Pagine: 1 ... 5 6 [7]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Ristorante spagnolo EL DUENDE (Leggi 2586 volte)
|
Romana
Roma, solo Roma, Roma e basta
Monello di MdR

Genere: 
Franco Sensi, un grande Presidente!
|
Meglio, sono disinibiti e tranquilli, naturali e spontanei.
oh, dico, ma che t'è successo?!!! torna in te, non ti riconosco più... mi fai spaventare!!!  dicci, che t'hanno fatto in barca? ridateci brifazio, quello Petulante, Pesante, Precisino, Puntualizzatore... terribile sta cosa....  Fantastico!! Notavo la stessa cosa...."Esci, esci da questo corpo"!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Quando gli uomini bevono allora sono ricchi e fortunati e sono felici e aiutano gli amici " Aristofane
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Meglio, sono disinibiti e tranquilli, naturali e spontanei.
oh, dico, ma che t'è successo?!!! torna in te, non ti riconosco più... mi fai spaventare!!!  dicci, che t'hanno fatto in barca? ridateci brifazio, quello Petulante, Pesante, Precisino, Puntualizzatore... terribile sta cosa....  E oggi è anche peggio, non mi va di rompere le palle a nessuno, pensa un po'. Aaaaaaaaaaaaaheeeeeeeeeeehhhh (sospirone)
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
"Domani nella battaglia pensa a me" W.Shakespeare
|
Vorrei dire due parole, in quanto citata. Non conosco El Duende, ma conosco Val Melania, Prati Fiscali, Tufello, etc. perchè diciamo che tutto fa parte di quella grande famiglia che si chiama "Montesacro" e dove, in pratica, abito pure io. Sicuramente, sono zone periferiche e nate come quartieri popolari- certo non stiamo parlando di Corviale... e non me ne vogliano male eventuali abitanti di quella zona-quindi non c'è da offendersi per la notazione- e lo dice una che abita fra Talenti e San Basilio- di Wells. Detto questo, vanno fatte alcune differenziazioni...
Ci sono ristoranti, in zone popolari, che, pur sembrando fuori contesto, rivitalizzano la periferia, quindi ben vengano- es.: Il Giuda, Le papere , Le ninfe- ; nello stesso modo, in centro, ci sono ristoranti che nemmeno in una periferia dovrebbero campare e che invece prosperano grazie ai turisti abbocconi.
Un'altra notazione che va fatta è che è in atto un recupero delle aree periferiche e sono diventate modaiole borgate come Garbatella, Pigneto, etc. e questo è un dato positivo per l'estetica complessiva della città e quindi in quest'ottica è anche giusto offrire un servizio enogastronomico diverso,rispetto a quello che potremmo definire "tradizionalocale". ( qui lo dico e qui lo nego, secondo me, il trend del futuro sarà il Tufello... ai posteri...)
Ultima cosa, se io dovessi aprire un locale non lo aprirei in centro, perchè il mio obiettivo sarebbe attirare avventori anche dall'altra parte di Roma per le mie Virtù- o meglio del mio chef- e non per la location... e poi amo l'idea della "stella di periferia". Ultimissima... San Lorenzo è zozzo... non basta il restauro di una piazza... lavorando a Monti, anzi all'Esquilino, ho potuto cambiare idea sul quartiere che, pur abitato da molti stranieri, è moooolto più pulito carino e ordinato di San Lorenzo. San Lorenzo è anche pieno di tossici... non mi piace... sembra una reminescenza degli anni che furono...
Baci
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch
"Abbaio, ma se mordo è anche peggio"Inside man
|
|
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
vorrei rettificare... non volevo sembrare xenofoba quando ho detto che l'Esquilino pur essendo abitato da molti stranieri, è molto meglio di San Lorenzo. E' solo che volevo sfatare il classico pregiudizio che gli stranieri sporchino, siano deliquenti e ladri... ecco... non tutti sono così e l'Esquilino e Monti, pur se abitati da molti di loro, sono meglio di San Lorenzo che è abitato prettamente da esseri umani di provenienza italica.  Bacio
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
vorrei rettificare... non volevo sembrare xenofoba quando ho detto che l'Esquilino pur essendo abitato da molti stranieri, è molto meglio di San Lorenzo. E' solo che volevo sfatare il classico pregiudizio che gli stranieri sporchino, siano deliquenti e ladri... ecco... non tutti sono così e l'Esquilino e Monti, pur se abitati da molti di loro, sono meglio di San Lorenzo che è abitato prettamente da esseri umani di provenienza italica.  Bacio iinsomma....kiki... prova a farti una passeggiata di sera in zona piazza vittorio..
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
vorrei rettificare... non volevo sembrare xenofoba quando ho detto che l'Esquilino pur essendo abitato da molti stranieri, è molto meglio di San Lorenzo. E' solo che volevo sfatare il classico pregiudizio che gli stranieri sporchino, siano deliquenti e ladri... ecco... non tutti sono così e l'Esquilino e Monti, pur se abitati da molti di loro, sono meglio di San Lorenzo che è abitato prettamente da esseri umani di provenienza italica.  Bacio iinsomma....kiki... prova a farti una passeggiata di sera in zona piazza vittorio.. Io quasi tutti i fine settimana, mi faccio una passeggiata solitaria dalla pizzeria, dove lavoro, alla macchina... di notte, da sola... almeno 10 minuti a piedi... eppure non ho paura, cosa che, invece, mi succedeva quando uscivo da casa di un mio amico che abita a Via di Porta Labicana... San Lorenzo... Baci
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
vorrei rettificare... non volevo sembrare xenofoba quando ho detto che l'Esquilino pur essendo abitato da molti stranieri, è molto meglio di San Lorenzo. E' solo che volevo sfatare il classico pregiudizio che gli stranieri sporchino, siano deliquenti e ladri... ecco... non tutti sono così e l'Esquilino e Monti, pur se abitati da molti di loro, sono meglio di San Lorenzo che è abitato prettamente da esseri umani di provenienza italica.  Bacio iinsomma....kiki... prova a farti una passeggiata di sera in zona piazza vittorio.. Io quasi tutti i fine settimana, mi faccio una passeggiata solitaria dalla pizzeria, dove lavoro, alla macchina... di notte, da sola... almeno 10 minuti a piedi... eppure non ho paura, cosa che, invece, mi succedeva quando uscivo da casa di un mio amico che abita a Via di Porta Labicana... San Lorenzo... Baci io ho paura pure alle 3 del pomeriggio, a piazza vittorio e mai a san lorenzo...perchè c'è sempre il via -vai di ragazzi, per lo più studenti universitari fuori sede e non, che lo popolano (e abitano) più che tossici ci sono ialcuni gruppetti che si fanno qualche cannetta innocua ma niente di paragonabile al traffico che gira all'esquilino ( tra mafia cinese , extracomunitari, e le case chiuse ubicate proprio a rione monti ..uhm...un ambientino..) boh, non capisco la tua paura. san lorenzo da che mondo e mondo è un quartiere frequentato dai giovani... un tempo principalmente dalle cd "zecche" e dagli pseudointellettualoidi di sinistra, o più semplicemente da antipariolini come me, ma poi c'è stato un allargamento delle fila..e adesso ripeto, accanto alla sezione di rifondazione comunista e al centro sociale sono nati tanti locali dal design di moderna concezione....e anche la tipologia dei personaggi che lo frequentano è estremamente eterogenea...un vero acquario dove puoi trovare un po' tutte le specie mescolate tra loro... però pericoloso no dai...
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
vorrei rettificare... non volevo sembrare xenofoba quando ho detto che l'Esquilino pur essendo abitato da molti stranieri, è molto meglio di San Lorenzo. E' solo che volevo sfatare il classico pregiudizio che gli stranieri sporchino, siano deliquenti e ladri... ecco... non tutti sono così e l'Esquilino e Monti, pur se abitati da molti di loro, sono meglio di San Lorenzo che è abitato prettamente da esseri umani di provenienza italica.  Bacio iinsomma....kiki... prova a farti una passeggiata di sera in zona piazza vittorio.. Io quasi tutti i fine settimana, mi faccio una passeggiata solitaria dalla pizzeria, dove lavoro, alla macchina... di notte, da sola... almeno 10 minuti a piedi... eppure non ho paura, cosa che, invece, mi succedeva quando uscivo da casa di un mio amico che abita a Via di Porta Labicana... San Lorenzo... Baci io ho paura pure alle 3 del pomeriggio, a piazza vittorio e mai a san lorenzo...perchè c'è sempre il via -vai di ragazzi, per lo più studenti universitari fuori sede e non, che lo popolano (e abitano) più che tossici ci sono ialcuni gruppetti che si fanno qualche cannetta innocua ma niente di paragonabile al traffico che gira all'esquilino ( tra mafia cinese , extracomunitari, e le case chiuse ubicate proprio a rione monti ..uhm...un ambientino..) boh, non capisco la tua paura. san lorenzo da che mondo e mondo è un quartiere frequentato dai giovani... un tempo principalmente dalle cd "zecche" e dagli pseudointellettualoidi di sinistra, o più semplicemente da antipariolini come me, ma poi c'è stato un allargamento delle fila..e adesso ripeto, accanto alla sezione di rifondazione comunista e al centro sociale sono nati tanti locali dal design di moderna concezione....e anche la tipologia dei personaggi che lo frequentano è estremamente eterogenea...un vero acquario dove puoi trovare un po' tutte le specie mescolate tra loro... però pericoloso no dai... Dal mio punto di vista, da conoscitrice di San Lorenzo, visto che, per l'appunto, l'ho frequentato intensamente negli ultimi anni per via di uno dei miei migliori amici, ritengo il quartiere sporco e confusionario e,alle 3 di notte, da sola, più volte, non mi sono sentita sicura, tanto che spesso il mio amico è sceso con me. E io non sono una che pretende di essere accompagnata, anzi... sono molto autonoma. Sì, ci sono i cannaroli di 14 anni, ma a notte inoltrata, non ci sono solo quelli. Ok, ci sono tanti nuovi localini, anche Vinosteria, ma non cambia l'essenza del quartiere. Poi che ognuno la pensi come vuole. Baci
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
Vorrei dire due parole, in quanto citata. Non conosco El Duende, ma conosco Val Melania, Prati Fiscali, Tufello, etc. perchè diciamo che tutto fa parte di quella grande famiglia che si chiama "Montesacro" e dove, in pratica, abito pure io. Sicuramente, sono zone periferiche e nate come quartieri popolari- certo non stiamo parlando di Corviale... e non me ne vogliano male eventuali abitanti di quella zona-quindi non c'è da offendersi per la notazione- e lo dice una che abita fra Talenti e San Basilio- di Wells. Detto questo, vanno fatte alcune differenziazioni...
Ci sono ristoranti, in zone popolari, che, pur sembrando fuori contesto, rivitalizzano la periferia, quindi ben vengano- es.: Il Giuda, Le papere , Le ninfe- ; nello stesso modo, in centro, ci sono ristoranti che nemmeno in una periferia dovrebbero campare e che invece prosperano grazie ai turisti abbocconi.
Un'altra notazione che va fatta è che è in atto un recupero delle aree periferiche e sono diventate modaiole borgate come Garbatella, Pigneto, etc. e questo è un dato positivo per l'estetica complessiva della città e quindi in quest'ottica è anche giusto offrire un servizio enogastronomico diverso,rispetto a quello che potremmo definire "tradizionalocale". ( qui lo dico e qui lo nego, secondo me, il trend del futuro sarà il Tufello... ai posteri...)
Ultima cosa, se io dovessi aprire un locale non lo aprirei in centro, perchè il mio obiettivo sarebbe attirare avventori anche dall'altra parte di Roma per le mie Virtù- o meglio del mio chef- e non per la location... e poi amo l'idea della "stella di periferia". Ultimissima... San Lorenzo è zozzo... non basta il restauro di una piazza... lavorando a Monti, anzi all'Esquilino, ho potuto cambiare idea sul quartiere che, pur abitato da molti stranieri, è moooolto più pulito carino e ordinato di San Lorenzo. San Lorenzo è anche pieno di tossici... non mi piace... sembra una reminescenza degli anni che furono...
Baci
Rischiando di andare ot, per S. Lorenzo concordo con te: ci ho abitato e non vedevo l'ora di andarmene. E' diventato da anni una specie di dormitorio, abitato al 90% da studenti ai quali non può fregare di meno del recupero della zona (che pure è centralissima ed ha una sua storia alle spalle). Il restante 10% sono proprietari "folgorati" dal quartiere popolare che fa tanto chic, loro però tornano a casa solo la sera ed il quartiere non lo vivono (meglio per loro). Poi ci sono TROPPI locali, uno vicino all'altro, la notte non si dorme ed il giorno dopo, oltre al lerciume che solitamente si trova, ci sono anche bottiglie di birra ed altre schifezze disseminate quà e là
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
vorrei rettificare... non volevo sembrare xenofoba quando ho detto che l'Esquilino pur essendo abitato da molti stranieri, è molto meglio di San Lorenzo. E' solo che volevo sfatare il classico pregiudizio che gli stranieri sporchino, siano deliquenti e ladri... ecco... non tutti sono così e l'Esquilino e Monti, pur se abitati da molti di loro, sono meglio di San Lorenzo che è abitato prettamente da esseri umani di provenienza italica.  Bacio iinsomma....kiki... prova a farti una passeggiata di sera in zona piazza vittorio.. Io quasi tutti i fine settimana, mi faccio una passeggiata solitaria dalla pizzeria, dove lavoro, alla macchina... di notte, da sola... almeno 10 minuti a piedi... eppure non ho paura, cosa che, invece, mi succedeva quando uscivo da casa di un mio amico che abita a Via di Porta Labicana... San Lorenzo... Baci io ho paura pure alle 3 del pomeriggio, a piazza vittorio e mai a san lorenzo...perchè c'è sempre il via -vai di ragazzi, per lo più studenti universitari fuori sede e non, che lo popolano (e abitano) più che tossici ci sono ialcuni gruppetti che si fanno qualche cannetta innocua ma niente di paragonabile al traffico che gira all'esquilino ( tra mafia cinese , extracomunitari, e le case chiuse ubicate proprio a rione monti ..uhm...un ambientino..) boh, non capisco la tua paura. san lorenzo da che mondo e mondo è un quartiere frequentato dai giovani... un tempo principalmente dalle cd "zecche" e dagli pseudointellettualoidi di sinistra, o più semplicemente da antipariolini come me, ma poi c'è stato un allargamento delle fila..e adesso ripeto, accanto alla sezione di rifondazione comunista e al centro sociale sono nati tanti locali dal design di moderna concezione....e anche la tipologia dei personaggi che lo frequentano è estremamente eterogenea...un vero acquario dove puoi trovare un po' tutte le specie mescolate tra loro... però pericoloso no dai... Dal mio punto di vista, da conoscitrice di San Lorenzo, visto che, per l'appunto, l'ho frequentato intensamente negli ultimi anni per via di uno dei miei migliori amici, ritengo il quartiere sporco e confusionario e,alle 3 di notte, da sola, più volte, non mi sono sentita sicura, tanto che spesso il mio amico è sceso con me. E io non sono una che pretende di essere accompagnata, anzi... sono molto autonoma. Sì, ci sono i cannaroli di 14 anni, ma a notte inoltrata, non ci sono solo quelli. Ok, ci sono tanti nuovi localini, anche Vinosteria, ma non cambia l'essenza del quartiere. Poi