Pagine: [1] 2
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Genkai (Leggi 1594 volte)
|
|
stefaniav
|
 |
Genkai
« Su: 12 Ottobre, 2007, 02:59:55 » |
|
innanzitutto ringrazio Dolcevali per aver lanciato l'idea di questa seratina giapponese, estremamente piacevole. Noi vecchiacchi di MdR che ci conosciamo da più tempo ti abbiamo un po' subissata di chiacchiere, speriamo di non averti annoiata più del dovuto!  Per le recensioni testuali lascio volentieri la parola agli altri commensali, vista l'ora tarda. Voglio solo depositare un'anteprima visiva della serata, in ordine sparso: - l'apparecchiatura - uno scorcio del megasushi che ci siamo spiattellato - e ... last but not least ... il piattoclù della serata, uno choc, una rivelazione, ma che ve lo dico a fa'... un must! :-)
|
jap.jpg (93.68 KB - scaricato 69 volte.)
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Romana
Roma, solo Roma, Roma e basta
Monello di MdR

Genere: 
Franco Sensi, un grande Presidente!
|
 |
Re: Genkai
« Rispondi #1 Su: 12 Ottobre, 2007, 12:35:49 » |
|
Avete assaggiato il natto? Com'era??
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Quando gli uomini bevono allora sono ricchi e fortunati e sono felici e aiutano gli amici " Aristofane
|
|
|
giuggiolag
Monello di MdR

Genere: 
"alla ricerca del cibo perfetto"
|
 |
« Rispondi #2 Su: 12 Ottobre, 2007, 12:56:35 » |
|
Il mio nattoooooooo!!!!!!!!! Come lo avete mangiato?  ? Che ve ne è parso?  ? Che forza ragazzi, quell'esperienza che ho fatto la ricordo con troppo piacere, tanta era la voglia di provarlo, sono stata in fissa una settimana!!! Raccontate dai!
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Sono soltanto decisa a fare ciò che, a mio parere, potrà rendermi felice, senza riguardo a voi o ad altre persone che, come voi, non hanno nulla a che fare con me" - Elizabeth Bennet - Orgoglio e Pregiudizio
|
|
|
|
stefaniav
|
 |
« Rispondi #3 Su: 12 Ottobre, 2007, 13:03:20 » |
|
ehm io ne ho preso solo uno, un unico fagiolo... l'odore per me è troppo intenso, diciamo che posso sopravvivere senza. Però la faccia della cameriera quando lo abbiamo ordinato... Non ha prezzo
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
 |
« Rispondi #4 Su: 12 Ottobre, 2007, 13:12:36 » |
|
Uno dei piatti che ha suscitato ai miei occhi più ribrezzo in tutta la mia vita. Repellente alla vista, all'olfatto, un odore misto di siero di latte andato a male, lieviti e batteri di quelli che quando si fa lo yogurt o il formaggio sono considerati indesiderati, perché inquinanti e pericolosi, con una perfetta corrispondenza alla retrolfattiva, interminabile, non accennava a scomparire. Ho dovuto mangiare wasabi puro e gari per annullarlo.  I fagioli fermentati, resi viscidi dal condimento al contempo mucillaginoso e filamentoso, un blob sgradevole e sgraziato, che più si mischiavano i fagioli più cresceva e prendeva vita, erano quasi totalmente insapori. Pare che i giapponesi lo mangino a colazione. Ora capisco perché nelle statistiche siano i meno sessualmente attivi dell'intero pianeta, in questo modo escludono qualsiasi possibilità, e nelle prime ore della giornata, per alcuni le più propizie.
|
|
|
|
« Ultima modifica: 12 Ottobre, 2007, 13:14:23 da brifazio »
|
Loggato
|
|
|
|
giuggiolag
Monello di MdR

