Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11
|
 |
|
Autore
|
Discussione: VIII cena MdR - Grappolo d'Oro Zampanò (Leggi 4524 volte)
|
|
La donna cannone
|
io devo scusarmi con inpuntadipiedi perchè nella mia mente malata ero convinta che fosse la mamma della chef l'avro' sognato di notte scusa ancora 
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
yanez
George Clooney di MdR
Esordiente
|
Ciro io credo che in un rist. tipo questo la presenza della chef sia determinante
per es. prendi un altro rist. La proposta ci sono tornata un giorno che la solita chef non c'era e tutto era diverso.. ad essere sinceri, decisamente scadente, non come quando in cucina c'è lei, dirige lei.
poi se vado da vissani probabilmente so che non e' che c'è vissani in cucina che prepara per me ma uno staff talmente competente che sa come muoversi
boh... io la penso cosi' posso anche sbagliare...
Ciao Donna cannone, scusa se mi intrometto nel discorso ma nessuno pensa voglia mettere in discussione il fatto che la mano dello chef non sia importante nell'impronta, nel tocco creativo, nel gusto etc. Però tu magari alla Proposta ci sei andata ignara del fatto che non ci fosse lo stesso chef e cosa hai pensato: "è colpa mia che non mi sono informato prima sulla presenza dello chef?" oppure "non è possibile che in assenza dello chef si mangi in modo così scadente". Ecco credo che nell'una o nell'altra risposta si delineino i due diversi modi di pensare sull'argomento. Ci tengo solo a ribadire per l'ennesima volta che la nostra esperienza al Grappolo non è stata comunque negativa, si è trattato a mio giudizio di una cena discreta che però non mi ha entusiasmato, tutto qui.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
yanez e infatti hai centrato il nocciolo della questione
sono andata alla proposta e dopo mi sono chiesta: è mai possibile che se non c'è la solita chef qui diventa tutto non dico scadente, ma decisamente sotto tono?
ti ripeto (e magari non centro io in questo caso il nocciolo della questione)
secondo me è una questione della capacita' dei collaboratori
|
|
|
|
|
Loggato
|
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
yanez
George Clooney di MdR
Esordiente
|
sono andata alla proposta e dopo mi sono chiesta: è mai possibile che se non c'è la solita chef qui diventa tutto non dico scadente, ma decisamente sotto tono?
Concordo con te, ma allora mi e ti chiedo: se i collaboratori non sono validi e capaci è corretto nei riguardi dei clienti tenere aperto un ristorante nelle sere in cui si ha la consapevolezza di non poter offrire un servizio adeguato ed in linea con il proprio target? Secondo me rischia di essere anche controproducente perchè, tanto per fare un esempio, magari la prossima volta ci penserai bene prima di andare alla Proposta e, nel dubbio della presenza o meno della chef, magari opterai per un altro locale. Che poi la serata storta può capitare a tutti, per carità, chef o aiutanti che siano, ed il beneficio del dubbio va sempre lasciato ed anzi fugato concedendo una seconda chance!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
Concordo con te, ma allora mi e ti chiedo: se i collaboratori non sono validi e capaci è corretto nei riguardi dei clienti tenere aperto un ristorante nelle sere in cui si ha la consapevolezza di non poter offrire un servizio adeguato ed in linea con il proprio target? Secondo me rischia di essere anche controproducente perchè, tanto per fare un esempio, magari la prossima volta ci penserai bene prima di andare alla Proposta e, nel dubbio della presenza o meno della chef, magari opterai per un altro locale. Che poi la serata storta può capitare a tutti, per carità, chef o aiutanti che siano, ed il beneficio del dubbio va sempre lasciato ed anzi fugato concedendo una seconda chance! bè pero' se vado alla proposta vado a caso, mica chiamo prima e chiedo se c'è la chef se organizzo invece una cena (es. mdr) scelgo un giorno in cui so per certo che lei ci sia
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
cmq yanez alla fine mi pare di aver capito che non siete stati mali dopotutto
probabilmente poteva andare meglio ma non è assolutamente andata male la sera
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Se questo topic lo leggessero alcuni miei amici e colleghi, e lo leggeranno, prima o poi, rischierei di fare la figura del gonzo. Per questo motivo e per affermare nuovamente il mio punto di vista non smetterò mai di ribadire la mia presa di distanza da questo modo di pensare, mi sembra .
Caro Brifazio, trovo che la discussione di questo topic sia molto interessante ed abbia evidenziato due diversi orientamenti sull'argomento, entrambi rispettabili a mio modo di vedere ed entrambi fondati su argomentazioni concrete. Ho apprezzato molto anche l'intervento di inpuntadipiedi (che capisco essere la chef del grappolo d'Oro e che saluto promettendo una visita al locale in sua presenza), soprattutto dove spiega le difficoltà di trovare dei sostituti all'altezza. Ciò premesso ritengo però anche che non sia molto carino giudicare il pensiero di chi non la pensa come te come " così poco pragmatico, masochistico e quasi forzato, se non addirittura capzioso". Potresti spiegarmi meglio perchè sarei capzioso, annoverandomi tra coloro che ritengono importante garantire comunque ad un locale un livello standard qualitativo con o senza chef? E ribadisco che il discorso non riguarda a questo punto il Grappolo d'Oro ma è più generale. Io sono interessato a seguire e comprendere, anche senza condividerle, le tue opinioni e mi piacerebbe che la cosa fosse reciproca, come del resto è sempre stato prima del tuo ultimo post che mi ha sinceramente sorpreso per i giudizi espressi. Se poi disquisire con noi sull'argomento in maniera direi pacata e interessante rischia di farti passare addirittura per gonzo agli occhi dei tuoi colleghi, qui mi taccio per non farti sfigurare oltre modo. Rispondo al volo, sto al lavoro. Non credo proprio che inpuntadipiedi sia Fabrizia. Parlando di forzature e ipotizzando capziosità non mi riferivo assolutamente a te, ma rispondevo a Zagara in modo schietto. Dialogare con te, sebbene capita di rado è sempre un piacere, arricchisci realmente la discussione, argomentando con lucidità, intelligenza e competenza, e spero che troverai il tempo per farlo con più frequenza.
|
|
|
|
« Ultima modifica: 12 Luglio, 2007, 16:10:31 da brifazio »
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Non hai bisogno di scusarti e non mi sembra che tu "cavilli" proprio! Merci beaucoup per la segnalazione (curiosa la lista dei piatti meritevoli di menzione per il reporter francese) e mi pare che riporti l'unica conclusione che entrambi i partiti che hanno dibattuto qui, quasi allo sfinimento, potrebbero sottoscrivere: "il faut revenir plusieurs fois" = bisogna tornarci più volte. Interpreto quella frase nel senso che bisogna andare al Grappolo più volte perché una parte del menu varia spesso. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
yanez
George Clooney di MdR
Esordiente
|
bè pero' se vado alla proposta vado a caso, mica chiamo prima e chiedo se c'è la chef Appunto!
se organizzo invece una cena (es. mdr) scelgo un giorno in cui so per certo che lei ci sia Credo di averlo già scritto, ma può essere scivolato via tra i tanti interventi, di massima hai ragione tu ma nel caso specifico quando abbiamo saputo che non ci sarebbe stata la chef era già partita la complessa macchina organizzativa ed abbiamo preferito lasciare immutata la cena confidando comunque in un buon livello qualitativo (che alla fine, ripeto, è stato discreto)
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
yanez
George Clooney di MdR
Esordiente
|
Rispondo al volo, sto al lavoro. Non credo proprio che inpuntadipiedi sia Fabrizia. Parlando di forzature e ipotizzando capziosità non mi riferivo assolutamente a te, ma rispondevo a Zagara in modo schietto. Dialogare con te, sebbene capita di rado è sempre un piacere, arricchisci realmente la discussione, argomentando con lucidità, intelligenza e competenza, e spero che troverai il tempo per farlo con più frequenza. Ti ringrazio per le belle parole (...qui sì, captatio benevolentiae...  ...soprattutto per la competenza che sinceramente non ho!) e il mio stupore nasceva proprio dall'acume che apprezzo nei tuoi interventi, perfino in quelli molto pignoli  ; anche perchè secondo me tu non sei così...è che ti disegnano così...  Per quanto riguarda Ciro, lascio ovviamente a lui la risposta ma nei discorsi intavolati a cena quella sera non ho avuto affatto la sensazione di un atteggiamento capzioso e mi sembrava sinceramente convinto delle sue tesi sull'argomento.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Rispondo al volo, sto al lavoro. Non credo proprio che inpuntadipiedi sia Fabrizia. Parlando di forzature e ipotizzando capziosità non mi riferivo assolutamente a te, ma rispondevo a Zagara in modo schietto. Dialogare con te, sebbene capita di rado è sempre un piacere, arricchisci realmente la discussione, argomentando con lucidità, intelligenza e competenza, e spero che troverai il tempo per farlo con più frequenza. Ti ringrazio per le belle parole (...qui sì, captatio benevolentiae...  ...soprattutto per la competenza che sinceramente non ho!) e il mio stupore nasceva proprio dall'acume che apprezzo nei tuoi interventi, perfino in quelli molto pignoli  ; anche perchè secondo me tu non sei così...è che ti disegnano così...  Per quanto riguarda Ciro, lascio ovviamente a lui la risposta ma nei discorsi intavolati a cena quella sera non ho avuto affatto la sensazione di un atteggiamento capzioso e mi sembrava sinceramente convinto delle sue tesi sull'argomento. ma siete proprio teneri!!!!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"se va bbono o va schifìo solamente lo sa Iddio" (ferrybbotte - i soliti ignoti)
|
|
|
yanez
George Clooney di MdR
Esordiente
|
ma siete proprio teneri!!!!!!  Carissima anello di Mdr.... pigghia meno pè 'u cu..ore cà sinnò dico ad Adminnnn di chiamarti feudataria di Mdr, altro che anello... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
bè pero' se vado alla proposta vado a caso, mica chiamo prima e chiedo se c'è la chef Appunto!
se organizzo invece una cena (es. mdr) scelgo un giorno in cui so per certo che lei ci sia Credo di averlo già scritto, ma può essere scivolato via tra i tanti interventi, di massima hai ragione tu ma nel caso specifico quando abbiamo saputo che non ci sarebbe stata la chef era già partita la complessa macchina organizzativa ed abbiamo preferito lasciare immutata la cena confidando comunque in un buon livello qualitativo (che alla fine, ripeto, è stato discreto)
infatti, non so se anche a te e' sfuggito il mio post  dove appunto ribadivo che avete comunque mangiato bene e che non è stata certo la fin du mond ok perfetto credo ci siamo capiti 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
ma siete proprio teneri!!!!!!  Carissima anello di Mdr.... pigghia meno pè 'u cu..ore cà sinnò dico ad Adminnnn di chiamarti feudataria di Mdr, altro che anello...  miiiiiiiiiiiiii, l'avventuriero di mdr siculo iè!!!!!!!!!!!! ho capito caro george, il baffetto t'ha esaltato!!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
"se va bbono o va schifìo solamente lo sa Iddio" (ferrybbotte - i soliti ignoti)
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
Concordo con te, ma allora mi e ti chiedo: se i collaboratori non sono validi e capaci è corretto nei riguardi dei clienti tenere aperto un ristorante nelle sere in cui si ha la consapevolezza di non poter offrire un servizio adeguato ed in linea con il proprio target? Secondo me rischia di essere anche controproducente perchè, tanto per fare un esempio, magari la prossima volta ci penserai bene prima di andare alla Proposta e, nel dubbio della presenza o meno della chef, magari opterai per un altro locale. Che poi la serata storta può capitare a tutti, per carità, chef o aiutanti che siano, ed il beneficio del dubbio va sempre lasciato ed anzi fugato concedendo una seconda chance! scusa se mi intrometto yanez , ma tutti questi sofismi, queste ipotesi e teorie del "se fossi stato un avventore comune.." ..sono molto interessanti dal punto di vista filosofico ed estetico , ma qui non stiamo facendo esercizi di logica aristotelica. secondo me sbaglia chi universalizza la questione, cercando di risalire dal particolare al generale, per ricavare quasi una "regola". alla fine il tuo ragionamento logico soddisferà pure qualche modello di coerenza, ma il dato di fatto ,così prosaicamente EMPIRICO, resta scolpito nelle tue parole. la cena, QUESTA CENA, e di questa dobbiamo parlare, non ti ha entusiasmato. chissene frega se in teoria è compito di un ristorante mantenere un livello tale anche quando la chef non c'è bla bla. i soldi sono i tuoi e la sensazione di nn completo appagamento pure, giusto o non giusto. siccome nn stai andando da vissani ed è la prima volta che ti rechi nel ristorante x,y, allora perchè correre il RISCHIO. un rischio che non era certo, ma sicuramente prevedibile... capito cosa voglio dire ? sono d'accordo con voi sul "come dovrebbe essere" ma , rendendomi conto di come è , o potrebbe essere la realtà (cioè molto diversa dal come dovrebbe essere) non mi faccio illusioni . pertanto , avendone la conoscenza, e POTENDO SCEGLIERE, opto per la serata con la chef.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 8 9 [10] 11
|
|
|
 |