Pagine: 1 2 [3]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Bentornato Magit! (Leggi 1864 volte)
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Anche se poi ci sono stato e onestamente non figura tra i miei ristoranti preferiti (alla faccia del 15,5/20 della Guida Espresso 2008 che ho appena comprato alla "modica" cifretta di 22 neuri e che ovviamente non condivido manco un po')
E, guarda un po', anche alla faccia degli 84 punti del Gambero Rosso e della stella della Michelin. E del 9- di Roma nel Piatto (che lo pone alle spalle solo di Beck e Colonna)  Il Pagliaccio è invece tra i miei ristoranti preferiti a Roma, ed Anthony Genovese è, per fortuna non solo secondo me, lo chef con più personalità e cuore che opera nella capitale Poi magari è leggermente inferiore, tecnicamente, a Beck e Baldassarre. Ma la sua cucina è molto più personale ed emozionante. Il locale è in crescita anno dopo anno. E l'ascesa ai vertici non è ancora finita. Certo, non è un posto da se magna tanto e se spenne poco, ma ognuno ha i suoi gusti 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 08 Novembre, 2007, 21:08:07 da Fustigator »
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
superbaffo
Vecchia Guardia di MdR
Esordiente
|
Anche se poi ci sono stato e onestamente non figura tra i miei ristoranti preferiti (alla faccia del 15,5/20 della Guida Espresso 2008 che ho appena comprato alla "modica" cifretta di 22 neuri e che ovviamente non condivido manco un po')
E, guarda un po', anche alla faccia degli 84 punti del Gambero Rosso e della stella della Michelin. E del 9- di Roma nel Piatto (che lo pone alle spalle solo di Beck e Colonna)  Il Pagliaccio è invece tra i miei ristoranti preferiti a Roma, ed Anthony Genovese è, per fortuna non solo secondo me, lo chef con più personalità e cuore che opera nella capitale Poi magari è leggermente inferiore, tecnicamente, a Beck e Baldassarre. Ma la sua cucina è molto più personale ed emozionante. Il locale è in crescita anno dopo anno. E l'ascesa ai vertici non è ancora finita. Certo, non è un posto da se magna tanto e se spenne poco, ma ognuno ha i suoi gusti  Caro Fusty, a me "Certo, non è un posto da se magna tanto e se spenne poco" non me lo puoi proprio dire..  Venendo al merito della discussione "pagliaccesca", fermo restando che i gusti sono sempre gusti, e che Antony Genovese resta uno dei migliori cuochi di Roma, se non altro per come cucina il piccione e per le sue emulsioni d'olio extravergine d'oliva, BEH, fermo restando tutto questo.... Secondo me Genovese è troppo pompato rispetto al suo effettivo valore: una cucina spiritualmente freddina, molto influenzata dalle sue esperienze lavorative fatte in oriente, e per giunta tendente al modaiolo, con troppa tempura e troppo minimal giappo style nei piatti. Quanto ai dolci dell'amica pasticcera, io fin'ora ne ho provati tre e nessuno mi è sceso nel cuore. Ti aggiungo un'esecuzione tecnica più che buona ma non perfetta, un servizio almeno due punti sotto Baldassarre ed una carta dei vini almeno tre punti sotto Baldassarre. Inoltre il locale si posiziona tra il kitsch ed il triste. Sono stato troppo cattivo? E da quanto Roma nel Piatto ha valenza accademica di pietra di paragone? Ci scrivevo perfino io.... (scherzo, sono un bel gruppo di buongustai buontemponi). Ciao, SBAFFO
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
superbaffo
Vecchia Guardia di MdR
Esordiente
|
Magit è assolutamente 1) un golosone 2) un compagnone. Secondo me non è un'impresa proprio disperata invitarlo ad una cena di MDR.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
Secondo me Genovese è troppo pompato rispetto al suo effettivo valore: una cucina spiritualmente freddina, molto influenzata dalle sue esperienze lavorative fatte in oriente, e per giunta tendente al modaiolo, con troppa tempura e troppo minimal giappo style nei piatti. Quanto ai dolci dell'amica pasticcera, io fin'ora ne ho provati tre e nessuno mi è sceso nel cuore. Ti aggiungo un'esecuzione tecnica più che buona ma non perfetta, un servizio almeno due punti sotto Baldassarre ed una carta dei vini almeno tre punti sotto Baldassarre. Inoltre il locale si posiziona tra il kitsch ed il triste. Sono stato troppo cattivo? E da quanto Roma nel Piatto ha valenza accademica di pietra di paragone? Ci scrivevo perfino io.... (scherzo, sono un bel gruppo di buongustai buontemponi). Ciao, SBAFFO
Ciao  1) Genovese è stato pochissimo pompato, e ha dovuto lottare le proverbiali sette camicie per iniziare ad avere i punteggi e i riconoscimenti che gli competono. Ti ricordo che solo 3 anni fa il Gambero Rosso gli dava 74!!! Le guide lo hanno dovuto premiare a poco a poco, in un certo senso arrendendosi di fronte alla qualità 2) Freddino? Pensa un po' come sono diverse le impressioni che due persone diverse possono avere sulla stessa cosa. A me piace molto proprio per il contrario, cioè perché trovo la sua cucina particolarmente calda, piena d'anima. Per quanto riguarda i dolci non so che dirti, per quanto mi riguarda sono i migliori che si possa mangiare in un ristorante romano anche se, purtroppo, li fa quasi tutti a base di frutta, che non sono i miei preferiti 3) Modaiolo? Ma quando mai, a Roma fa forse la cucina più personale di tutti. Di sicuro più di Beck e Baldassarre (Fabio, non Adriano), che seppur superiori tecnicamente (anche grazie ai mezzi decisamente superiori, come personale e attrezzature) trovo invece molto standardizzati, per niente originali e personali. La cucina di Genovese la riconosci, quella di Beck e Baldassarre la confondi facilmente l'una con l'altra 4) Servizio: non c'è dubbio, non è all'altezza dei due succitati. Ma è molto molto migliorato. Mi sa che sei andato un po' di tempo fa. Lo capisco anche da ciò che dici della cantina (5), che prima era ridicola, ma adesso è davvero notevole, con un numero almeno quadruplicato di etichette rispetto ad un anno fa 6) anche per quanto riguarda l'ambiente valgono le considerazioni dei punti 4 e 5: completamente rinnovato, e di grande raffinatezza. Non al livello di Mastai ma, per quanto riguarda i miei gusti, decisamente meglio di quell'americanata di Beck 7) Roma nel piatto l'ho aggiunta come battuta, ma anche per sottolineare l'unanimità dei giudizi sul locale PS: ovviamente anche il "Se magna tanto se spenne poco" era una battuta, spero tu non ti sia offeso In ogni caso il Pagliaccio è un ristorante che, proprio perché molto personale e originale come cucina, a qualcuno può non piacere, lo so. Tu evidentemente sei uno di quelli  Quindi le tue critiche, che ovviamente non condivido, ci possono stare. Tutte tranne una: che sia modaiolo. Questo è un giudizio francamente fuori dal mondo. In quel locale non c'è neanche un piatto che sia lontanamente simile a un piatto proposto in un altro locale romano. E' cucina unica. Che può piacere o meno, ma unica
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
superbaffo
Vecchia Guardia di MdR
Esordiente
|
Secondo me Genovese è troppo pompato rispetto al suo effettivo valore: una cucina spiritualmente freddina, molto influenzata dalle sue esperienze lavorative fatte in oriente, e per giunta tendente al modaiolo, con troppa tempura e troppo minimal giappo style nei piatti. Quanto ai dolci dell'amica pasticcera, io fin'ora ne ho provati tre e nessuno mi è sceso nel cuore. Ti aggiungo un'esecuzione tecnica più che buona ma non perfetta, un servizio almeno due punti sotto Baldassarre ed una carta dei vini almeno tre punti sotto Baldassarre. Inoltre il locale si posiziona tra il kitsch ed il triste. Sono stato troppo cattivo? E da quanto Roma nel Piatto ha valenza accademica di pietra di paragone? Ci scrivevo perfino io.... (scherzo, sono un bel gruppo di buongustai buontemponi). Ciao, SBAFFO
1) Genovese è stato pochissimo pompato, e ha dovuto lottare le proverbiali sette camicie per iniziare ad avere i punteggi e i riconoscimenti che gli competono. Ti ricordo che solo 3 anni fa il Gambero Rosso gli dava 74!!! Le guide lo hanno dovuto premiare a poco a poco, in un certo senso arrendendosi di fronte alla qualità 2) Freddino? Pensa un po' come sono diverse le impressioni che due persone diverse possono avere sulla stessa cosa. A me piace molto proprio per il contrario, cioè perché trovo la sua cucina particolarmente calda, piena d'anima. Per quanto riguarda i dolci non so che dirti, per quanto mi riguarda sono i migliori che si possa mangiare in un ristorante romano anche se, purtroppo, li fa quasi tutti a base di frutta, che non sono i miei preferiti 3) Modaiolo? Ma quando mai, a Roma fa forse la cucina più personale di tutti. Di sicuro più di Beck e Baldassarre (Fabio, non Adriano), che seppur superiori tecnicamente (anche grazie ai mezzi decisamente superiori, come personale e attrezzature) trovo invece molto standardizzati, per niente originali e personali. La cucina di Genovese la riconosci, quella di Beck e Baldassarre la confondi facilmente l'una con l'altra 4) Servizio: non c'è dubbio, non è all'altezza dei due succitati. Ma è molto molto migliorato. Mi sa che sei andato un po' di tempo fa. Lo capisco anche da ciò che dici della cantina (5), che prima era ridicola, ma adesso è davvero notevole, con un numero almeno quadruplicato di etichette rispetto ad un anno fa 6) anche per quanto riguarda l'ambiente valgono le considerazioni dei punti 4 e 5: completamente rinnovato, e di grande raffinatezza. Non al livello di Mastai ma, per quanto riguarda i miei gusti, decisamente meglio di quell'americanata di Beck 7) Roma nel piatto l'ho aggiunta come battuta, ma anche per sottolineare l'unanimità dei giudizi sul locale PS: ovviamente anche il "Se magna tanto se spenne poco" era una battuta, spero tu non ti sia offeso In ogni caso il Pagliaccio è un ristorante che, proprio perché molto personale e originale come cucina, a qualcuno può non piacere, lo so. Tu evidentemente sei uno di quelli  Quindi le tue critiche, che ovviamente non condivido, ci possono stare. Tutte tranne una: che sia modaiolo. Questo è un giudizio francamente fuori dal mondo. In quel locale non c'è neanche un piatto che sia lontanamente simile a un piatto proposto in un altro locale romano. E' cucina unica. Che può piacere o meno, ma unica Non mi offendo per queste cose, figurati. Anzi, alla luce di quanto mi dici, ci rifaro'un salto. IN effetti e' da un annetto che non vado. MA se trovo tutto come prima...io ti giro il conto e tu... mi giri il numero della tua carta di credito!  Ciao! SB Ciao 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
Non mi offendo per queste cose, figurati. Anzi, alla luce di quanto mi dici, ci rifaro'un salto. IN effetti e' da un annetto che non vado. MA se trovo tutto come prima...io ti giro il conto e tu... mi giri il numero della tua carta di credito!  Ciao! SB Ciao  Io garantisco sui miglioramenti dell'ambiente, del servizio e della carta dei vini, che pur non essendo all'altezza di Beck e Baldassarre sono molto cresciuti (come i prezzi, ahimè) Ma sulla cucina non posso garantire niente, nel senso che se è lontana dai tuoi gusti c'è poco da fare  Buon appetito 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Urbani
Neofita, curioso, timidone o introverso
Genere: 
|
Beh, avete visto quanto basta poco per risvegliare ricordi, solleticare l'animo e far venire voglia di organizzare nuove cene MdR? Non riperdiamoci di vista... ho una certa età!  Saluti affettuosi a tutti. Uh! C'è on-line il mitico Cristiano Malgiogl....ehm, scusa, so che non vuoi che si scopra la tua vera identità....  Ragazzi non scherzate, non dite cose del genere così alla leggera, qui c'è gente che potrebbe prenderle sul serio. Coooooosa? Ma io ho cominciato a leggere i commenti ed i forum nel 2004 quasi solo perché mi piaceva come scrivevano Magit (con altro nick) e Superbaffo! Vi prego di togliere ogni ombra di dubbio sull'identificazione di uno dei due con personaggio pubblico cui si fà cenno sopra. Basta solo dire "si scherza". Vabbé che internet è democratico, e pure ingannevole, ma immaginavo tutt'altro genere di presenza.... oh, cavoli, pietà.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Urbani
Neofita, curioso, timidone o introverso
Genere: 
|
Esprimo niente di più (e nient'altro che) il mio profondo stupore e sbigottimento sull'eventuale enorme discrepanza tra ciò che frullava nella mia capoccetta e la Realtà.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3]