Pagine: [1]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: richiesta (Leggi 351 volte)
|
|
JoSePhiNe
|
 |
richiesta
« Su: 22 Settembre, 2007, 19:00:44 » |
|
quando un vecchio trhead viene "riesumato" nel senso che qualcuno aggiunge qualcosa di nuovo
noi iscritti vediamo la novità perchè si evidenzia il titolo e c'è scritto "new".
e va bene.
però se qualcuno scrive qualcosa in un trhead molto molto vecchio , noi nn lo visualizziamo perchè
dovremmo cercare nelle pagine passate...cosa che non faremo mai.
perchè non fare come fanno moltissimi forum e che io trovo molto intelligente ?
quando una discussione si "aggiorna" , essa "torna su", in pole position , prima posizione.
così che l'ordine e la successione delle discussioni non sia semplicemente quello cronologico , bensì
dettato dall' interesse /importanza , stabiliti dalla community.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
Forumadmin2
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Intendi dire quando qualcuno "modifica" vecchi interventi, ormai nascosti dai nuovi? E' un'opzione che dovremmo vagliare. E' una proposta sensata. Mi sembra, tuttavia, che il software di questo forum non riconosca agli "aggiornamenti" delle proprie precedenti battute lo status di "novità"; in compenso, appare regolarmente una data di "modifica". Naturalmente, se l'intervento è stato precedentemente quotato, rimane in memoria negli interventi successivi.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
non ho ben capito quello che hai scritto.
cmq per esempio adesso che io posto questa mia risposta, tu leggi "new" a fianco al titolo del trhead...giusto?
però se io adesso scrivo qualcosa di nuovo in un trhead vecchissimo tu non te ne accorgi immediatamente,
ti dovresti mettere a sfogliare le pagine indietro..cosa che non farai mai.
in tanti altri forum invece, quando una persona aggiunge una risposta in un vecchio post,
ecco che quel post "torna alla ribalta" e si sposta nella posizione delle pagine, finisce al primo posto,
come se fosse l'ultimo scritto.
ecco io trovo la cosa molto molto molto molto.. utile e intelligente.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
Forumadmin2
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
cmq per esempio adesso che io posto questa mia risposta, tu leggi "new" a fianco al titolo del trhead...giusto?
però se io adesso scrivo qualcosa di nuovo in un trhead vecchissimo tu non te ne accorgi immediatamente,
in tanti altri forum invece, quando una persona aggiunge una risposta in un vecchio post,
ecco che quel post "torna alla ribalta" e si sposta nella posizione delle pagine, finisce al primo posto,
Sì sì, ho capito. È un'opzione non prevista dal software di questo forum; peraltro andrebbe vagliata a livello redazionale. Domando soltanto: a cosa serve, in realtà? Se hai quotato un post, l'autore potrà modificarlo altre volte ma nel tuo post ne rimarrà traccia, delle sue parole originarie; inoltre, apparirà una scritta che indica giorno e ora dell'ultima modifica. A che serve pubblicizzare una modifica "in differita"?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
Sì sì, ho capito. È un'opzione non prevista dal software di questo forum; peraltro andrebbe vagliata a livello redazionale. Domando soltanto: a cosa serve, in realtà? Se hai quotato un post, l'autore potrà modificarlo altre volte ma nel tuo post ne rimarrà traccia, delle sue parole originarie; inoltre, apparirà una scritta che indica giorno e ora dell'ultima modifica. A che serve pubblicizzare una modifica "in differita"? oddio io mica lo so se hai capito veramente cosa intendo... altrimenti non ti chiederesti a cosa serve in realtà perchè è una cosa utilissimissima!!!! serve al fatto che se il 50esimo trhead che nessuno si fila più perchè sta pagine e pagine e pagine dietro (e quindi nn salta all'occhio) viene "riscoperto" da qualcuno che aggiunge qualcosa..... GLI ALTRI SE NE POSSONO ACCORGERE SUBITO!!! invece così come stiamo adesso nn se ne accorge nessuno. la visibilità ce l'hanno solo i trhead più recenti cronologicamente. capito adesso?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Forumadmin2
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Capito, ma perché dovrebbero aggiungere contenuti "di nascosto", senza annunciarli in un nuovo post? Mi fai un esempio concreto, per favore? Un caso di comune interesse. Vediamo cosa è andato perduto.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
per esempio :
area libera : l'ultima discussione aperta è " facce da colazione" se qualcuno aggiunge qualcosa che io nn ho ancora letto , io vedo scritto "new" e mi rendo conto che appunto qualcuno ha aggiunto un pensiero a me ignoto e vado a leggere.
e così per tutte le discussioni che stanno nella prima pagina. è facile.
ma se per esempio qualcuno va a pagina 48 , e scrive qualcosa di nuobo alla discussione " la finanziaria di prodi"
gli altri difficilmente se ne accorgeranno....
invece io vorrei che la finanziaria di prodi si spostasse da pag 48 a pagina 1 perchè è tornata ad essere nuovamente attuale
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Forumadmin2
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
per esempio :
area libera : l'ultima discussione aperta è " facce da colazione" se qualcuno aggiunge qualcosa che io nn ho ancora letto , io vedo scritto "new" e mi rendo conto che appunto qualcuno ha aggiunto un pensiero a me ignoto e vado a leggere.
e così per tutte le discussioni che stanno nella prima pagina. è facile.
ma se per esempio qualcuno va a pagina 48 , e scrive qualcosa di nuobo alla discussione " la finanziaria di prodi"
gli altri difficilmente se ne accorgeranno....
invece io vorrei che la finanziaria di prodi si spostasse da pag 48 a pagina 1 perchè è tornata ad essere nuovamente attuale
e non va così? Se c'è un nuovo intervento deve apparire il "new" e deve andare a pagina 1. Se invece c'è una semplice modifica di un contenuto datato non è necessario.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
perfettooooo funzionaaaa
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
Forumadmin2
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Brif, ti ringraziamo ancora per la segnalazione e la richiesta; per ora l'integrazione del pulsante non è fattibile.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: [1]