Pagine: [1] 2 3
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Creta (Leggi 1613 volte)
|
|
JoSePhiNe
|
 |
Creta
« Su: 22 Agosto, 2007, 15:02:29 » |
|
In Australia quando vai? Perchè vorrei e so che tu avresti la faccia tosta di portarmelo e litigare alla dogana dicendo che è un tuo diritto costituzionale veicolare animali, un koala attacccato ad un bel rametto di eucalipto... me lo porti? me lo porti? daiiiii....  Bacio hahahhaha ci sei andata vicino ma che sei , MACA ?  devi sapere infatti, che da ieri è entrata in famiglia Kalimèra...che in greco vuol dire buongiorno, è una bellissima tartaruga terrestre di appena 4 mesi , piciulaaaa leiiii cmq ragazzi ho mangiato delle cose buonissime. dolmades souvlaki moussaka pastizio koklioi (lumache) giros pita taramosalata calitzunia al mizitra (che è un loro formaggio di capra buonissimo) e alle erbe selvatiche il pesce..specie polpi e calamari.. e poi ,signori...i dolci...mamma mia.... il più buono di tutti è IL GALACTOBOUREKO UNA ROBA INAUDITA... con quella pasta fillo e una crema particolare.... e poi che spiagge..che paesaggi...
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
"Domani nella battaglia pensa a me" W.Shakespeare
|
so maca, so maca... cmq, che ricordi kalimera e kalispera- che poi sarebbe kalà emera... e kalà espera, ma c'è la crasi, mi pare... vecchi ricordi di greco- e poi la moussaka, il giros pita... l'affare con cetriolo, aglio e yoghurt- lo zazichi- ... e kg. di yoghurt e insalate greche, perchè non ce la facevamo a mangiare le prelibatezze greche ogni sera...
Bacio
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch
"Abbaio, ma se mordo è anche peggio"Inside man
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
lo tzazichi l'ho solo annusato, per via del mio problema con l'aglio.... cmq anche a me una sera è venuta la nostalgia della cucina di casa. ma ,ahimè, nei supermercati anche quelli più grandi , di pomodori pelati in scatola, nessuna traccia. loro usano solo quello schifo di pomodoro concentrato...la tomato sauce..puah che porcheria e poi gli spaghetti....quelli si, c'erano , ma con cosa li potevamo cucinare ? abbiamo rinunciato nei ristoranti cmq sti spaghetti furoreggiavano, ma come li cucinavano? per carità! li cuocevano prima, li scolavano e li adagiavano su un bel vassoio...a matasse. in bianco tutti belli appiccicosi e incollati. quando il cliente inglese, tedesco...etc ordinava spaghetti ne prendevano un po' e li impiattavano. A PARTE, VENIVA SERVITA LA SALSA PER IL CONDIMENTO. di solito ragù di carne di pecora o di maiale...o vegetale. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
brunoebasta
Leoncino Giramondo di MdR
Aspirante pischello di MdR
Genere: 
... put your hands up!
|
 |
Re: Creta
« Rispondi #3 Su: 23 Agosto, 2007, 10:10:13 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
"bisogna ricominciare a dare un senso alle parole!"
|
|
|
Ciro Di Nucci - Ex Zagara
Ristoratore & Soul Man
Monello di MdR

Genere: 
Relax, relax....
|
 |
« Rispondi #4 Su: 23 Agosto, 2007, 16:00:38 » |
|
Sarà per questo che molti stranieri quando entrano nei locali "turistici" si mangiano certe schifezze....poi quando provano la differenza usano esclamazioni del tipo "unbelieveble" "incredible" "delicious" come se fossereo stati in paradiso 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Chiunque può arrabbiarsi: questo è facile. Ma arrabbiarsi con la persona giusta, e nel grado giusto, ed al momento giusto, e per lo scopo giusto, e nel modo giusto: questo non è nelle possibilità di chiunque e non è facile"
"Cos'è un amico? Una singola anima che vive in due corpi" Aristotele
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
 |
« Rispondi #5 Su: 28 Agosto, 2007, 21:03:18 » |
|
purtroppo il fenomeno non era circoscritto ai soli risto turistici
da cui peraltro ci siamo tenuti bene alla larga. sennò che razza di mdrina sarei !
la "cosa" la facevano un po' tutti così...pure nelle case private, il male si è diffuso a macchia d'olio...
e tutti i cretesi pensano che "quella cosa" siano "spaghetti"
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Scarlet
Limerick ad honorem e a oltranza
Monello di MdR

Genere: 
la DeVlaminck della Magliana
|
 |
« Rispondi #6 Su: 28 Agosto, 2007, 23:48:53 » |
|
purtroppo il fenomeno non era circoscritto ai soli risto turistici
da cui peraltro ci siamo tenuti bene alla larga. sennò che razza di mdrina sarei !
la "cosa" la facevano un po' tutti così...pure nelle case private, il male si è diffuso a macchia d'olio...
e tutti i cretesi pensano che "quella cosa" siano "spaghetti"
hai visto Jos, c'è una cosa che fanno che se chiama tipo "Makaronia mikimà", ma ovviamente sarà diverso, Spaghettacci gelatinosi e mollicci annegati in un ragù (beh, ragù!) dove mettono anche la cannella e secondo me fa veramente schifo ai cani morti e loro sono cotti e stracotti e budinosi e sotto c'è tutta una guazza d'oliaccio rancido e bolle galleggianti di muco dolciastro? E li fanno pure a portar via? A me piace provare tutto, peroooooooooooooooò!!!! C'è un limite!
|
|
|
|
|
Loggato
|
adusa a biciclettare nei paesi del nord
numero uno: sei una str%&£$ç@
|
|
|
brunoebasta
Genere: 
... put your hands up!
|
 |
« Rispondi #7 Su: 28 Agosto, 2007, 23:51:13 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brunoebasta
Genere: 
... put your hands up!
|
 |
« Rispondi #8 Su: 28 Agosto, 2007, 23:52:55 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Scarlet
Monello di MdR

