Pagine: 1 2 [3]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: macchina per il pane - CONSIGLI BEN ACCETTI (Leggi 1740 volte)
|
raissa79
La Scovachicche di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
La mia mi pare 13, cmq ho trovato un bel pdf che avevo chi lo vuole mi deve scrivere in pvt e lo mando!
|
|
|
|
|
Loggato
|
Se ingrassassi con la cattiveria della gente sarei obesa! :-)
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Non so la vostra che programmi ha la mia ha un programma di 3.45 e puoi scegliere il tipo di doratura, se metti + forte viene + crostosa, ora vedo se da qualche parte ho un librino, casomai se lo trovo mi date il vs indirizzo e-mail e ve lo mando
anche la mia ha tre tipi di doratura, ha 11 programmi...può fare anche le marmellate. Ma ormai la usiamo solo per gli impasti. mi spiegate la storia delle marmellate? praticamente nello stesso recipiente dove impasta e cuoce il pane può anche rimestare e far sobbollire la marmellata?
|
|
|
|
|
Loggato
|
"se va bbono o va schifìo solamente lo sa Iddio" (ferrybbotte - i soliti ignoti)
|
|
|
raissa79
La Scovachicche di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Si ma la quantità che puoi fare di marmellata è poca, l'ho usata una volta sola, perchè di solito quando faccio le marmellate in casa faccio il pentolone
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Si ma la quantità che puoi fare di marmellata è poca, l'ho usata una volta sola, perchè di solito quando faccio le marmellate in casa faccio il pentolone
infatti, per questo non mi tornava molto il discorso! stare a trafficare tanto per poche cucchiaiate di marmellata non mi sembrava ne valesse la pena! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"se va bbono o va schifìo solamente lo sa Iddio" (ferrybbotte - i soliti ignoti)
|
|
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
ma tu, a brifazio, gliela stai sfilando dalle mani con la forza la mannaia censoria...! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Scarlet
Limerick ad honorem e a oltranza
Monello di MdR

Genere: 
la DeVlaminck della Magliana
|
te possino maaa Arnold in verità quanti anni aveva? COMUNQUE con la mia ho provato a fare l'impasto per la pizza e in effetti si fatica niente e la pizza non è male
|
|
|
|
|
Loggato
|
adusa a biciclettare nei paesi del nord
|
|
|
micia
Aspirante pischello di MdR
Genere: 
|
Ciao Raissa, un mio amico ha comprato da poco la macchina per il pane della mulinex, puoi darmi il titolo del librino che dicevi con le ricette del pane? Grazie Micia 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
raissa79
La Scovachicche di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Ciao Raissa, un mio amico ha comprato da poco la macchina per il pane della mulinex, puoi darmi il titolo del librino che dicevi con le ricette del pane? Grazie Micia  365 ricette per la macchina del pane M. Tacca il link per comprarlo: http://www.albanesi.it/ecommerce/ricettemacchinapane.htmio se vuoi ho anche un pdf completo se mi mandi la mail in pvt te lo invio volentieri
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
inpuntadipiedi
|
poveraccio  . Io l'ho avuta in regalo mesi fa, continuo a fare esperimenti ma, come la giro la giro, vien fuori sempre una fetecchiosa pagnotta moscia, bianca e floccida. Ho usato tutti i tipi di farine reperibili nei supermercati non avendo alternative, tutti i migliori lieviti, ma tanto non ci riesco. E non solo...mentre 'sta macchina è lì che lavora, non posso non pensare alla corrente elettrica che consuma nelle 3 ore che impiega a panificare e alla fine mi sà che il gioco non vale la candela. Sono mooolto scoraggiata. Nella mia "sala macchine", chè ormai le cucine quello sono, è l'unica che non mi soddisfa.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Romana
Roma, solo Roma, Roma e basta
Monello di MdR

Genere: 
Franco Sensi, un grande Presidente!
|
A me invece gli ultimi due tentativi sono venuti buonissimi. Ho usato 450 gr di farina, 200 gr 00 e 250 Manitoba 270 gr di latte tre cucchiai di olio d'oliva un cucchiano e mezzo di sale Il lievito lo faccio sciogliere in una tazza con un pò di latte leggermente tiepido, al quale aggiungo un cucchiaio e mezzo di zucchero.
Appena caldo è buonissimo.
Anche io ci sono arrivata dopo vari tentativi insoddisfacenti.
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Quando gli uomini bevono allora sono ricchi e fortunati e sono felici e aiutano gli amici " Aristofane
|
|
|
|
inpuntadipiedi
|
A me invece gli ultimi due tentativi sono venuti buonissimi. Ho usato 450 gr di farina, 200 gr 00 e 250 Manitoba 270 gr di latte tre cucchiai di olio d'oliva un cucchiano e mezzo di sale Il lievito lo faccio sciogliere in una tazza con un pò di latte leggermente tiepido, al quale aggiungo un cucchiaio e mezzo di zucchero.
Appena caldo è buonissimo.
Anche io ci sono arrivata dopo vari tentativi insoddisfacenti.
Grazie, domani la proverò ma con metà dose, altrimenti mi trovo una mappazza in giro per una settimana. Speriamo che venga bene lostesso. Ti farò sapere
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
ferola
Esordiente
|
OVVIAMENTE immagino che avete già tutti quanti il file pdf che gira per internet con dentro una cifra di ricette per la macchina del pane dai vari tipi di cornetti alle focacce al pane a tutto
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]