Pagine: [1] 2 3 ... 13
|
 |
|
Autore
|
Discussione: LA FATA MORGANA (Leggi 5469 volte)
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
Ragazzi, finalmente ho provato questa tanto decantata gelateria e devo dire, ne sono rimasta entusiasta. Il gelato, come saprete, è interamente artigianale, cioè privo di preparati tipo Fabbri o similari, comprese le cialde BUONISSIME. Io ed il pargolo abbiamo preso il cono bigusto, lui alla crema di riso e caramello + cioccolato al latte (mi diceva che era buonissimo ma non me ne ha fatto assaggiare neanche un pò) io invece ho optato per il cioccolato estasi (con caffè e granella di nocciole) più gusto torta dobos (che pensavo fosse una crema invece era un altro tipo di cioccolato, più dolce e delicato). Insomma, una meraviglia: il gelato dei miei sogni, non troppo dolce(anche la panna è poco zuccheata, braviiiii) e con un gusto veramente gradevolissimo e genuino. Stavolta abbiamo scelto gusti tradizionali, ma la prossima volta, forse, sceglierò qualcosa di più particolare (usano per es. il tabacco per il cioccolato kentucky, il tè per un tipo di crema ecc). I prezzi sono un pò più alti della media, 2 euro un cono bigusto (dai 2 euro in su)ma, vi assicuro, ne vale propri la pena! Gelateria la fata Morgana, via Lago di Lesina 9-11, accanto al Parco Nemorense.
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
|
|
bladerunner
Monello di MdR

Genere: 
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
|
|
alexer3b
Quello che il vino... lo ama, ne beve, ne parla
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
Ti sembra, perché sei plagiata. In realtà non ragioni con la tua testa, il gelato è discreto ma uguale a quello di centinaia di altre gelaterie, quelli della Fata Morgana si sono montati la testa, il prezzo più alto (seppur di pochi centesimi) non è giustificato ecc ecc  Quoto !  Alex
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ma và a cagare Alex!! (Fenice 2/8/06) invece e' comparso sto pezzo d'uomo bello come il sole
|
|
|
|
baronessa23
|
Il gelato di Fata Morgana l'ho provato un sacco di tempo fa prima che fosse così tanto decantato da tutti e presente su un sacco di guide.In parte do ragione a Fusty,il prodotto non è male,ma non ha nulla di così tanto diverso da altre gelaterie che ci sono in giro. Giocano sul fatto di avere dei gusti un pò più particolari di altri e che il loro nome oramai è sulla bocca di tutti e si sa che il passaparola è la migliore pubblicità che ci sia in giro(ve lo dice una che tratta pubblicità e similari tutti i giorni).In effetti poi è anche un tantinello caretto. Con questo non voglio assolutamente dire che loro gelato non sia buono,ma trovo davvero eccessivo parlarne così tanto e così spesso 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Il gelato di Fata Morgana l'ho provato un sacco di tempo fa prima che fosse così tanto decantato da tutti e presente su un sacco di guide.In parte do ragione a Fusty,il prodotto non è male,ma non ha nulla di così tanto diverso da altre gelaterie che ci sono in giro. Giocano sul fatto di avere dei gusti un pò più particolari di altri e che il loro nome oramai è sulla bocca di tutti e si sa che il passaparola è la migliore pubblicità che ci sia in giro(ve lo dice una che tratta pubblicità e similari tutti i giorni).In effetti poi è anche un tantinello caretto. Con questo non voglio assolutamente dire che loro gelato non sia buono,ma trovo davvero eccessivo parlarne così tanto e così spesso  Veramente io ero ironico  Personalmente trovo il gelato della Fata Morgana assolutamente eccezionale, di sicuro tra i primi 5 di Roma. Secondo me, ovviamente
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
Il gelato di Fata Morgana l'ho provato un sacco di tempo fa prima che fosse così tanto decantato da tutti e presente su un sacco di guide.In parte do ragione a Fusty,il prodotto non è male,ma non ha nulla di così tanto diverso da altre gelaterie che ci sono in giro. Giocano sul fatto di avere dei gusti un pò più particolari di altri e che il loro nome oramai è sulla bocca di tutti e si sa che il passaparola è la migliore pubblicità che ci sia in giro(ve lo dice una che tratta pubblicità e similari tutti i giorni).In effetti poi è anche un tantinello caretto. Con questo non voglio assolutamente dire che loro gelato non sia buono,ma trovo davvero eccessivo parlarne così tanto e così spesso  Veramente io ero ironico  Personalmente trovo il gelato della Fata Morgana assolutamente eccezionale, di sicuro tra i primi 5 di Roma. Secondo me, ovviamente niente di che... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
baronessa23
|