Genere: 
|
 |
« Rispondi #9 Su: 28 Agosto, 2007, 23:57:59 » |
|
io ti ringrazio e ricambio vieppiù  , ma il fatto è che è vero! te li mettono (no a me, ma a un grecaccio con cui ero andata in Greciaccia) in un contenitore di pura PRASTICA, bello puzzoso de prastica, col coperchio de prastica così te se mantengono belli caldi caldi e continuano a còce intanto che arrivi a casa che spesso c'è da cammina' pe' arivacce micidiali, 'na cosa tremenda, ma anche la puzza però il Galactobùreco di cui parlava Jos all'inizio è veramente buono, non tutti lo sanno o meglio i greci non lo dicono ai turisti normali, fanno finta di niente e invece io ero raccomandata ed era buonissimo
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
 |
« Rispondi #10 Su: 29 Agosto, 2007, 00:26:32 » |
|
oddio rosè... fino a sto punto ignobile i cretesi nun ce so ancora arivati..ma che mi dici mai.... stammer..bip non l'ho mai e dico mai vista a creta... per fortuna! poi n'altra cosa : l'olio cretese è buonissimo...il più buono del mondo, pare. pensa te che sti cretesi sono i più longevi della terra e il motivo pare sia proprio dovuto a st'olio .. io l'ho trovato molto diverso da quello che mi ero immaginata. sapete l'olio ligure scipito, chiaro chiaro , totalmente insapore.."delicato" dicono, "acidità bassissima" ,aggiungono altri...ma la verità è una: non sa de niente ..ehmm vabè avete presente ? tutto il contrario!!! bello corposo, di un bel colore giallo oro e molto profumato. somiglia un po' all'olio del sud italia... somiglia a quello di mi nonna, la calabrese....e dire che a lei l'olio glielo pagano una miseria, quelli del frantoio! a nò , namosene a cretaaaaa  famo li sordiiii
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Scarlet
Monello di MdR

Genere: 
|
 |
« Rispondi #11 Su: 29 Agosto, 2007, 00:28:24 » |
|
bello corposo, di un bel colore giallo oro e molto profumato. somiglia un po' all'olio del sud italia... somiglia a quello di mi nonna, la calabrese....e dire che a lei l'olio glielo pagano una miseria, quelli del frantoio!
bastardi... compramose er frantoio!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
 |
« Rispondi #12 Su: 29 Agosto, 2007, 00:34:37 » |
|
ah, cmq a creta il galactoboureko è di dominio pubblico....
è onnipresente in tutte le pasticcerie (che sono davvero spettacolari.....dumila tipi di dolci per tutte le fantasie e le perversioni possibili e immaginabili ) ...sta lì e furoreggia insieme al kataifi , una specie di bacarozzo filamentoso tanto buffo quanto buono...e la baklavà.
sui dolci , niente da dire. semplicemente divini.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Scarlet
Monello di MdR

Genere: 
|
 |
« Rispondi #13 Su: 29 Agosto, 2007, 00:43:29 » |
|
è onnipresente in tutte le pasticcerie (che sono davvero spettacolari.....dumila tipi di dolci per tutte le fantasie e le perversioni possibili e immaginabili ) ...sta lì e furoreggia insieme al kataifi , una specie di bacarozzo filamentoso tanto buffo quanto buono...e la baklavà.
vabbè, quando sono andata io c'era a momenti ancora er padre de Karamanlis tu sei una bimba  comunque ho una passione morbosa per il kataifi, con tutti quei fili che chissà come lo faranno che sembra un bozzolo di baco da seta ma invece del verme c'è tutta quella meraviglia di pistacchi, e noci e nocelle, e giace indisturbato dentro quelle tielle giganti nella sua culla di sugna e sciroppo di miele e zucchero che tu lo guardi e ti si alza la glicemia anche meglio della baklava, vero?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
 |
« Rispondi #14 Su: 29 Agosto, 2007, 00:53:57 » |
|
vabbè, quando sono andata io c'era a momenti ancora er padre de Karamanlis tu sei una bimba  comunque ho una passione morbosa per il kataifi, con tutti quei fili che chissà come lo faranno che sembra un bozzolo di baco da seta ma invece del verme c'è tutta quella meraviglia di pistacchi, e noci e nocelle, e giace indisturbato dentro quelle tielle giganti nella sua culla di sugna e sciroppo di miele e zucchero che tu lo guardi e ti si alza la glicemia anche meglio della baklava, vero? si..forse si , ma pure la baklava......mmmmmhhhhh che te lo dico affà
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3
|
|
|
 |