Pagine: 1 ... 9 10 [11]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: LA FATA MORGANA (Leggi 4215 volte)
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
La fata Morgana fa il gelato più buono che abbia mai mangiato, sono contenta che abbia aperto anche in Prati, così una bella pausa pranzo col gelato quando sono per uff. giudiziari no me la toglie nessuno  Non è esattamente in Prati, ma molto molto vicino.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Viaggiatore
Gran Dottore & Gran Biografo di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
La fata Morgana fa il gelato più buono che abbia mai mangiato, sono contenta che abbia aperto anche in Prati, così una bella pausa pranzo col gelato quando sono per uff. giudiziari no me la toglie nessuno  Non è esattamente in Prati, ma molto molto vicino. Il nome ufficiale è Della Vittoria, anche se quasi tutti lo chiamano Delle Vittorie. La storia del nome è interessante: nato come Quartiere Milvio con l'esposizione universale del 1911 per il cinquantenario dell'unità d'Italia. che ci ha lasciato anche Ponte Risorgimento e Viale Mazzini, dopo la Prima Guerra Mondiale diventò Quartiere della Vittoria. Poi sotto il fascismo, con la conquista dell'Etiopia e la proclamazione dell'Impero, diventò Quartiere delle Vittorie (al plurale). Dopo la Seconda Guerra Mondiale, il nome del quartiere tornò al singolare, ma il teatro della RAI che ci si trova è sempre rimasto al plurale: "Teatro delle Vittorie". E siccome è quello che fa audience, ecco perchè quasi tutti chiamano Delle Vittorie (al plurale) anche il quartiere. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
La fata Morgana fa il gelato più buono che abbia mai mangiato, sono contenta che abbia aperto anche in Prati, così una bella pausa pranzo col gelato quando sono per uff. giudiziari no me la toglie nessuno  Non è esattamente in Prati, ma molto molto vicino. Il nome ufficiale è Della Vittoria, anche se quasi tutti lo chiamano Delle Vittorie. La storia del nome è interessante: nato come Quartiere Milvio con l'esposizione universale del 1911 per il cinquantenario dell'unità d'Italia. che ci ha lasciato anche Ponte Risorgimento e Viale Mazzini, dopo la Prima Guerra Mondiale diventò Quartiere della Vittoria. Poi sotto il fascismo, con la conquista dell'Etiopia e la proclamazione dell'Impero, diventò Quartiere delle Vittorie (al plurale). Dopo la Seconda Guerra Mondiale, il nome del quartiere tornò al singolare, ma il teatro della RAI che ci si trova è sempre rimasto al plurale: "Teatro delle Vittorie". E siccome è quello che fa audience, ecco perchè quasi tutti chiamano Delle Vittorie (al plurale) anche il quartiere.  Ineccepibile. p.s. secondo me la Fata a via Bettolo avrà successo, e non mi pare che i gelati costino molto, vista la quaità e gli ingredienti che usa.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
venerdì scorso ho provato la Fata su via Ostiense: buono!!! Il pistacchio (ho letto che qualcuno nutre delle perplessità) a me è piaciuto, ma è un gusto che ho evitato come la peste per anni (troppo dolce, troppo finto, troppo scemo come gusto), e solo ultimamente lo sto testando, quindi questo, forse perché sono una neofita, mi è risultato particolarmente buono. Mandorla e cardamomo ugualmente gradevole, insieme a quello al basilico. Non particolarmente emozianante il gusto ricotta miele e noci (ricotta sono sicura, del miele e noci un po' meno, non ricordo).
P.S. la persona che ci ha servito è stata molto cortese. niente di speciale, ma ormai ci si meraviglia quando qualcuno fa un sorriso, o ha una parola gentile, pure tra le persone che, invece, avrebbero tutto da guadagnare nell'esser cortesi...
|
|
|
|
|
Loggato
|
"se va bbono o va schifìo solamente lo sa Iddio" (ferrybbotte - i soliti ignoti)
|
|
|
DanielaD
Angioletto di MdR
Monello di MdR

Sono come un tonno... di corsa!! :D
|
Ieri ho preso una vaschetta da mezzo chilo con : cioccolato classico pistacchio cheescake ai mirtilli cocco banana e croccantino al sesamo (una novità, secondo me strepitosa) gli altri sapori ottimi come al solito Lei è sempre gentilissima e appena mi ha vista mi ha voluto far assaggiare il nuovo sapore... io confesso che ero un po' scettica perchè pur essendo due sapori che adoro temevo che il risultato fosse un po' stucchevole. Invece il dolce morbido della banana era ben contrastato dal croccante amarognolo del caramello. Brava Fata!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
La mente e' come un paracadute: funziona solo quando e' aperta. Louis Pauwels (1920-1997) giornalista e scrittore belga 
|
|
|
flammy alias wf.56485
Monello di MdR

Genere: 
^_^ nota magnona
|
ci sono stata ieri sera dopo la pizza dalla gatta e devo dire che è stata una FANTASTICA SCOPERTA!!!già la cialda fatta a mano è buonissima per non parlare poi dei gusti: un tripudio di ricercatezza e bontà! io ho preso ricotta miele e mandorle, cheesecake e i semi di qualcosa cotti nel latte...buonissimi... devo dire che mi è di strada tornando dal'ufficio indi sarà difficile non tornare a breve 
|
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone "ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
|
|
|
DanielaD
Angioletto di MdR
Monello di MdR

|
ci sono stata ieri sera dopo la pizza dalla gatta e devo dire che è stata una FANTASTICA SCOPERTA!!!già la cialda fatta a mano è buonissima per non parlare poi dei gusti: un tripudio di ricercatezza e bontà! io ho preso ricotta miele e mandorle, cheesecake e i semi di qualcosa cotti nel latte...buonissimi... devo dire che mi è di strada tornando dal'ufficio indi sarà difficile non tornare a breve  in quale sei andata? tanto il laboratorio è unico
|
|
|
|
|
Loggato
|
La mente e' come un paracadute: funziona solo quando e' aperta. Louis Pauwels (1920-1997) giornalista e scrittore belga 
|
|
|
flammy alias wf.56485
Monello di MdR

Genere: 
^_^ nota magnona
|
ci sono stata ieri sera dopo la pizza dalla gatta e devo dire che è stata una FANTASTICA SCOPERTA!!!già la cialda fatta a mano è buonissima per non parlare poi dei gusti: un tripudio di ricercatezza e bontà! io ho preso ricotta miele e mandorle, cheesecake e i semi di qualcosa cotti nel latte...buonissimi... devo dire che mi è di strada tornando dal'ufficio indi sarà difficile non tornare a breve  in quale sei andata? tanto il laboratorio è unico son andata alla fata 3 in via belleto 7 perpendicolare a viale angelico o meglio quello nel ultima traversa a sinistra di via della giuliana...che dici gli altri son meglio?? a me è parso ottimo 
|
|
|
|
|
Loggato
|
" se non c'hai er fisico,nun ce veni' a lavoro, rimani a casa sur dondolo" capo dixit a fannullone "ma la volete in leasing ad emergenze?ormai è la vostra preferita"
|
|
|
DanielaD
Angioletto di MdR
Monello di MdR

|
ci sono stata ieri sera dopo la pizza dalla gatta e devo dire che è stata una FANTASTICA SCOPERTA!!!già la cialda fatta a mano è buonissima per non parlare poi dei gusti: un tripudio di ricercatezza e bontà! io ho preso ricotta miele e mandorle, cheesecake e i semi di qualcosa cotti nel latte...buonissimi... devo dire che mi è di strada tornando dal'ufficio indi sarà difficile non tornare a breve  in quale sei andata? tanto il laboratorio è unico son andata alla fata 3 in via belleto 7 perpendicolare a viale angelico o meglio quello nel ultima traversa a sinistra di via della giuliana...che dici gli altri son meglio?? a me è parso ottimo  No sono identici, mi ha detto la fata in persona che il laboratorio adesso è uno solo quindi non ci sono differenze.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
tanto il laboratorio è unico
Sai se lo stesso vale per i vari Torcè?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|