Pagine: [1] 2 3 ... 6
|
 |
|
Autore
|
Discussione: muffati... (Leggi 1316 volte)
|
|
JoSePhiNe
|
vorrei saperne di più...ammazza quanto costano! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
Scarlet
Limerick ad honorem e a oltranza
Monello di MdR

Genere: 
la DeVlaminck della Magliana
|
Marco Lampo (  ) ci ha offerto un Muffato Antinori all'anniversario che buono
|
|
|
|
|
Loggato
|
adusa a biciclettare nei paesi del nord
numero uno: sei una str%&£$ç@
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Marco Lampo (  ) ci ha offerto un Muffato Antinori all'anniversario che buono Dello stesso Muffato della Sala io a casa ho una bottiglia dell'annata 1999. Che è meglio!  E c'ho anche un Cialla Picolit 2001 e un Ben Ryé credo 2004, ma quest'ultimo non è certo muffato. Il problema è che non trovo mai l'abbinamento con le donne. Quelle che potrebbero provare con me i vini dolci invece preferiscono vini secchi, se non il gusto amaro, birre e altro. E quindi le poche boccette rimangono sempre dove sono, anche a me non piacciono molto i vini dolci, se non in abbinamento con la presenza e il corpo femminile, epidermide, lingua, labbra... Forse il Tokaji, almeno 5 puttonyos, è il migliore in questi casi, ho provato diverse volte.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexer3b
Quello che il vino... lo ama, ne beve, ne parla
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
vorrei saperne di più...ammazza quanto costano!  Non sempre , ci sono prodotti ottimi per tutte le tasche. Muffato in Italia non è solo Muffato della Sala , anzi ce ne sono di più economici e a volte migliori. E pensa che addirittura tra i Sauterne S , Beerenauslese (in alcuni casi attaccati da muffa nobile) e Icewine (o Eiswein ma in questo caso è un po' più dura la ricerca) si riesce a comprare qualcosa di ottimo a prezzi diciamo contenuti ... Per darti un riferimento ... riesco a comprare mezzine (0,375) di ottimo Muffato italiano e di Sauterne S spendendo al massimo 13 € ... non mi sembra una cifra esorbitante ...  Alex
|
|
|
|
« Ultima modifica: 21 Ottobre, 2007, 13:30:44 da alexer3b »
|
Loggato
|
Ma và a cagare Alex!! (Fenice 2/8/06) invece e' comparso sto pezzo d'uomo bello come il sole
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
Marco Lampo (  ) ci ha offerto un Muffato Antinori all'anniversario che buono Dello stesso Muffato della Sala io a casa ho una bottiglia dell'annata 1999. Che è meglio!  E c'ho anche un Cialla Picolit 2001 e un Ben Ryé credo 2004, ma quest'ultimo non è certo muffato. Il problema è che non trovo mai l'abbinamento con le donne. Quelle che potrebbero provare con me i vini dolci invece preferiscono vini secchi, se non il gusto amaro, birre e altro. E quindi le poche boccette rimangono sempre dove sono, anche a me non piacciono molto i vini dolci, se non in abbinamento con la presenza e il corpo femminile, epidermide, lingua, labbra... Forse il Tokaji, almeno 5 puttonyos, è il migliore in questi casi, ho provato diverse volte. con cosa lo si abbina ? formaggi erborinati e/o dolci ? a me ricorda il gorgonzola...
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Marco Lampo (  ) ci ha offerto un Muffato Antinori all'anniversario che buono Dello stesso Muffato della Sala io a casa ho una bottiglia dell'annata 1999. Che è meglio!  E c'ho anche un Cialla Picolit 2001 e un Ben Ryé credo 2004, ma quest'ultimo non è certo muffato. Il problema è che non trovo mai l'abbinamento con le donne. Quelle che potrebbero provare con me i vini dolci invece preferiscono vini secchi, se non il gusto amaro, birre e altro. E quindi le poche boccette rimangono sempre dove sono, anche a me non piacciono molto i vini dolci, se non in abbinamento con la presenza e il corpo femminile, epidermide, lingua, labbra... Forse il Tokaji, almeno 5 puttonyos, è il migliore in questi casi, ho provato diverse volte. con cosa lo si abbina ? formaggi erborinati e/o dolci ? a me ricorda il gorgonzola... Per me il Tokaji Aszú 5 o 6 puttonyos o l'Eszencia si abbina in due modi. O con niente, cioè da solo, oppure... mi cito. in abbinamento con la presenza e il corpo femminile, epidermide, lingua, labbra... Forse il Tokaji, almeno 5 puttonyos, è il migliore in questi casi, ho provato diverse volte. Oppure negli stessi modi, da solo o come sopra descritto lo Château d'Yquem...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
vorrei saperne di più...ammazza quanto costano!  Non sempre , ci sono prodotti ottimi per tutte le tasche. Muffato in Italia non è solo Muffato della Sala , anzi ce ne sono di più economici e a volte migliori. E pensa che addirittura tra i Sauterne , Beerenauslese (in alcuni casi attaccati da muffa nobile) e Icewine (o Eiswein ma in questo caso è un po' più dura la ricerca) si riesce a comprare qualcosa di ottimo a prezzi diciamo contenuti ... Per darti un riferimento ... riesco a comprare mezzine (0,375) di ottimo Muffato italiano e di Sauterne spendendo al massimo 13 € ... non mi sembra una cifra esorbitante ...  Alex Alex!!! Perseveri nell'errore!  Subito una boccia di Château d'Yquem del 1983 o del 1986 o meglio del mio anno di nascita. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexer3b
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
vorrei saperne di più...ammazza quanto costano!  Non sempre , ci sono prodotti ottimi per tutte le tasche. Muffato in Italia non è solo Muffato della Sala , anzi ce ne sono di più economici e a volte migliori. E pensa che addirittura tra i Sauterne S , Beerenauslese (in alcuni casi attaccati da muffa nobile) e Icewine (o Eiswein ma in questo caso è un po' più dura la ricerca) si riesce a comprare qualcosa di ottimo a prezzi diciamo contenuti ... Per darti un riferimento ... riesco a comprare mezzine (0,375) di ottimo Muffato italiano e di Sauterne S spendendo al massimo 13 € ... non mi sembra una cifra esorbitante ...  Alex Alex!!! Perseveri nell'errore!  Subito una boccia di Château d'Yquem del 1983 o del 1986 o meglio del mio anno di nascita.  Quale errore ? Mi sembra di aver citato esempi di muffati ... o no ?  Alex
|
|
|
|
« Ultima modifica: 21 Ottobre, 2007, 13:31:49 da alexer3b »
|
Loggato
|
Ma và a cagare Alex!! (Fenice 2/8/06) invece e' comparso sto pezzo d'uomo bello come il sole
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
vorrei saperne di più...ammazza quanto costano!  Non sempre , ci sono prodotti ottimi per tutte le tasche. Muffato in Italia non è solo Muffato della Sala , anzi ce ne sono di più economici e a volte migliori. E pensa che addirittura tra i Sauterne , Beerenauslese (in alcuni casi attaccati da muffa nobile) e Icewine (o Eiswein ma in questo caso è un po' più dura la ricerca) si riesce a comprare qualcosa di ottimo a prezzi diciamo contenuti ... Per darti un riferimento ... riesco a comprare mezzine (0,375) di ottimo Muffato italiano e di Sauterne spendendo al massimo 13 € ... non mi sembra una cifra esorbitante ...  Alex Alex!!! Perseveri nell'errore!  Subito una boccia di Château d'Yquem del 1983 o del 1986 o meglio del mio anno di nascita.  Quale errore ? Mi sembra di aver citato esempi di muffati ... o no ?  Alex Uno non so che sia. Allora facciamo un 86 di Château d'Yquem e un Armagnac del mio anno di nascita che così te la cavi con molto meno.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexer3b
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
