Pagine: 1 [2]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Il bar Judo - Via della Farnesina (Leggi 1141 volte)
|
Wells Fargo
Dandy di MdR
Matricola di MdR
|
Mio coetaneo ma non lo conosco. Nè mi sembra di ricordarlo tra le vecchie guardie. Poi io come vecchia guardia di Mdr sono vecchio davvero... O la memoria mi fa acqua (cosa del tutto probabile) oppure non ho avuto mai interazioni con lui nel corso del tempo. Beh se si affaccia alla discussione prossimamente ci saprà dire...  Strano che non lo conosci, era della vecchia guardia di Mdr Credo abbia 33 anni
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
"Domani nella battaglia pensa a me" W.Shakespeare
|
Ok, per non andare oltre OT rinnovo di nuovo il mio appello nei confornti degli abitanti di Roma Nord. Chi di voi si ricorda del benedetto bar Judo? Solo io? Spero di no, alla fine non sono poi così veccio!  Non sarai così vecio, ma parli di personaggi di Paperino che non esistono da secoli... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch
"Abbaio, ma se mordo è anche peggio"Inside man
|
|
|
Wells Fargo
Dandy di MdR
Matricola di MdR
|
Mia cara, come sei giunta fino a Paperino? Noto solo ora, tra l'altro, che mi è uscito un "vecio" alla veneziana. In realtà mentre scrivevo ho saltato la "h", per cui il mistero si spiega! Salutami Paperino, portagli i saluti di Chiquita e Brigitta Papera!  Ok, per non andare oltre OT rinnovo di nuovo il mio appello nei confornti degli abitanti di Roma Nord. Chi di voi si ricorda del benedetto bar Judo? Solo io? Spero di no, alla fine non sono poi così veccio!  Non sarai così vecio, ma parli di personaggi di Paperino che non esistono da secoli... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Mia cara, come sei giunta fino a Paperino? Noto solo ora, tra l'altro, che mi è uscito un "vecio" alla veneziana. In realtà mentre scrivevo ho saltato la "h", per cui il mistero si spiega! Salutami Paperino, portagli i saluti di Chiquita e Brigitta Papera!  Ok, per non andare oltre OT rinnovo di nuovo il mio appello nei confornti degli abitanti di Roma Nord. Chi di voi si ricorda del benedetto bar Judo? Solo io? Spero di no, alla fine non sono poi così veccio!  Non sarai così vecio, ma parli di personaggi di Paperino che non esistono da secoli...  Scusa Ok Quack non era un papero? dal nome si direbbe... eppure, leggendo oltre, mi sono resa conto che hai solo 8 anni più di me... mmmmh... e 'sta Chiquita, cu fu? e Brigitta Papera? Dobbiamo fare un meeting in cui mi spieghi tutti i personaggi della Disney che non conosco... tu con il cappello e io con i guanti  Bacio
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch
|
|
|
Wells Fargo
Dandy di MdR
Matricola di MdR
|
Cara Kiki, vedo che sono 8 anni decisivi se non hai presente dei personaggi di cui parlo. Chiquita è la gallinona amica di Clarabella e Minnie. Brigitta papera è l'eterna spasimante di Paperon de Paperoni, puntualmente rispedita al mittente dal burbero vegliardo. Ok Quack è un papero, extraterrestre per di più, angosciato nella ricerca del suo disco volante ridotto alla grandezza di una moneta da 10 cents e perciò entrata in corso di circolazione. Incaricato del ritrovamento sarà l'ispettore Umperio Bogarto (parodia di humphrey bogart), anatrone piuttosto obeso. Topolino era una delle mie letture preferite in gioventù. Complice il fatto che mio fratello più grande ne aveva collezionati tantissimi, per cui mi sono trovato a sfogliare un'eredità bella e pronta. Hai ragione Kiki, dobbiamo proprio parlarne insieme con guanti (di capretto) e cappello fedora (in paglia indonesiana). Chapeau! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Cara Kiki, vedo che sono 8 anni decisivi se non hai presente dei personaggi di cui parlo. Chiquita è la gallinona amica di Clarabella e Minnie. Brigitta papera è l'eterna spasimante di Paperon de Paperoni, puntualmente rispedita al mittente dal burbero vegliardo. Ok Quack è un papero, extraterrestre per di più, angosciato nella ricerca del suo disco volante ridotto alla grandezza di una moneta da 10 cents e perciò entrata in corso di circolazione. Incaricato del ritrovamento sarà l'ispettore Umperio Bogarto (parodia di humphrey bogart), anatrone piuttosto obeso. Topolino era una delle mie letture preferite in gioventù. Complice il fatto che mio fratello più grande ne aveva collezionati tantissimi, per cui mi sono trovato a sfogliare un'eredità bella e pronta. Hai ragione Kiki, dobbiamo proprio parlarne insieme con guanti (di capretto) e cappello fedora (in paglia indonesiana). Chapeau!  Ci ho pensato su... Chiquita me manca, non riesco veramente a trovarla nella mia mente, ma Brigitta papera, ora che mi hai detto chi è, me la ricordo... mentre Ok Quack non mi ricorda nulla... però mi è piaciuto molto il modo in cui, concisamentente, ma senza perdere alcun dettaglio- potrebbe sembrare un ossimoro, ma, se leggete la spiegazione data, non potrete che concordare con me- hai raccontato tutta la storia... In ogni caso, anche per me Topolino era un cult, avevo a disposizione tutti i topolino di mio papy e quelli di uno zio, ma credo, in ogni caso, di aver dimenticato qualcosa e poi, i miei, erano veramente giurassici- a meno che tuo fratello non abbia l'età di mio papy, ma dubito  - Mi ricorderai tutto nel nostro rendez- vous dandy... Baci
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Wells Fargo
Dandy di MdR
Matricola di MdR
|
Non so se mio fratello e tuo padre sono coetanei. Il mio ha 38 anni, mi auguro che tuò papà sia altrettanto giovane. In caso contrario tutto di guadagnato per te/voi: significa che avete una collezione di fumetti che risale almeno al decennio 60-70 e, come tale, anche di gran valore. Che nessuno a casa tua si faccia venire in mente di ripulire la cantina o la soffitta sacrificando queste edizioni! Meglio buttare la collezione di mamma di "Confidenze" e "Hotel"  Tranquilla Kiki, si farà un bel ripasso di personaggi 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Non so se mio fratello e tuo padre sono coetanei. Il mio ha 38 anni, mi auguro che tuò papà sia altrettanto giovane. In caso contrario tutto di guadagnato per te/voi: significa che avete una collezione di fumetti che risale almeno al decennio 60-70 e, come tale, anche di gran valore. Che nessuno a casa tua si faccia venire in mente di ripulire la cantina o la soffitta sacrificando queste edizioni! Meglio buttare la collezione di mamma di "Confidenze" e "Hotel"  Tranquilla Kiki, si farà un bel ripasso di personaggi  papà ha quasi 20 anni più di tuo fratello...  cmq, ho una collezione di Tex che vorrei vendere, ti interessa?  Nont i preoccupare, non li buttiamo, Tex e Topolini sono in campagna... e quindi lì rimangono... fortunatamente mamy non ha mai letto "Hotel " o "Confidenze"  Bacio
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Wells Fargo
Dandy di MdR
Matricola di MdR
|
Non so se mio fratello e tuo padre sono coetanei. Il mio ha 38 anni, mi auguro che tuò papà sia altrettanto giovane. In caso contrario tutto di guadagnato per te/voi: significa che avete una collezione di fumetti che risale almeno al decennio 60-70 e, come tale, anche di gran valore. Che nessuno a casa tua si faccia venire in mente di ripulire la cantina o la soffitta sacrificando queste edizioni! Meglio buttare la collezione di mamma di "Confidenze" e "Hotel"  Tranquilla Kiki, si farà un bel ripasso di personaggi  papà ha quasi 20 anni più di tuo fratello...  cmq, ho una collezione di Tex che vorrei vendere, ti interessa?  Nont i preoccupare, non li buttiamo, Tex e Topolini sono in campagna... e quindi lì rimangono... fortunatamente mamy non ha mai letto "Hotel " o "Confidenze"  Bacio Ti ringrazio per l'offerta Kiki, ma Tex non mi interessa granchè. Tranne Topolino e pochi Dylan Dog non sono mai stato un divoratore di fumetti. Mi rallegro però che tua mamma non ha mai letto Hotel o Confidenze; la cosa avrà senz'altro contribuito alla conservazione della sua salute mentale 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Scarlet
Limerick ad honorem e a oltranza
Monello di MdR

Genere: 
la DeVlaminck della Magliana
|
Ti ringrazio per l'offerta Kiki, ma Tex non mi interessa granchè. Tranne Topolino e pochi Dylan Dog non sono mai stato un divoratore di fumetti. Mi rallegro però che tua mamma non ha mai letto Hotel o Confidenze; la cosa avrà senz'altro contribuito alla conservazione della sua salute mentale  maaaa giuro che è solo un vago ricordo di riviste che vedevo (ma mai sfogliavo!) nei parrucchieri nel '38, ma non si chiamava "Grand Hotel"? fotoromanzi?
|
|
|
|
|
Loggato
|
adusa a biciclettare nei paesi del nord
|
|
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Ti ringrazio per l'offerta Kiki, ma Tex non mi interessa granchè. Tranne Topolino e pochi Dylan Dog non sono mai stato un divoratore di fumetti. Mi rallegro però che tua mamma non ha mai letto Hotel o Confidenze; la cosa avrà senz'altro contribuito alla conservazione della sua salute mentale  maaaa giuro che è solo un vago ricordo di riviste che vedevo (ma mai sfogliavo!) nei parrucchieri nel '38, ma non si chiamava "Grand Hotel"? fotoromanzi? anche la mia seconda mamma- Scarlettina- mi sa che non l'ha letto... o forse finge 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Wells Fargo
Dandy di MdR
Matricola di MdR
|
Sarà che io ho alimentato il mio gusto del macabro attraverso copiose letture di "Cronaca Vera", giornalaccio in bianco e nero sempre disponibile sui tavolini di attesa dei barbieri. Mi viene da ridere se penso a come sono cambiate le cose e nemmeno da troppo. Cronaca Vera raccoglieva tutti i casi efferati che accadevano nelle italiche provincie. Cose che mai e poi mai sarebbero passte in rassegna su quotidiani o telegiornali nazionali. Fino a 10 anni fa, casi come Cogne, Garlasco o quant'altro erano il pane quotidiano di questa rivista. Adesso anche l'azzoppamento di un mulo a S. Giorgio a Colonica fa notizia nazionale. Ok basta! Sono andato sufficientemente OT. E ancor peggio su di un thread aperto da me! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2]