Menu di Roma - Forum

Benvenuto, Ospite. Fai il login o registrati.
01 Dicembre, 2008, 20:22:37

Loggati con username, password e durata della sessione
Cerca:     Ricerca avanzata
Benvenuti nel Forum di Menudiroma.
Neofiti? Presentatevi.
Ristoratori? Intervenite & Dialogate.
Avventori? Divertitevi!
118623 Messaggi in 4926 Discussioni da 597 Membri
Ultimo iscritto: flaffy76
* Home Aiuto Cerca Calendario Login Registra
+  MdR Forum
|-+  Mangiare a Roma (e nel Lazio)
| |-+  Se magna tanto, se spenne poco
| | |-+  crociate menù fissi
0 Membri e 2 Ospiti sta esaminando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7 Va giù Stampa
Autore Discussione: crociate menù fissi  (Leggi 3144 volte)
Dolcevali
Ospite

Email
Re: crociate menù fissi
« Rispondi #30 Su: 20 Maggio, 2008, 17:14:51 »

La cosa migliore che hanno fatto di recente e' stata portarci via Monica Bellucci, con tutta la zeppola, l'unica persona che conosco con un numero di espressioni facciali tendente a zero.

oddio quant'è verooooooooooooooooo  Grin Grin Grin Grin Grin Grin

cmq si torniamo alle crociate... il ristorante...
magari un giorno lo provo e ti dico... anzi ci passo prima davanti e di giorno vediamo che effetto mi fa...
Loggato
smiley1081
Pischello di MdR
**

Stupid, stupid Rat Creatures!

Vedi la scheda personale
« Rispondi #31 Su: 20 Maggio, 2008, 17:21:44 »

io invece mi sono sempre trovata benissimo...

è un grande popolo,  dalla grande storia, grande cultura, molto fiero, che ammiro, adoro, e stimo molto.

vive la france !!!

Grande storia: hanno preso schiaffi da Giulio Cesare, Enrico V, Nelson, i tedeschi e, nonostante la resistenza di Carlo Magno e Carlo Martello, hanno quasi venduto l'Europa all'Impero Ottomano ai tempi dell'assedio di Vienna. Ed adesso ci stanno riprovando.
Grande cultura: effettivamente esiste Louis De Funes.
Fiero: di cosa?

La cosa migliore che hanno fatto di recente e' stata portarci via Monica Bellucci, con tutta la zeppola, l'unica persona che conosco con un numero di espressioni facciali tendente a zero.

Forse volevi dire Carlo V?
Enrico, Enrico...
Quota
WESTMORELAND - Oh, aver oggi qui, non dico tanto, un diecimila in più, tra tutti quelli che son rimasti in ozio in Inghilterra!

ENRICO - Chi è che formula un tal desiderio? Sei tu, cugino Westmoreland?

No, mio caro cugino, niente affatto!

Se noi siamo segnati per la morte, qui siamo già abbastanza perché si possa dir che siamo stati una perdita grave per la patria; se poi siamo segnati per la vita, quanti meno saremo, tanta maggiore gloria per ciascuno. Perciò ti prego, per l'amor di Dio, non augurarti un sol uomo di più.

Io, per Giove, non son bramoso d'oro, né mi son mai curato di sapere quanti sono che campano a mie spese, né m'ha giammai procurato fastidio 'altri si sia vestito dei miei panni: queste esteriorità non hanno posto tra la cose che il cuore mio desidera. Ma se è peccato aver sete di gloria, io sono l'anima più peccatrice di quante vivono su questa terra.

No,cugino, che non ti venga in animo il desiderio d'un sol uomo in più dall'Inghilterra.

Ma, pace di Dio!, neanche a costo di dannarmi l'anima mi sentirei disposto a rinunciare sia pure ad un millesimo di gloria ch'io ritenessi di dover spartire con un sol uomo in più di quanti siamo! Per favore, non lo desiderare. Anzi, sai che ti dico, caro Westmoreland? Va' a proclamare per tutti i reparti che se ci sia qualcuno in mezzo a loro che non si senta di prendere parte a questo scontro, se ne vada a casa: riceverà il suo bel lasciapassare e gli saranno messe nella borsa le corone pel viaggio di ritorno. Non vogliamo morire con nessuno ch'abbia paura di morir con noi.

Da noi in Inghilterra questo giorno è la festa di Santo Crispiniano; chi a questo giorno sopravviverà ed avrà la fortuna d'invecchiare, ogni anno, alla vigilia della festa, radunerà i vicini intorno a sé: "Domani è San Crispino e Crispiniano",dirà e, rimboccandosi le maniche ed esibendo le sue cicatrici, "Queste son le ferite che ho toccate nel dì di San Crispino". I vecchi sono facili all'oblio, ma lui avrà obliato tutto il resto, non però la memoria di quel giorno, anzi infiorando un poco quel ricordo per quel che ha fatto lui personalmente. E allora i nostri nomi, alle sue labbra già stati famigliari - Enrico il Re, Bedford , Warwick,e Talbot, Gloucester , Exeter, e Salisbury - gli ritorneranno vivi alla mente tra i boccali colmi, e il brav'uomo tramanderà a suo figlio questa nostra vicenda; ed i Santi Crispino e Crispiniano, da questo giorno alla fine del mondo non passeranno più la loro festa senza che insieme a loro non s'abbia a ricordarsi anche di noi;

di questi noi felicemente pochi,di questa nostra banda di fratelli:

erché chi oggi verserà il suo sangue sarà per me per sempre mio fratello e, per quanto sia umile di nascita, questo giorno lo nobiliterà; e quei nobili che in Inghilterra ora dormon ancor nei loro letti, si dovran reputare sfortunati per non essere stati qui quest'oggi, e si dovran sentire sminuiti perfino nella essenza d'uomini quando si troveranno ad ascoltare alcuno ch'abbia con noi combattuto il dì di San Crispino.

SALISBURY - Mio sovrano, sbrigatevi; i Francesi sono in campo perfettamente schierati in battaglia e fanno mossa di attaccarci subito.

ENRICO - Qui tutto è pronto, se son pronti i cuori.

WESTMORELAND - E morte colga a chi si tira indietro!

ENRICO - Allora non desideri, cugino, nessun aiuto più dall'Inghilterra?

WESTMORELAND - Oh, sire, giuraddio, vorrei che questa regale battaglia potessimo combatterla noi due, da soli voi ed io, senz'altri aiuti.

Quota
comunque je ne suis pas d'accord. Magari avessimo avuto noi nella seconda guerra mondiale un generale traditore e condannato a morte che è riuscito a fare di un paese sconfitto, un paese vincitore e tuttora membro permanente del Consiglio di Sicurezza, come Charles de Gaulle. My two cents.  Smiley

Con tutto l'Esercito degli Stati Uniti dietro ci sarei riuscito anche io, grazie...
Quota
« Ultima modifica: 20 Maggio, 2008, 17:23:36 da smiley1081 » Loggato
smiley1081
Pischello di MdR
**

Vedi la scheda personale
« Rispondi #32 Su: 20 Maggio, 2008, 17:24:55 »

cmq si torniamo alle crociate... il ristorante...
magari un giorno lo provo e ti dico... anzi ci passo prima davanti e di giorno vediamo che effetto mi fa...

Fai attenzione al cestino di pizza montanaro, come antipasto, mi ha costretto ad abbandonare la pizza a meta', da tanto era abbondante!
Loggato
JoSePhiNe
Punto a capo di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #33 Su: 20 Maggio, 2008, 17:26:55 »

io non ho preconcetti nè pregiudizi verso nessun tipo di cultura, popolo o nazione

sono una persona curiosa, di mentalità aperta che ama viaggiare e non mi ritengo

appartenente a chissà quale "razza" eletta...tantopiù che sono italiana..di origini meridionali. calabresi .

quindi  proprio a schifezs da' schifess..

e mi rifiuto di partecipare a una discussione così bassa...

limitiamoci a parlare di ristoranti..anzi...chiudiamola qua perchè ormai s'è detto tutto.

Loggato

Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto. Smiley

PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
pirro
Monello di MdR

Genere: Maschio

Vedi la scheda personale
« Rispondi #34 Su: 20 Maggio, 2008, 17:28:02 »

è un grande popolo,  dalla grande storia, grande cultura, molto fiero, che ammiro, adoro, e stimo molto.

vive la france !!!

Grande storia: hanno preso schiaffi da Giulio Cesare, Enrico V, Nelson, i tedeschi e, nonostante la resistenza di Carlo Magno e Carlo Martello, hanno quasi venduto l'Europa all'Impero Ottomano ai tempi dell'assedio di Vienna. Ed adesso ci stanno riprovando.

ehm...dimentichi la rivoluzione francese..l'illuminismo...du cosette  Cheesy

ma cmq con questo discorso razzista  perdonami, anche un bel po' qualunquista, stiamo andando parecchio  ot....

qui si parla del ristorante le crociate...

Embè? Cosa c'è di più IT delle crociate e della Francia? Goffredo di Buglione di dov'era, di Roccacannuccia?  Cheesy
Loggato
JoSePhiNe
Punto a capo di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #35 Su: 20 Maggio, 2008, 17:34:44 »

grrrrrrrrrrrrr
Loggato

Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto. Smiley

pirro
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #36 Su: 20 Maggio, 2008, 17:44:11 »

grrrrrrrrrrrrr

....azie?

Prego, non c'è di che! Wink
Loggato
MST
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #37 Su: 20 Maggio, 2008, 17:54:43 »

che pena questi noiosi razzismi...
dovuti magari per motivi calcistici   Cheesy

se riesco a tollerare certe abitudini, stili di vita, cultura e mentalità di certi italiani, allora

nn posso che adorare la francia e pure i francesi. Cheesy

no no quali motivi calcistici... io sono andata in francia e ho toccato con mano quanto possono essere antipatici...
m'avrà detto sfiga che em so capitati tutti a me quelli arroganti e presuntuosi... che te devo di... ma de calcio proprio non c'entra niente...

Io ci vado due volte l'anno, a volte di più e si sta da Dio, i Parigini sono un pò più stonzi ma questo lo dicono anche i francesi stessi, mentre nelle piccole città e ancora di più in campagna sono accoglienti e disponibili.E poi se vai dove campano di turismo difficilmente avrai esperienze negative sono molto più professionali di noi. Poi che siano un pò presuntuosi delle cose che fanno bene ce stà..
Loggato
Mara Zannoni
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #38 Su: 20 Maggio, 2008, 18:12:53 »

che pena questi noiosi razzismi...
dovuti magari per motivi calcistici   Cheesy

se riesco a tollerare certe abitudini, stili di vita, cultura e mentalità di certi italiani, allora

nn posso che adorare la francia e pure i francesi. Cheesy

no no quali motivi calcistici... io sono andata in francia e ho toccato con mano quanto possono essere antipatici...
m'avrà detto sfiga che em so capitati tutti a me quelli arroganti e presuntuosi... che te devo di... ma de calcio proprio non c'entra niente...

Io ci vado due volte l'anno, a volte di più e si sta da Dio, i Parigini sono un pò più stonzi ma questo lo dicono anche i francesi stessi, mentre nelle piccole città e ancora di più in campagna sono accoglienti e disponibili.E poi se vai dove campano di turismo difficilmente avrai esperienze negative sono molto più professionali di noi. Poi che siano un pò presuntuosi delle cose che fanno bene ce stà..
Io manco da un po' di anni ma non vedo l'ora di tornarci!!! saranno pure un po' stronzi, ma come si mangia!!!! Cheesy
Loggato
Viaggiatore
Gran Dottore & Gran Biografo di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #39 Su: 20 Maggio, 2008, 18:17:01 »

vive la france !!!

Forse volevi dire Carlo V?
Enrico, Enrico...
Quota
WESTMORELAND - Oh, aver oggi qui, non dico tanto, un diecimila in più, tra tutti quelli che son rimasti in ozio in Inghilterra!

ENRICO - Chi è che formula un tal desiderio? Sei tu, cugino Westmoreland?

Quota
comunque je ne suis pas d'accord. Magari avessimo avuto noi nella seconda guerra mondiale un generale traditore e condannato a morte che è riuscito a fare di un paese sconfitto, un paese vincitore e tuttora membro permanente del Consiglio di Sicurezza, come Charles de Gaulle. My two cents.  Smiley

Con tutto l'Esercito degli Stati Uniti dietro ci sarei riuscito anche io, grazie...
Quota

Allora: benissimo, gli inglesi hanno vinto la battaglia di Azincourt con gli archi lunghi, contro quegli arretrati di francesi che avevano la cavalleria pesante e attaccarono in una valle troppo stretta, ecc. ecc. Purtroppo vinsero una battaglia, ma persero la Guerra dei Cent'Anni che si concluse con la loro cacciata dalla Francia, esclusa Calais che avrebbero perduto definitivamente un secolo dopo. Mi ricorda quelle vittorie celebrate dai senesi contro i fiorentini: vinsero una battaglia, ma persero la guerra. Il teatro (bellissimo) purtroppo non è la storia.

Mi pare oltretutto che nel tuo elenco che risale a Giulio Cesare dimentichi un piccolo (perchè basso) generale di artiglieria che però conquistò tutta Europa e si chiamava N. Bonaparte. Bontà tua hai citato Nelson che gli affondò la flotta. E Wellington che ti ha fatto di male?

Seconda guerra mondiale invece: lo dici tu stesso, perchè con l'esercito degli Stati Uniti è stata liberata anche l'Italia. La differenza nella considerazione internazionale tra l'Italia e la Francia, alla fine della seconda guerra mondiale e intelligentemente coltivata dai suoi successori, l'ha fatta un altro generale, questa volta alto (un homme grand), che era C. de Gaulle. La storia non si fa coi "se", tuttavia magari avessimo avuto noi nel 1940 un generale traditore come lui! quasi nessuno sa che aveva anche una figlia Down, vissuta dal 1928 al 1948, da cui non volle mai separarsi e che in un'epoca in cui questi bambini si abbandonavano al Cottolengo o istituzioni simili, lui e la moglie vollero tenere sempre con sè, anche in esilio. E intanto veniva condannato a morte, persino privato della cittadinanza e doveva battersi con Churchill e Roosevelt per avere un minimo di considerazione e risorse.

Anch'io ho lavorato coi francesi e ci sono molte cose che non mi piacciono di loro e dei loro metodi. Altre invece sì. Ci vieni alla cena africana? sarà un'occasione per conoscersi e confrontare le nostre esperienze. Buona serata.  Smiley

« Ultima modifica: 20 Maggio, 2008, 18:18:52 da Viaggiatore » Loggato
JoSePhiNe
Punto a capo di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #40 Su: 21 Maggio, 2008, 01:19:13 »

come se poi...la grandeur di un popolo la faccia il numero di battaglie vinte ..

sono altre le cose: la cultura, le arti, la filosofia,  i processi di civilizzazione,
le conquiste a livello giuridico-democratico...quali valori  sono posti alla base delle istituzioni ..

Loggato

brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.

Vedi la scheda personale WWW
« Rispondi #41 Su: 21 Maggio, 2008, 02:20:13 »

Anche io, in Borgogna.
Quanti luoghi comuni sui francesi e sull'odio/rivalità con gli italiani. MINKIATE.

Non ho riscontrato niente di tutto ciò, al contrario.

Noi italiani, TUTTI, dovremmo viaggiare di più, confrontarci con gli altri, sarebbe un'occasione di crescita.

PERSONALE E DI POPOLO.

Mi azzardo a dire che se dovessi spostarmi dall'Italia me ne andrei in Francia, meglio ancora della Spagna.
Mi ci sono trovato bene in maniera inaspettata, vorrei tornarci presto.
Loggato

Smiley Cool Lips Sealed Grin Tongue Wink Cheesy

A gennaio si è ricominciato a parlarne con il sig. Fabrizio (il somelier)
che aveva tutto un suo pensiero che non sempre si accordava con
gli altri.
Raccomandata di tale R.D.P.
smiley1081
Pischello di MdR
**

Vedi la scheda personale
« Rispondi #42 Su: 21 Maggio, 2008, 09:45:15 »

Io manco da un po' di anni ma non vedo l'ora di tornarci!!! saranno pure un po' stronzi, ma come si mangia!!!! Cheesy

La cucina provenzale mi piace molto, anche perche' alla fin fine e' la cucina ligure spostata di quattro km (il ristorante sul tetto dell'Hotel Loews/Fairmont si chiama Pistou, che casualmente significa pesto).

Per il resto, la trovo spesso di una pesantezza insopportabile (la cucina del Perigordin la digerisco dopo tre giorni), e poi alla fin fine e' la cucina toscana rinascimentale, senza l'evoluzione che la cucina toscana ha subito nei secoli successivi...
Loggato
smiley1081
Pischello di MdR
**

Vedi la scheda personale
« Rispondi #43 Su: 21 Maggio, 2008, 09:46:51 »

io non ho preconcetti nè pregiudizi verso nessun tipo di cultura, popolo o nazione

Ah, quello neanche io, sono i francesi che me li hanno fatti venire, i pregiudizi nei loro confronti. Postgiudizi?
Loggato
smiley1081
Pischello di MdR
**

Vedi la scheda personale
« Rispondi #44 Su: 21 Maggio, 2008, 09:54:52 »

Ci vieni alla cena africana? sarà un'occasione per conoscersi e confrontare le nostre esperienze. Buona serata.  Smiley

Se e' a breve, temo di doverci mandare il gommista, dato che ieri sera ho preso un cordolo, in mezzo alla pioggia...
Loggato
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7 Va su Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: