Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
 |
|
Autore
|
Discussione: vai dal giapponese e beccati l'epatite (Leggi 3380 volte)
|
Scarlet
Limerick ad honorem e a oltranza
Monello di MdR

Genere: 
la DeVlaminck della Magliana
|
Congelare per 24h a -24°C i filetti puliti e asciutti azzera quasi completamente ogni rischio. E il pesce non perde assolutamente NIENTE. Fallo e vai tranquilla.
che non perda nulla me lo immagino quello che non riesco mai a valutare è la temperatura del mio congelatore, perché vedo che fa il ghiaccio sulle pareti, insomma solo sul libretto c'è scritta la temperatura vero? sennò magari io PENSO di congelarlo invece in realtà non gli faccio niente di utile
|
|
|
|
|
Loggato
|
adusa a biciclettare nei paesi del nord
numero uno: sei una str%&£$ç@
punto quarto va a caga' (Rita 11/12/2008)
|
|
|
|
pirro
|
invece due anni fa quando andai a pantelleria
30 persone finirono all'ospedale per intossicazione alimentare beccata la stessa sera in un noto ristorante dell'isola.
la specialità della casa era il cous-cous di pesce.
e penso che lì sia scattata la super-causa ^_^
Purtroppo queste disavventure sono sempre più diffuse. Il discorso sarebbe lungo e riguarda i produttori, gli importatori, i distributori, i ristoratori, i commercianti...tutti cercano di massimizzare i guadagni e se non c'è un forte senso di responsabilità, la truffa alimentare è all'ordine del giorno con conseguenze gravi per le tasche, ma soprattutto gravissime per la salute. E tra pesce all'anisakis, crudi al vibrione, mucca pazza, polli alla diossina, mozzarelle alla calce, olio alla colza, vino....beh lasciam perdere, farine radioattive....ma che se magnamo noi!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Io dicevo solo che GMLM, hai presente vero?, fece una campagna a tappeto contro questo parassita arrivando ad affermare che l'unico locale nel Lazio dove c'era attenzione a questo problema era un certo ristorantino di Ladispoli (guarda caso il suo  ) Non era il suo credo che non abbia mai avuto niente in gestione. E' solo uno dei tanti posti da dove è andato via, o si è fatto mandare via. Egli o esso mi "tiene molto sotto controllo". Ecco un siparietto offerto da questa persona a proposito di un suo 3d nel forum gr dove metteva foto, nome e cognome di un suo collaboratore facendo accuse gravissime, di minacce e violenza. "questo è solo la punta dell'haisberg che ci sta venendo addosso"... in effetti il problema è serio :mrgreen: Vedo anche che oltre a scrivere nome e cognome ha pubblicato una sua foto lanciando accuse gravissime. Questo potrebbe far diventare il problema ancora più serio. Pensi a suoi di problemi che ne ha tanti invece di scrivere ngativamente sulla mia persona inutilmente in giro - Si vergogni chiunque lei sia - Lo ribadisco e lo ripeto che la tengo molto sotto controllo, peccato che non è nella mia cucina ...saprei come farle passare la voglia di sfottere - Raccolga le cose come veri problemi di fondo....ed eviti il post se non le piace-
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
quello che non riesco mai a valutare è la temperatura del mio congelatore, perché vedo che fa il ghiaccio sulle pareti, insomma solo sul libretto c'è scritta la temperatura vero? I termometri esistono veramente, non sono una leggenda. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Scarlet
Monello di MdR

Genere: 
|
non prendere in giro,
tu che sei pieno di cimici (sei tenuto sotto controllo)
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
pirro
|
Io dicevo solo che GMLM, hai presente vero?, fece una campagna a tappeto contro questo parassita arrivando ad affermare che l'unico locale nel Lazio dove c'era attenzione a questo problema era un certo ristorantino di Ladispoli (guarda caso il suo  ) Non era il suo credo che non abbia mai avuto niente in gestione. E' solo uno dei tanti posti da dove è andato via, o si è fatto mandare via. Egli o esso mi "tiene molto sotto controllo". Ecco un siparietto offerto da questa persona a proposito di un suo 3d nel forum gr dove metteva foto, nome e cognome di un suo collaboratore facendo accuse gravissime, di minacce e violenza. "questo è solo la punta dell'haisberg che ci sta venendo addosso"... in effetti il problema è serio :mrgreen: Vedo anche che oltre a scrivere nome e cognome ha pubblicato una sua foto lanciando accuse gravissime. Questo potrebbe far diventare il problema ancora più serio. Pensi a suoi di problemi che ne ha tanti invece di scrivere ngativamente sulla mia persona inutilmente in giro - Si vergogni chiunque lei sia - Lo ribadisco e lo ripeto che la tengo molto sotto controllo, peccato che non è nella mia cucina ...saprei come farle passare la voglia di sfottere - Raccolga le cose come veri problemi di fondo....ed eviti il post se non le piace- Era "suo" nel senso che ne era il master-executive-gran commend-prius inter pares-capataz-ras-chef!  Era un posto a Ladispoli di cui c'era una recensione grottesca da parte di due sventurati capitati li per caso e che si videro servire nel piatto anche un pezzo di scoglio, nel vero senso della parola.  So pure che alcune forumiste lo sono andate a trovare dove lavora adesso (ma anche qui è un ritorno)....... Guarda che su GMLM so' ferrato, che te credi! C'ho fatto il master! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Scarlet