Il gelato di Fata Morgana l'ho provato un sacco di tempo fa prima che fosse così tanto decantato da tutti e presente su un sacco di guide.In parte do ragione a Fusty,il prodotto non è male,ma non ha nulla di così tanto diverso da altre gelaterie che ci sono in giro. Giocano sul fatto di avere dei gusti un pò più particolari di altri e che il loro nome oramai è sulla bocca di tutti e si sa che il passaparola è la migliore pubblicità che ci sia in giro(ve lo dice una che tratta pubblicità e similari tutti i giorni).In effetti poi è anche un tantinello caretto. Con questo non voglio assolutamente dire che loro gelato non sia buono,ma trovo davvero eccessivo parlarne così tanto e così spesso  Veramente io ero ironico  Personalmente trovo il gelato della Fata Morgana assolutamente eccezionale, di sicuro tra i primi 5 di Roma. Secondo me, ovviamente Io no.................. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexer3b
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
Con questo non voglio assolutamente dire che loro gelato non sia buono,ma trovo davvero eccessivo parlarne così tanto e così spesso  Quoto ! Non parliamone !  Alex
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ma và a cagare Alex!! (Fenice 2/8/06) invece e' comparso sto pezzo d'uomo bello come il sole
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Il gelato di Fata Morgana l'ho provato un sacco di tempo fa prima che fosse così tanto decantato da tutti e presente su un sacco di guide.In parte do ragione a Fusty,il prodotto non è male,ma non ha nulla di così tanto diverso da altre gelaterie che ci sono in giro. Giocano sul fatto di avere dei gusti un pò più particolari di altri e che il loro nome oramai è sulla bocca di tutti e si sa che il passaparola è la migliore pubblicità che ci sia in giro(ve lo dice una che tratta pubblicità e similari tutti i giorni).In effetti poi è anche un tantinello caretto. Con questo non voglio assolutamente dire che loro gelato non sia buono,ma trovo davvero eccessivo parlarne così tanto e così spesso  Veramente io ero ironico  Personalmente trovo il gelato della Fata Morgana assolutamente eccezionale, di sicuro tra i primi 5 di Roma. Secondo me, ovviamente Io no..................  Io sì, e lo trovo migliore di quello di Claudio Torcè, anche se sempre troppo dolce per i miei gusti. non riesco prtanto ad appassionarmi. E sul pistacchio per me stanno ancora molto indietro. Facciamo un gioco, quello dei nomi, quali gelaterie a Roma trovi dello stesso livello?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
bladerunner
Monello di MdR

Genere: 
|
Il gelato di Fata Morgana l'ho provato un sacco di tempo fa prima che fosse così tanto decantato da tutti e presente su un sacco di guide.In parte do ragione a Fusty,il prodotto non è male,ma non ha nulla di così tanto diverso da altre gelaterie che ci sono in giro. Giocano sul fatto di avere dei gusti un pò più particolari di altri e che il loro nome oramai è sulla bocca di tutti e si sa che il passaparola è la migliore pubblicità che ci sia in giro(ve lo dice una che tratta pubblicità e similari tutti i giorni).In effetti poi è anche un tantinello caretto. Con questo non voglio assolutamente dire che loro gelato non sia buono,ma trovo davvero eccessivo parlarne così tanto e così spesso  Veramente io ero ironico  Personalmente trovo il gelato della Fata Morgana assolutamente eccezionale, di sicuro tra i primi 5 di Roma. Secondo me, ovviamente niente di che...  Allora, cmq rispettando le tue opinioni, gradirei indicassi un'alternativa, ma VALIDA sul serio; non S. Crispino per carità eehhh. Vorrei sapere da voi tutti che non vi entusiasmate con 'sta fata Morgana che cosa pretendete da un gelato perchè questo venga ritenuto ottimo: ora per me, con non sono di "bocca buona" e dissento spesso dalle guide, trovare un gelato fatto senza semilavorati è un passo decisivo, il fatto che poi sia poco zuccherato non può che deporre a favore della qualtà del prodotto, perchè si sentono i sapori degli ingredienti. Il cioccolato estasi aveva veramente il caffè dentro, quello naturale intendo, per non parlare della qualità del cioccolato amaro usata. Vogliamo poi parlare della cialda artigianale? Io finora a ROma non ho trovato nessuno che la fa, tutte le solite cialde preconfezionate che sembrano di polistirolo. Hanno inoltre una varietà di gelati "mignon" messi in bella mostra nel frigo che sono uno spettacolo. Intendiamoci, se trovassi in futuro un calo di qualità sarei la prima a dirlo, ma per adesso direi che siamo ancora su OTTIMI livelli 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexer3b
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
Il gelato di Fata Morgana l'ho provato un sacco di tempo fa prima che fosse così tanto decantato da tutti e presente su un sacco di guide.In parte do ragione a Fusty,il prodotto non è male,ma non ha nulla di così tanto diverso da altre gelaterie che ci sono in giro. Giocano sul fatto di avere dei gusti un pò più particolari di altri e che il loro nome oramai è sulla bocca di tutti e si sa che il passaparola è la migliore pubblicità che ci sia in giro(ve lo dice una che tratta pubblicità e similari tutti i giorni).In effetti poi è anche un tantinello caretto. Con questo non voglio assolutamente dire che loro gelato non sia buono,ma trovo davvero eccessivo parlarne così tanto e così spesso  Veramente io ero ironico  Personalmente trovo il gelato della Fata Morgana assolutamente eccezionale, di sicuro tra i primi 5 di Roma. Secondo me, ovviamente niente di che...  Allora, cmq rispettando le tue opinioni, gradirei indicassi un'alternativa, ma VALIDA sul serio; non S. Crispino per carità eehhh. Vorrei sapere da voi tutti che non vi entusiasmate con 'sta fata Morgana che cosa pretendete da un gelato perchè questo venga ritenuto ottimo: ora per me, con non sono di "bocca buona" e dissento spesso dalle guide, trovare un gelato fatto senza semilavorati è un passo decisivo, il fatto che poi sia poco zuccherato non può che deporre a favore della qualtà del prodotto, perchè si sentono i sapori degli ingredienti. Il cioccolato estasi aveva veramente il caffè dentro, quello naturale intendo, per non parlare della qualità del cioccolato amaro usata. Vogliamo poi parlare della cialda artigianale? Io finora a ROma non ho trovato nessuno che la fa, tutte le solite cialde preconfezionate che sembrano di polistirolo. Hanno inoltre una varietà di gelati "mignon" messi in bella mostra nel frigo che sono uno spettacolo. Intendiamoci, se trovassi in futuro un calo di qualità sarei la prima a dirlo, ma per adesso direi che siamo ancora su OTTIMI livelli  Mi sembra che Daniela col suo "niente di che" con faccina postuma sia molto ironica ... pensa che per lei se non è la migliore gelateria di Roma poco ci manca ...  Alex PS : per me nell'ordine ... Viale dell'Areonautica - Fata - Greed , Gracchi e Via Mantegna appaiati ... Procopio 'nsomma , S.Crispino meglio ma secondo me tendono ad esagerare coi prezzi.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
Il gelato di Fata Morgana l'ho provato un sacco di tempo fa prima che fosse così tanto decantato da tutti e presente su un sacco di guide.In parte do ragione a Fusty,il prodotto non è male,ma non ha nulla di così tanto diverso da altre gelaterie che ci sono in giro. Giocano sul fatto di avere dei gusti un pò più particolari di altri e che il loro nome oramai è sulla bocca di tutti e si sa che il passaparola è la migliore pubblicità che ci sia in giro(ve lo dice una che tratta pubblicità e similari tutti i giorni).In effetti poi è anche un tantinello caretto. Con questo non voglio assolutamente dire che loro gelato non sia buono,ma trovo davvero eccessivo parlarne così tanto e così spesso  Veramente io ero ironico  Personalmente trovo il gelato della Fata Morgana assolutamente eccezionale, di sicuro tra i primi 5 di Roma. Secondo me, ovviamente niente di che...  Allora, cmq rispettando le tue opinioni, gradirei indicassi un'alternativa, ma VALIDA sul serio; non S. Crispino per carità eehhh. Vorrei sapere da voi tutti che non vi entusiasmate con 'sta fata Morgana che cosa pretendete da un gelato perchè questo venga ritenuto ottimo: ora per me, con non sono di "bocca buona" e dissento spesso dalle guide, trovare un gelato fatto senza semilavorati è un passo decisivo, il fatto che poi sia poco zuccherato non può che deporre a favore della qualtà del prodotto, perchè si sentono i sapori degli ingredienti. Il cioccolato estasi aveva veramente il caffè dentro, quello naturale intendo, per non parlare della qualità del cioccolato amaro usata. Vogliamo poi parlare della cialda artigianale? Io finora a ROma non ho trovato nessuno che la fa, tutte le solite cialde preconfezionate che sembrano di polistirolo. Hanno inoltre una varietà di gelati "mignon" messi in bella mostra nel frigo che sono uno spettacolo. Intendiamoci, se trovassi in futuro un calo di qualità sarei la prima a dirlo, ma per adesso direi che siamo ancora su OTTIMI livelli  Mi sembra che Daniela col suo "niente di che" con faccina postuma sia molto ironica ... pensa che per lei se non è la migliore gelateria di Roma poco ci manca ...  Alex PS : per me nell'ordine ... Viale dell'Areonautica - Fata - Greed , Gracchi e Via Mantegna appaiati ... Procopio 'nsomma , S.Crispino meglio ma secondo me tendono ad esagerare coi prezzi. infatti scherzavo, trovo che la fata sia ottima proprio per la qualità. Per qualcuno è troppo dolce ma ciò non incide sulla qualità semmai sul gusto personale
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
raissa79
La Scovachicche di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Io sono d'accordo sia con Brif che con baronessa, l'ho provato insieme a mio marito un paio di mesi fa, non mi ha lasciato nulla, buono, si, troppo caro secondo me, io ho provato i gusti alla frutta e trovo molto meglio Torcè, Luca le creme e anche lui (molto meno esigente di me) preferisce di gran lunga Torcè.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Se ingrassassi con la cattiveria della gente sarei obesa! :-)
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 13
|
|
|
 |