti e le mie idee su quello che significa ristorazione si sono evoltuti e troppo distanziati da quello che viene presentato in questo locale che definisco senza infamia e senza lode. Prezzo a persona: 40,00
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Mistermadesan
|
Preciso come una spada. Forse un commento un po' datato (solo due anni fa) Non so come era allora ora forse sono capitato in un periodo felice. Io penso che a volte le cose cambiano...e spesso peggiorano come si diceva per Arancia Blu. Lì due anni fa si mangiava ancora bene. Grazie del commento.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Soccombuto!!
|
Preciso come una spada. Forse un commento un po' datato (solo due anni fa) Non so come era allora ora forse sono capitato in un periodo felice. Io penso che a volte le cose cambiano...e spesso peggiorano come si diceva per Arancia Blu. Lì due anni fa si mangiava ancora bene. Grazie del commento.
Figurati, mi auguro che sia migliorato da li a due anni, forse un giorno ci tornerò, ma sai qual'è il problema? Ci sono ancora tanti posti da scoprire!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Mistermadesan
|
Giusto. Sai qulch'cosa su questo ristorante di pesce che è in via Domenico Fontana (in Piazza San Giovanni)? Mi dicono pesce ottimo a prezzi eccezziunali, non mi sembra censito da Mdr. Non ricordo il nome ma centrano le virtù... Mario
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Soccombuto!!
|
Putroppo non conosco... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
Si mangia bene anche all'Arancia Blu, ma una volta ho litigato con il titolare, quindi non ci vado più. Ciò non toglie che, onestamente, devo riconoscere che è un discreto ristorante ------------------------------------ ho capito che tra me e il fusti non c'è feeling per quanto riguarda i ristoranti  Perché, Uno e Bino non ti piace? I Ponte della Ranocchia non ti piace? Il Grappolo d'Oro non ti piace? Sono tutti posti che piacciono a me 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
ho detto solo che non mi piace l'arancia blu
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
ho detto solo che non mi piace l'arancia blu
No, hai detto che non c'è feeling sui ristoranti, quindi hai generalizzato 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
smiley1081
Pischello di MdR

Stupid, stupid Rat Creatures!
|
Tram tram di recente è sceso parecchio, cmq a San Lorenzo ci sono diversi posti in cui si mangia bene
Tram tram, concordo con te, è sceso in caduta libera; peccato, era un posto delizioso dove si mangiava e beveva bene (1 delle figlie della proprietaria è sommelier) ed i costi erano abbordabilissimi. ARGH! Il nostro capo servizio ha prenotato li, per giovedi'...  Spero che nel frattempo il ristorante si sia ripreso...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4