Pagine: [1] 2 3
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Benji Caffè Piazza Mazzini (Leggi 2008 volte)
|
Wells Fargo
Dandy di MdR
Matricola di MdR
|
Ieri sera sono stato al Benji di Piazza Mazzini. Non è un locale nuovo, ha semplicemente preso il posto del precedente "Gastone". Tutto rinnovato nei toni del minimal chic con musica ambient lounge, chaise longues, soft drink e fingerfood. Di italiano ben poco... Carina la sistemazione dei tavoli esterni, come anche dei divanetti e dei tavolini di giunco ancora nuovi. Qualche pecca sui cuscini che vi erano adagiati sopra: se non erano riciclati, apparivano già piuttosto consumati dall'acqua e dal sole. La scelta di andarci l'ho presa io, nella convinzione di poter godere di un pò di tranquillità e facilità di parcheggio. Cosa, quest'ultima, praticamente impossibile in altri luoghi dedicati alle bevute in Roma (Trastevere, Testaccio, S. Lorenzo ecc.). Ahimè mi sbagliavo. Tolto il parcheggio, quello si davvero disponiblie ovunque, il rumore era assordante. Tra autobus che passavano in continuazione, camion della netteza urbana che facevano sempre lo stesso giro senza vuotare un solo secchione, la musica lounge che proveniva dall'interno del locale un pò troppo alta, nonchè l'incessante processione di questuanti di cd, finti sordomuti, rosaioli implacabili, musicisti assordanti, barboni petulanti, la serata è stata tutt'altro che rilassante. Peccato, perchè il servizio è piuttosto ben curato, i camerieri cortesi e la scelta dei cocktail contenuta ma ricercata. Il mio "local greyhound", a base di Vodka e altri ingredienti che ora non ricordo, era buono ed accompagnato da un piattino di gelatina di sangria con gamberetto ingabbiato nella soia (da me appositamente richiesto). Semmai dovessi tornarci, mi assicurerò di prendere posto dentro al locale e non fuori. Negli spazi aperti di viale e piazza Mazzini ogni rumore sembra rimbombare di rifrazione acustica infinita 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
E' il bar che fa angolo con via Ferrari?
|
|
|
|
|
Loggato
|
"....una gran parte della vita ci sfugge nel fare il male, la maggior parte nel non fare nulla, tutta quanta nel fare altro da quello che dovremmo. Puoi indicarmi qualcuno che dia il giusto valore al suo tempo?" (Lucio Anneo Seneca)
|
|
|
Wells Fargo
Dandy di MdR
Matricola di MdR
|
No, questo fa angolo con viale mazzini, a 45° rispetto all'angolo con via ferrari. Mi esprimo con coordinate navali, mi ci sento pure un pò cretino, però aiuta a rendere bene l'idea 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Viaggiatore
Gran Dottore & Gran Biografo di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
In coordinate aeronautiche, si trova a ore 9 se punti su via Oslavia. In coordinate nautiche, fai rotta a 290°. Aggiungo che tra Gastone e Benji, c'è stato un breve periodo di Nanà, che però dall'insegna manco si capiva come si chiamasse (io infatti leggevo An An). Perso nell'oblio. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Ieri sera sono stato al Benji di Piazza Mazzini. Non è un locale nuovo, ha semplicemente preso il posto del precedente "Gastone". Tutto rinnovato nei toni del minimal chic con musica ambient lounge, chaise longues, soft drink e fingerfood. Di italiano ben poco... Carina la sistemazione dei tavoli esterni, come anche dei divanetti e dei tavolini di giunco ancora nuovi. Qualche pecca sui cuscini che vi erano adagiati sopra: se non erano riciclati, apparivano già piuttosto consumati dall'acqua e dal sole. La scelta di andarci l'ho presa io, nella convinzione di poter godere di un pò di tranquillità e facilità di parcheggio. Cosa, quest'ultima, praticamente impossibile in altri luoghi dedicati alle bevute in Roma (Trastevere, Testaccio, S. Lorenzo ecc.). Ahimè mi sbagliavo. Tolto il parcheggio, quello si davvero disponiblie ovunque, il rumore era assordante. Tra autobus che passavano in continuazione, camion della netteza urbana che facevano sempre lo stesso giro senza vuotare un solo secchione, la musica lounge che proveniva dall'interno del locale un pò troppo alta, nonchè l'incessante processione di questuanti di cd, finti sordomuti, rosaioli implacabili, musicisti assordanti, barboni petulanti, la serata è stata tutt'altro che rilassante. Peccato, perchè il servizio è piuttosto ben curato, i camerieri cortesi e la scelta dei cocktail contenuta ma ricercata. Il mio "local greyhound", a base di Vodka e altri ingredienti che ora non ricordo, era buono ed accompagnato da un piattino di gelatina di sangria con gamberetto ingabbiato nella soia (da me appositamente richiesto). Semmai dovessi tornarci, mi assicurerò di prendere posto dentro al locale e non fuori. Negli spazi aperti di viale e piazza Mazzini ogni rumore sembra rimbombare di rifrazione acustica infinita  Una descrizione completa, ma un quadro tutt'altro che invitante! Sempre da quelle parti, sei mai stato allo Sha-bar? E qualcun altro lo conosce? E' da tanto che non vado a trovare Helmut.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Wells Fargo
Dandy di MdR
Matricola di MdR
|
No, mai stato allo Sha-bar. Anche se ammetto di aver udito il nome dalle labbra di qualche mia conoscenza gagà, dedita al culto dei cocktail e delle olive. Ho cercato la posizione e vedo che sta a via pietro borsieri, per cui vicinissimo a piazza mazzini. Mi chiedo solo dove e a che punto. Ci sono passato spesso anche negli ultimi tempi in quella via, ma non l'ho mai notato. Brifazio scusa, shabar resta più vicino a viale angelico o più al lato opposto? Grazie, Fargo
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Ultra Marzia
Aspirante pischello di MdR
|
E' il bar che fa angolo con via Ferrari?
quello che fa angolo con via ferrari è il mio punto di riferimento quando arrivo talmente tardi da faggiani che hanno finito i cornetti... devo dire che non è male come alternativa e sicuramente il dehors ha un respiro diverso da quello attufato di faggiani...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
No, mai stato allo Sha-bar. Anche se ammetto di aver udito il nome dalle labbra di qualche mia conoscenza gagà, dedita al culto dei cocktail e delle olive. Ho cercato la posizione e vedo che sta a via pietro borsieri, per cui vicinissimo a piazza mazzini. Mi chiedo solo dove e a che punto. Ci sono passato spesso anche negli ultimi tempi in quella via, ma non l'ho mai notato. Brifazio scusa, shabar resta più vicino a viale angelico o più al lato opposto? Grazie, Fargo
Mi sembra sia a metà tra via Silvio Pellico e via Brofferio, quindi anche a metà strada tra viale Angelico e piazza Mazzini. Sha-bar si distingue soprattutto per la selezione di vini, Helmut era mio collega di corso, e per quella di birre artigianali prevalentemente tedesche e austriache, se non ricordo male. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Wells Fargo
Dandy di MdR
Matricola di MdR
|
Bene, allora è da provare. Naturalmente se garantisci tu su tutta la linea previo rimborso e risarcimento danni in caso di delusione! 
Mi sembra sia a metà tra via Silvio Pellico e via Brofferio, quindi anche a metà strada tra viale Angelico e piazza Mazzini. Sha-bar si distingue soprattutto per la selezione di vini, Helmut era mio collega di corso, e per quella di birre artigianali prevalentemente tedesche e austriache, se non ricordo male. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Zagara
Ristoratore & Soul Man
Monello di MdR

Genere: 
Relax, relax....
|
Bene, allora è da provare. Naturalmente se garantisci tu su tutta la linea previo rimborso e risarcimento danni in caso di delusione! 
Mi sembra sia a metà tra via Silvio Pellico e via Brofferio, quindi anche a metà strada tra viale Angelico e piazza Mazzini. Sha-bar si distingue soprattutto per la selezione di vini, Helmut era mio collega di corso, e per quella di birre artigianali prevalentemente tedesche e austriache, se non ricordo male.  Vista la formula soddisfatti o rimborsati mi sa che mi aggrego anch'io una di queste mattine 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Chiunque può arrabbiarsi: questo è facile. Ma arrabbiarsi con la persona giusta, e nel grado giusto, ed al momento giusto, e per lo scopo giusto, e nel modo giusto: questo non è nelle possibilità di chiunque e non è facile"
"Cos'è un amico? Una singola anima che vive in due corpi" Aristotele
|
|
|
Wells Fargo
Dandy di MdR
Matricola di MdR
|
Mattine??  Io sto ancora in ufficio... Magari di pomeriggio, che ne dite? Cocktail time mi sembra l'ideale  Vista la formula soddisfatti o rimborsati mi sa che mi aggrego anch'io una di queste mattine 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Zagara
Ristoratore & Soul Man
Monello di MdR

Genere: 
Relax, relax....
|
Mattine??  Io sto ancora in ufficio... Magari di pomeriggio, che ne dite? Cocktail time mi sembra l'ideale  Vista la formula soddisfatti o rimborsati mi sa che mi aggrego anch'io una di queste mattine  Cocktail time aggiudicato, ma credo che sia meglio a settembre  Motivi logistici 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Chiunque può arrabbiarsi: questo è facile. Ma arrabbiarsi con la persona giusta, e nel grado giusto, ed al momento giusto, e per lo scopo giusto, e nel modo giusto: questo non è nelle possibilità di chiunque e non è facile"
"Cos'è un amico? Una singola anima che vive in due corpi" Aristotele
|
|
|
Wells Fargo
Dandy di MdR
Matricola di MdR
|
Bene, allora ci vediamo il 10 settembre all'uscita di scuola per vedere i quadri??? Io riparo matematica e geografia, due materie di cui sono sempre stato una (censura).... Spero che lo scritto e l'orale vadano bene! Aaaah, che ricordi! Ma esiste ancora la rimandatura a settembre? Rispondete solo con un si od un no, perchè se iniziate a parlarmi di crediti, mutui e fideiussioni formative vi dico subito che non la minima voglia di ascoltarne... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
bucatiniiiiiii!!!!
|
Bene, allora ci vediamo il 10 settembre all'uscita di scuola per vedere i quadri??? Io riparo matematica e geografia, due materie di cui sono sempre stato una (censura).... Spero che lo scritto e l'orale vadano bene! Aaaah, che ricordi! Ma esiste ancora la rimandatura a settembre? Rispondete solo con un si od un no, perchè se iniziate a parlarmi di crediti, mutui e fideiussioni formative vi dico subito che non la minima voglia di ascoltarne...  No, non esiste più... ed i voti della maturità sono in centesimi non più in sessantesimi... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Bene, allora ci vediamo il 10 settembre all'uscita di scuola per vedere i quadri??? Io riparo matematica e geografia, due materie di cui sono sempre stato una (censura).... Spero che lo scritto e l'orale vadano bene! Aaaah, che ricordi! Ma esiste ancora la rimandatura a settembre? Rispondete solo con un si od un no, perchè se iniziate a parlarmi di crediti, mutui e fideiussioni formative vi dico subito che non la minima voglia di ascoltarne...  Anvedi, proprio le materie dove ho sempre avuto i voti più alti, insieme a qualche altra.  A proposito di esami di riparazione, c'è chi ha pensato di reinserirli. Tutto ciò però che c'entra con il topic? Enrì! Mi fa spesciiiiie, come diceva sempre una mia professoressa che martoriavo in modo implacabile! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3