che ognuno la pensi come vuole. Baci anche io lo frequento ,abito a piazza bologna ..che è vicino. però nn mi è mai capitato di tornare da sola alle 3 di notte da san lorenzo. certo immagino che a quell'ora ci sia molta meno gente in giro , e non della più bella . figuriamoci alle 4 , alle 5. però ti assicuro che nei dintorni di stazione termini , o piazza vittorio a quell'ora, (e anche molto prima) la situazione è di gran lunga, ma di gran lunga più pericolosa. te lo dice una che ha mezza famiglia che abita vicino a santa maria maggiore e ogni giorno ce n'è una ! nb: i il tuo però è un caso limite. noi si parlava di san lorenzo in generale, da frequentare negli orari "normali" per una cena, o un dopo cena.. non alle 3 di notte . ciao
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
Baci
Rischiando di andare ot, per S. Lorenzo concordo con te: ci ho abitato e non vedevo l'ora di andarmene. E' diventato da anni una specie di dormitorio, abitato al 90% da studenti ai quali non può fregare di meno del recupero della zona (che pure è centralissima ed ha una sua storia alle spalle). Il restante 10% sono proprietari "folgorati" dal quartiere popolare che fa tanto chic, loro però tornano a casa solo la sera ed il quartiere non lo vivono (meglio per loro). Poi ci sono TROPPI locali, uno vicino all'altro, la notte non si dorme ed il giorno dopo, oltre al lerciume che solitamente si trova, ci sono anche bottiglie di birra ed altre schifezze disseminate quà e là però dai non è un quartiere "malfamato"...anzi... poi da quando c'è la zona ztl molte cose sono cambiate.. io stessa me ne sono stupita
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
tornando it.. insomma questo duende.... di che morte deve morire ? bocciato su tutta la linea o ci sono margini di ripescaggio ? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
ultimo o.t. io giro di notte da sola- sembro Amalia Grè- soprattutto per le vie di Monti tornando dal lavoro- all'Esquilino, in genere, ci passo in macchina- e trovo meno schifo e ho anche meno paura e bisogna dire che non ero un'estimatrice di questo quartiere, anzi... basta leggere quello che dicevo in proposito nel 3ad sui quartieri di Roma... solo che,frequentandolo, mi sono resa conto che è molto più carino, pulito e ben frequentato, rispetto ad un San Lorenzo.
Bacio
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
sembro Amalia Grè Dai, perché ti vedi così male!  Oh mi sono sempre chiesto, ma una che quando canta sembra che piange e si lagna, come sarà quando piange veramente? - soprattutto per le vie di Monti tornando dal lavoro- all'Esquilino, in genere, ci passo in macchina- e trovo meno schifo e ho anche meno paura e bisogna dire che non ero un'estimatrice di questo quartiere, anzi... basta leggere quello che dicevo in proposito nel 3ad sui quartieri di Roma... solo che,frequentandolo, mi sono resa conto che è molto più carino, pulito e ben frequentato, rispetto ad un San Lorenzo. Non è che ce vo' molto però, eh? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
sembro Amalia Grè Dai, perché ti vedi così male!  Oh mi sono sempre chiesto, ma una che quando canta sembra che piange e si lagna, come sarà quando piange veramente? è che c'ho voglia di dolce e devo aver perso 3 etti e si vede che mi vedo sciupata...  - soprattutto per le vie di Monti tornando dal lavoro- all'Esquilino, in genere, ci passo in macchina- e trovo meno schifo e ho anche meno paura e bisogna dire che non ero un'estimatrice di questo quartiere, anzi... basta leggere quello che dicevo in proposito nel 3ad sui quartieri di Roma... solo che,frequentandolo, mi sono resa conto che è molto più carino, pulito e ben frequentato, rispetto ad un San Lorenzo. Non è che ce vo' molto però, eh?  hai ragione pure te 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 5 6 [7]
|
|
|
 |