Genere: 
"alla ricerca del cibo perfetto"
|
 |
« Rispondi #5 Su: 12 Ottobre, 2007, 14:21:38 » |
|
Uno dei piatti che ha suscitato ai miei occhi più ribrezzo in tutta la mia vita. Repellente alla vista, all'olfatto, un odore misto di siero di latte andato a male, lieviti e batteri di quelli che quando si fa lo yogurt o il formaggio sono considerati indesiderati, perché inquinanti e pericolosi, con una perfetta corrispondenza alla retrolfattiva, interminabile, non accennava a scomparire. Ho dovuto mangiare wasabi puro e gari per annullarlo.  I fagioli fermentati, resi viscidi dal condimento al contempo mucillaginoso e filamentoso, un blob sgradevole e sgraziato, che più si mischiavano i fagioli più cresceva e prendeva vita, erano quasi totalmente insapori. Pare che i giapponesi lo mangino a colazione. Ora capisco perché nelle statistiche siano i meno sessualmente attivi dell'intero pianeta, in questo modo escludono qualsiasi possibilità, e nelle prime ore della giornata, per alcuni le più propizie. Però andava fatta come esperienza ammettilo! A me sinceramente è dispiaciuto che nn mi sia piaciuto. Per il resto il giapponese lo adoro, evitando il gelato al the verde, ma credo che sopravviverò!
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Sono soltanto decisa a fare ciò che, a mio parere, potrà rendermi felice, senza riguardo a voi o ad altre persone che, come voi, non hanno nulla a che fare con me" - Elizabeth Bennet - Orgoglio e Pregiudizio
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
 |
« Rispondi #6 Su: 12 Ottobre, 2007, 15:05:48 » |
|
Uno dei piatti che ha suscitato ai miei occhi più ribrezzo in tutta la mia vita. Repellente alla vista, all'olfatto, un odore misto di siero di latte andato a male, lieviti e batteri di quelli che quando si fa lo yogurt o il formaggio sono considerati indesiderati, perché inquinanti e pericolosi, con una perfetta corrispondenza alla retrolfattiva, interminabile, non accennava a scomparire. Ho dovuto mangiare wasabi puro e gari per annullarlo.  I fagioli fermentati, resi viscidi dal condimento al contempo mucillaginoso e filamentoso, un blob sgradevole e sgraziato, che più si mischiavano i fagioli più cresceva e prendeva vita, erano quasi totalmente insapori. Pare che i giapponesi lo mangino a colazione. Ora capisco perché nelle statistiche siano i meno sessualmente attivi dell'intero pianeta, in questo modo escludono qualsiasi possibilità, e nelle prime ore della giornata, per alcuni le più propizie. Però andava fatta come esperienza ammettilo! A me sinceramente è dispiaciuto che nn mi sia piaciuto. Per il resto il giapponese lo adoro, evitando il gelato al the verde, ma credo che sopravviverò! Ci sono delle esperienze ben più pericolose, che un tempo mi sarebbe piaciuto fare o approfondire e che per qualche motivo, paura, mancanza di coraggio, istinto di conservazione, orgoglio, dignità, eccesso di razionalità, mi sono perso. Il paragone è azzardatissimo, quasi improponibile, però, secondo me, non vale la pena nemmeno provare il disgustoso natto, se non per fare uno scherzo a qualcuno. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
 |
« Rispondi #7 Su: 12 Ottobre, 2007, 15:19:52 » |
|
io mi sono rifiutata  non so com'è il sapere ma sembrava molto viscido...  la prossima volta....
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
 |
« Rispondi #8 Su: 12 Ottobre, 2007, 15:24:38 » |
|
innanzitutto ringrazio Dolcevali per aver lanciato l'idea di questa seratina giapponese, estremamente piacevole. Noi vecchiacchi di MdR che ci conosciamo da più tempo ti abbiamo un po' subissata di chiacchiere, speriamo di non averti annoiata più del dovuto!  Ringrazio voi di essere venuti... non mi sono annoiata per niente sono stata benissimo spero di replicare quanto prima... Siete simpaticissimi e spero di avervi fatto una buon aimpressione!! un bacio
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Viaggiatore
Gran Dottore & Gran Biografo di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
 |
Ika Natto
« Rispondi #9 Su: 12 Ottobre, 2007, 16:00:54 » |
|
Il natto l'ho ordinato io e lo abbiamo diviso fraternamente. Per me era quasi inodore ed dal sapore un po' delicato. Non scherzo, ma davvero non ho avvertito niente di particolare. Certo a mescolarlo le mucillagini crescevano e si allungavano... peccato non ci fosse Scarlet. Ma mangiato insieme ai calamari (Ika) non era affatto male. La foto originale è quella di Stefania, Brifazio ne ha aggiunta un'altra che rende di più. Devo dire che anzi l'idea di aggiungermi alla comitiva del Genkai mi è venuta quando ho scoperto che nel menù c'era il natto. Giuggiolag, avrei dato un passaggio anche a te, visto che tra l'altro abitiamo vicini, ma la tua reazione al natto mi era sembrata così decisa da farmi pensare che tu non volessi riprovarlo. Il ristorante è carino, l'ormai classico ex cinese riciclato (hanno un confratello a Via Bragadin che è ancora cinese originale). A detta di mia figlia e anche mia, non troppo diverso dal Miyabi di Via Ostia. La compagnia cmq è stata del tutto superlativa: da StefaniaV che oltre a lavorare, senza vantarsene studia in inglese on-line all'Open University, a Brifazio che sta davvero cambiando e pur conservando tutto l'amore per la precisione, è diventato un piacere parlarci, alla prima assoluta di Dolcevali: una perla di ragazza! Grazie a tutti!  P.S. la privacy mi impedisce di ragguagliarvi su quelle prestazioni post-natto che Brifazio ritiene minacciate... 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 12 Ottobre, 2007, 16:05:41 da Viaggiatore »
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
Ciro Di Nucci - Ex Zagara
Ristoratore & Soul Man
Monello di MdR

Genere: 
Relax, relax....
|
 |
« Rispondi #11 Su: 12 Ottobre, 2007, 16:08:53 » |
|
Addirittura il filmino? Si potrebbe spedire sul web per renderlo disponibile a tutti 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Chiunque può arrabbiarsi: questo è facile. Ma arrabbiarsi con la persona giusta, e nel grado giusto, ed al momento giusto, e per lo scopo giusto, e nel modo giusto: questo non è nelle possibilità di chiunque e non è facile"
"Cos'è un amico? Una singola anima che vive in due corpi" Aristotele
|
|
|
|
stefaniav
|
 |
« Rispondi #12 Su: 12 Ottobre, 2007, 16:09:57 » |
|
vabbè ma 'sta recensione? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Ciro Di Nucci - Ex Zagara
Ristoratore & Soul Man
Monello di MdR

Genere: 
Relax, relax....
|
 |
« Rispondi #13 Su: 12 Ottobre, 2007, 16:10:36 » |
|
Il natto l'ho ordinato io e lo abbiamo diviso fraternamente. Per me era quasi inodore ed dal sapore un po' delicato. Non scherzo, ma davvero non ho avvertito niente di particolare. Certo a mescolarlo le mucillagini crescevano e si allungavano... peccato non ci fosse Scarlet. Ma mangiato insieme ai calamari (Ika) non era affatto male. La foto originale è quella di Stefania, Brifazio ne ha aggiunta un'altra che rende di più. Devo dire che anzi l'idea di aggiungermi alla comitiva del Genkai mi è venuta quando ho scoperto che nel menù c'era il natto. Giuggiolag, avrei dato un passaggio anche a te, visto che tra l'altro abitiamo vicini, ma la tua reazione al natto mi era sembrata così decisa da farmi pensare che tu non volessi riprovarlo. Il ristorante è carino, l'ormai classico ex cinese riciclato (hanno un confratello a Via Bragadin che è ancora cinese originale). A detta di mia figlia e anche mia, non troppo diverso dal Miyabi di Via Ostia. La compagnia cmq è stata del tutto superlativa: da StefaniaV che oltre a lavorare, senza vantarsene studia in inglese on-line all'Open University, a Brifazio che sta davvero cambiando e pur conservando tutto l'amore per la precisione, è diventato un piacere parlarci, alla prima assoluta di Dolcevali: una perla di ragazza! Grazie a tutti!  P.S. la privacy mi impedisce di ragguagliarvi su quelle prestazioni post-natto che Brifazio ritiene minacciate...  Ciao Marco e bentrovato  Ormai la privacy nel forum è stata messa da parte da Scarlet in tempi recenti...indi per cui racconta 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Chiunque può arrabbiarsi: questo è facile. Ma arrabbiarsi con la persona giusta, e nel grado giusto, ed al momento giusto, e per lo scopo giusto, e nel modo giusto: questo non è nelle possibilità di chiunque e non è facile"
"Cos'è un amico? Una singola anima che vive in due corpi" Aristotele
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
 |
« Rispondi #14 Su: 12 Ottobre, 2007, 16:58:07 » |
|
Il resto com'era?