Menu di Roma - Forum

Benvenuto, Ospite. Fai il login o registrati.
20 Novembre, 2008, 17:48:26

Loggati con username, password e durata della sessione
Cerca:     Ricerca avanzata
Benvenuti nel Forum di Menudiroma.
Neofiti? Presentatevi.
Ristoratori? Intervenite & Dialogate.
Avventori? Divertitevi!
118184 Messaggi in 4906 Discussioni da 594 Membri
Ultimo iscritto: solotonino
* Home Aiuto Cerca Calendario Login Registra
+  MdR Forum
|-+  Mangiare a Roma (e nel Lazio)
| |-+  Amarcord: c'era una volta un locale...
| | |-+  Il bar Judo - Via della Farnesina
0 Membri e 1 Ospite sta esaminando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] 2 Va giù Stampa
Autore Discussione: Il bar Judo - Via della Farnesina  (Leggi 1396 volte)
Wells Fargo
Dandy di MdR
Matricola di MdR
*

Vedi la scheda personale WWW
Il bar Judo - Via della Farnesina
« Su: 10 Agosto, 2007, 09:06:43 »

Dopo aver letto con interesse il thread sul bar Equador (o Ecuador che dir si voglia), a cui tra l'altro ho anche partecipato, noto con stupore che si è formato un piccolo "comitato di quartiere", formato dai suoi nutriti residenti concentrati per lo più a Montesacro.
Dall'altro versante del Tevere rivolgo l'appello ai miei quasi conterranei: chi si ricorda del bar Judo di via della Farnesina?
Oramai ha chiuso, direi pure da parecchio tempo e al suo posto si è insediata una specie di vineria sicuramente poco attinente col carattere rustico della strada. Si, perchè checchè se ne dica il tratto compreso tra ponte Milvio, via della farnesina e piazza girolamo muziano erano e conservano in parte tutt'ora un aria ruspante, lontana da quella un pò sofisticata che aleggia intorno via Nemea e via Zandonai, peraltro escluse d'ufficio dalla denominazione di "Vigna Clara". Al bar Judo anadavo spesso con mio zio quando ero piccolo, si prendevano caffè e cappucini, si compravano alcolici (negli anni 70-80 il consumo abituale di whisky, amari e distillati era molto più abituale di oggi. Ricordo che il cicchetto non mancava mai prima o dopo i pasti). Qualcun'altro di voi conserva il ricordo del bar Judo?
Loggato
Ciro Di Nucci - Ex Zagara
Ristoratore & Soul Man
Monello di MdR

Genere: Maschio

Relax, relax....

Vedi la scheda personale
Re: Il bar Judo - Via della Farnesina
« Rispondi #1 Su: 11 Agosto, 2007, 15:43:23 »

Purtroppo never covered Wink
Altri lidi, altre storie....Elfo può capirmi Smiley
Loggato

"Chiunque può arrabbiarsi: questo è facile.
Ma arrabbiarsi con la persona giusta, e nel grado giusto, ed al momento giusto, e per lo scopo giusto, e nel modo giusto: questo non è nelle possibilità di chiunque e non è facile"

"Cos'è un amico? Una singola anima che vive in due corpi" Aristotele
Wells Fargo
Dandy di MdR
Matricola di MdR
*

« Rispondi #2 Su: 21 Agosto, 2007, 01:43:02 »

Suvvia Nordisti! Non deludetemi, uscite fuori allo scoperto e scavate a fondo nei vostri ricordi! Non è possibile che nessuno di voi non si ricordi el bar Judo. Qui sta quasi diventando una cosa alla "via col vento", mi viene quasi semplice definire il buon Zagara come il Gerald O'Hara della situazione in via col Vento quale rappresentante dei sudisti. Zagara, sei di Roma sud tu? Ahò, nel film però ricordati chi ha vinto la guerra....  Wink
Loggato
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.

« Rispondi #3 Su: 21 Agosto, 2007, 03:25:21 »

Suvvia Nordisti! Non deludetemi, uscite fuori allo scoperto e scavate a fondo nei vostri ricordi! Non è possibile che nessuno di voi non si ricordi el bar Judo. Qui sta quasi diventando una cosa alla "via col vento", mi viene quasi semplice definire il buon Zagara come il Gerald O'Hara della situazione in via col Vento quale rappresentante dei sudisti. Zagara, sei di Roma sud tu? Ahò, nel film però ricordati chi ha vinto la guerra....  Wink
Io sono di Roma.  Cheesy
Loggato

Smiley Cool Lips Sealed Grin Tongue Wink Cheesy

A gennaio si è ricominciato a parlarne con il sig. Fabrizio (il somelier)
che aveva tutto un suo pensiero che non sempre si accordava con
gli altri.
Raccomandata di tale R.D.P.
Ristoratore & Soul Man
Monello di MdR

Relax, relax....