Monello di MdR

Genere: 
|
Io dicevo solo che GMLM, hai presente vero?, fece una campagna a tappeto contro questo parassita arrivando ad affermare che l'unico locale nel Lazio dove c'era attenzione a questo problema era un certo ristorantino di Ladispoli (guarda caso il suo  ) Non era il suo credo che non abbia mai avuto niente in gestione. E' solo uno dei tanti posti da dove è andato via, o si è fatto mandare via. Egli o esso mi "tiene molto sotto controllo". Ecco un siparietto offerto da questa persona a proposito di un suo 3d nel forum gr dove metteva foto, nome e cognome di un suo collaboratore facendo accuse gravissime, di minacce e violenza. "questo è solo la punta dell'haisberg che ci sta venendo addosso"... in effetti il problema è serio :mrgreen: Vedo anche che oltre a scrivere nome e cognome ha pubblicato una sua foto lanciando accuse gravissime. Questo potrebbe far diventare il problema ancora più serio. Pensi a suoi di problemi che ne ha tanti invece di scrivere ngativamente sulla mia persona inutilmente in giro - Si vergogni chiunque lei sia - Lo ribadisco e lo ripeto che la tengo molto sotto controllo, peccato che non è nella mia cucina ...saprei come farle passare la voglia di sfottere - Raccolga le cose come veri problemi di fondo....ed eviti il post se non le piace- Era "suo" nel senso che ne era il master-executive-gran commend-prius inter pares-capataz-ras-chef!  Era un posto a Ladispoli di cui c'era una recensione grottesca da parte di due sventurati capitati li per caso e che si videro servire nel piatto anche un pezzo di scoglio, nel vero senso della parola.  So pure che alcune forumiste lo sono andate a trovare dove lavora adesso (ma anche qui è un ritorno)....... Guarda che su GMLM so' ferrato, che te credi! C'ho fatto il master!  mamma mia, da non credere quasi meglio l'anisakis
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
sono d'accordo... sta di fatto però che io scherzando e ridendo le cozze le sto evitando da circa un annetto...questa estate a creta non mi sono azzardata (perchè se poco poco mi sentivo male dove andavo a sbattere la testa poi? a creta  ) neanche a guardarle. e il sushi idem. boh. e dire che il sushi lo adoravo. ps: ah..pure la crema pasticcera in estate e la maionese SEMPRE ( non la mangio da anni...quando mi beccai la salmonella in sardegna per un tramezzino)
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
sono d'accordo... sta di fatto però che io scherzando e ridendo le cozze le sto evitando da circa un annetto...questa estate a creta non mi sono azzardata (perchè se poco poco mi sentivo male dove andavo a sbattere la testa poi? a creta  ) neanche a guardarle. e il sushi idem. boh. e dire che il sushi lo adoravo. ps: ah..pure la crema pasticcera in estate e la maionese SEMPRE ( non la mangio da anni...quando mi beccai la salmonella in sardegna per un tramezzino) Quoto la maionese, sempre, non solo per la salmonella. E i tramezzini pure, mai più. Avendo lavorato in un grande bar ho i miei buoni motivi. La stessa cosa per la panna, a meno che non la compro e monto io con il sifone e per tutti i gelati confezionati che contengono latte o panna, vent'anni fa ci stavo per rimettere le penne. Per il pesce crudo al ristorante da quest'anno ho qualche problema, grosso problema. A meno che non siano frutti di mare o crostacei, ma ho paura dei pesci, a meno che non siano pescati, e non comprati.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
sono d'accordo... sta di fatto però che io scherzando e ridendo le cozze le sto evitando da circa un annetto...questa estate a creta non mi sono azzardata (perchè se poco poco mi sentivo male dove andavo a sbattere la testa poi? a creta  ) neanche a guardarle. e il sushi idem. boh. e dire che il sushi lo adoravo. ps: ah..pure la crema pasticcera in estate e la maionese SEMPRE ( non la mangio da anni...quando mi beccai la salmonella in sardegna per un tramezzino) Quoto la maionese, sempre, non solo per la salmonella. E i tramezzini pure, mai più. Avendo lavorato in un grande bar ho i miei buoni motivi. La stessa cosa per la panna, a meno che non la compro e monto io con il sifone e per tutti i gelati confezionati che contengono latte o panna, vent'anni fa ci stavo per rimettere le penne. Per il pesce crudo al ristorante da quest'anno ho qualche problema, grosso problema. A meno che non siano frutti di mare o crostacei, ma ho paura dei pesci, a meno che non siano pescati, e non comprati. ahhh è vero la pannaaaaa pure iooooooo me ne ero pure dimenticata (saranno anni ormai che l'ho salutata) invece i gelati confezionati non li ho mai temuti. non saranno salutisti però igienicamente parlando non ho mai avuto problemi. il cornetto algida me lo mangio spesso..e anche l'hagen dasz.. sbaglio  dimmi di no...te prego..
