Menu di Roma - Forum

Benvenuto, Ospite. Fai il login o registrati.
20 Novembre, 2008, 17:22:49

Loggati con username, password e durata della sessione
Cerca:     Ricerca avanzata
Benvenuti nel Forum di Menudiroma.
Neofiti? Presentatevi.
Ristoratori? Intervenite & Dialogate.
Avventori? Divertitevi!
118184 Messaggi in 4906 Discussioni da 594 Membri
Ultimo iscritto: solotonino
* Home Aiuto Cerca Calendario Login Registra
+  MdR Forum
|-+  Mangiare a Roma (e nel Lazio)
| |-+  Roma & Dintorni
| | |-+  La Filera - Anzio
0 Membri e 1 Ospite sta esaminando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Va giù Stampa
Autore Discussione: La Filera - Anzio  (Leggi 102 volte)
raissa79
La Scovachicche di MdR
Monello di MdR

Genere: Femmina

Vedi la scheda personale
La Filera - Anzio
« Su: 27 Agosto, 2007, 16:42:55 »

Ieri sera dopo troppo tempo dall'ultima cena di pesce e invogliati dal rientro di molti vacanzieri verso casa e dalla partita serale siamo approdati a La Filera. Il locale è molto carino, la posizione migliore rispetto agli altri sul porto, servizio gentile, presente e accorto. Abbiamo preso 2 piatti di crudi con 6 gamberi, un gamberone rosso, carpaccio di palamita e tonno e 2 ostriche (notevole, si sentiva il sapore di mare), poi una carrellata di antipasti circa una decina di portate, pesce freschissimo e ben presentato, ricordo fra tutti un peperone scottato ripieno di calamaro, una parmigiana di pesce, una fritturina perfetta con 2 triglie e polipetti e fili di patate e carote e un delizioso bocconcino di san pietro con pesto di basilico. Io mi fermo e attendo il misto di dolci per due dove mi ha colpito fra tutti l'assaggio caldo di torta della nonna che aveva una crema delicatissima e sempre calda torta con ricotta e marmellata di more, mio marito invece si fa fare una mezza porzione di bigoli acqua e farina con mazzancolle pachino e pecorino, dal suo commento ha trovato i bigoli perfetti, sia di cottura che di consistenza, invece il contimento era un po' troppo piccante abbinato al sapore del pecorino che lo rinforzava di più. Insieme al dolce ci è stato offerto un bichhiere di Grecale Florio, bottiglia lasciata sul tavolo. Carta dei vini con ricarichi più che onesti, tempi di attesa giusti.
Conto onesto
2 piatti di crudi 36
2 antipasti misti 40
1 mezzo primo 11 (porzione intera 14)
2 acque 3
1Frascati Fontana Candida Santa Teresa 10
2 dolci misti 12
2 coperti 6 (qui si sa ci sarebbe da discutere)
Ottimo, non vorrei azzardare, ma da del filo da torcere ai più famosi di Anzio...ci tornerò senzaltro!

La Filera
Riviera Mallozzi 1
Anzio
Tel 06-98341082
Chiuso lunedi
http://www.ristorantelafilera.it/default.asp
Loggato

Se ingrassassi con la cattiveria della gente sarei obesa! :-)
Pagine: [1] Va su Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: