Pagine: [1] 2
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Procida (Leggi 931 volte)
|
Maphya Luta
Matricola di MdR
Genere: 
|
 |
Procida
« Su: 24 Agosto, 2007, 16:27:17 » |
|
Salve, dal 1/9 prossimi sarò a Procida per 9 giorni di vacanza. Anche se napoletano d.o.c. non conosco il posto se non come luogo di mare "mordi e fuggi" da Napoli o da Pozzuoli. C'è qualcuno che può segnalarmi qualche locale/ristorante/eno-bar..........sull'isola?
|
|
|
|
|
Loggato
|
Sullo schermo della televisione una mosca può essere più grande di un grattacielo. Ma piccolo sullo sfondo o enorme in primo piano, un cretino è sempre un cretino (Stefano Benni)
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
 |
Re: Procida
« Rispondi #1 Su: 13 Settembre, 2007, 21:17:51 » |
|
Salve, dal 1/9 prossimi sarò a Procida per 9 giorni di vacanza. Anche se napoletano d.o.c. non conosco il posto se non come luogo di mare "mordi e fuggi" da Napoli o da Pozzuoli. C'è qualcuno che può segnalarmi qualche locale/ristorante/eno-bar..........sull'isola?
Visto che a quanto pare nessuno conosce i locali di Procida, a questo punto le segnalazioni falle tu!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Maphya Luta
Matricola di MdR
Genere: 
|
 |
« Rispondi #2 Su: 24 Settembre, 2007, 23:46:00 » |
|
Visto che a quanto pare nessuno conosce i locali di Procida, a questo punto le segnalazioni falle tu!
Proviamo: Ristorante Vivara, Marina della Chiaiolella: Terrazza a mare sul tramonto, il rumore della risacca è splendida orchestra, buon tovagliato e coprimacchia, bicchieri simildegustazione di vetro. Camerieri gentili ed abbastanza preparati. Abbiamo preso Antipasto Vivara (mare e terra, alici marinate, pesce bandiera (bannera) marinato, zucchine alla scapece, melanzane a funghetti, frutti di mare. Primo (e secondo) Paccheri con pescatrice ai pomidoro del piennolo Limoncello di Procida artigianale (una delizia) Abbiamo bevuto un Greco di Tufo Prezzo medio 37,50 Giudizio generale: Ci tornerei ad occhi chiusi Ristorante Caracalè Marina Corricella Cena all'aperto sul porto di Marina di Corricella, proprietario simpatico, cameriere imbranato. Il vino era difettoso, ossidato, sia nel colore che alla degustativa (strano per il Pallagrello bianco di Vestini Campagnano): l'hanno cambiato seza battere ciglio. Buon tovagliato e coprimacchie, bicchieri di cristallo. Abbiamo preso Antipasto 1) Medaglioni di merluzzo piastrati con olio extravergine... Quando i prodotti sono eccellenti, ogni ingredente può risultare superfluo 2) Julienne di calamari e zucchine aromatizzati all'aceto balsamico tradizionale di Modena (grande ed inatteso equilibrio) Primo 1) Spaghetti spada e peperoncini verdi dolci (non li chiamate friggitelli, si offendono) 2) Spaghetti ai ricci, superata l'impressione di vedere i ricci di mare cotti, il piatto risultava molto equilibrato Secondo Pezzogna al sale grigliata. Abbiamo bevuto Pallagrello Bianco di Vestini Campagnano Prezzo medio 53,15 Giudizio generale: Ci tornerei ad occhi chiusi Ristorante La Pergola Cena all'aperto in uno splendido giardino, locale un po' nascosto ma quando lo trovi sei a casa. Ambiente disteso e raffinato, staff di cucina e di sala affiatato e ben assortito, un bel miscuglio di tradizioni ed innovazioni. Buon tovagliato e coprimacchie, bicchieri di cristallo. Abbiamo preso Antipasto di mare. Primo 1) Mezzelune di pasta fatta in casa ripiene di pesce e gamberetti con pesto di rucola e vongole........slurp che piatto splendido 2) Farfalloni (grandi quanto la mano di un bambino) di pasta fatta in casa con lo zafferano nell'impasto, con fiori di zucca, gamberetti e cozze. Secondo Arrosto alla brace di Triglie e Calamaro. Abbiamo bevuto Soavemente di Vinosia Prezzo medio 52,00 Giudizio generale: Il migliore a mio parere. Ci tornerei ad occhi chiusi, ma pure ad occhi aperti, di corsa o piano piano... Altri locali la prossima volta, altrimenti viene fuori un post lungo quanto le tende di casa...
|
|
|
|
|
Loggato
|
Sullo schermo della televisione una mosca può essere più grande di un grattacielo. Ma piccolo sullo sfondo o enorme in primo piano, un cretino è sempre un cretino (Stefano Benni)
|
|
|
DanielaD
Angioletto di MdR
Monello di MdR

Sono come un tonno... di corsa!! :D
|
 |
« Rispondi #3 Su: 07 Febbraio, 2008, 19:08:00 » |
|
Che peccato averlo visto solo ora, conosco Procida come le mie tasche è stata la base della barca del mio fidanzato di moti anni fa e passavamo tutto l'inverno e parte dell'estate lì.
Se ci torni fammi un fischio.
Ma il ristorante Vivara è quello che si chiamava anche Crescenzo? faceva una pizza ottima, in particolare quella chiusa da un lato, con la ricotta nella parte chiusa e margherita il resto, se sei Napoletano la dovresti conoscere bene.
All'epoca c'era un ristorantino , La Tavola del Re gestito da Libera in cucina e il marito in sala. Ora loro due hanno il migliore ristorante di Ischia, il Melograno.
|
|
|
|
« Ultima modifica: 15 Giugno, 2008, 11:19:52 da DanielaD »
|
Loggato
|
La mente e' come un paracadute: funziona solo quando e' aperta. Louis Pauwels (1920-1997) giornalista e scrittore belga 
|
|
|
peppeammare
Neofita, curioso, timidone o introverso
|
 |
« Rispondi #4 Su: 15 Giugno, 2008, 09:34:03 » |
|
Permettete, io Procida la conosco bene, vi consiglerei di andare ai ristoranti del porto, ce ne sono due o tre che si mangia divinamente.
Purtroppo però, Procida adesso è interessata al problema rifiuti. No, non ce ne sono molti per strada, ma il problema si vede.
I ristoranti? Lo Sfizcò e sulla spiaggia: Grotte blu. Pesce freschissimo e cucina ben curata nel primo con piatti tipici e creativi. Nel secondo, cucina di mamma Tina con le insalate di Antonio
Prezzi giusti a differenza degli altri che fanno pagare anche il servizio.
Io ero ospite in un albergo, dove mi hanno consigliato altri ristoranti i quali dovevano farmi lo sconto perchè convenzionati.
GROSSA BUGIA.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
peppeammare
Neofita, curioso, timidone o introverso
|
 |
« Rispondi #5 Su: 15 Giugno, 2008, 09:37:06 » |
|
Proviamo: Ristorante Vivara, Marina della Chiaiolella: Terrazza a mare sul tramonto, il rumore della risacca è splendida orchestra, buon tovagliato e coprimacchia, bicchieri simildegustazione di vetro. Camerieri gentili ed abbastanza preparati. Abbiamo preso Antipasto Vivara (mare e terra, alici marinate, pesce bandiera (bannera) marinato, zucchine alla scapece, melanzane a funghetti, frutti di mare. Primo (e secondo) Paccheri con pescatrice ai pomidoro del piennolo Limoncello di Procida artigianale (una delizia) Abbiamo bevuto un Greco di Tufo Prezzo medio 37,50 Giudizio generale: Ci tornerei ad occhi chiusi Ristorante Caracalè Marina Corricella Cena all'aperto sul porto di Marina di Corricella, proprietario simpatico, cameriere imbranato. Il vino era difettoso, ossidato, sia nel colore che alla degustativa (strano per il Pallagrello bianco di Vestini Campagnano): l'hanno cambiato seza battere ciglio. Buon tovagliato e coprimacchie, bicchieri di cristallo. Abbiamo preso Antipasto 1) Medaglioni di merluzzo piastrati con olio extravergine... Quando i prodotti sono eccellenti, ogni ingredente può risultare superfluo 2) Julienne di calamari e zucchine aromatizzati all'aceto balsamico tradizionale di Modena (grande ed inatteso equilibrio) Primo 1) Spaghetti spada e peperoncini verdi dolci (non li chiamate friggitelli, si offendono) 2) Spaghetti ai ricci, superata l'impressione di vedere i ricci di mare cotti, il piatto risultava molto equilibrato Secondo Pezzogna al sale grigliata. Abbiamo bevuto Pallagrello Bianco di Vestini Campagnano Prezzo medio 53,15 Giudizio generale: Ci tornerei ad occhi chiusi Ristorante La Pergola Cena all'aperto in uno splendido giardino, locale un po' nascosto ma quando lo trovi sei a casa. Ambiente disteso e raffinato, staff di cucina e di sala affiatato e ben assortito, un bel miscuglio di tradizioni ed innovazioni. Buon tovagliato e coprimacchie, bicchieri di cristallo. Abbiamo preso Antipasto di mare. Primo 1) Mezzelune di pasta fatta in casa ripiene di pesce e gamberetti con pesto di rucola e vongole........slurp che piatto splendido 2) Farfalloni (grandi quanto la mano di un bambino) di pasta fatta in casa con lo zafferano nell'impasto, con fiori di zucca, gamberetti e cozze. Secondo Arrosto alla brace di Triglie e Calamaro. Abbiamo bevuto Soavemente di Vinosia Prezzo medio 52,00 Giudizio generale: Il migliore a mio parere. Ci tornerei ad occhi chiusi, ma pure ad occhi aperti, di corsa o piano piano... Altri locali la prossima volta, altrimenti viene fuori un post lungo quanto le tende di casa... Sono stato in questi ristoranti, i piatti ben fatti, ma la qualità del prodotto è scarsa
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Scarlet
Limerick ad honorem e a oltranza
Monello di MdR

Genere: 
la DeVlaminck della Magliana
|
 |
« Rispondi #6 Su: 15 Giugno, 2008, 11:02:53 » |
|
anche io sono stata, tre o quattro anni fa, in quello che si chiamava "Crescenzo", è molto accogliente la veranda sul mare e il cibo mi era piaciuto, perché ancora ricordo la gradevolezza di quella serata, dev'essere esposto ad ovest perché c'era il sole radente sul mare bellissimo se non sbaglio assaggiai oltre alla pasta cresciuta con i cicinielli fritta anche una cosa strana che era pasta (non ricordo quale) con pesce spada appena scottato e peperoncini verdi, friarielli tipo mi sa ecco ricordo molti primi con frutti di mare associati a verdure e qualcuno lodò invece il coniglio alla procidana
molto piacevole, ci tornerei
|
|
|
|
|
Loggato
|
adusa a biciclettare nei paesi del nord
|
|
|
DanielaD
Angioletto di MdR
Monello di MdR

|
 |
« Rispondi #7 Su: 15 Giugno, 2008, 11:18:50 » |
|
anche io sono stata, tre o quattro anni fa, in quello che si chiamava "Crescenzo", è molto accogliente la veranda sul mare e il cibo mi era piaciuto, perché ancora ricordo la gradevolezza di quella serata, dev'essere esposto ad ovest perché c'era il sole radente sul mare bellissimo se non sbaglio assaggiai oltre alla pasta cresciuta con i cicinielli fritta anche una cosa strana che era pasta (non ricordo quale) con pesce spada appena scottato e peperoncini verdi, friarielli tipo mi sa ecco ricordo molti primi con frutti di mare associati a verdure e qualcuno lodò invece il coniglio alla procidana
molto piacevole, ci tornerei
poi hai fatto una passeggiata a piedi a Vivara per digerire? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
La mente e' come un paracadute: funziona solo quando e' aperta. Louis Pauwels (1920-1997) giornalista e scrittore belga 
|
|
|
Viaggiatore
Gran Dottore & Gran Biografo di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
 |
« Rispondi #8 Su: 15 Giugno, 2008, 11:53:41 » |
|
Permettete, io Procida la conosco bene, vi consiglerei di andare ai ristoranti del porto, ce ne sono due o tre che si mangia divinamente.
Purtroppo però, Procida adesso è interessata al problema rifiuti. No, non ce ne sono molti per strada, ma il problema si vede.
I ristoranti? Lo Sfizcò e sulla spiaggia: Grotte blu. Pesce freschissimo e cucina ben curata nel primo con piatti tipici e creativi. Nel secondo, cucina di mamma Tina con le insalate di Antonio
Prezzi giusti a differenza degli altri che fanno pagare anche il servizio.
Io ero ospite in un albergo, dove mi hanno consigliato altri ristoranti i quali dovevano farmi lo sconto perchè convenzionati.
GROSSA BUGIA.
Ben arrivato Peppeammare, perchè non ti presenti nell'apposita sezione? se poi sei di base a Roma, stiamo organizzando una gita ad Acquapendente per il 19 e 20 luglio. 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 15 Giugno, 2008, 12:39:36 da Viaggiatore »
|
Loggato
|
|
|
|
Scarlet
Monello di MdR

