Pagine: [1]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: La Coupole (Leggi 544 volte)
|
Fede
Esordiente
Genere: 
|
Sono passati alcuni anni, ma il ricordo è ancora indelebile. Una settimana a Parigi al termine della quale mi regalai una meravigliosa serata in questa brasserie, tra le più antiche e famose della città (si trova a Montparnasse). Vale la pena per l'ambiente e l'atmosfera e soprattutto per il cibo, ma solo se siete degli appassionati veri di frutti di mare! Mi ricordo un'alzatina a 3 o 4 piani al centro del tavolo, ricca ricchissima: granchio, astice, ostriche, lumache, vongole, cozze ecc, ecc,..tutto rigorosamente crudo e buonissimo! Aver mangiato a sazietà (forse quella sera ho battuto il mio record di ostriche  ) con vino (perdonate ma non ricordo l'etichetta  =) e aver passato la notte indenne è stata una garanzia di qualità! Il prezzo non è basso, ma merita! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alle
Clone
Neofita, curioso, timidone o introverso
|
bien sur, http://www.flobrasseries.com/coupoleparis/ANNÉE DE CRÉATION 1927 LE CHEF Paul Delbart NOMBRE DE COUVERTS 200 TERRASSE Oui, 30 couverts ADRESSE 102, bd du Montparnasse 75014 Paris TÉLÉPHONE 01 43 20 14 20 SITE http://www.flobrasseries.com/coupoleparis HORAIRES Tous les jours de 12h00 à 14h30 et de 18h30 à minuit ; petits déjeuners de 8h30 à 10h30 FERMETURE Non Entrées Compotée de légumes provençaux, œuf cassé et copeaux de parmesan Croustilles de gambas aux herbes fraîches, chutney de mangue Salade "Coupole" aux figues et foie gras de canard poêlé Plats Aile de raie à l'antiboise, pommes Francine Fricassée de poulet de Bresse au coulis d'écrevisses, légumes printaniers Cœur de filet de bœuf au poivre "flambé en salle" au cognac, pommes sautées Desserts Tarte feuilletée au jus de "citron frais" Les traditionnels profiteroles au chocolat chaud "Valrhona" Gros macaron "framboises" et son sorbet, crème fouettée
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
bucatiniiiiiii!!!!
|
BRAVO!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Mara
Pischello di MdR

Genere: 
|
Sono passati alcuni anni, ma il ricordo è ancora indelebile. Una settimana a Parigi al termine della quale mi regalai una meravigliosa serata in questa brasserie, tra le più antiche e famose della città (si trova a Montparnasse). Vale la pena per l'ambiente e l'atmosfera e soprattutto per il cibo, ma solo se siete degli appassionati veri di frutti di mare! Mi ricordo un'alzatina a 3 o 4 piani al centro del tavolo, ricca ricchissima: granchio, astice, ostriche, lumache, vongole, cozze ecc, ecc,..tutto rigorosamente crudo e buonissimo! Aver mangiato a sazietà (forse quella sera ho battuto il mio record di ostriche  ) con vino (perdonate ma non ricordo l'etichetta  =) e aver passato la notte indenne è stata una garanzia di qualità! Il prezzo non è basso, ma merita!  Che ricordi!!! ci sono stata tanti anni fa ma alcuni amici mi hanno detto che è sempre tutto buonissimo(soprattutto le plateau de fruits de mer). Ci sono stata sette sere di seguito al punto che alla fine il maitre ci conosceva e ci faceva aspettare pochissimo al bancone!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: [1]