Autore
|
Discussione: LA FATA MORGANA (Leggi 5466 volte)
|
DanielaD
Ospite
|
Ieri sono tornata alla Fata-Ostiense (mi avete fatto venir voglia leggendo questi ultimi post  ) ed ho provato altri due gusti, uno meglio dell'altro: karkadè rosa e arancia + cheesecake mirtillo e biscotto....mmmmmmm!  Su quest'ultimo gusto ero scettica ed invece, a mio giudizio, si è rivelato uno dei migliori in assoluto! cheesecake mirtillo e biscotto. da provare, chissà se c'è nella sede principale 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
ora apre anche in Prati... me lo ha detto il proprietario  Molto bene! Sai esattamente dove? ancora top secret  diciamo a metà strada tra due note gelaterie della zona  oggi ho assaggiato una notevolissima "torta di mele" Tra Settimo Gelo in via Vodice, che peraltro non è in Prati, e quale altra? quella in via dei Gracchi? comunque settimo gelo per te sarebbe eccessivamente dolce (anche per me)  ottimo però 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
sanchopanza
Esordiente
Genere: 
Capitano del Patetico Mineiro
|
ora apre anche in Prati... me lo ha detto il proprietario  Molto bene! Sai esattamente dove? ancora top secret  diciamo a metà strada tra due note gelaterie della zona  oggi ho assaggiato una notevolissima "torta di mele" Tra Settimo Gelo in via Vodice, che peraltro non è in Prati, e quale altra? quella in via dei Gracchi? comunque settimo gelo per te sarebbe eccessivamente dolce (anche per me)  ottimo però  settimo gelo è molto meno ottimo  della fata...
|
|
|
|
|
Loggato
|
Meglio perdere un amico che una buona risposta
Well there’s a rose in the fisted glove and the eagle flies with the dove, and if you can’t be with the one you love, honey, love the one you’re with...
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
ora apre anche in Prati... me lo ha detto il proprietario  Molto bene! Sai esattamente dove? ancora top secret  diciamo a metà strada tra due note gelaterie della zona  oggi ho assaggiato una notevolissima "torta di mele" Tra Settimo Gelo in via Vodice, che peraltro non è in Prati, e quale altra? Frabrizio, non ho mica detto io che apriva in Prati  Io ho aggiunto una piccola informazione logistica. In effetti via Vodice è quartiere Delle Vittorie. L'altra è in Prati. E la nuova Fata sarà il terzo vertice di un ipotetico triangolo tracciato sullo stradario  Bene altri due indizi, una delle due gelaterie è Settimo Gelo vicino piazza Mazzini, l'altra è geometrica ma mancano dei riferimenti. L'altra è quella in via dei Gracchi?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
ora apre anche in Prati... me lo ha detto il proprietario  Molto bene! Sai esattamente dove? ancora top secret  diciamo a metà strada tra due note gelaterie della zona  oggi ho assaggiato una notevolissima "torta di mele" Tra Settimo Gelo in via Vodice, che peraltro non è in Prati, e quale altra? quella in via dei Gracchi? comunque settimo gelo per te sarebbe eccessivamente dolce (anche per me)  ottimo però  Ci andrò prossimamente e chiederò i due gusti meno dolci.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
sanchopanza
Esordiente
Genere: 
|
ora apre anche in Prati... me lo ha detto il proprietario  Molto bene! Sai esattamente dove? ancora top secret  diciamo a metà strada tra due note gelaterie della zona  oggi ho assaggiato una notevolissima "torta di mele" Tra Settimo Gelo in via Vodice, che peraltro non è in Prati, e quale altra? Frabrizio, non ho mica detto io che apriva in Prati  Io ho aggiunto una piccola informazione logistica. In effetti via Vodice è quartiere Delle Vittorie. L'altra è in Prati. E la nuova Fata sarà il terzo vertice di un ipotetico triangolo tracciato sullo stradario  Bene altri due indizi, una delle due gelaterie è Settimo Gelo vicino piazza Mazzini, l'altra è geometrica ma mancano dei riferimenti. L'altra è quella in via dei Gracchi? yes 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Well there’s a rose in the fisted glove and the eagle flies with the dove, and if you can’t be with the one you love, honey, love the one you’re with...
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
ora apre anche in Prati... me lo ha detto il proprietario  Molto bene! Sai esattamente dove? ancora top secret  diciamo a metà strada tra due note gelaterie della zona  oggi ho assaggiato una notevolissima "torta di mele" Tra Settimo Gelo in via Vodice, che peraltro non è in Prati, e quale altra? Frabrizio, non ho mica detto io che apriva in Prati  Io ho aggiunto una piccola informazione logistica. In effetti via Vodice è quartiere Delle Vittorie. L'altra è in Prati. E la nuova Fata sarà il terzo vertice di un ipotetico triangolo tracciato sullo stradario  Bene altri due indizi, una delle due gelaterie è Settimo Gelo vicino piazza Mazzini, l'altra è geometrica ma mancano dei riferimenti. L'altra è quella in via dei Gracchi? yes  Non ho capito se ha già aperto o manca poco. n ogni caso basta fare una telefonata, ma mi piacciono questi giochi.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
sanchopanza
Esordiente
Genere: 
|
ora apre anche in Prati... me lo ha detto il proprietario  Molto bene! Sai esattamente dove? ancora top secret  diciamo a metà strada tra due note gelaterie della zona  oggi ho assaggiato una notevolissima "torta di mele" Tra Settimo Gelo in via Vodice, che peraltro non è in Prati, e quale altra? Frabrizio, non ho mica detto io che apriva in Prati  Io ho aggiunto una piccola informazione logistica. In effetti via Vodice è quartiere Delle Vittorie. L'altra è in Prati. E la nuova Fata sarà il terzo vertice di un ipotetico triangolo tracciato sullo stradario  Bene altri due indizi, una delle due gelaterie è Settimo Gelo vicino piazza Mazzini, l'altra è geometrica ma mancano dei riferimenti. L'altra è quella in via dei Gracchi? yes  Non ho capito se ha già aperto o manca poco. n ogni caso basta fare una telefonata, ma mi piacciono questi giochi. Fabrizio, manca poco, diciamo una mesata... non per fare il misterioso, ma su richiesta di Francesco, il compagno della "Fata", non posso dire esplicitamente la via... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Ospite
|
Ieri sono stato alla Fata Morgana. L'ho trovata in grandissima forma. Cioccolato Kentucky, Zabaione della Fata, Mandorla e cardamomo. Veramente buono. Alla faccia di chi sta dietà.  chi è a dieta?  poraccio  Sabato il mio pranzo è stato un gelato di Torcè, non mi faccio mancare nulla. Essere a dieta non significa mortificarsi, ma moderarsi. ahò ma a quanto vuoi arrivare? Non è che sparisci?  per ora a - 7 chili alla faccia di chi mi vuole male  e siccome faccio attività sono pure tonica, il che alla mia età (circa 80 anni  ) non è da buttare via. Mi sento ringiovanita 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
"Domani nella battaglia pensa a me" W.Shakespeare
|
Ieri sono stato alla Fata Morgana. L'ho trovata in grandissima forma. Cioccolato Kentucky, Zabaione della Fata, Mandorla e cardamomo. Veramente buono. Alla faccia di chi sta dietà.  chi è a dieta?  poraccio  Sabato il mio pranzo è stato un gelato di Torcè, non mi faccio mancare nulla. Essere a dieta non significa mortificarsi, ma moderarsi. ahò ma a quanto vuoi arrivare? Non è che sparisci?  per ora a - 7 chili alla faccia di chi mi vuole male  e siccome faccio attività sono pure tonica, il che alla mia età (circa 80 anni  ) non è da buttare via. Mi sento ringiovanita  Ma hai ripreso a pattinare sul ghiaccio? Non fai delle esibizioni?
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch
"Abbaio, ma se mordo è anche peggio"Inside man
|
|
|
giuggiolag
Monello di MdR

Genere: 
"alla ricerca del cibo perfetto"
|
Allora, sabato sono stata alla nuova Fata Morgana, in via Bettolo zona Prati (e se invece è Delle Vittorie fa lo stesso, ci siamo capiti!). Parto dalla conclusione: annovero la Fata come la mia gelateria preferita, quella che fa IL GELATO. E lo posso dichiarare perchè ne è la prova il fatto che dopo un cono (cialda fatta artigianalmente da loro con farina comprata in farmacia priva di glutine) con tre palline più panna ed una coppetta bigusto più vari assaggini non ho necessitato neppure di una goccia d'acqua (aoh, io dopo il gelato SEMPRE!) e mi sentivo leggera come una piuma (tanto che c'ho pure cenato sopra). Annovero il gusto liquirizia come l'unico, vero, assoluto che possa chiamarsi con questo nome: nera come le pastiglie nelle scatoline di latta, non quel colore beigiolino...sapore talmente persistente che anche dopo la sigaretta avevo l'alito profumato! Mi è sembrato di succhiare una liquirizia pura, di quelle vere. Riprovato il BASILICO MIELE E NOCI, non potevo resistere, mi fa impazzire. ESTASI, ovvero cioccolato caffè e granella di nocciole: il nome è l'unico che potevano dargli. CREMA FRAGOLE E MANDORLE a momenti svengo. CHEESECAKE ai mirtilli: oh, io ci sentivo pure il formaggio. PESCHE AL VINO: servito in un bicchiere non mi sarei accorta della differenza. L'ultimo gusto non mi ricordo il nome, aveva il caramello profumato e solo dopo averlo assaggiato ho scoperto che il profumo era della cannella che non mi piace...beh, m'è piaciuto pure quello, sono irrecuperabile. Ho assaggiato poi ANANAS E ZENZERO e MANGO E LIME ma non mi son piaciuti granché, ma solo per una questione di gusto personale, trovo che il gelato sia ineccepibile. Pistcchio e nocciola: pistacchio salato, semplicemente vero. La ragazza al bancone carinissima, disponibile, sorridente, appassionata. Ha confermato che hanno diminuito le dosi di zucchero. Si sente rispetto alle altre gelaterie e questo non fa che esaltare i gusti veri degli ingredienti. IO AMO LA FATA.
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Sono soltanto decisa a fare ciò che, a mio parere, potrà rendermi felice, senza riguardo a voi o ad altre persone che, come voi, non hanno nulla a che fare con me" - Elizabeth Bennet - Orgoglio e Pregiudizio
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Ha confermato che hanno diminuito le dosi di zucchero. Grazie Fata, la mia gelateria preferita, in tutte le tre declinazioni. E grazie a te che hai fatto la proposta. Una gelateria che non fa pubblicità dell'uso del cioccolato Valrhona, come fa qualcuno, e a sproposito, secondo me. La liquirizia è quella di Amarelli di Rossano.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
giuggiolag
Monello di MdR

Genere: 
"alla ricerca del cibo perfetto"
|
Ha confermato che hanno diminuito le dosi di zucchero. Grazie Fata, la mia gelateria preferita, in tutte le tre declinazioni. E grazie a te che hai fatto la proposta. Una gelateria che non fa pubblicità dell'uso del cioccolato Valrhona, come fa qualcuno, e a sproposito, secondo me. La liquirizia è quella di Amarelli di Rossano. che proposta?di sperimentare il nuovo negozio?
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Sono soltanto decisa a fare ciò che, a mio parere, potrà rendermi felice, senza riguardo a voi o ad altre persone che, come voi, non hanno nulla a che fare con me" - Elizabeth Bennet - Orgoglio e Pregiudizio
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Ha confermato che hanno diminuito le dosi di zucchero. Grazie Fata, la mia gelateria preferita, in tutte le tre declinazioni. E grazie a te che hai fatto la proposta. Una gelateria che non fa pubblicità dell'uso del cioccolato Valrhona, come fa qualcuno, e a sproposito, secondo me. La liquirizia è quella di Amarelli di Rossano. che proposta?di sperimentare il nuovo negozio? Certo!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
La fata Morgana fa il gelato più buono che abbia mai mangiato, sono contenta che abbia aperto anche in Prati, così una bella pausa pranzo col gelato quando sono per uff. giudiziari no me la toglie nessuno 
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
|
 |