Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
 |
|
Autore
|
Discussione: muffati... (Leggi 1314 volte)
|
alexer3b
Quello che il vino... lo ama, ne beve, ne parla
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
vabè tornando coi piedi per terra...un muffato decente che non sia di 30 anni fa.. a un prezzo accettabile ?
esiste?
non voglio spendere più di 40-50 euro... chiedo troppo?
Certo che esistono Il Muffato della Sala (a circa 25 euri) non ti va bene? A minor prezzo il Muffo di Sergio Mottura, il Muffa Nobilis di Palazzone, il Pourriture noble di Decugnano dei Barbi Sono i primi che mi vengono in mente, ovviamente restando in Italia E se vai sui Sauternes che ne sono di ottimi, come ha già scritto Alex, anche a 12-15 euro Pure la Vendemmia Tardiva della Palazzola a 10 € di cui 1 € di stecca a me ...  Alex
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ma và a cagare Alex!! (Fenice 2/8/06) invece e' comparso sto pezzo d'uomo bello come il sole
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Aggiungo che a parte i Sauternes a prezzo umano, in Francia ci sono altre zone, Loupiac, Barsac e Bergerac, Monbazillac. Picolit in Italia, Recioto di Soave, se non sbaglio, Acini nobili di Maculan.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
vabè tornando coi piedi per terra...un muffato decente che non sia di 30 anni fa.. a un prezzo accettabile ?
esiste?
Certo che esistono Il Muffato della Sala (a circa 25 euri) non ti va bene? A minor prezzo il Muffo di Sergio Mottura, il Muffa Nobilis di Palazzone, il Pourriture noble di Decugnano dei Barbi Sono i primi che mi vengono in mente, ovviamente restando in Italia E se vai sui Sauternes che ne sono di ottimi, come ha già scritto Alex, anche a 12-15 euro Pure la Vendemmia Tardiva della Palazzola a 10 € di cui 1 € di stecca a me ...  Alex Sei un ..........  E' un muffato?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexer3b
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
esiste?
Certo che esistono Il Muffato della Sala (a circa 25 euri) non ti va bene? A minor prezzo il Muffo di Sergio Mottura, il Muffa Nobilis di Palazzone, il Pourriture noble di Decugnano dei Barbi Sono i primi che mi vengono in mente, ovviamente restando in Italia E se vai sui Sauternes che ne sono di ottimi, come ha già scritto Alex, anche a 12-15 euro Pure la Vendemmia Tardiva della Palazzola a 10 € di cui 1 € di stecca a me ...  Alex Sei un ..........  E' un muffato? Quoto i puntini ...  Sì le uve sono attaccate da muffa nobile (straordinaria la 2002 , muffatissima) ... mi hanno detto però che dalla '06 è virato verso una versione solamente passita.  Alex
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ma và a cagare Alex!! (Fenice 2/8/06) invece e' comparso sto pezzo d'uomo bello come il sole
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Aggiungo che a parte i Sauternes a prezzo umano, in Francia ci sono altre zone, Loupiac, Barsac e Bergerac, Monbazillac. Picolit in Italia, Recioto di Soave, se non sbaglio, Acini nobili di Maculan.
Tutto giusto. Ma Acini Nobili è un po' caro
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Tutto giusto. Ma Acini Nobili è un po' caro Abbastanza, ma meno dei 40 euro che diceva Jos. 41!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
esiste?
Certo che esistono Il Muffato della Sala (a circa 25 euri) non ti va bene? A minor prezzo il Muffo di Sergio Mottura, il Muffa Nobilis di Palazzone, il Pourriture noble di Decugnano dei Barbi Sono i primi che mi vengono in mente, ovviamente restando in Italia E se vai sui Sauternes che ne sono di ottimi, come ha già scritto Alex, anche a 12-15 euro ah ok! io chissà che mi credevo...
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
ps ancora non ho capito gli abbinamenti più adatti...
per una cena finger food per esempio...con salumi, formaggi vari, tartine etc.. va bene sto muff per concludere ?
oppure col dessert?
boh...è un vino molto forte...
grazie.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
alexer3b
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
"Forte" in che senso ? All'olfatto ?
Alex
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
per una cena finger food per esempio...con salumi, formaggi vari, tartine etc.. va bene sto muff per concludere ?
oppure col dessert?
grazie.
Non è un vino molto forte, anche se non capisco bene cosa intendi con questa parola. Complesso e intenso nei profumi sì e persistente in bocca pure ma forte... Il Muffato della Sala 1999 contiene il 12% in alcol. Con i dessert dolci, con i formaggi erborinati come dessert, con il paté di fegato grasso d'oca in alcuni casi. E soprattutto senza nient'altro che la compagnia dell'amante.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
"Forte" in che senso ? All'olfatto ?
Alex
Azz stavo scrivendo, m'hai preceduto. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
oppure col dessert?
grazie.
L'deale è con i formaggi erborinati, ma anche con alcuni dessert (visto che è un "vino da dessert") Ma è ottimo anche da solo
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
MST
|
oppure col dessert?
grazie.
L'deale è con i formaggi erborinati, ma anche con alcuni dessert (visto che è un "vino da dessert") Ma è ottimo anche da solo ZIO FUSTY T'HO BECCATO FINALMENTE E TA TANTO CHE NON CI SI INCONTRA
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
oppure col dessert?
grazie.
Non è un vino molto forte, anche se non capisco bene cosa intendi con questa parola. Complesso e intenso nei profumi sì e persistente in bocca pure ma forte... Il Muffato della Sala 1999 contiene il 12% in alcol. Con i dessert dolci, con i formaggi erborinati come dessert, con il paté di fegato grasso d'oca in alcuni casi. E soprattutto senza nient'altro che la compagnia dell'amante. ahhhh...aridaje... co sto continuo ritornello smieloso... io l'ho bevuto qualche volta il muffato e mi è piaciuto molto però mi è sembrato un superalcoolico....effetto limoncello o passito , per intenderci una botta .. boh. non credo sia un vino che te ne scoli due bicchierozzi...no?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: 1 [2] 3 4 ... 6
|
|
|
 |