vorrei saperne di più...ammazza quanto costano!  Non sempre , ci sono prodotti ottimi per tutte le tasche. Muffato in Italia non è solo Muffato della Sala , anzi ce ne sono di più economici e a volte migliori. E pensa che addirittura tra i Sauterne S , Beerenauslese (in alcuni casi attaccati da muffa nobile) e Icewine (o Eiswein ma in questo caso è un po' più dura la ricerca) si riesce a comprare qualcosa di ottimo a prezzi diciamo contenuti ... Per darti un riferimento ... riesco a comprare mezzine (0,375) di ottimo Muffato italiano e di Sauterne S spendendo al massimo 13 € ... non mi sembra una cifra esorbitante ...  Alex Alex!!! Perseveri nell'errore!  Subito una boccia di Château d'Yquem del 1983 o del 1986 o meglio del mio anno di nascita.  Quale errore ? Mi sembra di aver citato esempi di muffati ... o no ?  Alex Uno non so che sia. Allora facciamo un 86 di Château d'Yquem e un Armagnac del mio anno di nascita che così te la cavi con molto meno.  Ammazza dai 7 euri a Yquem '86 e Armagnac la tassazione s'è impennata ... Alex
|
|
|
|
« Ultima modifica: 21 Ottobre, 2007, 13:32:11 da alexer3b »
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
vorrei saperne di più...ammazza quanto costano!  Non sempre , ci sono prodotti ottimi per tutte le tasche. Muffato in Italia non è solo Muffato della Sala , anzi ce ne sono di più economici e a volte migliori. E pensa che addirittura tra i Sauterne , Beerenauslese (in alcuni casi attaccati da muffa nobile) e Icewine (o Eiswein ma in questo caso è un po' più dura la ricerca) si riesce a comprare qualcosa di ottimo a prezzi diciamo contenuti ... Per darti un riferimento ... riesco a comprare mezzine (0,375) di ottimo Muffato italiano e di Sauterne spendendo al massimo 13 € ... non mi sembra una cifra esorbitante ...  Alex Alex!!! Perseveri nell'errore!  Subito una boccia di Château d'Yquem del 1983 o del 1986 o meglio del mio anno di nascita.  Quale errore ? Mi sembra di aver citato esempi di muffati ... o no ?  Alex Uno non so che sia. Allora facciamo un 86 di Château d'Yquem e un Armagnac del mio anno di nascita che così te la cavi con molto meno.  Ammazza dai 7 euri a Yquem '86 e Armagnac la tassazione s'è impennata ... Alex Tra uno Château d'Yquem e un Armagnac entrambi del mio anno di nascita c'è una differenza abissale di prezzo. So stato bbono!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Però avrei preferito che tu avessi scritto male Tokaji Eszencia o Tokaji Aszú 6 puttonyos.  Preferisco!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexer3b
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
vorrei saperne di più...ammazza quanto costano!  Non sempre , ci sono prodotti ottimi per tutte le tasche. Muffato in Italia non è solo Muffato della Sala , anzi ce ne sono di più economici e a volte migliori. E pensa che addirittura tra i Sauterne S , Beerenauslese (in alcuni casi attaccati da muffa nobile) e Icewine (o Eiswein ma in questo caso è un po' più dura la ricerca) si riesce a comprare qualcosa di ottimo a prezzi diciamo contenuti ... Per darti un riferimento ... riesco a comprare mezzine (0,375) di ottimo Muffato italiano e di Sauterne S spendendo al massimo 13 € ... non mi sembra una cifra esorbitante ...  Alex Alex!!! Perseveri nell'errore!  Subito una boccia di Château d'Yquem del 1983 o del 1986 o meglio del mio anno di nascita.  Quale errore ? Mi sembra di aver citato esempi di muffati ... o no ?  Alex Uno non so che sia. Allora facciamo un 86 di Château d'Yquem e un Armagnac del mio anno di nascita che così te la cavi con molto meno.  Ammazza dai 7 euri a Yquem '86 e Armagnac la tassazione s'è impennata ... Alex Tra uno Château d'Yquem e un Armagnac entrambi del mio anno di nascita c'è una differenza abissale di prezzo. So stato bbono!!!  Beh non è che l'86 te lo regalano ...  Alex PS : e pensare che ho scritto bene Beerenauslese ! 
|
|
|
|
« Ultima modifica: 21 Ottobre, 2007, 13:32:29 da alexer3b »
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
vabè tornando coi piedi per terra...un muffato decente che non sia di 30 anni fa.. a un prezzo accettabile ?
esiste?
non voglio spendere più di 40-50 euro... chiedo troppo?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
vabè tornando coi piedi per terra...un muffato decente che non sia di 30 anni fa.. a un prezzo accettabile ?
esiste?
non voglio spendere più di 40-50 euro... chiedo troppo?
Certo che esistono Il Muffato della Sala (a circa 25 euri) non ti va bene? A minor prezzo il Muffo di Sergio Mottura, il Muffa Nobilis di Palazzone, il Pourriture noble di Decugnano dei Barbi Sono i primi che mi vengono in mente, ovviamente restando in Italia E se vai sui Sauternes che ne sono di ottimi, come ha già scritto Alex, anche a 12-15 euro
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 6