Pagine: 1 ... 7 8 [9]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: cavalletti e il millefoglie (Leggi 2087 volte)
|
baronessa23
L'Aristocratica di MdR
Monello di MdR

Genere: 
Il dolce non è così dolce senza l'amaro.
|
Mamma mia....................  questo 3d sul millefoglie di Cavalletti mi intrigava parecchio,ma non riesco a seguirvi,davvero!!! Per quello che mi riguarda,vi confesso che odio il millefoglie,ma da piccola era un must e forse lo è tutt'ora.Non c'era una festa di compleanno,ricorrenza...etc...etc.che non c'era il mitico dolce di Cavalletti. In questa pasticceria da piccola mia mamma mi prendeva sempre l'occhio di bue con la marmellata e i cannoli alla crema.Mio padre andava poi matto per la torta di ricotta. L'ultima volta che ho preso un millefoglie da loro per portarlo a casa di amici saranno stati circa 3 anni fa'e ha un pò deluso.Mi sono quindi sincerata delle voci che giravano sul suo conto. L'anno scorso per un compleanno l'ho fatto fare da Valentini a Via conca d'oro e non ne è rimasta una fetta....a detta degli invitati OTTIMO. Ripeto,non sono un'esperta di questo dolce,ma ho visto le reazioni degli appassionati. So che in giro ci sono altre ottime pasticcerie che lo fanno come Duranti a Piazza Bologna,La Perla a Piazza dei Vocazionisti e Antonini a Via Sabotino(anche se questo è più famoso per il Mont Blanc)
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
JoSePhiNe
Punto a capo di MdR
Monello di MdR

|
ecco, duranti a via livorno, (piazza bologna) sta sotto casa mia...e nn è male.
una pasticceria per i più "anonima" ma il millefoglie che fa a mio avviso non ha niente da invidiare
a quello di tante pasticcerie blasonate ...
però da qui a dire che le blasonate mò fanno cag....are.. al punto da scrivere le corbellerie che scrive
la tipa di cavoletto di brussel (che nn sa manco cucinare..da quello che ho visto in quella trasmissione)
ce ne passa...
figurati
io sono la prima che nn si inginocchia davanti al blasone, perchè penso che
la pubblicità , il marketing e i condizionamenti del "sentito dire" , delle "mode" ,delle riviste di settore magari "prezzolate" per pompare un po' un locale... fanno miracoli..
perciò quando sento che le pizzerie degne di questo nome a roma sono solo 3 (gatta mangiona,sforno e pizzarium)
e al di fuori di queste tutto il resto è noia, mi viene da ridere e nn condivido affatto.
però da qui a dire che sforno (per fare un esempio) fa pena......
e andiamo suvvia.
non esageriamo.
|
|
|
|
« Ultima modifica: 26 Settembre, 2007, 21:06:28 da JoSePhiNe »
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
Mamma mia....................  questo 3d sul millefoglie di Cavalletti mi intrigava parecchio,ma non riesco a seguirvi,davvero!!! Per quello che mi riguarda,vi confesso che odio il millefoglie,ma da piccola era un must e forse lo è tutt'ora.Non c'era una festa di compleanno,ricorrenza...etc...etc.che non c'era il mitico dolce di Cavalletti. In questa pasticceria da piccola mia mamma mi prendeva sempre l'occhio di bue con la marmellata e i cannoli alla crema.Mio padre andava poi matto per la torta di ricotta. L'ultima volta che ho preso un millefoglie da loro per portarlo a casa di amici saranno stati circa 3 anni fa'e ha un pò deluso.Mi sono quindi sincerata delle voci che giravano sul suo conto. L'anno scorso per un compleanno l'ho fatto fare da Valentini a Via conca d'oro e non ne è rimasta una fetta....a detta degli invitati OTTIMO. Ripeto,non sono un'esperta di questo dolce,ma ho visto le reazioni degli appassionati. So che in giro ci sono altre ottime pasticcerie che lo fanno come Duranti a Piazza Bologna,La Perla a Piazza dei Vocazionisti e Antonini a Via Sabotino(anche se questo è più famoso per il Mont Blanc) La perla in zona Fidene è OTTIMA ed ha dei prezzi stra-onesti, però è poco ammanicata con le guide e la conosciamo solo a mezzo del passa parola.
|
|
|
|
|
Loggato
|
"....una gran parte della vita ci sfugge nel fare il male, la maggior parte nel non fare nulla, tutta quanta nel fare altro da quello che dovremmo. Puoi indicarmi qualcuno che dia il giusto valore al suo tempo?" (Lucio Anneo Seneca)
|
|
|
robbi
Demi Moore di MdR
Monello di MdR

Genere: 
superiori! sempre!
|
ecco, duranti a via livorno, (piazza bologna) sta sotto casa mia...e nn è male.
una pasticceria per i più "anonima" ma il millefoglie che fa a mio avviso non ha niente da invidiare
a quello di tante pasticcerie blasonate ...
sono d'accordo, Duranti è un'ottima pasticceria. non sarà blasonata ma in zona è sicuramente tra le più accreditate
|
|
|
|
|
Loggato
|
... l'è un pirla!!!! (Il Biker) - ... confermo, l'è proprio un pirla!!!! (Il Biker)
"Robbi, la volitività fatta bonazza" (Scarlet, 23 luglio 2008)
chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere (C.Baudelaire)
|
|
|
giuggiolag
Monello di MdR

Genere: 
"alla ricerca del cibo perfetto"
|
via nemorense pullula di squisitezzeeeeeeeee
(ricordiamo anche il pastarellaro "gatti" e i suoi ravioli...sempre sia lodato)
vi piace?
uhh bella il millefoglie di cavalletti... io compravo quello a forma di stella, e una volta ho ricevuto quello "cuore"  certo per dividerlo ci voleva il seghetto alternativo, col coltello normale andava da tutte le parti la crema dentro era chantilly, vero? Crema pasticcera con la panna montata, vero? penso di si...anche se a dir la verità io prediligo il millefoglie con 100% crema pasticcera. e i pezzetti di cioccolato fondente sparsi nella crema. mamma mia quanto mi piace il millefoglie....mamma mia amici, non potete capì Neanche a farlo apposta dopo aver letto questi post ho avuto occasione di assaggiare questo famoso millefoglie di cavalletti. Buono, lo ammetto, ma concordo con Josephine e anche io preferisco il 100% crema pasticcera con pezzetti di cioccolato. Come quello che fa la mia pasticceria di fiducia, Guidi a via M. Bragadin. In quello di cavalletto sentivo troppo il liquore della crema...
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Sono soltanto decisa a fare ciò che, a mio parere, potrà rendermi felice, senza riguardo a voi o ad altre persone che, come voi, non hanno nulla a che fare con me" - Elizabeth Bennet - Orgoglio e Pregiudizio
|
|
|
robbi
Demi Moore di MdR
Monello di MdR

Genere: 
superiori! sempre!
|
sabato ho assaggiato il millefoglie di Duranti, crema pasticcera e gocce di cioccolato fondente... veramente buono! la sfoglia era fragrante, si rompeva con la forchetta nel punto esatto, senza sbriciolare... freschissima la crema. Quello di Cavalletti non lo assaggio da un sacco di tempo, non potrei fare un confronto... ma questo mi è piaciuto molto. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
... l'è un pirla!!!! (Il Biker) - ... confermo, l'è proprio un pirla!!!! (Il Biker)
"Robbi, la volitività fatta bonazza" (Scarlet, 23 luglio 2008)
chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere (C.Baudelaire)
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 7 8 [9]
|
|
|
 |