Vedi la scheda personale
« Rispondi #4 Su: 21 Agosto, 2007, 14:46:28 »

Suvvia Nordisti! Non deludetemi, uscite fuori allo scoperto e scavate a fondo nei vostri ricordi! Non è possibile che nessuno di voi non si ricordi el bar Judo. Qui sta quasi diventando una cosa alla "via col vento", mi viene quasi semplice definire il buon Zagara come il Gerald O'Hara della situazione in via col Vento quale rappresentante dei sudisti. Zagara, sei di Roma sud tu? Ahò, nel film però ricordati chi ha vinto la guerra.... Wink
Un po' più a sud Grin
A Gaeta non l'abbiamo mai persa la guerra....fortezza inespugnabile nei tempi che furono Wink Oggi abbiamo i marines Nato a farci da scudo: sarà un bene o un male? Cheesy Cheesy Gerald docet Grin
Loggato

Ma arrabbiarsi con la persona giusta, e nel grado giusto, ed al momento giusto, e per lo scopo giusto, e nel modo giusto: questo non è nelle possibilità di chiunque e non è facile"

Wells Fargo
Dandy di MdR
Matricola di MdR
*

« Rispondi #5 Su: 23 Agosto, 2007, 15:12:08 »

Zagara  Cheesy
Ma stiamo già a cannoni e fortezze? Allora devo chiamare in soccorso il Royal Allemagne!  Grin
Loggato
Ristoratore & Soul Man
Monello di MdR

Relax, relax....

Vedi la scheda personale
« Rispondi #6 Su: 23 Agosto, 2007, 15:22:21 »

Zagara Cheesy
Ma stiamo già a cannoni e fortezze? Allora devo chiamare in soccorso il Royal Allemagne! Grin
Lascia perdere che in questi giorni c'è una seconda nave da guerra alla fonda nel porto con ben due megagommoni che le girano intorno 24 h su 24 ed allontanano chiunque tenti di avvicinarsi Grin
Magari puoi chiedere ai marinai del Royal di tenersi al largo in caso di emergenza Cheesy
Loggato

Wells Fargo
Dandy di MdR
Matricola di MdR
*

« Rispondi #7 Su: 23 Agosto, 2007, 15:34:30 »

Mi spaice Zag- il Royal mi è forza di terra, non di mare. Ma sono pronto a rimediare! Ti mando il prode Ok Quack, noto personaggio disneyano avvezzo a reti e pescherecci! Smiley
Zagara Cheesy
Ma stiamo già a cannoni e fortezze? Allora devo chiamare in soccorso il Royal Allemagne! Grin
Lascia perdere che in questi giorni c'è una seconda nave da guerra alla fonda nel porto con ben due megagommoni che le girano intorno 24 h su 24 ed allontanano chiunque tenti di avvicinarsi Grin
Magari puoi chiedere ai marinai del Royal di tenersi al largo in caso di emergenza Cheesy
Loggato
Ristoratore & Soul Man
Monello di MdR

Relax, relax....

Vedi la scheda personale
« Rispondi #8 Su: 23 Agosto, 2007, 15:44:03 »

Mi spaice Zag- il Royal mi è forza di terra, non di mare. Ma sono pronto a rimediare! Ti mando il prode Ok Quack, noto personaggio disneyano avvezzo a reti e pescherecci! Smiley
Zagara Cheesy
Pensavo ti riferissi al Royal nella battaglia di Allemagne Grin
Allora sono benvenute le forze di terra in appoggio ed il prode Ok Quack per districarsi tra le reti messe per imprigionare i nemici che si aggirano nel golfo Cheesy
Loggato

Wells Fargo
Dandy di MdR
Matricola di MdR
*

« Rispondi #9 Su: 23 Agosto, 2007, 15:53:07 »

Ok, per non andare oltre OT rinnovo di nuovo il mio appello nei confornti degli abitanti di Roma Nord. Chi di voi si ricorda del benedetto bar Judo? Solo io? Spero di no, alla fine non sono poi così veccio!  Grin
Loggato
Ristoratore & Soul Man
Monello di MdR

Relax, relax....

Vedi la scheda personale
« Rispondi #10 Su: 23 Agosto, 2007, 15:57:12 »

Ok, per non andare oltre OT rinnovo di nuovo il mio appello nei confornti degli abitanti di Roma Nord. Chi di voi si ricorda del benedetto bar Judo? Solo io? Spero di no, alla fine non sono poi così veccio! Grin
Questo lo sai solo tu!! Grin
Venghino siori venghino, Davvero nessuno lo ricorda?
Loggato

Wells Fargo
Dandy di MdR
Matricola di MdR
*

« Rispondi #11 Su: 26 Agosto, 2007, 19:25:19 »

Nessuno, ma proprio nessuno di coloro che bazzicano 'sto forum vive/ha vissuto/ vivrà nei pressi di via della farnesina? Non posso credere che gli unici del quadrante nord qui dentro siamo io e Ultra Marzia  Cheesy
Loggato
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #12 Su: 26 Agosto, 2007, 19:29:14 »

Nessuno, ma proprio nessuno di coloro che bazzicano 'sto forum vive/ha vissuto/ vivrà nei pressi di via della farnesina? Non posso credere che gli unici del quadrante nord qui dentro siamo io e Ultra Marzia  Cheesy

Naaa, anche Costantinopoli, che sta a Collina Fleming
Loggato
Wells Fargo
Dandy di MdR
Matricola di MdR
*

« Rispondi #13 Su: 26 Agosto, 2007, 19:37:45 »

Non ho il piacere di conoscere Costantinopoli... Ma a questo punto posso solo augurarmi che venga a galla! Se sta a Fleming ed è compreso in un'età tra 30 e 40 deve ricordarselo per forza  Smiley

Naaa, anche Costantinopoli, che sta a Collina Fleming
Loggato
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #14 Su: 26 Agosto, 2007, 19:43:19 »

Strano che non lo conosci, era della vecchia guardia di Mdr
Credo abbia 33 anni
Loggato