...ma qualcuno di voi sa che fine hanno fatto le famosissime Isole Dahalk???
Ieri sera volevo proprio farci un salto...ma al loro nr di telefono squillava sempre libero anche alle 7.30 di sera davvero molto strano.Mi è stato suggerito che forse hanno cambiato gestione e con questo anche nr di telefono
Se qualcuno c'è stato di recente può dirmi qualcosa???
Torniamo a noi...
Non potendo prenotare alle isole...e conoscendo già un altro ristorante eritreo, Africa,ho voluto sperimentare Massawa...sempre sito nel quartiere esquilino.
Ci offrono la possibilità di accomodarci sul mosob(il tipico tavolo che funge da piatto da cui tutti mangiano con le mani),ma optiamo per il classico tavolo all'italiana.
Il menu offre i piatti tipici della tradizione eitrea.Prendiamo 3 samusa(fagottini con carne)1 felafel(polpettine di ceci) come antipasto.
I miei accompagnatori prendono poi un piatto tipico a base di carne macinata...molto ma molto piccante accompagnato dall'injera(tipico pane eritreo)e da una salsa si lenticchie rosse.Io,non amando il piccante eccessivo,opto per una carne di manzo cotta sul momento su una piastra tipica con sempre la salsa di lenticchie rosse davvero ottima...infatti ho fatto il bis.
Tutto rigorosamente mangiato con le mani...All'inizio può sembrare un pò difficoltoso,vista la teperatura delle pietanze,ma alla fine è anche divertente.
Sui dessert non c'è molta scelta ci offrono un dolce al sesamo..che però dal sapore mi ricorda un sacco una sbriciolata di torrone(una manna per i dentisti visto l'alto contenuto di zuccheri...)

Da bere acqua e una bottiglia di Corvo(erano anni che non ne bevevo una...ora sono abituata a qualcosa di meglio...ma ci si accontenta talvolta..) 3 digestivi e un conto totale di 75€ in 3
A differenza degli altri eritrei l'ho trovato,molto più pulito e con una presentazione dei piatti un pò diversa.Molto gentile la signora che serve ai tavoli.
Per chia ama i sapori forti e il piccante lo consiglio caldamente.

MASSAWA
VIA MONTEBELLO 28(Traversa di via volturno)
06-4817666
chiuso mercoledì
aperto anche a pranzo