Autore
|
Discussione: cavalletti e il millefoglie (Leggi 2366 volte)
|
|
La donna cannone
|
a volte penso che il Biker non ci capisce quando parliamo cosi' 
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
cmq i gourmet del gr sostengono che ormai cavalletti sia finito...mediocre
poi c'è addirittura una tizia belga che ha un blog "cavoletto di bruxel" ,una gatta moscia con la erre moscia e l'aria da gran diva del cinema e molta puzza sotto il naso (mi ha ispirato molta simpatia ) che ho visto cucinare in una trasmissione (oggi cucino io) di gambero rosso channel in un modo che nemmeno mia cugina che ha 14 anni fa (erano felafe...mio Dio)
che addirittura sul suo blog scrive:
Giocchetti surrealisti a parte, sono la rabbia e la delusione che mi fanno parlare di questa cosa che tutto sarà, tranne un millefoglie. Non perché è una foto ma proprio perché l’oggetto della foto non mi sembra degno dell’appellazione conferitogli. Eppur questo è, sissignori, il tanto blasonato millefoglie della pasticceria Cavalletti. Un posto segnalato mille volte, l’indirizzo che tutti i romani gourmet si rifilano e dove in effetti - per esserci stato una domenica in fine mattinata - i millefoglie vengono contesi a gomitate. O quasi. Insomma, un alto luogo della pasticceria romana che fa cosa? Beh, dunque, vediamo: una pasta sfoglia spessa 2 centimetri, grezza da non crederci, con un ripieno dal vago sapore di zabaione generosamente ispessito a gran rinforzi di panna montata. Ed è mai possibile che questo coso (col dito puntato sull’oggetto del delitto) sia da collocare nel panteon della pasticceria capitolina??? Intanto, che i Cavalletti si faccessero un giro a Parigi, da Paul e da Fauchon, per prendere due posti scontatissimi dove si fa un millefoglie nelle regole dell’arte, e si prendessero degli appunti. Millefoglie? Mah, amme’ me me pare ‘na mapazza…
bah!
Mado' la fotografa garbatellara d'adozione con il pallino della cucina, che quadro che ne hai fatto, la povera Sigrid, me sto a rotola'.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
devo dire che se in questo forum non ci fossero le donne che ci sono CHIUDEREBBE  semo forti  Esagggerata! p.s. però me sa che un pochetto c'hai ragggione.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Scarlet
Limerick ad honorem e a oltranza
Monello di MdR

Genere: 
la DeVlaminck della Magliana
|
a volte penso che il Biker non ci capisce quando parliamo cosi'  però il Biker (perdonami l'indiscrezione) m'ha passato (pagando, eh) una ricetta di millefoglioline molto creativa e scenografica er milanese non capisce il romanesco ma di cucina ce da 'na pista, almeno a me
|
|
|
|
|
Loggato
|
adusa a biciclettare nei paesi del nord
numero uno: sei una str%&£$ç@
|
|
|
|
La donna cannone
|
a volte penso che il Biker non ci capisce quando parliamo cosi'  però il Biker (perdonami l'indiscrezione) m'ha passato (pagando, eh) una ricetta di millefoglioline molto creativa e scenografica er milanese non capisce il romanesco ma di cucina ce da 'na pista, almeno a me ma chi ? andrea ce da' na pista in cucina? ma ... l'hai visto bene? hai capito er soggetto? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
Scarlet
Monello di MdR

Genere: 
|
ma chi ? andrea ce da' na pista in cucina? ma ... l'hai visto bene? hai capito er soggetto?
no...non l'ho mai visto e comunque, visto che non reagisce, secondo me davanti al televisore c'ha messo un cane che lavora per lui, lui mica c'è
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
ma chi ? andrea ce da' na pista in cucina? ma ... l'hai visto bene? hai capito er soggetto?
no...non l'ho mai visto e comunque, visto che non reagisce, secondo me davanti al televisore c'ha messo un cane che lavora per lui, lui mica c'è non reagisce perche' sta a cucina' no? il millefoglie se capisce.... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Scarlet
Monello di MdR

Genere: 
|
non reagisce perche' sta a cucina' no? il millefoglie se capisce....  seee cioo freghi 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
io ci sto,
anche qui da noi, basta che lo prendiamo a forma di English Dictionary mi sbaglio, visto che non mi ricordo che ha detto Jos, ma loro lo fanno con la chantilly? non solo pasticcera, vero? mi ricordo male o ce n'era anche un tipo che al posto della pasticcera aveva uno zabaionoide?
Sai che non ho mai capito perché in Francia la crema Chantilly è una cosa e in Italia un'altra? Errore per confusione o ignoranza? E nemmeno perché viene usato il surrogato chimico della vaniglia, la famigerata vanillina o vaniglina.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Scarlet
Monello di MdR

Genere: 
|
Sai che non ho mai capito perché in Francia la crema Chantilly è una cosa e in Italia un'altra? Errore per confusione o ignoranza?
E nemmeno perché viene usato il surrogato chimico della vaniglia, la famigerata vanillina o vaniglina.
questo è vero! neanche io ho mai capito io la vanillina la odio, 'ste bustine infide, si sente che è super sintetico, se la metto nelle meringhette le stesse diventano scure, gialle, tanto bene secondo me non fa. E poi, di che è fatta? e poi la chantilly, è vero, in Francia è pannaccia della bomboletta, mentre il gelato di vainiglia è giallotto con i semini dentro di vainiglia che parola stupida è vainiglia, non riesco nemmeno a scriverla mi impiccio
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Sai che non ho mai capito perché in Francia la crema Chantilly è una cosa e in Italia un'altra? Errore per confusione o ignoranza?
E nemmeno perché viene usato il surrogato chimico della vaniglia, la famigerata vanillina o vaniglina.
e poi la chantilly, è vero, in Francia è pannaccia della bomboletta Veramente non è proprio così...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Scarlet
Monello di MdR

Genere: 
|
Veramente non è proprio così...
vabbè, lo sai QUALI posti frequento...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Veramente non è proprio così...
vabbè, lo sai QUALI posti frequento... Io so che tu sai benissimo che in Francia la crema Chantilly non è nient'altro che panna montata zuccherata aromatizzata con vaniglia. Se poi viene messa in bomboletta è un altro discorso. In Italia, non si sa perché, quasi tutti dicono che è composta da UN TERZO DI quella sopra descritta e DUE TERZI di crema pasticcera, e in realtà questa è un tipo di crema diplomatica, che può avere altre proporzioni.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Goldrake
Esordiente
Il Toro del Fleming
|
Stamattina sono entrato da Boni ma non ho preso nulla non mi ispirava almeno per la colazione, too sad!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
robbi
Demi Moore di MdR
Monello di MdR

Genere: 
superiori... sempre!
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
... l'è un pirla!!!! (Il Biker) - ... confermo, l'è proprio un pirla!!!! (Il Biker)
"Robbi, la volitività fatta bonazza" (Scarlet)
chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere (C.Baudelaire)
|
|
|
|
 |