Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Il vino novello (Leggi 1525 volte)
|
|
Redisasso
|
tu beviti pure quello che vuoi e continua a mettere al centro dei tuoi pensieri l'etichettona da 300 per sentirti yeah..
Forse l'etichettona da 300 € non è al centro dei suoi pensieri e non lo fa sentire yeah .. ad sempio io spendo un botto di vino ma non mi sento meglio se compro un vino da 150€ o se ne compro uno da 5€ (come il Collestefano). La voglia di scoprire e assaggiare nuove cose (denaro permettendo) è ciò che spinge chi ha la passione per l'argomento. evito di darti una boccia di Collestefano (riconosciuta come unità monetaria al posto dei canonici 5-7€) quotandoti  e vorrei precisare che semmai mi sento meglio quando bevo il vino, non quando lo compro  a me onestamente rode che alcuni vini che amo costino cifre importanti, ma spesso e volentieri (seppur non sempre) l'altissima qualità si paga. E' comunque vero che ci sono vini formidabili che non costano un patrimonio, generalmente perché non rispondenti alla moda e al gusto internazionale. E' altrettanto vero che ci sono molti vini che spuntano cifre folli solo perché di moda, conformi al gusto internazionale (ossia in grado di spuntare punteggi astronomici da Parker e Suckling) o divenuti uno status symbol per ricconi più o meno decadenti e/o annoiati. Ma a me di questi ultimi frega un pisellino, mai acquistato una boccia di Cristal o Masseto in vita mia, e probabilmente mai lo farò; ma ad esempio i vini di Soldera, Conterno e Quintarelli, lontani anni luce dalle mode e dalle tavole dei VIP più o meno wannabe, per il mio palato valgono fino all'ultimo centesimo dei loro prezzi a tre cifre, e continuerò a berli con gioia nonostante il prezzo elevato.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Di là dalle idee, di là da ciò che è giusto e ingiusto, c’è un luogo. Incontriamoci là
sempre e comunque alle prese con problemi di spazio in cantina
|
|
|
|
Redisasso
|
Dimenticavo: per il mio modo di pensare formulare giudizi
è una forma di violenza che rifuggo: come disse Krishnamurti, osservare senza giudicare è la più alta forma di intelligenza.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Di là dalle idee, di là da ciò che è giusto e ingiusto, c’è un luogo. Incontriamoci là
|
|
|
|
Redisasso
|
Contro Elena non je la potete fa'  E nun te sta a crede' ... è 'na bella lotta !  Alex maddechè, manco Vignadelmar je starebbe dietro. E t'ho detto tutto  Ross?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Quintarelli, lontani anni luce dalle mode e dalle tavole dei VIP più o meno wannabe Tu dici? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Contro Elena non je la potete fa'  E nun te sta a crede' ... è 'na bella lotta !  Alex maddechè, manco Vignadelmar je starebbe dietro. E t'ho detto tutto  Ross? What? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Contro Elena non je la potete fa'  E nun te sta a crede' ... è 'na bella lotta !  Alex maddechè, manco Vignadelmar je starebbe dietro. E t'ho detto tutto  Ross? Bella lotta  Non a caso tra i due c'è stato un breve periodo di simpatia 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Redisasso
|
Quintarelli, lontani anni luce dalle mode e dalle tavole dei VIP più o meno wannabe Tu dici?  direi di sì, i VIP se devono bere Amarone bevono Harlequin o al limite Dal Forno (che comunque schifo non mi fa, eh, anche se il rapporto q/p è quello che è). Il Bepi è per i veri. (imho)
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Redisasso
|
Contro Elena non je la potete fa'  E nun te sta a crede' ... è 'na bella lotta !  Alex maddechè, manco Vignadelmar je starebbe dietro. E t'ho detto tutto  Ross? What?  R.F.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
Contro Elena non je la potete fa'  E nun te sta a crede' ... è 'na bella lotta !  Alex maddechè, manco Vignadelmar je starebbe dietro. E t'ho detto tutto  Ross? Bella lotta  Non a caso tra i due c'è stato un breve periodo di simpatia  perchè dici breve periodo , tra me e rossano la simpatia c'è tuttora. e lui è l'unico essere umano davanti a cui mi inginocchio quanto ad autorevolezza in fatto di vino..l'unico,inimitale e solo !
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
e lui è l'unico essere umano davanti a cui mi inginocchio
 Beato lui IN FATTO DI VINO
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
 Beato lui IN FATTO DI VINO Ah, scusa, avevo frainteso 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
 Beato lui IN FATTO DI VINO Ah, scusa, avevo frainteso  chi male pensa , male fa!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Monello di MdR

Genere: 
|
 Beato lui IN FATTO DI VINO Ah, scusa, avevo frainteso  chi male pensa , male fa! Anche questa è una grande verità 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
 Beato lui IN FATTO DI VINO Ah, scusa, avevo frainteso  chi male pensa , male fa! Anche questa è una grande verità  tu l'hai detto! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 4 5 [6] 7
|
|
|
 |