qualche sera fa sono andata con gli amici in questo storico locale che si trova a trastevere (via del mattonato)
uno dei pochi che continua a reggere alle mode passeggere che vedono
aprire e chiudere nell'arco di qualche stagione una miriade di locali e localini.
probabilmente lo conoscete tutti , ambiente grande , tante sale (o meglio salottini) con tendaggi,
divani, cuscini e tavoli bassi ..arredamento etnico indonesiano autentico (non la linea etnica di mondo convenienza
o similia insomma

) luci soffuse, musica e atmosfera decisamente rilassanti , calde e avvolgenti.
la novità è che da qualche tempo è possibile anche cenare dalle 20.00 in poi , e l'esperienza risulta
estremamente divertente e positiva.
ci sono due menù a prezzo fisso: uno costa 20 euro e consta di 4 portate (mix di antipasti, primo a scelta, secondo a scelta e dolce) o un piattone unico che viene 15 euro che propone una selezione dei " big " tra cui il nasi goreng.
io ho optato per il menù a 20 euro e mi è piaciuto molto.
non mi ricordo i nomi dei piatti però posso dirvi che la cucina è raffinata, non è assolutamente
un succedaneo della cucina cinese , e molto sfiziosa.
molto buoni gli spiedini di maiale con la salsa di anacardi e il pollo , tenerissimo..un burro.
fantastici anche gli antipasti e il dolce (una mousse al cocco molto soffice )
finita la cena, ci si può trasferire in uno degli altri salottini per distendersi sui tappetoni e i cuscini
sorseggiando un bul drink...
o restare tranquillamente nella saletta della cena, a chiacchierare sui divanetti ..
(è il bello dei ristoranti che dopo una certa ora si trasformano in locali notturni...

)
..in totale relax.
la tipologia degli ambienti e l'atmosfera distensiva facilitano moltissimo la conversazione
e la convivialità..
adatto sia per una cenetta romantica...che per una serata tra amici (come nel mio caso)