Autore
|
Discussione: Trattoria Regina a Bracciano (Leggi 4046 volte)
|
smiley1081
Pischello di MdR

Stupid, stupid Rat Creatures!
|
ma un posto in zona lago dove mangiare la carne? non la mucca golosa che già ci sono stata  grazie sin da ora  Mah, in verita' sono anni che non frequento i locali della zona, una volta andavo all'Antico Vitto , all'incrocio di Fregene dell'Aurelia.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
ma un posto in zona lago dove mangiare la carne? non la mucca golosa che già ci sono stata  grazie sin da ora  Mah, in verita' sono anni che non frequento i locali della zona, una volta andavo all'Antico Vitto , all'incrocio di Fregene dell'Aurelia. ah, capisco  io cercavo zona lago! grazie comunque 
|
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone "ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Ne ho letto un gran bene, soprattutto per le quantità ed i prezzi praticati. Insomma, trattasi di quelle trattorie di una volta ormai in via di estinzione. Si trova nel centro di Bracciano; qualcuno di voi c'è già stato?
anche a me ne hanno parlato bene tipo trattoria super super casareccia dove mangi (mi dicono) molto bene a due soldi pare che non esistano prenotazioni.. vai e se c'è posto ti siedi e devi pure andare presto perche' sempre pienissima tipo boiaccaro .. vino alla spina.. ma carbonara da paura (riferisco ma nn conosco) Se si mangia molto bene dev'esser cambiato tutto. Ai tempi si riuscivano a spendere meno di dieci sacchi, ma la qualità era infima, e le porzioni esagerate. Anfatti... Mi potete ripetere l'indirizzo? Erm, dall'ultima volta che ci sono andato mi dicono si e' spostata... Sono passati 20 anni, ma mi sembra che allora fosse in via Claudia, po' esse?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
Da Regina Trattoria via S. Antonio1 tel. 06 99804822 preso dalla pro loco di bracciano brifazio caro alla pro loco mi hanno dato questo indirizzo 
|
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone "ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Da Regina Trattoria via S. Antonio1 tel. 06 99804822 preso dalla pro loco di bracciano brifazio caro alla pro loco mi hanno dato questo indirizzo  Ti credo. Secondo Smiley si è spostata. Può essere pure che possa ricordare male, ma non mi pare proprio che nel 1988 la trattoria Regina fosse in via S.Antonio. Ho guardato su tuttocittà, non mi torna.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
Da Regina Trattoria via S. Antonio1 tel. 06 99804822 preso dalla pro loco di bracciano brifazio caro alla pro loco mi hanno dato questo indirizzo  Ti credo. Secondo Smiley si è spostata. Può essere pure che possa ricordare male, ma non mi pare proprio che nel 1988 la trattoria Regina fosse in via S.Antonio. Ho guardato su tuttocittà, non mi torna. domani se posso faccio un sopralluogo non mangereccio però 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
smiley1081
Pischello di MdR

|
domani se posso faccio un sopralluogo non mangereccio però  Domani provo a mangiare alla Caletta, non so come si mangi ma sta sull'asse di esibizione delle Frecce Tricolori (che non si esibivano oggi ma domani. "Cameriere, com'e' l'acqua?" "Ma quale acqua?"
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
domani se posso faccio un sopralluogo non mangereccio però  Domani provo a mangiare alla Caletta, non so come si mangi ma sta sull'asse di esibizione delle Frecce Tricolori (che non si esibivano oggi ma domani. "Cameriere, com'e' l'acqua?" "Ma quale acqua?" io mi ci trovai bene un paio di anni fa 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
flammy alias wf.56485
|
domani se posso faccio un sopralluogo non mangereccio però  Domani provo a mangiare alla Caletta, non so come si mangi ma sta sull'asse di esibizione delle Frecce Tricolori (che non si esibivano oggi ma domani. "Cameriere, com'e' l'acqua?" "Ma quale acqua?" allora come ti sei trovata alla caletta
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
smiley1081
Pischello di MdR

|
domani se posso faccio un sopralluogo non mangereccio però  Domani provo a mangiare alla Caletta, non so come si mangi ma sta sull'asse di esibizione delle Frecce Tricolori (che non si esibivano oggi ma domani. "Cameriere, com'e' l'acqua?" "Ma quale acqua?" allora come ti sei trovata alla caletta Non mi sono trovato, e meno male, che lo NH-90 mi avrebbe mandato tutto di traverso. Anche perche' ad un certo punto una mia amica mi ha chiamato e mi ha chiesto: "Cosa fai 'sta sera?" "Niente, perche'?" "Beh, ci sarebbe la prima comunione di mio nipote..." In pratica, avevano prenotato in un "agriturismo" sull'Ardeatina, e quando alcuni degli invitati hanno annullato all'ultimo momento si sono trovati con dei coperti in piu' che avrebbero dovuto pagare lo stesso, per cui hanno invitato al volo me ed altri amici. La cena e' stata ottima tranne per il millefoglie che mi e' sembrato un po' bruciacchiato, e mi ha fatto piacere rivedere tutta la famiglia della mia amica, ma diciamo che quelli dell'"agrituirsmo" avrebbero potuto essere un po' piu' flessibili...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
cicero
Neofita, curioso, timidone o introverso
Genere: 
|
Una volta a Bracciano c'era Carlone, con moglie tedesca. I primi erano contenuti in una "cofana", sei etti di pasta a testa; il sugo era in proporzione;mi ricordo che il pecorino ce lo metteva, a mano: due manciate piene! La pizza aveva dimensioni stratosferiche, più o meno quelle che adesso vendono tagliate a spicchi. Poi lui è morto, la moglie si è ritirata. Al suo posto c'è un negozio di informatica. Una tristezza. Posti così nel lazio non se ne trovano più Cicero
|
|
|
|
|
Loggato
|
cicero®
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Soccombuto!!
|
Una volta a Bracciano c'era Carlone, con moglie tedesca. I primi erano contenuti in una "cofana", sei etti di pasta a testa; il sugo era in proporzione;mi ricordo che il pecorino ce lo metteva, a mano: due manciate piene! La pizza aveva dimensioni stratosferiche, più o meno quelle che adesso vendono tagliate a spicchi. Poi lui è morto, la moglie si è ritirata. Al suo posto c'è un negozio di informatica. Una tristezza. Posti così nel lazio non se ne trovano più Cicero
Ciao Cicero, bei ricordi. Presentati nell'apposita sezione e benvenuto!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Viaggiatore
Gran Dottore & Gran Biografo di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Ciao Cicero, bei ricordi. Presentati nell'apposita sezione e benvenuto!!  Ciao Cicero, ben arrivato da un quasi coetaneo! mi associo all'invito di Fenice a presentarti, ma anche ti invito a venire domenica 20 al Pugnalone di Acquapendente, dove stiamo organizzando un weekend con pranzo gastronomico! per uno come te che frequenta Roma Nord non è fuori zona... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Cliath
o Lady Green Mount di MdR
Monello di MdR

Lady Green Hill di MdR
|
Rita, bisogna andare presto, perchè all'ora canonica del pasto c'è la fila fuori  lo so .. me l'hanno detto e' quello infatti il problema.. bisogna arrivare intorno alle 19-19,30... col rischio che ti dicano poi che e' tutto pieno Abitando ad Anguillara per me non e' un problema, alla peggio dovremo procacciarci il cibo altrove. Gloria e Nello facevano un'ottima pizza, a Pisciarelli, altrimenti c'e' l'altra pizzeria a Manziana... No, quella a Manziana no, fa ottime pizze ma anche li se arrivi dopo le 19:30 non trovi piu' posto... Quale sarebbe? Non so neanche come si chiama, so solo come arrivarci, e se non ci arrivi presto e' inutile arrivarci... E' POSSIBILE che sia la Pizzeria da Antonello, via Siena 27, 069964090, ma non garantisco, dato che ci sono due pizzerie una sopra l'altra, e quella giusta e' quella sopra. In ogni caso il numero di telefono e' inutile. Grazie per l'info: almeno so dove si trova. Quest'estate cercherò di provarla.  Fa un fischio... Forse il prossimo we potrei capitarci: della serie 'meglio tardi che mai'.
|
|
|
|
|
Loggato
|
'per un desiderio che esprimi te ne rimangono fuori altri cento...' Niente Paura - Ligabue
|
|
|
smiley1081
Pischello di MdR

|
Rita, bisogna andare presto, perchè all'ora canonica del pasto c'è la fila fuori  lo so .. me l'hanno detto e' quello infatti il problema.. bisogna arrivare intorno alle 19-19,30... col rischio che ti dicano poi che e' tutto pieno Abitando ad Anguillara per me non e' un problema, alla peggio dovremo procacciarci il cibo altrove. Gloria e Nello facevano un'ottima pizza, a Pisciarelli, altrimenti c'e' l'altra pizzeria a Manziana... No, quella a Manziana no, fa ottime pizze ma anche li se arrivi dopo le 19:30 non trovi piu' posto... Quale sarebbe? Non so neanche come si chiama, so solo come arrivarci, e se non ci arrivi presto e' inutile arrivarci... E' POSSIBILE che sia la Pizzeria da Antonello, via Siena 27, 069964090, ma non garantisco, dato che ci sono due pizzerie una sopra l'altra, e quella giusta e' quella sopra. In ogni caso il numero di telefono e' inutile. Grazie per l'info: almeno so dove si trova. Quest'estate cercherò di provarla.  Fa un fischio... Forse il prossimo we potrei capitarci: della serie 'meglio tardi che mai'. Se e' sabato, sono a Castel Sant'Angelo a chiamare un amico Tosca. Se e' domenica, volentieri...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
 |