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
sono d'accordo... sta di fatto però che io scherzando e ridendo le cozze le sto evitando da circa un annetto...questa estate a creta non mi sono azzardata (perchè se poco poco mi sentivo male dove andavo a sbattere la testa poi? a creta  ) neanche a guardarle. e il sushi idem. boh. e dire che il sushi lo adoravo. ps: ah..pure la crema pasticcera in estate e la maionese SEMPRE ( non la mangio da anni...quando mi beccai la salmonella in sardegna per un tramezzino) Quoto la maionese, sempre, non solo per la salmonella. E i tramezzini pure, mai più. Avendo lavorato in un grande bar ho i miei buoni motivi. La stessa cosa per la panna, a meno che non la compro e monto io con il sifone e per tutti i gelati confezionati che contengono latte o panna, vent'anni fa ci stavo per rimettere le penne. Per il pesce crudo al ristorante da quest'anno ho qualche problema, grosso problema. A meno che non siano frutti di mare o crostacei, ma ho paura dei pesci, a meno che non siano pescati, e non comprati. ahhh è vero la pannaaaaa pure iooooooo me ne ero pure dimenticata (saranno anni ormai che l'ho salutata) invece i gelati confezionati non li ho mai temuti. non saranno salutisti però igienicamente parlando non ho mai avuto problemi. il cornetto algida me lo mangio spesso..e anche l'hagen dasz.. sbaglio  dimmi di no...te prego.. Stavo per schiattare con un cornetto Sanson.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
mai mangiati i sanson.
ma che cosa può essere stato ?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Scarlet
Monello di MdR

Genere: 
|
EDDAI!!!
Brifazio così ce fai solo mori' mo' che può essere successo mai col Sanson? facevano lo stecco ducale che era buono e innocuo, meglio del magnum artefatto e pannosissimo o era Sammontana? eddài, mi state a confondere! e poi che vuol dire che da quest'anno hai problemi col pesce crudo? anche perché immagino che non è che lo vai a mangiare dal bujaccaro nei bassifondi di chissà dove e poi ancora, che è sta storia dei buoni motivi per i tramezzini a parte la maionese?
devi dire tutto, sennò non mangio più niente
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
scarlet...nei tramezzini ci mettono la maionese.... presa da quei megabarattoloni che sembrano secchi della calce per muratori...
che piano piano ,giorno dopo giorno, assume quel caratteristico e terrificante colore giallo ocra...che ti viene la diarrea solo a guardarla.
per carità.
per non parlare del fatto che sui tramezzini ci si annida sto mondo e quest'altro. parlo di mosche, bacarozzi, etc. gradiscono molto i tramezzini!
il protocollo sanitario vuole che ogni tramezzino sia incellophanato proprio per evitare che i coleotteri vadano a depositare le loro larve e per evitare degenerazioni del cibo.
invece loro che fanno? coprono tutto con quel pannaccio di stoffa che non serve a niente...
no no...
sui tramezzini croce sopra.
se proprio non puoi resistere alla tentazione , l'unico è quello al prosciutto e formaggio
perchè lo puoi far passare alla piastra bollente , così almeno il calore ammazza un po' di germi e larve.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4 5 ... 7
|
|
|
 |