Menu di Roma - Forum

Benvenuto, Ospite. Fai il login o registrati.
11 Ottobre, 2008, 23:28:03

Loggati con username, password e durata della sessione
Cerca:     Ricerca avanzata
Benvenuti nel Forum di Menudiroma.
Neofiti? Presentatevi.
Ristoratori? Intervenite & Dialogate.
Avventori? Divertitevi!
115206 Messaggi in 4776 Discussioni da 586 Membri
Ultimo iscritto: pomodoro
* Home Aiuto Cerca Calendario Login Registra
+  MdR Forum
|-+  Vino, Birra, Aperitivi, Distillati e non solo
| |-+  Aperitivi & Cocktail
| | |-+  Benji Caffè Piazza Mazzini
0 Membri e 1 Ospite sta esaminando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: 1 2 [3] Va giù Stampa
Autore Discussione: Benji Caffè Piazza Mazzini  (Leggi 2123 volte)
Tilo
Rich Girl di MdR
Monello di MdR

Genere: Femmina

"Il Karma è la spezia della vita"

Vedi la scheda personale WWW
Re: Benji Caffè Piazza Mazzini
« Rispondi #30 Su: 03 Settembre, 2007, 23:09:02 »

Ieri sera sono stato al Benji di Piazza Mazzini. Non è un locale nuovo, ha semplicemente preso il posto del precedente "Gastone". Tutto rinnovato nei toni del minimal chic con musica ambient lounge, chaise longues, soft drink e fingerfood. Di italiano ben poco...
Carina la sistemazione dei tavoli esterni, come anche dei divanetti e dei tavolini di giunco ancora nuovi. Qualche pecca sui cuscini che vi erano adagiati sopra: se non erano riciclati, apparivano già piuttosto consumati dall'acqua e dal sole.
La scelta di andarci l'ho presa io, nella convinzione di poter godere di un pò di tranquillità e facilità di parcheggio. Cosa, quest'ultima, praticamente impossibile in altri luoghi dedicati alle bevute in Roma (Trastevere, Testaccio, S. Lorenzo ecc.).
Ahimè mi sbagliavo. Tolto il parcheggio, quello si davvero disponiblie ovunque, il rumore era assordante. Tra autobus che passavano in continuazione, camion della netteza urbana che facevano sempre lo stesso giro senza vuotare un solo secchione, la musica lounge che proveniva dall'interno del locale un pò troppo alta, nonchè l'incessante processione di questuanti di cd, finti sordomuti, rosaioli implacabili, musicisti assordanti, barboni petulanti, la serata è stata tutt'altro che rilassante. Peccato, perchè il servizio è piuttosto ben curato, i camerieri cortesi e la scelta dei cocktail contenuta ma ricercata.
Il mio "local greyhound", a base di Vodka e altri ingredienti che ora non ricordo, era buono ed accompagnato da un piattino di gelatina di sangria con gamberetto ingabbiato nella soia (da me appositamente richiesto).
Semmai dovessi tornarci, mi assicurerò di prendere posto dentro al locale e non fuori. Negli spazi aperti di viale e piazza Mazzini ogni rumore sembra rimbombare di rifrazione acustica infinita  Undecided

Non mi piace proprio sto bar, tra l'altro quello è un punto notoriamente molto trafficato e d'inverno tira un bel venticello gelido in quel punto...e lo trovo "pacchiano"....sarà che.......
...Era meglio quando era peggio....quando c'erano una libreria un orologiaio etc etc..... Grin
Loggato

Il Sogno è la parte più concreta della Vita.

Siate curiosi, siate folli!

Siamo venuti al mondo per cazzeggiare, non fatevi convincere del contrario.
Tilo
Rich Girl di MdR
Monello di MdR

Genere: Femmina

"Il Karma è la spezia della vita"

« Rispondi #31 Su: 05 Settembre, 2007, 18:48:36 »

Giusto stamattina sono ripassata (abitandoci vicino) davanti a Benji Caffè...certo che vedere tavole apparecchiate su viale Mazzini col venticello freddo che c'è oggi vorrei sapè chi ci si ferma, soprattutto d'inverno......e non solo le sedie in vimini bucate (la maggior parte lo erano)  Grin sono tutto un programma..
Loggato

Il Sogno è la parte più concreta della Vita.

Siate curiosi, siate folli!

Siamo venuti al mondo per cazzeggiare, non fatevi convincere del contrario.
Ilaria
Trendy but Elegant di MdR
Matricola di MdR
*

Vedi la scheda personale
« Rispondi #32 Su: 14 Settembre, 2007, 15:12:14 »

Giusto stamattina sono ripassata (abitandoci vicino) davanti a Benji Caffè...certo che vedere tavole apparecchiate su viale Mazzini col venticello freddo che c'è oggi vorrei sapè chi ci si ferma, soprattutto d'inverno......e non solo le sedie in vimini bucate (la maggior parte lo erano)  Grin sono tutto un programma..

Sì infatti!!!
Quelle poltroncine di vimini (o similvimini) lasciano molllllllllto a desiderare....per lo più i sedili sono anche tutti sporchi...
Loggato
Wells Fargo
Dandy di MdR
Matricola di MdR
*

« Rispondi #33 Su: 15 Settembre, 2007, 16:34:23 »

Sì infatti!!!
Quelle poltroncine di vimini (o similvimini) lasciano molllllllllto a desiderare....per lo più i sedili sono anche tutti sporchi...

Ahimè, è vero! Confermo tutto  Undecided
Loggato
Zagara
Ristoratore & Soul Man
Monello di MdR

Genere: Maschio

Relax, relax....

« Rispondi #34 Su: 15 Settembre, 2007, 19:05:36 »

Sì infatti!!!

Ahimè, è vero! Confermo tutto Undecided
Passato verso le 11,00 di stamane e concordo anch'io....sono entrato e riuscito, forse più adatto alle ore serali Smiley
Loggato

"Chiunque può arrabbiarsi: questo è facile.
Ma arrabbiarsi con la persona giusta, e nel grado giusto, ed al momento giusto, e per lo scopo giusto, e nel modo giusto: questo non è nelle possibilità di chiunque e non è facile"

"Cos'è un amico? Una singola anima che vive in due corpi" Aristotele
Wells Fargo
Dandy di MdR
Matricola di MdR
*

« Rispondi #35 Su: 23 Settembre, 2007, 15:57:55 »

Più leggo questo thread e più mi viene da ridere, perchè non posso fare a meno di notare come gli anni passino e certe cose (brutte) restino comunque. Il fatto che più di una persona tra i forumisti si sia accorto della sciatteria degli arredi del Benji mi riporta alla mente il mitico - si fa per dire... - Caffè delle Arti. Un posto inserito in una cornice meravigliosa, ma crudelmente rovinato dagli arredi spellati, sporchi e consumati dove gli avventori dovevano, diciamo così, accomodarsi. Magit!!!!! Magit!!! Dove sei?? Ti ricordi, vero??
Il Benji caffè, che oggi sostituisce il precedente "Gastone", non ha certo sul groppone gli anni del Caffè delle Arti, eppure il risultato non cambia: l'attenzione alla cura degli arredi viene sempre considerato un fronzolo trascurabile, quando non sanno che spesso un arredo e un design ben studiato riescono a far digerire anche la peggiore delle purghe. Il mio consiglio, naturalmente, va a chi di queste cose ne fa business. Da avventore (la parola cliente non mi piace) è naturale che preferisco non terminare la mia visita in bagno, magari con la magra consolazione di essermi seduto su cuscini di damasco!  Smiley
Loggato
Pagine: 1 2 [3] Va su Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: