Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Il vino novello (Leggi 1528 volte)
|
|
JoSePhiNe
|
sapevo che per criticarmi, qualcuno avrebbe estremizzato...arrivando al paradosso. io non critico te, esprimo la discordanza della mia opinione dalla tua rivendicando al contempo quello che ritengo un mio diritto (bere quello che mi pare). il mio discorso riguarda il superamento di quella linea di confine che c'è tra la sana passione
e la smisuratezza..l'esagerazione, la patologia. E chi sei tu per giudicare dove finisca la sana passione e dove cominci la patologia? (e soprattutto, non trattandosi di soldi tuoi, che te frega? Vivi e lascia vivere!  ) il non riuscire ad apprezzare una cena se non si hanno davanti quei determinati prodotti...presi in quella determinata enoteca o gastronomia..
lo snobismo estremo.. di chi ha un vuoto dentro e cerca di riempirlo con "effetti speciali " sempre e cmq. non credi sia un problema degli snob, e non di chiunque altro? certo..lo stesso discorso lo possiamo fare anche per i vestiti.
e facciamolo! qual è il problema!?
a me piace il golfetto di moschino e se ho i soldi e mi va di togliermi uno sfizio, una tantum, la follia la posso pure compiere.
e se mi regalano un golfetto non di moschino (ma di moscerino) non me ne pò fregà di meno. e nel mio armadio accanto al golfetto griffato ce sta pure quello comprato sulla bancarella al villaggio flaminio..
mentre c'è gente che per carità...se non hanno perfino le mutande e lo spazzolino da denti di moschino eresia! non ci dormono la notte... a me piace, e molto, vestirmi bene. Compro pochi capi di abbigliamento, ma devono piacermi sul serio. Statisticamente, la maggior parte di essi è di fascia alta, ma accanto al maglione in cachemire di Valentino da 600€ ci sono dei pantaloni (che trovo FICHISSIMI) presi in saldo da Cisalfa per la bellezza di 19€. Statisticamente però mi accorgo che la maggior parte dei capi che mi attraggono esteticamente sono firmati, e non me ne faccio un problema: se un capo mi piace e posso permettermelo lo compro, magari aspettando i saldi. a me piace, e molto, bere bene. Bevo poche bottiglie, e cerco di evitare che quelle che bevo possano non piacermi. Statisticamente, la maggior parte di esse sono di fascia alta, ma accanto al Monfortino del 1958 da 600€ ci sono delle bocce di Collestefano 2006 (che trovo OTTIMO) presi in saldo sul forum del GR per la bellezza di 6€. Statisticamente però mi accorgo che la maggior parte delle bottiglie che mi piacciono sono di fascia media o medio-altai, e non me ne faccio un problema: se una bottiglia mi interessa e posso permettermela lo compro, magari aspettando che passi sul GR o su Ebay. comportamenti ossessivo compulsivi io li trovo ignobili.. e nel settore alimentare più che negli altri.. miliardi di persone muoiono di fame e altre storcono il naso davanti al vino che non sa abbastanza di fragolina di bosco appena colta stesa al sole settembrino dopo piccolo temporale in cui è precipitata acqua piovana di nuvola proveniente da sud portante cn sè un modesto quantitativo di sabbia del deserto libico.... ma bevite sto vino e non rompe !!!  ribadisco che trovo il discorso della gente che muore di fame eccessivamente retorico e poco pertinente, ognuno beva ciò che vuole e può permettersi, finché la cosa non arrechi un danno al prossimo. E questo per qualsiasi bene o servizio. ritengo di essere una persona capace di accorgermi quando un comportamento umano rientra nella "normalità" e quando invece rientra nell'esagerazione, nella maniacalità, nel ridicolo, nella caricatura . non sarò nessuno, e infatti non emetto nessuna sentenza.. e allora che significa: nessuno può nulla, formulare giudizi, pensieri, impressioni ? questo è il mio pensiero. scolpito nella pietra. quest'altro sopra è il tuo.. altrettanto scolpito nella pietra. tu beviti pure quello che vuoi e continua a mettere al centro dei tuoi pensieri l'etichettona da 300 per sentirti yeah.. io dall'altra parte della siepe sto qui , ti osservo e se permetti penso quello che mi pare.. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
|
|
alexer3b
Quello che il vino... lo ama, ne beve, ne parla
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
tu beviti pure quello che vuoi e continua a mettere al centro dei tuoi pensieri l'etichettona da 300 per sentirti yeah..
Forse l'etichettona da 300 € non è al centro dei suoi pensieri e non lo fa sentire yeah .. ad sempio io spendo un botto di vino ma non mi sento meglio se compro un vino da 150€ o se ne compro uno da 5€ (come il Collestefano). La voglia di scoprire e assaggiare nuove cose (denaro permettendo) è ciò che spinge chi ha la passione per l'argomento. Alex
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ma và a cagare Alex!! (Fenice 2/8/06) invece e' comparso sto pezzo d'uomo bello come il sole
|
|
|
alexer3b
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
Contro Elena non je la potete fa'  E nun te sta a crede' ... è 'na bella lotta !  Alex
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ma và a cagare Alex!! (Fenice 2/8/06) invece e' comparso sto pezzo d'uomo bello come il sole
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Contro Elena non je la potete fa'  E nun te sta a crede' ... è 'na bella lotta !  Alex maddechè, manco Vignadelmar je starebbe dietro. E t'ho detto tutto 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
tu beviti pure quello che vuoi e continua a mettere al centro dei tuoi pensieri l'etichettona da 300 per sentirti yeah..
Forse l'etichettona da 300 € non è al centro dei suoi pensieri e non lo fa sentire yeah .. ad sempio io spendo un botto di vino ma non mi sento meglio se compro un vino da 150€ o se ne compro uno da 5€ (come il Collestefano). La voglia di scoprire e assaggiare nuove cose (denaro permettendo) è ciò che spinge chi ha la passione per l'argomento. Alex e se non ti senti yeah , se non corrispondi al personaggio-tipo maniacale della mia descrizione perchè ti senti chiamato in causa ? lascia stare.. non ti scomodare proprio.. io parlo di un ominide che è talmente intrippato da perdere il contatto con la realtà, da essere succube dell'etichetta tanto da dare un VALORE ECCESSIVO alla stessa, un valore che va oltre , che condiziona ogni suo gesto, ogni suo comportamento.. io quando circoscrivo una situazione CIR-CO-SCRI-VO. e non si può allargare il thema della discussione, far rientrare tutto in un grande calderone generale ...e certo poi che la mia affermazione è più facile da smontare! il problema è che non è più la mia affermazione originaria. è un fac-simile, una brutta, bruttissima copia.. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
io parlo di un ominide che è talmente intrippato da perdere il contatto con la realtà, da essere succube dell'etichetta tanto da dare un VALORE ECCESSIVO alla stessa, un valore che va oltre , che condiziona ogni suo gesto, ogni suo comportamento..
Insomma, un povero demente  Certo, questa descrizione a qualcuno di mia conoscenza mi fa pensare 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Wally
|
. Elena è una giovane donna di straordinaria tenacia  Modo gentile per dire Dito al ....!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
io li farei vomitare sangue...a suon di calci in faccia...altrochè
Calmati Jos torna in te....ma chi sei l'Esorcista! Ammappette che violenza!  Oltretutto credo che per fargli vomitare sangue i calci dovrebbe darglieli sulla pancia, non in faccia << attento fascio...mi padre na vorta c'ha provato...sta'ncora a piagne pèi carci in faccia che c'ha preso..>> Guarda che Judasric è sull'altro 3ad, quello dei savoia  
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
vammoriammazzato pure ar tappo - Scarlet ieri 8 dicembre
"A Checco je fa sangue" Scarlet oggi 11 dicembre
|
|
|
|
La donna cannone
|
ma il discorso "pensate a chi muore di fame" è proprio per far capire che gli eccessi sono comunque sempre una cazz@@@ta sia per il vino sia per i vestiti sia per qualsiasi altra cosa del resto se ti vesti tutto firmato sei un provinciale e ormai l'hanno capito pure le pecore che pascolano se porti solo il ROLEX a sto punto sei un boro de prima categoria non e' per etichettare la gente ma io credo partendo dal vino per finire alla macchina o a chi spende 100mila milioni di euro per una casa, siano tutti una massa di emeriti stron.zi che andrebbero ridimensionati con le pene corporali poi se vuoi una cosa una tantum e te la concedi e chissenefrega ma che uno ostenti solo per il gusto di ostentare e vaffffffffffffff@@@@@@ se merita proprio du schiaffi in testa a due a due fino a che diventano dispari oh e pure io ho detto la mia del resto jud ha sparato certe cazzate nell'altro 3d 
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
vammoriammazzato pure ar tappo - Scarlet ieri 8 dicembre
"A Checco je fa sangue" Scarlet oggi 11 dicembre
|
|
|
|
Wally
|
ma il discorso "pensate a chi muore di fame" è proprio per far capire che gli eccessi sono comunque sempre una cazz@@@ta sia per il vino sia per i vestiti sia per qualsiasi altra cosa del resto se ti vesti tutto firmato sei un provinciale e ormai l'hanno capito pure le pecore che pascolano se porti solo il ROLEX a sto punto sei un boro de prima categoria non e' per etichettare la gente ma io credo partendo dal vino per finire alla macchina o a chi spende 100mila milioni di euro per una casa, siano tutti una massa di emeriti stron.zi che andrebbero ridimensionati con le pene corporali poi se vuoi una cosa una tantum e te la concedi e chissenefrega ma che uno ostenti solo per il gusto di ostentare e vaffffffffffffff@@@@@@ se merita proprio du schiaffi in testa a due a due fino a che diventano dispari oh e pure io ho detto la mia del resto jud ha sparato certe cazzate nell'altro 3d  Brava Donna Cannone, ben detto!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexer3b
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
Forse l'etichettona da 300 € non è al centro dei suoi pensieri e non lo fa sentire yeah .. ad sempio io spendo un botto di vino ma non mi sento meglio se compro un vino da 150€ o se ne compro uno da 5€ (come il Collestefano). La voglia di scoprire e assaggiare nuove cose (denaro permettendo) è ciò che spinge chi ha la passione per l'argomento. Alex e se non ti senti yeah , se non corrispondi al personaggio-tipo maniacale della mia descrizione perchè ti senti chiamato in causa ? lascia stare.. non ti scomodare proprio.. Porto solo la mia testimonianza da appassionato ... tipo pentito di mafia ...  Alex
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5] 6 7
|
|
|
 |