Menu di Roma - Forum

Benvenuto, Ospite. Fai il login o registrati.
23 Novembre, 2008, 01:13:04

Loggati con username, password e durata della sessione
Cerca:     Ricerca avanzata
Benvenuti nel Forum di Menudiroma.
Neofiti? Presentatevi.
Ristoratori? Intervenite & Dialogate.
Avventori? Divertitevi!
118256 Messaggi in 4910 Discussioni da 594 Membri
Ultimo iscritto: solotonino
* Home Aiuto Cerca Calendario Login Registra
+  MdR Forum
|-+  Mangiare a Roma (e nel Lazio)
| |-+  Roma multietnica
| | |-+  bali
0 Membri e 1 Ospite sta esaminando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: [1] Va giù Stampa
Autore Discussione: bali  (Leggi 387 volte)
JoSePhiNe
Punto a capo di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
bali
« Su: 18 Ottobre, 2007, 19:40:32 »

qualche sera fa sono andata con gli amici in questo storico locale che si trova a trastevere (via del mattonato)
uno dei pochi che continua a reggere alle mode passeggere che vedono
aprire e chiudere nell'arco di qualche stagione una miriade di locali e localini.

probabilmente lo conoscete tutti , ambiente grande , tante sale (o meglio salottini) con tendaggi,
divani, cuscini e tavoli bassi ..arredamento etnico indonesiano  autentico (non la linea etnica di mondo convenienza
o similia insomma Wink ) luci soffuse, musica e atmosfera decisamente rilassanti , calde e avvolgenti.

la novità è che da qualche tempo è possibile anche cenare dalle 20.00 in poi , e l'esperienza risulta
estremamente divertente e positiva.

ci sono due menù a prezzo fisso: uno costa 20 euro e consta di 4 portate (mix di antipasti, primo a scelta, secondo a scelta e dolce) o un piattone unico che viene 15 euro che propone una selezione dei   " big " tra cui il nasi goreng.

io ho optato per il menù a 20 euro e mi è piaciuto molto.
non mi ricordo i nomi dei piatti però posso dirvi che la cucina è raffinata, non è assolutamente
un succedaneo della cucina cinese , e molto sfiziosa.

molto buoni gli spiedini di maiale con la salsa di anacardi e il pollo , tenerissimo..un burro.

fantastici anche gli antipasti e il dolce (una mousse al cocco molto soffice )

finita la cena, ci si può trasferire in uno degli altri salottini per distendersi sui tappetoni e i cuscini
sorseggiando un bul drink...
o restare tranquillamente nella saletta della cena, a chiacchierare sui divanetti ..

(è il bello dei ristoranti che dopo una certa ora si trasformano in locali notturni...Wink )

..in totale relax.

la tipologia degli ambienti e l'atmosfera distensiva facilitano moltissimo la conversazione
e la convivialità..

adatto sia per una cenetta romantica...che per una serata tra amici (come nel mio caso)

Loggato

Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto. Smiley

PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
baronessa23
L'Aristocratica di MdR
Monello di MdR

Genere: Femmina

Vedi la scheda personale WWW
Re: bali
« Rispondi #1 Su: 18 Ottobre, 2007, 20:04:31 »

Che mi hai ricordato Jos............... Shocked in questo posto ci andavo come minimo 10 anni fa.............e poi chissà perchè mi è sfuggito.
A cena non ci sono mai stata,ma sempre per il dopo,sui comodi cuscini come hai detto tu.........mi ricordo che l'atmosfera non era niente male...e per dirla tutta....rammento delle decorazioni dei cockatail davvero carine che puntualmente rubacchiavo Roll Eyes Roll Eyes Roll Eyes Cool
Loggato

Molte persone entreranno    
ed usciranno dalla tua vita,   
ma soltanto i veri amici    
lasceranno impronte nel tuo cuore.

www.paginegialle.it/yourclub
http://baronessasenzacorona.blogspot.com/
JoSePhiNe
Punto a capo di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #2 Su: 18 Ottobre, 2007, 20:22:33 »

è verissimo...i cocktail sono belli anche da vedere...molto carini e ben presentati.

ti era sfuggito perchè è da poco che hanno lanciato il ristorante....

Loggato

Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto. Smiley

PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
Wally
Monello di MdR

Genere: Maschio

Vedi la scheda personale
« Rispondi #3 Su: 19 Ottobre, 2007, 15:26:01 »

è verissimo...i cocktail sono belli anche da vedere...molto carini e ben presentati.

ti era sfuggito perchè è da poco che hanno lanciato il ristorante....

Jos, sei proprio Fashion!
A me Fashion?...io mica so communista così, so communista cosìììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììììì!
Loggato

Pagine: [1] Va su Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: