Pagine: [1] 2
|
 |
|
Autore
|
Discussione: per chi ama le sfogliatelle. RICCOMI (piazza bologna) (Leggi 1212 volte)
|
|
JoSePhiNe
|
a piazza bologna, il quartiere dove vive la vostra beniamina (cioè IO)  ci sono almeno 3 pasticcerie degne di nota: saggese (via michele di lando) , duranti (via livorno), e . .riccomi (via lorenzo il magnifico) oggi vi voglio parlare di Riccomi. secondo me è una buona pasticceria di quartiere, e sebbene più piccina, -quindi meno scelta-, è più o meno sullo stesso standard, come tipologia di prodotti, di duranti. (mentre saggese fa dolci proprio diversi...sembrano quasi casalinghi). e, cosa da nn sottovalutare, è un filo più economica rispetto a quest'ultima . intendiamoci: quello che trovate da riccomi lo potete trovare in tante altre buone pasticcerie di roma. MA!!! ma ciò che contraddistingue riccomi da tante altre pasticcerie di roma, invece sono le mitiche sfogliatelle napoletane, e le aragostelle... enormi, dalla sfoglia friabile , e il ripieno ricottoso con retrogusto delicato di fiori d'arancio e qualche candito che si scioglie in bocca ...e non importa se ci si sporca naso, bocca, guance, cappotto,scarpe con lo zucchero al velo al punto da sembrare appena usciti da un mulino. ciò che conta è godere.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Genere: 
http://it.netlog.com/ArcyMcB
|
Hai mai provato Del Picchia a Via Padova?
|
|
|
|
|
Loggato
|
Esperienza è il nome che ciascuno dà ai propri errori (O. Wilde)
Chi cammina solo può partire oggi, ma chi viaggia in compagnia deve attendere finchè l'altro non è pronto Henry David Thoreau
|
|
|
bladerunner
Monello di MdR

Genere: 
|
Arcy, Del Picchia è l'unico di zona che non ho mai provato. Che mi dici in proposito?
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Arcy, Del Picchia è l'unico di zona che non ho mai provato. Che mi dici in proposito?
rimane un buon indirizzo anche se negli anni è in calo, i dolci di compleanno per le occasioni familiari li prendo sempre li e non rimango mai delusa anzi, tutt'altro; è da un po', invece, che non ci prendo più le pizzette perchè in un paio di occasioni mi hanno delusa
|
|
|
|
|
Loggato
|
Chi cammina solo può partire oggi, ma chi viaggia in compagnia deve attendere finchè l'altro non è pronto Henry David Thoreau
|
|
|
bladerunner
Monello di MdR

Genere: 
|
rimane un buon indirizzo anche se negli anni è in calo, i dolci di compleanno per le occasioni familiari li prendo sempre li e non rimango mai delusa anzi, tutt'altro; è da un po', invece, che non ci prendo più le pizzette perchè in un paio di occasioni mi hanno delusa Le pizzette sono un duro banco di prova sia per le panetterie che per le pasticcerie, una volta mi piacevano quelle di Cyrano, poi ho proprio smesso di comprarle e me le faccio da sola a casa, per non usare la onnipresente pasta sfoglia.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
Hai mai provato Del Picchia a Via Padova? no...via padova a che altezza ? ho un vuoto di memoria...nn ricordo pasticcerie a via padova aiuto.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
bladerunner
Monello di MdR

Genere: 
|
Hai mai provato Del Picchia a Via Padova? no...via padova a che altezza ? ho un vuoto di memoria...nn ricordo pasticcerie a via padova aiuto. Quella di fronte all'enoteca.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
e che c'è una pasticceria  aiutooooo sono rincooo
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
maria.dalex
er buzzico der laido di MdR
Esordiente
Genere: 
|
a piazza bologna, il quartiere dove vive la vostra beniamina (cioè IO)  ci sono almeno 3 pasticcerie degne di nota: saggese (via michele di lando) , duranti (via livorno), e . .riccomi (via lorenzo il magnifico) oggi vi voglio parlare di Riccomi. secondo me è una buona pasticceria di quartiere, e sebbene più piccina, -quindi meno scelta-, è più o meno sullo stesso standard, come tipologia di prodotti, di duranti. (mentre saggese fa dolci proprio diversi...sembrano quasi casalinghi). e, cosa da nn sottovalutare, è un filo più economica rispetto a quest'ultima . intendiamoci: quello che trovate da riccomi lo potete trovare in tante altre buone pasticcerie di roma. MA!!! ma ciò che contraddistingue riccomi da tante altre pasticcerie di roma, invece sono le mitiche sfogliatelle napoletane, e le aragostelle... enormi, dalla sfoglia friabile , e il ripieno ricottoso con retrogusto delicato di fiori d'arancio e qualche candito che si scioglie in bocca ...e non importa se ci si sporca naso, bocca, guance, cappotto,scarpe con lo zucchero al velo al punto da sembrare appena usciti da un mulino. ciò che conta è godere. Ci passo spesso davanti... Grazie per il suggerimento. Proverò sicuramente le sfogliatelle e poi ti faccio sapere!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Hai mai provato Del Picchia a Via Padova? no...via padova a che altezza ? ho un vuoto di memoria...nn ricordo pasticcerie a via padova aiuto. Quella di fronte all'enoteca. Blade  hanno chiuso! Stanno facendo i lavoro, aprono una sorta di rosticceria 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
bladerunner
Monello di MdR

Genere: 
|
Hai mai provato Del Picchia a Via Padova? no...via padova a che altezza ? ho un vuoto di memoria...nn ricordo pasticcerie a via padova aiuto. Quella di fronte all'enoteca. Blade  hanno chiuso! Stanno facendo i lavoro, aprono una sorta di rosticceria  Nooooooooo, certo, sempre meglio de 'na banca (a p.zza Bologna ce n'è una ad ogni incrocio), però la pasticceria non la dovevano togliereee
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
sono le mitiche sfogliatelle napoletane, e le aragostelle... enormi, dalla sfoglia friabile , e il ripieno ricottoso con retrogusto delicato di fiori d'arancio e qualche candito che si scioglie in bocca ...e non importa se ci si sporca naso, bocca, guance, cappotto,scarpe con lo zucchero al velo al punto da sembrare appena usciti da un mulino.
Come pasticceria napoletana, un po' più a sud c'è Delizie Napoletane o Pasticceria San Paolo che dirsivoglia via Della Villa Di Lucina 80, vicino alla piscina daaalazzio poco più giù del CTO Alesini, tra via Costantino e viale Giustiniano Imperatore, opposto a Blue Sport, vicino pure al cinese pessimo, la città del cielo. ciò che conta è godere. Ecchettedevodì, quanto c'hai raggione, sembra scontato ma è verissimo, non tutti ci pensano.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Ieri ho mangiato una sfogliatella davvero super
Pasticceria Gatto (o Gatti), in una traversa di via Romagnoli, sulla destra andando da via Nomentana verso lo Zio D'America. E mi dicono che è ottima anche la pastiera
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Ieri ho mangiato una sfogliatella davvero super
Pasticceria Gatto (o Gatti), in una traversa di via Romagnoli, sulla destra andando da via Nomentana verso lo Zio D'America. E mi dicono che è ottima anche la pastiera
Mi sembra che l'aveva segnalata già donnacannone parecchio tempo fa, e Kiky aveva confermato della bontà. Mi pare sia Gatto e sta in via Francesco d'Ovidio.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2