Pagine: 1 [2]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: birre cecoslovacche (Leggi 1130 volte)
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
poi, quando ho assaggiato LA BIRRA VERA. il mio giudizio è cambiato completamente...rivoluzione copernicana !!
E prima magari, se quancuno ti diceva: la vera birra è un'altra cosa tu lo insultavi a suon di "fissato", "sborone" e "ridicolo"  bè certo, se la birra in questione me veniva proposta a 50 euro SEGURO! Ah Jos, sai che te dico: te l'appoggio  Resta il fatto che birre a queste cifre non ne esistono. le birre speciali di cui parliamo, costano per la bottiglia grande (da 0,'75, come una boccia di vino) tra i 4 e i 7 euro in media (tranne rare eccezioni, magari da 9-12 euri). Insomma, ste birre eccezionali, come dici tu infinitamente meglio di quelle commerciali, costano quanto la birrozza alla spina nel pub del cacchio. E allora vedi che è da fessi bere le birre normali quando c'è tutto un altro mondo? Credo e temo qualcosa di più, Antonio. per le bottiglie da 75 cl si va dai 7 di molte bretoni e belghe ai 9 10 di Birra del Borgo e Le Baladin. Qualche birra speciale, lambic e barley wine, birre di natale e qualche stout anche ben di più. A meno che non siano in offerta, come lo scorso anno in una enoteca dalle parti di Montesacro, non mi ricordo quale, solo che non le aveva mai, mah! La Xiauiù, sempre di Baladin, birra da divano, costa 25/26 neuri.  Sono le eccezioni Mi confermi che tra i 7 e i 9 euro ti muovi nell'ambito delle birre top (ripeto, per bottiglie da 75cl). Per il vino con quelle cifre sei ai vini base Con una bottiglia da 75 cl ci si cena in 2-3 persone, quindi circa 3 euro a testa. Non mi sembra una cifra folle E in Italia costano più che altrove. In paesi di grande cultura birraia, come il Belgio o l'Olanda, in pub specializzati, con centinaia di etichette, una birra singola, di livello elevatissimo, la paghi anche 2-3 euro, come ho verificato in una straordinaria birreria di Amsterdam
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]