Menu di Roma - Forum

Benvenuto, Ospite. Fai il login o registrati.
05 Dicembre, 2008, 19:24:29

Loggati con username, password e durata della sessione
Cerca:     Ricerca avanzata
Benvenuti nel Forum di Menudiroma.
Neofiti? Presentatevi.
Ristoratori? Intervenite & Dialogate.
Avventori? Divertitevi!
118821 Messaggi in 4937 Discussioni da 599 Membri
Ultimo iscritto: mamma preoccupata
* Home Aiuto Cerca Calendario Login Registra
+  MdR Forum
|-+  Community planet
| |-+  Il commento del commento: Ristoratori & Avventori a confronto
| | |-+  Commento iperpositivo al Ristoro Santa Gemma
0 Membri e 1 Ospite sta esaminando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: 1 [2] 3 4 Va giù Stampa
Autore Discussione: Commento iperpositivo al Ristoro Santa Gemma  (Leggi 3137 volte)
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: Maschio

Vedi la scheda personale
Re: Commento iperpositivo al Ristoro Santa Gemma
« Rispondi #15 Su: 22 Agosto, 2007, 19:20:47 »

Della serie "commenti iperpositivi", l'ondata attuale è quella su "I maghi della griglia". L'ultimo commento, del solito neo iscritto, lo difinisce addirittura il miglior ristorante di Roma Cheesy
Loggato
Mandrake
Aspirante pischello di MdR
*

Vedi la scheda personale
« Rispondi #16 Su: 22 Agosto, 2007, 22:08:57 »

Della serie "commenti iperpositivi", l'ondata attuale è quella su "I maghi della griglia". L'ultimo commento, del solito neo iscritto, lo difinisce addirittura il miglior ristorante di Roma Cheesy
E pre non dispiacere nessuno 3 all'accesso ai disabili Grin
Loggato

L'uomo è un essere che un giorno è uscito da una donna e passa tutta la sua vita a provare a ritornarci. Anonimo
Ciro Di Nucci - Ex Zagara
Ristoratore & Soul Man
Monello di MdR

Relax, relax....

Vedi la scheda personale
« Rispondi #17 Su: 23 Agosto, 2007, 16:09:43 »

Solita storia senza descrivere la minestra Cheesy Cheesy
Ti rialzo il Karma che vedo scendere....sarà rientrato dalle ferie il tuo smittatore Grin
Loggato

"Chiunque può arrabbiarsi: questo è facile.
Ma arrabbiarsi con la persona giusta, e nel grado giusto, ed al momento giusto, e per lo scopo giusto, e nel modo giusto: questo non è nelle possibilità di chiunque e non è facile"

"Cos'è un amico? Una singola anima che vive in due corpi" Aristotele
Fustigator
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #18 Su: 25 Agosto, 2007, 14:18:31 »

E' da mo che è rientrato Cheesy
Sono partito per le ferie con il karma a 209, quando sono rientrato era a 193: esattamente uno smite al giorno, ferragosto e domeniche comprese. Non si può dire che non ci sia impegno e dedizione Cheesy

Comunque sui Maghi della Griglia è apparso un nuovo commento iperpositivo. Addirittura al "cliente" in questione ha provocato una conversione: da vegetariana l'ha fatta diventare carnivora!!!
Diciamo che grazie ai Maghi della griglia ha scoperto.....i piaceri della carne Cheesy
Loggato
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: Femmina

"Domani nella battaglia pensa a me" W.Shakespeare

Vedi la scheda personale
« Rispondi #19 Su: 25 Agosto, 2007, 15:29:24 »

E' da mo che è rientrato Cheesy
Sono partito per le ferie con il karma a 209, quando sono rientrato era a 193: esattamente uno smite al giorno, ferragosto e domeniche comprese. Non si può dire che non ci sia impegno e dedizione Cheesy

Comunque sui Maghi della Griglia è apparso un nuovo commento iperpositivo. Addirittura al "cliente" in questione ha provocato una conversione: da vegetariana l'ha fatta diventare carnivora!!!
Diciamo che grazie ai Maghi della griglia ha scoperto.....i piaceri della carne Cheesy

L'ho letto pure io... e, siccome mi sono appena svegliata, pensavo di aver capito male... cmq, dovremmo abbassargli l'affidabilità a sotto lo zero...

