Pagine: [1]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Volete una fantastica ricetta per gli spaghetti alle briciole? (Leggi 155 volte)
|
AntonEgo
Neofita, curioso, timidone o introverso
Genere: 
|
Volete una fantastica ricetta per gli spaghetti alle briciole? Una vera delizia, ma se non vi piacciono le alici sott'olio, saltate pure questa ricetta.. altrimenti, esperienza surreale!
Ingredienti (porzione per 2 persone, per te e lui/lei o per un amico/amica):
8 alici sotto sale, di buona qualita' (tipo Delicius) Pane grattugiato 250g Spaghetti 6 pomodorini pachino o ciliegino 1 spicchio d'aglio Olio d'oliva Sale Pepe
Procedimento:
Prendete due padelline e una pentola per l'acqua e la pasta, mettete l'acqua della pasta in ebollizione. sui due padellini stendete in velo d'olio l'oliva, prendete l'aglio e tagliatelo a lamelle, mettetelo in uno dei due padellini, che chiameremo PADELLINO (A), nel padellino (B) mettete i 6 pomodori pachino, dopo averli tagliati in 4, mischiate tranquillamente l'acqua presente nei pachino con l'olio d'oliva, accendete il fuoco ad un livello basso, e mettete i due padellini a scaldare. Ricordando che (A) contiene aglio e olio, (B) contiene pachino e olio. Appena (A) comicia ad imbiondire l'aglio, toglietelo. Mettete i filetti di alici, completamente maciullati dentro (A), e poi spezzettateli con la forchetta, in modo che vengano polverizzati dentro l'olio ancora caldo, aggiungete un pizzico di pepe, possibilmente appena tritato. appena le alici sono polverizzate, aggiungete circa 4 cucchiai di pane grattuggiato e fatelo "tostare" dentro l'olio insaporito con le alici, appena diventa marroncino, spegnete il padellino (A), nel frattempo controllate che il pomodoro nel padellino (B) si sia raggrappito un pochino, il tutto per massimo una quindicina di minuti. Scolate la pasta al dente, versateci prima la salsa di pomodoro, mischiate un po, e poi la salsa di alici e pane grattugiato.
Buon appetito!
Anton
|
|
|
|
|
Loggato
|
- Io la cucina non la amo, la venero e se non la venero, io non la CELEBRO.
|
|
|
Scarlet
Limerick ad honorem e a oltranza
Monello di MdR

Genere: 
la DeVlaminck della Magliana
|
ahhh! grazie Anton io la facevo ma senza pachino, e il pane lo facevo tostare SENZA olio un po' più ascetica proverò la tua! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
adusa a biciclettare nei paesi del nord
numero uno: sei una str%&£$ç@
|
|
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
"Domani nella battaglia pensa a me" W.Shakespeare
|
io pure senza pachino e la chiamiamo la pasta del marinaio 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch
"Abbaio, ma se mordo è anche peggio"Inside man
|
|
|
|
Pagine: [1]
|
|
|
 |