Menu di Roma - Forum

Benvenuto, Ospite. Fai il login o registrati.
06 Settembre, 2008, 20:57:28

Loggati con username, password e durata della sessione
Cerca:     Ricerca avanzata
Benvenuti nel Forum di Menudiroma.
Neofiti? Presentatevi.
Ristoratori? Intervenite & Dialogate.
Avventori? Divertitevi!
112545 Messaggi in 4641 Discussioni da 569 Membri
Ultimo iscritto: pereroncinopiccante
* Home Aiuto Cerca Calendario Login Registra
+  MdR Forum
|-+  Mangiare a Roma (e nel Lazio)
| |-+  Gelaterie & Pasticcerie
| | |-+  LA FATA MORGANA
0 Membri e 1 Ospite sta esaminando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: 1 ... 9 10 [11] Va giù Stampa
Autore Discussione: LA FATA MORGANA  (Leggi 4215 volte)
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: Maschio

Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.

Vedi la scheda personale WWW
Re: LA FATA MORGANA
« Rispondi #150 Su: 30 Maggio, 2008, 18:01:22 »

La fata Morgana fa il gelato più buono che abbia mai mangiato, sono contenta che abbia aperto anche in Prati, così una bella pausa pranzo col gelato quando sono per uff. giudiziari no me la toglie nessuno Wink
Non è esattamente in Prati, ma molto molto vicino.
Loggato

Smiley Cool Lips Sealed Grin Tongue Wink Cheesy

A gennaio si è ricominciato a parlarne con il sig. Fabrizio (il somelier)
che aveva tutto un suo pensiero che non sempre si accordava con
gli altri.
Raccomandata di tale R.D.P.
Viaggiatore
Gran Dottore & Gran Biografo di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #151 Su: 30 Maggio, 2008, 22:54:03 »

La fata Morgana fa il gelato più buono che abbia mai mangiato, sono contenta che abbia aperto anche in Prati, così una bella pausa pranzo col gelato quando sono per uff. giudiziari no me la toglie nessuno Wink

Il nome ufficiale è Della Vittoria, anche se quasi tutti lo chiamano Delle Vittorie. La storia del nome è interessante: nato come Quartiere Milvio con l'esposizione universale del 1911 per il cinquantenario dell'unità d'Italia. che ci ha lasciato anche Ponte Risorgimento e Viale Mazzini, dopo la Prima Guerra Mondiale diventò Quartiere della Vittoria. Poi sotto il fascismo, con la conquista dell'Etiopia e la proclamazione dell'Impero, diventò Quartiere delle Vittorie (al plurale). Dopo la Seconda Guerra Mondiale, il nome del quartiere tornò al singolare, ma il teatro della RAI che ci si trova è sempre rimasto al plurale: "Teatro delle Vittorie". E siccome è quello che fa audience, ecco perchè quasi tutti chiamano Delle Vittorie (al plurale) anche il quartiere.  Smiley
Loggato
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

« Rispondi #152 Su: 31 Maggio, 2008, 11:22:15 »

Il nome ufficiale è Della Vittoria, anche se quasi tutti lo chiamano Delle Vittorie. La storia del nome è interessante: nato come Quartiere Milvio con l'esposizione universale del 1911 per il cinquantenario dell'unità d'Italia. che ci ha lasciato anche Ponte Risorgimento e Viale Mazzini, dopo la Prima Guerra Mondiale diventò Quartiere della Vittoria. Poi sotto il fascismo, con la conquista dell'Etiopia e la proclamazione dell'Impero, diventò Quartiere delle Vittorie (al plurale). Dopo la Seconda Guerra Mondiale, il nome del quartiere tornò al singolare, ma il teatro della RAI che ci si trova è sempre rimasto al plurale: "Teatro delle Vittorie". E siccome è quello che fa audience, ecco perchè quasi tutti chiamano Delle Vittorie (al plurale) anche il quartiere.  Smiley
Ineccepibile.

p.s. secondo me la Fata a via Bettolo avrà successo, e non mi pare che i gelati costino molto,
vista la quaità e gli ingredienti che usa.
Loggato

gli altri.
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: Femmina

Vedi la scheda personale
« Rispondi #153 Su: 16 Giugno, 2008, 12:14:19 »

venerdì scorso ho provato la Fata su via Ostiense:
buono!!!
Il pistacchio (ho letto che qualcuno nutre delle perplessità) a me è piaciuto, ma è un gusto che ho evitato come la peste per anni (troppo dolce, troppo finto, troppo scemo come gusto),  e solo ultimamente lo sto testando, quindi questo, forse perché sono una neofita, mi è risultato particolarmente buono.
Mandorla e cardamomo ugualmente gradevole, insieme a quello al basilico.
Non particolarmente emozianante il gusto ricotta miele e noci (ricotta sono sicura, del miele e noci un po' meno, non ricordo).

P.S. la persona che ci ha servito è stata molto cortese.
niente di speciale, ma ormai ci si meraviglia quando qualcuno fa un sorriso, o ha una parola gentile, pure tra le persone che, invece, avrebbero tutto da guadagnare nell'esser cortesi...
Loggato

"se va bbono o va schifìo solamente lo sa Iddio" (ferrybbotte - i soliti ignoti)
DanielaD
Angioletto di MdR
Monello di MdR

Sono come un tonno... di corsa!! :D

« Rispondi #154 Su: 29 Giugno, 2008, 15:23:50 »

Ieri ho preso una vaschetta da mezzo chilo  con :

cioccolato classico
pistacchio
cheescake ai  mirtilli
cocco
banana e  croccantino al  sesamo (una  novità, secondo me strepitosa)

gli altri sapori  ottimi  come al solito

Lei è sempre  gentilissima e appena mi ha  vista  mi ha  voluto far assaggiare  il nuovo sapore... io  confesso che ero un po'  scettica perchè pur  essendo due sapori che  adoro temevo  che il risultato fosse un po' stucchevole.
Invece il dolce morbido della banana era ben contrastato  dal  croccante amarognolo del  caramello.

Brava Fata!! Cheesy
Loggato

La mente e' come un paracadute: funziona solo quando e' aperta. Louis Pauwels (1920-1997)
giornalista e scrittore belga

flammy alias wf.56485
Monello di MdR

^_^ nota magnona

« Rispondi #155 Su: 31 Agosto, 2008, 21:43:01 »

ci sono stata ieri sera dopo la pizza dalla gatta e devo dire che è stata una

FANTASTICA SCOPERTA!!!

già la cialda fatta a mano è buonissima per non parlare poi dei gusti: un tripudio di ricercatezza e bontà!
io ho preso ricotta miele e mandorle, cheesecake e i semi di qualcosa cotti nel latte...buonissimi...
devo dire che mi è di strada tornando dal'ufficio indi sarà difficile non tornare a breve Wink Tongue Tongue
Loggato

" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone Grin
"ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
DanielaD
Angioletto di MdR
Monello di MdR

« Rispondi #156 Su: 31 Agosto, 2008, 21:50:20 »

FANTASTICA SCOPERTA!!!

già la cialda fatta a mano è buonissima per non parlare poi dei gusti: un tripudio di ricercatezza e bontà!
io ho preso ricotta miele e mandorle, cheesecake e i semi di qualcosa cotti nel latte...buonissimi...
devo dire che mi è di strada tornando dal'ufficio indi sarà difficile non tornare a breve Wink Tongue Tongue

in  quale  sei  andata?

tanto  il  laboratorio  è  unico
Loggato

La mente e' come un paracadute: funziona solo quando e' aperta. Louis Pauwels (1920-1997)

flammy alias wf.56485
Monello di MdR

^_^ nota magnona

« Rispondi #157 Su: 31 Agosto, 2008, 22:05:41 »

FANTASTICA SCOPERTA!!!

in  quale  sei  andata?

son andata alla fata 3 in via belleto 7 perpendicolare a viale angelico o meglio quello nel ultima traversa a sinistra di via della giuliana...che dici gli altri son meglio?? a me è parso ottimo  Wink  Cheesy
Loggato

" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone Grin
"ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
DanielaD
Angioletto di MdR
Monello di MdR

« Rispondi #158 Su: 01 Settembre, 2008, 07:09:27 »

FANTASTICA SCOPERTA!!!

in  quale  sei  andata?

son andata alla fata 3 in via belleto 7 perpendicolare a viale angelico o meglio quello nel ultima traversa a sinistra di via della giuliana...che dici gli altri son meglio?? a me è parso ottimo  Wink  Cheesy

No sono identici, mi ha detto la fata in persona che il  laboratorio adesso  è  uno solo  quindi  non ci  sono differenze.
Loggato

brifazio
Moderatore
Monello di MdR

« Rispondi #159 Su: 01 Settembre, 2008, 18:09:15 »

Sai se lo stesso vale per i vari Torcè?
Loggato

gli altri.
Pagine: 1 ... 9 10 [11] Va su Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: