Pagine: [1] 2
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Michael Clayton (Leggi 367 volte)
|
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Genere: 
http://it.netlog.com/ArcyMcB
|
Ieri pomeriggio sono andata a vedere questo film. Ero partita con "male che vada c'è lui che non è affatto male"  Invece il film mi è piaciuto, è carino una storia probabile e messa in piedi bene. Se vi capita andate 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Esperienza è il nome che ciascuno dà ai propri errori (O. Wilde)
Chi cammina solo può partire oggi, ma chi viaggia in compagnia deve attendere finchè l'altro non è pronto Henry David Thoreau
|
|
|
|
La donna cannone
|
vedi Maria bella che georgino qualcosa di buono la fa ogni tanto? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
|
La donna cannone
|
ehm lo so che c'è andata sonia perche' me pare evidente che il 3d l'ha aperto lei ehehehheheheh ma io ho girato la frittata a te pfiuuuuuuuuuuuuuuu che pazienza che ce vo' 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
bladerunner
Monello di MdR

Genere: 
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
|
La donna cannone
|
lo so 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Effettivamente è uno dei pochi uomini con i capelli che mi piace sul serio
|
|
|
|
|
Loggato
|
Chi cammina solo può partire oggi, ma chi viaggia in compagnia deve attendere finchè l'altro non è pronto Henry David Thoreau
|
|
|
|
La donna cannone
|
richard no?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
richard no? ho scritto uno dei pochi non l'unico 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
richard no? ho scritto uno dei pochi non l'unico  volevo ben dire  vogliamo mettere il ciuffo biondo di robert buttato li' da un lato con nonchalance? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
bladerunner
Monello di MdR

Genere: 
|
L'ho visto anch'io ieri e mi è piaciuto tantissimo, le mie aspettative sono state rispettate in in pieno; per una come me, poi, che ama i legal thriller direi che è stata la miglior scelta che potessi fare. Clooney, che di questo film è anche produttore con Steven Sondeberg, ha un ruolo magnifico, in cui si evidenzia tutta la sua maturità artistica; è un avvocato di un imponente studio newyorkese con mille problemi personali, fagocitato da un lavoro che lo avvicina pù ad un faccendiere che ad un principe del foro. Un giorno scopre che il suo collega più anziano, che rappresenta gli interessi di un colosso mondiale dei fertilizzanti, ha una devastante crisi di coscienza, che lo porterà quasi a scusarsi ed a sostenere le controparti (450 persone colpite da malattia a causa di queste sostanze) e che lo farà trovare cadavere nella propria casa in circostanze che farebbero pensare al suicidio ma in realtà..... A questo punto Clayton si mette ad indagare per proprio conto e ne scoprirà delle belle; il finale, con colpo di scena magistrale, è imperdibile. Film amaro, disincantato, senza eroi privi di macchia, che mostra tutto il marcio del potere e tutte le debolezze di chi cerca di sopravvivere meglio che può sia sul piano umano che professionale. CONSIGLIATISSIMO a tutti, per chi l'avesse perso nelle sale affitti il dvd appena disponibile
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
bladerunner
Monello di MdR

Genere: 
|
Se non volete farvi "due scatole così" andate pure a vedere l'ultimo "die hard" di Bruce Willis. Il fatto che si tratti di un legal thriller non significa che sia la copia di altri film dello stesso genere, in M. C. sono messe in chiara evidenza le storie personali di protagonisti ed il cambiamento radicale del loro modi di vedere le cose. Ad ogni buon conto credo di essere in buona compagnia, posto le recensioni dei critici delle maggiori testate nazionali.
RecensioniMichael Clayton Autore: Paolo D'Agostini - Testata: la Repubblica(...) Tutto un po' convenzionale e senza tanti guizzi, e perfino un po' slabbrato nella resa sul piano della macchina spettacolare e "di genere", però tanto l'ambientazione che ne dà Clooney, non mancano di valore e di interesse.(...) Autore: Alberto Crespi - Testata: l'Unità(…) Michael Clayton è un robusto film di genere, un thriller con la morale che, certo, regala agli spettatori dosi massicce di consolazione: è come fare il tifo per squadra dei buoni (…) Clooney è al suo meglio (…) Autore: Fabio Ferzetti - Testata: Il messaggeroAbbagliati dai flash dei paparazzi, rischiamo di dimenticare che il bel Clooney è un divo speciale, ma a ricordarcelo pensano i suoi film (...) Diretto con inappuntabile mestiere dall'esordiente Tony Gilroy, Michael Clayton ci riporta invece all'antieroe ammaccato di Syriana. (...) Autore: Maurizio Cabona - Testata: il Giornale(...) Michael Clayton si lascia vedere. Anzi, insegna perfino qualcosa agli sprovveduti, illusi che in una bella auto con bei vestiti si sia necessariamente felici (...) Autore: Olivier Seguret - Testata: LiberationMichael Clayton mantiene relativamente bene le sue promesse di suspense e di trionfo della giustizia. Ma manca in modo davvero singolare d'ispirazione sia nella sceneggiatura che nella regia: ci voleva Michael Mann per dare sostanza a questo film Autore: Roberto Silvestri - Testata: Il Manifesto(...) Il film, forse solo troppo tenero con la polizia di New York City, ci spiega due o tre cose utili su come funzionano le mega aziende e i suoi avvocati. In particolare perché preferiscono disseminare il mondo di cadaveri doc: costa meno al Mercato risarcirne le famiglie, che evitarli (l'osso più duro da combattere per lui, avvocato proletarizzato e cinicamente fino allora asservito, è la collega killer Tilda Swinton, da premio). E ci fa comprendere meglio anche la psicologia di certi italiani che contano (...). Autore: Lietta Tornabuoni - Testata: La Stampa(...) film consueto, medio: ma davvero ben fatto, ben ritmato e ben recitato, con un tema importante. Autore: Roberto Nepoti - Testata: la Repubblica(...) pare un film del passato: con il suo soggetto dal senso perfettamente "chiuso"; il trionfo dei buoni malgrado lo strapotere di chi fa il male; la star George Clooney, con la sua bella faccia di eroe tradizionale, magari stropicciato e un po´ compromesso, alla Bogart, però capace di riscattarsi quando il gioco si fa duro. (...) Anche la sceneggiatura e la regia, entrambe di Tony Gilroy, sembrano di quelle di una volta. (...) Autore: Alberto Crespi - Testata: l'Unità(...) Grazie alla sapienza di Tony Gilroy, Clooney si è fatto scrivere addosso un personaggio che gli dona da morire (...). La sceneggiatura è complessa ma non complicata (...), tutti gli attori sono bravi (...). Il classico film che si può consigliare agli amici senza alcun timore di perderli. Autore: Enric Gonzalez - Testata: El PaisUn thriller pulito, efficace e ben fatto Autore: Maurizio Porro - Testata: Il corriere della sera(...) Tutto regolare, tutto ben fatto, è uno di quei film di denuncia oggi tanto utili in un cinema americano che si fa sempre più fantasy. Siamo nella tradizione dei Pakula, dei Beatty, dei Redford e dello stesso Pollack, qui attore sensibilissimo (...)
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
E poi ... una cosa su tutte: come fai a romperti le scatole guardando lui? non si puo'!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Judasric
|
Mi è piaciuto. Voto 6,5.
|
|
|
|
|