Pagine: 1 [2] 3
|
 |
|
Autore
|
Discussione: La Caletta (Leggi 1036 volte)
|
Zagara
Ristoratore & Soul Man
Monello di MdR

Genere: 
Relax, relax....
|
Leggere questo post "riesumato" da ragione a chi vuole conservare nel tempo tutto ciò che è stato scritto nel forum 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Chiunque può arrabbiarsi: questo è facile. Ma arrabbiarsi con la persona giusta, e nel grado giusto, ed al momento giusto, e per lo scopo giusto, e nel modo giusto: questo non è nelle possibilità di chiunque e non è facile"
"Cos'è un amico? Una singola anima che vive in due corpi" Aristotele
|
|
|
brunoebasta
Leoncino Giramondo di MdR
Aspirante pischello di MdR
Genere: 
... put your hands up!
|
.....Ciao CIROOOOOOOOOOOO......sottoscrivo! La Caletta la visiterò presto avendo in programma qualche giorno di fuga romantica a Trevignano inizio agosto, visto che mi sono saltate le ferie in sardegna! ........aspetto altri suggerimenti dagli habituè lacustri!  Un salutone! BB
|
|
|
|
|
Loggato
|
"bisogna ricominciare a dare un senso alle parole!"
|
|
|
flammy alias wf.56485
Monello di MdR

Genere: 
^_^ nota magnona
|
.....Ciao CIROOOOOOOOOOOO......sottoscrivo! La Caletta la visiterò presto avendo in programma qualche giorno di fuga romantica a Trevignano inizio agosto, visto che mi sono saltate le ferie in sardegna! ........aspetto altri suggerimenti dagli habituè lacustri!  Un salutone! BB sono io l'habituè lacustre visto che ho casa a trevignano proprio. oltre la caletta ti consiglio: la pizzeria ( ma solo pizza, eehhh!!) la boricella e la mucca golosa per la bistecca alla griglia di tonno ad anguillara, il ristorante l'acqua delle donne, il giardino degli aranci e la nuova villa valentina per la carne argentina a trevignano verso la fine del paese andando verso bracciano  mi dicono poi l'acquarella ma io non ci sono stata di recente
|
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone "ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
|
|
|
DanielaD
Angioletto di MdR
Monello di MdR

Sono come un tonno... di corsa!! :D
|
.....Ciao CIROOOOOOOOOOOO......sottoscrivo! La Caletta la visiterò presto avendo in programma qualche giorno di fuga romantica a Trevignano inizio agosto, visto che mi sono saltate le ferie in sardegna! ........aspetto altri suggerimenti dagli habituè lacustri!  Un salutone! BB sono io l'habituè lacustre visto che ho casa a trevignano proprio. oltre la caletta ti consiglio: la pizzeria ( ma solo pizza, eehhh!!) la boricella e la mucca golosa per la bistecca alla griglia di tonno ad anguillara, il ristorante l'acqua delle donne, il giardino degli aranci e la nuova villa valentina per la carne argentina a trevignano verso la fine del paese andando verso bracciano  mi dicono poi l'acquarella ma io non ci sono stata di recente all'acquarella ci sono stata l'ultima volta nell'agosto 2005 (o 2006??) con un famoso forumista di MdR Ma si può sempre chiedere a L@mpo 
|
|
|
|
|
Loggato
|
POURQUOI VIVRE D'AMOUR ET D'EAU FRAICHE QUAND ON PEUT VIVRE DE SEXE ET D'ALCOOL  (la mia amica Francesca) 
|
|
|
John Lord
Neofita, curioso, timidone o introverso
|
sono io l'habituè lacustre visto che ho casa a trevignano proprio. oltre la caletta ti consiglio: la pizzeria ( ma solo pizza, eehhh!!) la boricella e la mucca golosa per la bistecca alla griglia di tonno ad anguillara, il ristorante l'acqua delle donne, il giardino degli aranci e la nuova villa valentina per la carne argentina a trevignano verso la fine del paese andando verso bracciano  mi dicono poi l'acquarella ma io non ci sono stata di recente Ciao, io abito a Bracciano e devo dire che la zona non è proprio forunata per la ristorazione. Concordo sulla Mucca Golosa e sull'Acqua delle Donne (quest'ultima non è un'esperienza diretta). Acquarella non ci sono stato di recente ma non me ne hanno parlato in toni entusiastici. Giardino degli Aranci consiglio vivamente di evitarlo. Stasera sono invitato a cena nel piccolo ristorante che sta a Vicarello, magari domani aggiorno questo post. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
Monello di MdR

Genere: 
^_^ nota magnona
|
sono io l'habituè lacustre visto che ho casa a trevignano proprio. oltre la caletta ti consiglio: la pizzeria ( ma solo pizza, eehhh!!) la boricella e la mucca golosa per la bistecca alla griglia di tonno ad anguillara, il ristorante l'acqua delle donne, il giardino degli aranci e la nuova villa valentina per la carne argentina a trevignano verso la fine del paese andando verso bracciano  mi dicono poi l'acquarella ma io non ci sono stata di recente Ciao, io abito a Bracciano e devo dire che la zona non è proprio forunata per la ristorazione. Concordo sulla Mucca Golosa e sull'Acqua delle Donne (quest'ultima non è un'esperienza diretta). Acquarella non ci sono stato di recente ma non me ne hanno parlato in toni entusiastici. Giardino degli Aranci consiglio vivamente di evitarlo. Stasera sono invitato a cena nel piccolo ristorante che sta a Vicarello, magari domani aggiorno questo post.  il giardino degli aranci ci passai una paicevole serata un paio di anni fa....non mi sembrò malaccio ma medio nella norma 
|
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone "ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
|
|
|
John Lord
|
Per carità, non dubito della tua esperienza. I problemi che ho riscontrato potrebbero essere recenti. Personalmente l'ho trovato poco convincente, dall'antipasto (con degli improponibili gamberetti in salsa rosa) fino ai dolci (topping a go go, cosa che personalmente odio).
Considerato quel che si paga, si può scegliere di meglio. O quantomeno un pari livello a prezzi inferiori.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
Monello di MdR

Genere: 
^_^ nota magnona
|
Per carità, non dubito della tua esperienza. I problemi che ho riscontrato potrebbero essere recenti. Personalmente l'ho trovato poco convincente, dall'antipasto (con degli improponibili gamberetti in salsa rosa) fino ai dolci (topping a go go, cosa che personalmente odio).
Considerato quel che si paga, si può scegliere di meglio. O quantomeno un pari livello a prezzi inferiori.
bah, forse avranno cambiato cuoco  altri posti in zona, conosci??? suggerimenti???
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
John Lord
|
bah, forse avranno cambiato cuoco  altri posti in zona, conosci??? suggerimenti??? Rimanendo a Trevignano, ricordo del pesce di lago buono (preparazioni molto semplici ovviamente) al "Capannone", ma sono passati un paio d'anni. Dovrebbero aver riaperto poco tempo fa a seguito di una ristrutturazione. Hanno anche pesce di mare, come molti in zona, ma è meglio evitare (ricordo un'insalata di mare con surimi...). Sempre a Trevignano mi hanno parlato bene del Frantoio, ma non ci sono stato personalmente. Si trova all'inizio della strada per Sutri (uscendo dal paese direzione Bracciano, si gira sulla destra). A Bracciano c'é "Vino e Camino" (presente in varie guide) che non è male ma ho avuto esperienze altalenanti. Sta sulla piazza del Castello. Sempre a Bracciano, a 200 mt. da "Vino e camino", c'é "Al Fresco". Hanno una terrazza molto bella per cenare in estate, si vede anche il lago. Sul cibo ho riscontrato un calo negli ultimi due anni, altra pecca è il menù praticamente invariato dall'apertura (2001 se non ricordo male, decisamente troppo). Peccato perché era un gran bel posto. Altro non mi sovviene al momento... 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 26 Luglio, 2008, 16:33:57 da John Lord »
|
Loggato
|
|
|
|
Zagara
Ristoratore & Soul Man
Monello di MdR

Genere: 
Relax, relax....
|
Bene, magari qualche giorno lacustre potrei farmelo anche io...chissà! Buona domenica a chi lavora o è a riposo 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Chiunque può arrabbiarsi: questo è facile. Ma arrabbiarsi con la persona giusta, e nel grado giusto, ed al momento giusto, e per lo scopo giusto, e nel modo giusto: questo non è nelle possibilità di chiunque e non è facile"
"Cos'è un amico? Una singola anima che vive in due corpi" Aristotele
|
|
|
Viaggiatore
Gran Dottore & Gran Biografo di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Bene, magari qualche giorno lacustre potrei farmelo anche io...chissà! Buona domenica a chi lavora o è a riposo  Ciro bello! meno male che ogni tanto ti fai sentire! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brunoebasta
Leoncino Giramondo di MdR
Aspirante pischello di MdR
Genere: 
... put your hands up!
|
Grazie dei suggerimenti ragazzi!!!!  bene o male conoscevo quasi tutto, ma sn un'esploratore di natura (nonchè di passato professionale!) quindi indagherò e vi farò sapere! p.s. "Al Fresco" di Bracciano non sono mai stato da quando ha aperto con la collocazione nella terrazza vicino alla sentinella......se nn ricordo male la gestione era la stessa di quando era nei vicoletti dei "Monti" vicino a dov'era allo stesso tempo "Vino e Camino" in precedenza......
|
|
|
|
|
Loggato
|
"bisogna ricominciare a dare un senso alle parole!"
|
|
|
John Lord
|
p.s. "Al Fresco" di Bracciano non sono mai stato da quando ha aperto con la collocazione nella terrazza vicino alla sentinella......se nn ricordo male la gestione era la stessa di quando era nei vicoletti dei "Monti" vicino a dov'era allo stesso tempo "Vino e Camino" in precedenza......
Esatto, si chiamava "Piccola Trattoria". Oggi è praticamente sulla stessa via, 300 mt. più avanti, dove la via si apre su un belvedere. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Bentrovato John Lord, perché non ti presenti nella sezione apposita?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
John Lord
|
Bentrovato John Lord, perché non ti presenti nella sezione apposita?
Grazie, provvedo subito.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|