Menu di Roma - Forum

Benvenuto, Ospite. Fai il login o registrati.
04 Dicembre, 2008, 00:17:13

Loggati con username, password e durata della sessione
Cerca:     Ricerca avanzata
Benvenuti nel Forum di Menudiroma.
Neofiti? Presentatevi.
Ristoratori? Intervenite & Dialogate.
Avventori? Divertitevi!
118712 Messaggi in 4932 Discussioni da 598 Membri
Ultimo iscritto: biola
* Home Aiuto Cerca Calendario Login Registra
+  MdR Forum
|-+  Mangiare Altrove
| |-+  L'Italia s'è desta
| | |-+  Trattoria "Il Graal" a Calcata
0 Membri e 1 Ospite sta esaminando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Va giù Stampa
Autore Discussione: Trattoria "Il Graal" a Calcata  (Leggi 301 volte)
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: Femmina

Vedi la scheda personale
Trattoria "Il Graal" a Calcata
« Su: 24 Settembre, 2007, 15:00:36 »

Era tanto che desideravo andare in questo magnifico borgo medioevale nel viterbese e le mie aspettative non sono andate deluse; molto suggestivo, arroccato su uno sperone di roccia, vicoli e vicoletti dove tutto è antico ed i ritmi cittadini si dimenticano dimenticano in fretta.
Ricordano che un gruppo di mdrini, qualche tempo fa, erano andati a pranzo in questo locale e fattasi ora di pranzo, abbiamo pensato di provarlo. Immagino, però, che la gestione sia cambiata perchè a suo tempo me ne parlaste bene ed io, aimè, devo smentirvi. Che dire, servizio molto alla mano ed alla buona (della serie "belli, che ve porto..oggi c'abbiamo questo...quello ecc."), il menù ci è stato cmq portato. Decidiamo di iniziare con la pasta, a loro dire eccezionale (fettuccine in particolare), e gli crediamo ordinandole 2 con i funghi porcini ed 1 col sugo di cinghiale. Maahhh...porzioni scarse, qualità della pasta fatta in casa mediocre (stracotte, mezze spezzate) ed oltretutto scolate male, con due dita di acqua sul fondo del piatto.
Va beh, passiamo ai secondi, anche qui note dolenti.
L'abbacchio ai carciofi (che per 11 euro a porzione immaginavo di sicura soddisfazione) era in realtà un assemblaggio di 5-6 pezzetti di carne al tegame con altrettanto resicati carciofi . Il maialino più abbondante ma, aimè, salato, era accompagnato da un ciuffo di insatata. A discrezione del gestore sono arrivati i contorni a parte, cicoria ripassata e ceci lessati con rucola simnuzzata a crudo, da noi non richiesti ma che cmq erano l'unica cosa decente dell'intero menù. Il vino della casa, a loro dire nero d'avola, era pessimo (non so se puzzasse il vino o il bicchiere, l'effetto era cmq  allucinante) .
Abbiamo evitato di prendere altro, visto quanto sopra.
L'unica nota positiva è che il conto è stato di 60 euro in 3 (3 primi, 2 secondi con contorni, acqua minerale ed 1/4 di vino sfuso), abbastanza modesto, i ogni caso adeguato alla "proposta"...se penso però che con poco di più avrei potuto mangiare meglio, molto meglio, in altri posti, mi vengono un pò i nervi.
Capirete perciò il motivo per cui  non mi sento di consigliarvi questo locale Angry Angry Angry   
« Ultima modifica: 24 Settembre, 2007, 15:03:29 da bladerunner » Loggato

La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla.
Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
Scarlet
Limerick ad honorem e a oltranza
Monello di MdR

la DeVlaminck della Magliana

Vedi la scheda personale
Re: Trattoria "Il Graal" a Calcata
« Rispondi #1 Su: 24 Settembre, 2007, 15:39:37 »

bella recensione Blade,

l'hai ammazzati!
e chi li difende? io non sono mai stata e mai andrò a questo punto, di Bladerunner mi fido
Loggato

adusa a biciclettare nei paesi del nord

numero uno: sei una str%&£$ç@
Marco (L@mpo)
Ristoratore. Lampo & Val Sia Rosa di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #2 Su: 24 Settembre, 2007, 17:03:31 »

Era tanto che desideravo andare in questo magnifico borgo medioevale nel viterbese e le mie aspettative non sono andate deluse; molto suggestivo, arroccato su uno sperone di roccia, vicoli e vicoletti dove tutto è antico ed i ritmi cittadini si dimenticano dimenticano in fretta.
Ricordano che un gruppo di mdrini, qualche tempo fa, erano andati a pranzo in questo locale...............

a volte le raccomandazioni fanno miracoli............ una volta il locale era gestito da Elisabetta... ora, essendo diventata mamma, ha lasciato questo compito a Mario il suo compagno......... una volta c'era anche la mamma che faceva la pasta all'uovo..... una volta.........
Loggato

trovameli tu brutta ç&%$£/@!!! invece de fa' tanto la spiritosa

(hai provato a fare la TAC?)
bladerunner
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #3 Su: 24 Settembre, 2007, 19:12:38 »

Caro Marco, immaginavo un cambio di gestione in quanto un ristoratore del tuo calibro non con consiglierebbe MAI un locale  senza garanzie di buon trattamento. Sai che pensavo mentre mangiavo quella roba? Ahhhhh, come vorrei essere adesso al Val Sia Rosa   Cry
In sostanza,  come bere un vinaccio che sa di tappo e sognare un flut di Ferrari Grin
Loggato

Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
Ultra Marzia
Aspirante pischello di MdR
*

Vedi la scheda personale
« Rispondi #4 Su: 24 Settembre, 2007, 21:03:50 »

mah... sicuramente sono io... ma io sono stata a calcata per la prima (e ultima volta) cinque anni fa.. e non ho trovato nulla di quesro affascinante borgo di cui si parla...  ho visto solo un posto fatiscente e tenuto male, dove tutti i muri delle case sono scorticati...
mangiammo in un ristorante di cui non ricordo il nome, mangiammo malissimo ma sembravamo gli unici ad essere scontenti... il posto era affollatissimo e tutti che magnavano e magnavano senza sosta...
pieno di quei negozietti turistici quando mi avevano detto che c'era dell'artigianato.. insomma una bufala... non solo il ristorante ma calcata in generale...
Sad
Loggato
bladerunner
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #5 Su: 24 Settembre, 2007, 21:51:34 »

Devo dire che ho colto anche io un quid di fatiscente, basti vedere la chiesa sia all'interno che all'esterno per rendersene conto.
Sabato abbiamo trovato l'ingresso del borgo (prima delle mura) tutto transennato per lavori in corso..gran macello per parcheggiare e bella sòla...ti indicano P a sinistra, giri e non trovi niente.
Beh c'è di buono che qualcosa per migliorare il posto fanno.
Cmq il colpo d'occhio del paese arroccato che ti si presenta mentre ti avvicini in auto è spettacolare!
Loggato

Pagine: [1] Va su Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: