Autore
|
Discussione: vai dal giapponese e beccati l'epatite (Leggi 3371 volte)
|
Scarlet
Limerick ad honorem e a oltranza
Monello di MdR

Genere: 
la DeVlaminck della Magliana
|
no no infatti
tu pensa che io andrei matta, di mio, per i tramezzini tonno e pomodoro ma chi li prende più a un mio amico (non è leggenda, è proprio un mio amico) per la maionese di un tramezzino MOMENTI MORE, si è intossicato e non poteva più parlare né aprire le mani, mi sa tipo quello che è successo a Brifazio per la panna, sono passati anni dal ricovero e tutto ma ancora adesso se gli dici "Maion.." diventa tutto verde non sapevo che ci fosse un protocollo sanitario che riguarda il confezionamento e conservazione dei tramezzini ma allora stanno veramente tutti fuori regola
|
|
|
|
|
Loggato
|
adusa a biciclettare nei paesi del nord
numero uno: sei una str%&£$ç@
punto quarto va a caga' (Rita 11/12/2008)
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
si...si chiama haccp (Hazard Analysis Critical Control Point )introdotto dal decreto legislativo 155 del 1997.
<<è un sistema di autocontrollo che ogni operatore nel settore della produzione di alimenti deve mettere in atto al fine di valutare e stimare pericoli e rischi e stabilire misure di controllo per prevenire l'insorgere di problemi igienici e sanitari>>
( e poi c'è lo Standard ISO 22000:2005 )
e finora l'ho visto applicato correttamente in pochissimi bar e gastronomie. tutti c'hanno ilfoglietto appiccicato su qualche parete che dice che il locale rispetta..è in regola.. bla bla.. ma tra il dire e il fare..
|
|
|
|
« Ultima modifica: 10 Novembre, 2007, 14:46:45 da JoSePhiNe »
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
|
Wally
|
per non saper né leggere né scrivere, stasera mi butto dal Daruma!!!! Sinomo de garanzia e genuità der consumatore...come diceva il buon Funari
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
wally de sicuro c'è solo la morte
aricordatelo!
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
|
Wally
|
wally de sicuro c'è solo la morte aricordatelo!
grazie delle tue massime, cara Jos...le terrò presenti 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
mai mangiati i sanson.
ma che cosa può essere stato ?
Panna avariata, gelati trasportati da un camioncino Sanson con il freezer rotto o spento per un po'. L'ho raccontato anche qua, un anno fa, ora cerco il thread. Non mangio più gelati confezionati o panna non montata in casa davanti ai miei occhi. wally de sicuro c'è solo la morte
Secondo me nemmeno quella. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
scarlet...nei tramezzini ci mettono la maionese.... presa da quei megabarattoloni che sembrano secchi della calce per muratori...
che piano piano ,giorno dopo giorno, assume quel caratteristico e terrificante colore giallo ocra...che ti viene la diarrea solo a guardarla.
per carità. Per carità. per non parlare del fatto che sui tramezzini ci si annida sto mondo e quest'altro. parlo di mosche, bacarozzi, etc. gradiscono molto i tramezzini! Già. il protocollo sanitario vuole che ogni tramezzino sia incellophanato proprio per evitare che i coleotteri vadano a depositare le loro larve e per evitare degenerazioni del cibo.
invece loro che fanno? coprono tutto con quel pannaccio di stoffa che non serve a niente... E' così, niente di più antigienico, oltretutto vengono riciclati.  no no...
sui tramezzini croce sopra. Sorella!!!  se proprio non puoi resistere alla tentazione , l'unico è quello al prosciutto e formaggio
perchè lo puoi far passare alla piastra bollente , così almeno il calore ammazza un po' di germi e larve. In teoria sì, ma il prosciutto che ci si mette dentro è il peggio del peggio del peggio del peggio del peggio. per Scarlet. Ho lavorato in un grande bar dove, in teoria, si sarebbe potuto fare qualità, c'era un laboratorio di gastronomia, uno di pasticceria e una cucina, c'era anche un ristorante. Quello che ho visto non mi piace. Infatti ho smesso di mangiarci, mangiavo solo gli stuzzichini per gli aperitivi, quelli preparati in cucina e in pizzeria da chi sapevo io. Per il pesce crudo. Non mi fido dei trasportatori e di chi riceve la merce, accettandola anche se non arriva nelle giuste condizioni di confezionamento e temperatura. E in piena estate, folli! Diverse volte l'ho vista mandare indietro, e siamo rimasti spiazzati con il menu, ma quanti fanno lo stesso e quanti accettano merce non freschissima in cambio di sconti? E ho sentito più di una persona, mangiando al giapponese o al nippocinese, riferirmi di problemi, più o meno seri. Questa estate. A me è passata la voglia, se devo rischiare lo faccio con cose freschissime, frutti di mare e crostacei. Pesci crudi solo pescati da chi so io.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
grande brif....concordo in pieno su tutta la linea.
il sushi in estate mai e poi mai.neanche sotto tortura.
in inverno , col freddo bello tosto, (per quanto riguarda me , oggi come oggi, neppure...)
però è già un po' meglio....se proprio uno ha il pallino...
ma in estate ragazzi lasciate stare i crudi di pesce.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Aborro i tramezzini A Roma
A Milano, invece, dove i tramezzini sono un culto, mi capita di prenderli. E (ovviamente nei bar di qualità) sono di un altro pianeta, per qualità e materie prime. Oltre, ovviamente, a essere preparati espressi
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
sarò strana ma a me nei tramezzini, e nei paninetti tondi , piace il burro...
adoro il connubio del burro con il prosciutto, il salame ungherese, il tacchino...
mmmmhhhh
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Scarlet
Limerick ad honorem e a oltranza
Monello di MdR

Genere: 
la DeVlaminck della Magliana
|
siete veramente fregnacciari voi 2...  stasera sono appena fuggita da una festa dove ho mangiato tutto quello che non avrei dovuto, mini croissant con tonno pomodoro e maionese, salame di capriolo, noccioline, tiramisù, insalata di polpo, nachos, fichi secchi, guacamole, paninetti stracchino e pasta d'olive, flan di crema, strudelini e tortino di alici, bevendo prosecco Cirio, vino rosso Milkana Oro e Coca Cola Meliconi sto malissimo!  se non mi leggete più, sarò morta, a voi due (Fusty e Jos) lascio la mia eredità
|
|
|
|
|
Loggato
|
adusa a biciclettare nei paesi del nord
numero uno: sei una str%&£$ç@
punto quarto va a caga' (Rita 11/12/2008)
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
siete veramente fregnacciari voi 2...  stasera sono appena fuggita da una festa dove ho mangiato tutto quello che non avrei dovuto, mini croissant con tonno pomodoro e maionese, salame di capriolo, noccioline, tiramisù, insalata di polpo, nachos, fichi secchi, guacamole, paninetti stracchino e pasta d'olive, flan di crema, strudelini e tortino di alici, bevendo prosecco Cirio, vino rosso Milkana Oro e Coca Cola Meliconi sto malissimo!  se non mi leggete più, sarò morta, a voi due (Fusty e Jos) lascio la mia eredità Ma davero? Ma allora? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
siete veramente fregnacciari voi 2...  stasera sono appena fuggita da una festa dove ho mangiato tutto quello che non avrei dovuto, mini croissant con tonno pomodoro e maionese, salame di capriolo, noccioline, tiramisù, insalata di polpo, nachos, fichi secchi, guacamole, paninetti stracchino e pasta d'olive, flan di crema, strudelini e tortino di alici, bevendo prosecco Cirio, vino rosso Milkana Oro e Coca Cola Meliconi sto malissimo!  se non mi leggete più, sarò morta, a voi due (Fusty e Jos) lascio la mia eredità se hai mangiato ste cose NELLA SEQUENZA in cui le hai elencate... tu SEI già morta è il tuo fantasma che scrive ...
|
|
|
|
« Ultima modifica: 12 Novembre, 2007, 12:22:31 da JoSePhiNe »
|
Loggato
|
|
|
|
|
 |