Pagine: 1 2 [3] 4
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Coltelli (Leggi 1456 volte)
|
Scarlet
Limerick ad honorem e a oltranza
Monello di MdR

Genere: 
la DeVlaminck della Magliana
|
 |
Re: Coltelli
« Rispondi #30 Su: 10 Novembre, 2007, 16:03:06 » |
|
LA SABRE à CHAMPAGNE....
mamma mia! ho visto... è bella la fine quando dice "se la cosa non riesce al primo colpo, cambiate bottiglia altrimenti il taglio potrebbe venire frastagliato"  come se uno a casa ce n'avesse ducento, de bocce de Champagne 
|
|
|
|
|
Loggato
|
adusa a biciclettare nei paesi del nord
numero uno: sei una str%&£$ç@
punto quarto va a caga' (Rita 11/12/2008)
|
|
|
Scarlet
Monello di MdR

Genere: 
|
 |
« Rispondi #31 Su: 10 Novembre, 2007, 16:14:01 » |
|
e poi me sembra anche leggermente trucido uno che fa così...  ti immagini, che so, uno sta tranquillo a casa e all'improvviso Brifazio, o Donna Cannone... naaaah
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Wally
|
 |
« Rispondi #32 Su: 10 Novembre, 2007, 16:33:25 » |
|
Puoi sempre chiedere a Roberto da Crema, magari oltre agli orologi ha qualche coltello di marca...  (((scusa, volevo infierire))) I famosi orologi Paketa!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
 |
« Rispondi #33 Su: 10 Novembre, 2007, 16:41:29 » |
|
ehm veramente con un pò di vergogna avendo letto su, i coltelli miracle li ho comprati anche io perche' mi faceva ridere da morire lo chef come li manovrava...  a differenza di andrea non li ho trovati schifosi ci taglio bene la carne , la sfiletto anche per bene, ci taglio il pane , quelli da bistecca sono normalissimi coltelli da bistecca che tagliano mi sembra bene non ho mai adoperato quello grosso che sminuzza certo non saranno i coltelli super da intenditore ma..... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
vammoriammazzato pure ar tappo - Scarlet ieri 8 dicembre
"A Checco je fa sangue" Scarlet oggi 11 dicembre
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
 |
« Rispondi #34 Su: 10 Novembre, 2007, 16:41:44 » |
|
MA NOOO!  e te l'ho detto che lì c'hanno pure quelli da un miardo! però adesso ho fotografato uno dei miei che ti ho detto, non 7 euro ma dice Checco 4.50 euro mica sono male comunque si pronuncia *laghiòl*, mo' cado a vedere il sito che hai messo sulle lame su ebay vendono i set nella confezione di legno da bistecca...manico in legno... 35 euro 6 coltelli. dici che è buono ?
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
Scarlet
Monello di MdR

Genere: 
|
 |
« Rispondi #35 Su: 10 Novembre, 2007, 17:15:52 » |
|
su ebay vendono i set nella confezione di legno da bistecca...manico in legno... 35 euro 6 coltelli.
dici che è buono ?
secondo me sì, col manico di legno sì tagliare tagliano molto bene, ne ho alcuni (sempre serie I Miserabili) da anni e non hanno perso manco un po' di filo e sono belli, no? per 35 euro si può provare
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
 |
« Rispondi #36 Su: 10 Novembre, 2007, 17:22:39 » |
|
ma che sto off topic con sti coltelli qua?  No, ora cambio il titolo al topic. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
|
Redisasso
|
 |
« Rispondi #38 Su: 12 Novembre, 2007, 04:06:56 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
Di là dalle idee, di là da ciò che è giusto e ingiusto, c’è un luogo. Incontriamoci là
sempre e comunque alle prese con problemi di spazio in cantina
|
|
|
Scarlet
Monello di MdR

Genere: 
|
 |
« Rispondi #39 Su: 12 Novembre, 2007, 11:50:35 » |
|
P22 - Mannaia Non poteva mancare nella linea il coltello dedicato alla preparazione di carne o pesce in pezzi o per le persone nocive, fastidiose ed irriducibili. lama mm 180
|
p22.jpg (3 KB - scaricato 15 volte.)
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Scarlet
Monello di MdR

Genere: 
|
 |
« Rispondi #40 Su: 12 Novembre, 2007, 11:53:52 » |
|
quelli con la lama di ceramica?
ne sapete nulla? non ho capito se sono fragilissimi come sembrano, né se poi si possono riaffilare
e poi un'altra cosa, pare che i migliori siano quelli non inox ho una Pattada e il pattadaro diceva che è essenziale che l'acciaio non sia temperato per un buon coltello certo la manutenzione poi è complicata vabbè qui entriamo nel sesso degli angeli, non inox è impossibile
che post scemo e inutile
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
 |
« Rispondi #41 Su: 12 Novembre, 2007, 12:33:47 » |
|
ti ci vuole il porto d'armi...per sta roba 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
 |
« Rispondi #42 Su: 12 Novembre, 2007, 12:39:35 » |
|
quelli con la lama di ceramica?
ne sapete nulla? non ho capito se sono fragilissimi come sembrano, né se poi si possono riaffilare
e poi un'altra cosa, pare che i migliori siano quelli non inox ho una Pattada e il pattadaro diceva che è essenziale che l'acciaio non sia temperato per un buon coltello certo la manutenzione poi è complicata vabbè qui entriamo nel sesso degli angeli, non inox è impossibile
che post scemo e inutile
credo che se ti cade il coltello di ceramica...il rischio che si sbecchi o si rompa esista eccome... e ho anche perplessità sulle mannaie in ceramica , con cui vai a tranciare pure gli ossi grandi... boh non ce la vedo..la ceramica a fa ste cose violente.... io sapevo che era ottima per sfilettare, per il sushi..... però magari è stata trattata con qualche materiale particolare per renderla più resistente... non saprei ! io cmq visti i costi, me ne comprerei solo uno. quello per il sushi, o quello per sfilettare, che è talmente preciso e affilato che riesci a fare delle sottilissime "foglie" di pesce (e anche di carne..) in modo eccellente. è quella la mission della ceramica. se ti compri il coltello di ceramica per tagliare il pane ,secondo me è solo una sboronata inutile..
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Scarlet
Monello di MdR

Genere: 
|
 |
« Rispondi #43 Su: 12 Novembre, 2007, 13:05:27 » |
|
se ti compri il coltello di ceramica per tagliare il pane ,secondo me è solo una sboronata inutile..
no certo non sapevo esistessero mannaie in ceramica, mi sembra un controsenso anche a me, tipo fare delle travi in ferro IPE di burro ne ho uno a serramanico, ma non ho mai provato a farlo cadere magari Fabrizio ne sa
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
 |
« Rispondi #44 Su: 12 Novembre, 2007, 13:20:54 » |
|
se ti compri il coltello di ceramica per tagliare il pane ,secondo me è solo una sboronata inutile..
no certo non sapevo esistessero mannaie in ceramica, mi sembra un controsenso anche a me, tipo fare delle travi in ferro IPE di burro ne ho uno a serramanico, ma non ho mai provato a farlo cadere magari Fabrizio ne sa ti sconsiglio di fare la prova cmq se vai su gugol e metti le parole chiave avrai le risposte ai tuoi perchè...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: 1 2 [3] 4
|
|
|
 |