Genere: 
|
 |
« Rispondi #9 Su: 15 Giugno, 2008, 13:04:04 » |
|
poi hai fatto una passeggiata a piedi a Vivara per digerire?  oops  m'eri sfuggita  ma intanto tu pensa a rispòndeme se sei tu, ma penso di sì, c'è il silenzio-assenso nelle amministrazioni pubbliche 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Angioletto di MdR
Monello di MdR

|
 |
« Rispondi #10 Su: 16 Giugno, 2008, 00:38:30 » |
|
poi hai fatto una passeggiata a piedi a Vivara per digerire?  oops  m'eri sfuggita  ma intanto tu pensa a rispòndeme se sei tu, ma penso di sì, c'è il silenzio-assenso nelle amministrazioni pubbliche  se sono io cosa?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Maphya Luta
Matricola di MdR
Genere: 
|
 |
« Rispondi #11 Su: 16 Giugno, 2008, 09:58:55 » |
|
Sono stato in questi ristoranti, i piatti ben fatti, ma la qualità del prodotto è scarsa
Non so il periodo in cui ci sei stato tu. Io scelgo sempre settembre per le vacanze ed in quel periodo, fuori dal caos luglio-agostano, è più semplice trovare prodotti di qualità. Sfizicò non mi è piaciuto. C'era il fermo biologico per le alici (non c'erano alici in tutta l'isola e neppure a Napoli) ed ha cercato a più riprese di ammollarci una frittura di alici e le alici marinate (quelle all'aceto delle confezioni da GDO, ma dico io sei nalla patria dei limoni...). I fritti di sfizicò li ho trovati unti ed il servizio "scucciato". Al porto ho mangiato bene solo in un locale (non ho a portata di mano gli appunti post-pasto ma se interessa li riprendo)
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Scarlet
Monello di MdR

Genere: 
|
 |
« Rispondi #12 Su: 16 Giugno, 2008, 14:53:59 » |
|
se sono io cosa?
Danieeeeeeeeeeeeeeee' eddài che hai capito, la ninfa acquatica
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Angioletto di MdR
Monello di MdR

|
 |
« Rispondi #13 Su: 16 Giugno, 2008, 15:22:02 » |
|
se sono io cosa?
Danieeeeeeeeeeeeeeee' eddài che hai capito, la ninfa acquatica ero o lo fui  adesso sono vecchia ihih 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Judasric
Southern Comfort di MdR
Monello di MdR

|
 |
« Rispondi #14 Su: 16 Giugno, 2008, 23:23:46 » |
|
Che peccato averlo visto solo ora, conosco Procida come le mie tasche è stata la base della barca del mio fidanzato di moti anni fa e passavamo tutto l'inverno e parte dell'estate lì.
Se ci torni fammi un fischio.
Ma il ristorante Vivara è quello che si chiamava anche Crescenzo? faceva una pizza ottima, in particolare quella chiusa da un lato, con la ricotta nella parte chiusa e margherita il resto, se sei Napoletano la dovresti conoscere bene.
All'epoca c'era un ristorantino , La Tavola del Re gestito da Libera in cucina e il marito in sala. Ora loro due hanno il migliore ristorante di Ischia, il Melograno.
Va beh sarà tutto cambiato. Sono passate ere geologiche. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2