Bacio
Loggato

"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch

"Abbaio, ma se mordo è anche peggio"Inside man
Fustigator
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #20 Su: 27 Agosto, 2007, 19:37:18 »

E oggi c'è un altro commento fasullo su "I maghi della Griglia"

La cosa, oltre che scorretta, è anche francamente ridicola

Rivolgo però una domanda ad admin: non pensa che consentire questi comportamenti nuoccia alla credibilità del sito?
I commenti sono palesemente falsi, fatti dal ristoratore o da suoi amici che si fingono clienti. Non sarebbe il caso, magari con discrezione, di intervenire presso il ristoratore e fare presente la situazione?

La gente che non partecipa al forum legge il sito, e pensa che quei commenti sono genuini. E poi magari prende le fregature
Loggato
Forumadmin2
Moderatore
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #21 Su: 27 Agosto, 2007, 19:44:10 »

A breve ci attiveremo per vagliare l'attendibilità del commento in questione.
Posso ricordare a tutti voi che la funzione del voto a ogni singolo commento riduce, e drasticamente,
la possibilità che utenti non iscritti al forum "fraintendano", o "leggano alla lettera"; vi esorto a servirvi
puntualmente del democratico esercizio del voto.

A latere, confido che i programmatori, nei prossimi mesi, sviluppino determinati progetti, atti
a risolvere definitivamente determinate dinamiche; abbiamo vagliato diverse soluzioni, vedremo quali verranno attuate.
Loggato
Fustigator
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #22 Su: 27 Agosto, 2007, 19:48:04 »

Posso ricordare a tutti voi che la funzione del voto a ogni singolo commento riduce, e drasticamente,
la possibilità che utenti non iscritti al forum "fraintendano", o "leggano alla lettera"; vi esorto a servirvi

A latere, confido che i programmatori, nei prossimi mesi, sviluppino determinati progetti, atti
a risolvere definitivamente determinate dinamiche; abbiamo vagliato diverse soluzioni, vedremo quali verranno attuate.

Sì, perché da un lato questo comportamento è controproducente per il ristorante stesso, dall'altro è una presa in giro nei confronti degli utenti

Un commento farlocco, passi. Ma quando ogni uno o due giorni ne appare uno ("il miglior ristorante di Roma", "Ero vegetariana e i maghi della griglia mi hanno fatto diventare carnivora" ecc) la cosa è alquanto fastidiosa
Loggato
Ciro Di Nucci - Ex Zagara
Ristoratore & Soul Man
Monello di MdR

Relax, relax....

Vedi la scheda personale
« Rispondi #23 Su: 28 Agosto, 2007, 05:42:47 »

Sì, perché da un lato questo comportamento è controproducente per il ristorante stesso, dall'altro è una presa in giro nei confronti degli utenti

Un commento farlocco, passi. Ma quando ogni uno o due giorni ne appare uno ("il miglior ristorante di Roma", "Ero vegetariana e i maghi della griglia mi hanno fatto diventare carnivora" ecc) la cosa è alquanto fastidiosa
Forse è il caso che apriate un topic apposito per il locale in questione.....se gli utenti visitano il forum almeno trovano facilmente un riferimanto Wink
Per la redazione: potrebbe essere utile avere sulla pagina di ogni ristorante un link al forum specifico che riguardi le opinioni dei forumisti....insomma un'area apposita con gli stessi ristoranti del sito Smiley
Che ne pensate tutti?
Loggato

"Chiunque può arrabbiarsi: questo è facile.
Ma arrabbiarsi con la persona giusta, e nel grado giusto, ed al momento giusto, e per lo scopo giusto, e nel modo giusto: questo non è nelle possibilità di chiunque e non è facile"

"Cos'è un amico? Una singola anima che vive in due corpi" Aristotele
baronessa23
L'Aristocratica di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale WWW
« Rispondi #24 Su: 01 Settembre, 2007, 00:04:36 »

...certo che sti "Maghi della griglia" hanno spopolato quest'estate....della serie era l'unico posto aperto a Roma in Agosto?? Grin Grin Grin Grin
e poi che commenti....davvero da non credere.......................direi che la prossima cena di Mdr si potrebbe far lì...almeno aumentiamo i commenti e i contatti a questo posto...ahahahahahahah
Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin
Loggato

Molte persone entreranno    
ed usciranno dalla tua vita,   
ma soltanto i veri amici    
lasceranno impronte nel tuo cuore.

www.paginegialle.it/yourclub
http://baronessasenzacorona.blogspot.com/
Fustigator
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #25 Su: 01 Settembre, 2007, 00:08:57 »

...certo che sti "Maghi della griglia" hanno spopolato quest'estate....della serie era l'unico posto aperto a Roma in Agosto?? Grin Grin Grin Grin
e poi che commenti....davvero da non credere.......................direi che la prossima cena di Mdr si potrebbe far lì...almeno aumentiamo i commenti e i contatti a questo posto...ahahahahahahah
 Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Cheesy Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin Grin

Sono dei fenomeni, anche ieri un commento entusiastico Cheesy
Loggato
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

MdR Power!!

Vedi la scheda personale WWW
« Rispondi #26 Su: 01 Settembre, 2007, 00:25:43 »

Sono dei fenomeni, anche ieri un commento entusiastico Cheesy
Più che "I maghi della griglia" li chiamerei "I maghi del commento"!!! Cheesy
Loggato

«Tutto ciò che è realmente importante nella vita è invisibile all'occhio e può essere colto soltanto dal cuore».

http://fenice72.blogspot.com/
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

"Domani nella battaglia pensa a me" W.Shakespeare

Vedi la scheda personale
« Rispondi #27 Su: 01 Settembre, 2007, 22:37:05 »

ATTENZIONE
ieri ho visto la mia migliore amica- che usa mdr per scegliere in che ristoranti andare, basandosi sui commenti- e mentre parlavamo,mi fa: "vorrei provare i maghi della griglia" ... al che le ho spiegato la questione, però, admin il feedback degli utenti che pubblicano i  commenti, spesso neanche viene considerato... bisogna, secondo me, trovare un metodo più immediato per mettere in guardia chi non frequenta il forum o chi non ha esperienza nell'individuare i commenti fasulli.

Baci
Loggato

"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch

"Abbaio, ma se mordo è anche peggio"Inside man
Scarlet
Limerick ad honorem e a oltranza
Monello di MdR

la DeVlaminck della Magliana

Vedi la scheda personale
« Rispondi #28 Su: 01 Settembre, 2007, 23:28:07 »

ma andiamo invece tutti insieme come un sol uomo!
andiam felici e indomiti dai machi!!!

io quoto e sottoscrivo, dei commenti ci si fida, io scoprii da Gan Eden (a proposito, ma che fine hanno fatto?) grazie ai vostri commenti
Loggato

adusa a biciclettare nei paesi del nord

numero uno: sei una str%&£$ç@
ciao.roma
Neofita, curioso, timidone o introverso
*

Vedi la scheda personale
« Rispondi #29 Su: 03 Ottobre, 2007, 14:06:20 »

E' proprio strano che tutti questi commenti sul ristorante in questione provengano da molte persone che il ristorante non l'abbiano mai neanche visto dal vivo!

Potrei essere daccordo sul fatto che il mio commento potrebbe sembrare di parte e daccordo con il titolare, forse sono stato un po' abbagliato dalla serata che avevo passato, ma perchè dovete fare commenti unidirezionali senza nemmeno una piccola riflessione su ciò che state facendo o dicendo?
Ovvio che le critiche sono costruttive e chiariscono alcuni fatti che sembrano ambigui, ma eliminare i commenti perchè sembrano di parte, mi sembra esagerato. Ogniuno ha la capacità di poter ragionare a modo suo per capire se ciò che è stato scritto è di parte o no.

Di solito frequento ristoranti in franchising (pastarito, insalata ricca...), facendo un semplice confronto tra il cameriere di questi locali ed il cameriere nel Ristoro Santa Gemma o per esempio anche ne I Mammutones, mi è sembrato naturale evidenziare il trattamento ricevuto. Nel primo caso mi trovo davanti un cameriere che prende appunti e suggerisce i piatti che gli hanno detto di sbolognare; nel secondo caso mi ritrovo una persona che cerca di farmi uscire dal ristorante soddisfatto.

Perchè ho fatto solo 1 commento ai ristoranti? Perchè ho trovato questo sito tramite motore di ricerca, ho visto un po' di ristoranti che conoscevo e volevo scriverci i commenti; ma dopo aver scritto il primo commento mi son ritrovato dei pareri negativi sul mio commento ed ho pensato che qui c'è strategia di marketing studiata dalla concorrenza. E vi ho salutato (intendo al sito).
Loggato
Pagine: 1 [2] 3 4 Va su Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: