Autore
|
Discussione: il migliore confezionato? (Leggi 2601 volte)
|
maria.dalex
er buzzico der laido di MdR
Esordiente
Genere: 
|
temptation o emozioni caffè, triple cioccolate! arghhhhhhhh!
Mi sa che dopocena me ne sparo un paio  Forse sarò banale, ma a me come gelato confezionato piace tantao il Magnum "Caramel & Nuts"... è un pò piccolino,ma magari due o tre a fila.... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Ciro Di Nucci - Ex Zagara
Ristoratore & Soul Man
Monello di MdR

Genere: 
Relax, relax....
|
temptation o emozioni caffè, triple cioccolate! arghhhhhhhh!
Mi sa che dopocena me ne sparo un paio  Forse sarò banale, ma a me come gelato confezionato piace tantao il Magnum "Caramel & Nuts"... è un pò piccolino,ma magari due o tre a fila....  Concordo in pieno...almeno tre di fila 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Chiunque può arrabbiarsi: questo è facile. Ma arrabbiarsi con la persona giusta, e nel grado giusto, ed al momento giusto, e per lo scopo giusto, e nel modo giusto: questo non è nelle possibilità di chiunque e non è facile"
"Cos'è un amico? Una singola anima che vive in due corpi" Aristotele
|
|
|
|
inpuntadipiedi
|
Sempre per parlare della banalità più infima ma accontentandomi di quello che offre la mia unica, indispensabile COOP, ho avuto grande successo con i miei quando ho offerto un gelato Algida in vaschetta, con yogourt e frutti di bosco a cui ho aggiunto i frutti di bosco congelati addizionati di un po' di zucchero e gin. Se raccontassi queste cose nel GR penso che mi bannerebbero a vita, voi spero mi riusciate a tollerare 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
"Domani nella battaglia pensa a me" W.Shakespeare
|
Sempre per parlare della banalità più infima ma accontentandomi di quello che offre la mia unica, indispensabile COOP, ho avuto grande successo con i miei quando ho offerto un gelato Algida in vaschetta, con yogourt e frutti di bosco a cui ho aggiunto i frutti di bosco congelati addizionati di un po' di zucchero e gin. Se raccontassi queste cose nel GR penso che mi bannerebbero a vita, voi spero mi riusciate a tollerare  l'ho mangiato anche io... è buono... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch
"Abbaio, ma se mordo è anche peggio"Inside man
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Sempre per parlare della banalità più infima ma accontentandomi di quello che offre la mia unica, indispensabile COOP, ho avuto grande successo con i miei quando ho offerto un gelato Algida in vaschetta, con yogourt e frutti di bosco a cui ho aggiunto i frutti di bosco congelati addizionati di un po' di zucchero e gin. Se raccontassi queste cose nel GR penso che mi bannerebbero a vita, voi spero mi riusciate a tollerare  Seee, anche di là si scoprono certi altarini!  E poi con frutti di bosco e gin hai nobilitato il prodotto industriale. Solo un paio di domande: quale gin? E, eeehhh? Frutti di bosco congelati in QUESTA stagione? Cheee? Scandalo!  Negli ultimi giorni mi sono fatto di more selvatiche lamponi di famiìglia, fragole e fragoline di bosco di famiglia in serra.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
inpuntadipiedi
|
Banale, classico, scontato Gordon Gin; per quanto ai frutti di bosco, qui le more non sono ancora a tiro e data la zona tufacea, spunta ben poco d'altro. Poi, vuoi mettere un bel sacchettino confesionato, con more, mirtilli, lamponi già puliti, selezionati, senza formicuzze vaganti e apine che te mozzicano? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Banale, classico, scontato Gordon Gin; per quanto ai frutti di bosco, qui le more non sono ancora a tiro e data la zona tufacea, spunta ben poco d'altro. Poi, vuoi mettere un bel sacchettino confesionato, con more, mirtilli, lamponi già puliti, selezionati, senza formicuzze vaganti e apine che te mozzicano?  Scontato? In quale catena di supermercati è ora in offerta? Preferisco di gran lunga il Tanqueray. Ciò che mi infastidisce maggiormente nei filari di lamponi sono le cimici, quest'anno però sono poche. L'ultima vespa che mi ha punto era nel 1985, non scherzo, quando conservavo ancora un po' di paura per una bruttissima esperienza ai tempi della foto nell'avatar, anzi ora che ci penso doveva essere proprio nello stesso posto e nello stesso anno dove è stata scattata quella foto. per le more posso capire, ma i lamponi congelati sono penosi, detto da un framboisomane. p.s. hai mai provato a coltivare piante di lampone? Secondo me con il clima che hai da te dovrebbero venir bene.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
inpuntadipiedi
|
Ti rispondo in OT OT perchè so che sforerò.....
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Ciro Di Nucci - Ex Zagara
Ristoratore & Soul Man
Monello di MdR

Genere: 
Relax, relax....
|
Per il gin sono anch'io per il Tanqueray, ma la scorsa settimana mi hanno chiesto qualcosa di più "rustico" ed anche il Gordon hanno declinato... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Chiunque può arrabbiarsi: questo è facile. Ma arrabbiarsi con la persona giusta, e nel grado giusto, ed al momento giusto, e per lo scopo giusto, e nel modo giusto: questo non è nelle possibilità di chiunque e non è facile"
"Cos'è un amico? Una singola anima che vive in due corpi" Aristotele
|
|
|
maria.dalex
er buzzico der laido di MdR
Esordiente
Genere: 
|
Sempre per parlare della banalità più infima ma accontentandomi di quello che offre la mia unica, indispensabile COOP, ho avuto grande successo con i miei quando ho offerto un gelato Algida in vaschetta, con yogourt e frutti di bosco a cui ho aggiunto i frutti di bosco congelati addizionati di un po' di zucchero e gin. Se raccontassi queste cose nel GR penso che mi bannerebbero a vita, voi spero mi riusciate a tollerare  ...ehmmm.. di gin non me ne intendo, penso che il connubio debba essere stato buono. Comunque quel gelato l'ho assaggiato anche io più volte e, tra quelli "meno carichi" di calorie, mi piace molto!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Ultra Marzia
Aspirante pischello di MdR
|
Sempre per parlare della banalità più infima ma accontentandomi di quello che offre la mia unica, indispensabile COOP, ho avuto grande successo con i miei quando ho offerto un gelato Algida in vaschetta, con yogourt e frutti di bosco a cui ho aggiunto i frutti di bosco congelati addizionati di un po' di zucchero e gin. Se raccontassi queste cose nel GR penso che mi bannerebbero a vita, voi spero mi riusciate a tollerare  t'ho beccato!  i vari cart d'or non mi piacciono per niente... ma ultimemente devo dire che ho scoperto il "frusì" algida allo yogurt e futti di bosco che non è male... è un conforto niente male da tenere nel congelatore... certo sto nome.. frusì.. è brutto forte... però il gelato è buono...! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
Ultra Marzia
|
Sempre per parlare della banalità più infima ma accontentandomi di quello che offre la mia unica, indispensabile COOP, ho avuto grande successo con i miei quando ho offerto un gelato Algida in vaschetta, con yogourt e frutti di bosco a cui ho aggiunto i frutti di bosco congelati addizionati di un po' di zucchero e gin. Se raccontassi queste cose nel GR penso che mi bannerebbero a vita, voi spero mi riusciate a tollerare  t'ho beccato!  i vari cart d'or non mi piacciono per niente... ma ultimemente devo dire che ho scoperto il "frusì" algida allo yogurt e futti di bosco che non è male... è un conforto niente male da tenere nel congelatore... certo sto nome.. frusì.. è brutto forte... però il gelato è buono...!  Ahahah, se dovessimo scoprire tutti gli altarini, cara Marzia...  Tipo le pizze di Giorgio, ultimamente ho visto solo il figlio Angelo, a via de Nobili di qualcuno/a o i cornetti congelati di qualcun altro/a.  ma io continuo a proclamare la superiorità del cornetto surgelato... senza nesseun problema... intanto gli ingredienti sono PALESI... e non sono diversi da quelli che mangiamo ogni santo giorno in qualsiasi altro cornetto.... anzi... sono dichiarati senza nessun mistero... vai invece nel laboratorio o nella pasticceria un po' ovunque e non sai quello che mangi... non vedo il problema nel prodotto surgelato... non si tratta di pesce... ma di lieviti.. io stessa quando faccio i croissant visto il mazzo che mi faccio... ne faccio in quantità e li congelo... se invce parli di gusto... se dici che il cornetto surgelato è peggio di quello del laboratorio che trovi nel 90 % dei bar di roma... posso solo dire che a me non dispiace... è sempre molto ben sfogliato (cosa che a roma difetta molto) e gustoso... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Sempre per parlare della banalità più infima ma accontentandomi di quello che offre la mia unica, indispensabile COOP, ho avuto grande successo con i miei quando ho offerto un gelato Algida in vaschetta, con yogourt e frutti di bosco a cui ho aggiunto i frutti di bosco congelati addizionati di un po' di zucchero e gin. Se raccontassi queste cose nel GR penso che mi bannerebbero a vita, voi spero mi riusciate a tollerare  t'ho beccato!  i vari cart d'or non mi piacciono per niente... ma ultimemente devo dire che ho scoperto il "frusì" algida allo yogurt e futti di bosco che non è male... è un conforto niente male da tenere nel congelatore... certo sto nome.. frusì.. è brutto forte... però il gelato è buono...!  Ahahah, se dovessimo scoprire tutti gli altarini, cara Marzia...  Tipo le pizze di Giorgio, ultimamente ho visto solo il figlio Angelo, a via de Nobili di qualcuno/a o i cornetti congelati di qualcun altro/a.  ma io continuo a proclamare la superiorità del cornetto surgelato... senza nesseun problema... intanto gli ingredienti sono PALESI... e non sono diversi da quelli che mangiamo ogni santo giorno in qualsiasi altro cornetto.... anzi... sono dichiarati senza nessun mistero... vai invece nel laboratorio o nella pasticceria un po' ovunque e non sai quello che mangi... non vedo il problema nel prodotto surgelato... non si tratta di pesce... ma di lieviti.. io stessa quando faccio i croissant visto il mazzo che mi faccio... ne faccio in quantità e li congelo... se invce parli di gusto... se dici che il cornetto surgelato è peggio di quello del laboratorio che trovi nel 90 % dei bar di roma... posso solo dire che a me non dispiace... è sempre molto ben sfogliato (cosa che a roma difetta molto) e gustoso...  A proposito di pesce congelato, sfido chiunque a trovare differenze tra, per esempio due pezzi della stessa porzione di tonno, uno congelato per 48h e l'altro no, tra l'altro chi lo mangia crudo nei ristoranti... anisakis docet. Non ho capito la questione degli ingredienti palesi. Per non perdurare l'OT, ma stiamo parlando sempre di (con)gelati, si potrebbe aprire un nuovo thread, oppure me lo potresti spiegare in privato. fresco
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Ultra Marzia
|
Sempre per parlare della banalità più infima ma accontentandomi di quello che offre la mia unica, indispensabile COOP, ho avuto grande successo con i miei quando ho offerto un gelato Algida in vaschetta, con yogourt e frutti di bosco a cui ho aggiunto i frutti di bosco congelati addizionati di un po' di zucchero e gin. Se raccontassi queste cose nel GR penso che mi bannerebbero a vita, voi spero mi riusciate a tollerare  t'ho beccato!  i vari cart d'or non mi piacciono per niente... ma ultimemente devo dire che ho scoperto il "frusì" algida allo yogurt e futti di bosco che non è male... è un conforto niente male da tenere nel congelatore... certo sto nome.. frusì.. è brutto forte... però il gelato è buono...!  Ahahah, se dovessimo scoprire tutti gli altarini, cara Marzia...  Tipo le pizze di Giorgio, ultimamente ho visto solo il figlio Angelo, a via de Nobili di qualcuno/a o i cornetti congelati di qualcun altro/a.  ma io continuo a proclamare la superiorità del cornetto surgelato... senza nesseun problema... intanto gli ingredienti sono PALESI... e non sono diversi da quelli che mangiamo ogni santo giorno in qualsiasi altro cornetto.... anzi... sono dichiarati senza nessun mistero... vai invece nel laboratorio o nella pasticceria un po' ovunque e non sai quello che mangi... non vedo il problema nel prodotto surgelato... non si tratta di pesce... ma di lieviti.. io stessa quando faccio i croissant visto il mazzo che mi faccio... ne faccio in quantità e li congelo... se invce parli di gusto... se dici che il cornetto surgelato è peggio di quello del laboratorio che trovi nel 90 % dei bar di roma... posso solo dire che a me non dispiace... è sempre molto ben sfogliato (cosa che a roma difetta molto) e gustoso...  A proposito di pesce congelato, sfido chiunque a trovare differenze tra, per esempio due pezzi della stessa porzione di tonno, uno congelato per 48h e l'altro no, tra l'altro chi lo mangia crudo nei ristoranti... anisakis docet. Non ho capito la questione degli ingredienti palesi. Per non perdurare l'OT, ma stiamo parlando sempre di (con)gelati, si potrebbe aprire un nuovo thread, oppure me lo potresti spiegare in privato. fresco è molto semplice... per legge sui prodotti confezionati gli ingredienti devono essere scritti in ordine di quantità... quindi è piuttosto semplice (per chi è almeno un poco pratico) capire cosa e quanto si sta mangiando... in una pasticceria è obbligatorio esibire un cartello con gli ingredienti usati per i prodotti in vendita... ma è generico e approssimativo..... infatti lo stesso cartello è valido per la crostatina, per il bignè e per il cornetto... di fatto , comunque, se fai un check.. vedrai che ingredienti del cornetto surgelato e del cornetto fresco, spesso e volentieri, sono esattamente gli stessi. solo che il surgelato è infornato al momento e quasi sempre (se ben cotto) fragrante.. mentre quello ddel laboratorio è un'incognita... ripeto.. sulla questione del gusto non ho nulla da dire... può piacere o no.. ma farne una questione di ingredienti... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
 |