Menu di Roma - Forum

Benvenuto, Ospite. Fai il login o registrati.
22 Novembre, 2008, 13:15:41

Loggati con username, password e durata della sessione
Cerca:     Ricerca avanzata
Benvenuti nel Forum di Menudiroma.
Neofiti? Presentatevi.
Ristoratori? Intervenite & Dialogate.
Avventori? Divertitevi!
118255 Messaggi in 4910 Discussioni da 594 Membri
Ultimo iscritto: solotonino
* Home Aiuto Cerca Calendario Login Registra
+  MdR Forum
|-+  Mangiare a Roma (e nel Lazio)
| |-+  Roma & Dintorni
| | |-+  Sud
0 Membri e 1 Ospite sta esaminando questa discussione. « precedente successivo »
Pagine: 1 [2] 3 Va giù Stampa
Autore Discussione: Sud  (Leggi 788 volte)
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: Maschio

Vedi la scheda personale
Re: Sud
« Rispondi #15 Su: 14 Novembre, 2007, 19:03:01 »

45 Euro a testa (il vino costava 24 Euro)
Penso che sia un po' caro e credo di poter dire che il giusto sarebbe stato 35-38 Euro a testa
In ogni caso è un posto che mi spinge a tornare per provare qualche altra cosa Wink

Scusa, ma tolti i 12 euro di vino a testa, l'acqua, il caffè e la grappa, il costo reale della cena a testa è meno di 30 euro. Troppo lo stesso?
Loggato
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: Femmina

"Domani nella battaglia pensa a me" W.Shakespeare

Vedi la scheda personale
« Rispondi #16 Su: 14 Novembre, 2007, 21:42:00 »

io ci ho mangiato spesso e mi sono trovata bene...c'è un hotel accanto... ma non mi ricordo come si chiami... cmq, le panelle di ceci sono fantastiche...

Bacio
Loggato

"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch

"Abbaio, ma se mordo è anche peggio"Inside man
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

http://it.netlog.com/ArcyMcB

Vedi la scheda personale
« Rispondi #17 Su: 15 Novembre, 2007, 11:43:38 »

Ma per caso il risto si trova accanto ad un hotel (Desiree, se non mi ricordo male)Huh?

Si è accanto a un albergo ma non me ne ricordo il nome
Loggato

Esperienza è il nome che ciascuno dà ai propri errori (O. Wilde)

Chi cammina solo può partire oggi, ma chi viaggia in compagnia deve attendere finchè l'altro non è pronto
Henry David Thoreau
Il Cantastorie
Matricola di MdR
*

Karotonico Tutto Matto

Vedi la scheda personale
« Rispondi #18 Su: 15 Novembre, 2007, 17:04:56 »

Ah, accanto c'e' un albergo?
Interessante... fate una rece post ristorante...   Cool
Loggato

"E' inutile a mettere 'o rhum... nu strunz nun addeventa babba'..."
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #19 Su: 15 Novembre, 2007, 17:16:35 »

Penso che sia un po' caro e credo di poter dire che il giusto sarebbe stato 35-38 Euro a testa
In ogni caso è un posto che mi spinge a tornare per provare qualche altra cosa Wink

Scusa, ma tolti i 12 euro di vino a testa, l'acqua, il caffè e la grappa, il costo reale della cena a testa è meno di 30 euro. Troppo lo stesso?

No infatti si parlava di ricarico vino
Loggato

Chi cammina solo può partire oggi, ma chi viaggia in compagnia deve attendere finchè l'altro non è pronto
Henry David Thoreau
Fustigator
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #20 Su: 15 Novembre, 2007, 17:55:03 »

No, tu parlavi del conto totale, e in base a quello dicevi che il ristorante, in quanto tale, è troppo caro

Il modo più corretto per valutare il costo di un ristorante è sempre vino escluso, altrimenti non ci sono metri di paragone

Con la tua stessa cena una persona astemia, prendendo solo acqua, sarebbe arrivato alla conclusione che il ristorante ha un buon rapporto qualità prezzo. Quindi una conclusione opposta alla tua. Ma se si fa così non ci si capisce niente

Cambiando argomento: io non conosco il vino in questione. Brif, conosci il prezzo all'origine?
Loggato
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

"Domani nella battaglia pensa a me" W.Shakespeare

Vedi la scheda personale
« Rispondi #21 Su: 15 Novembre, 2007, 18:14:43 »

io per es. da praticamente astemia, ho speso solo 25 neuri... per antipasto, primo e dolce Smiley
Loggato

"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch

"Abbaio, ma se mordo è anche peggio"Inside man
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.

Vedi la scheda personale WWW
« Rispondi #22 Su: 15 Novembre, 2007, 18:21:56 »

No, tu parlavi del conto totale, e in base a quello dicevi che il ristorante, in quanto tale, è troppo caro

Il modo più corretto per valutare il costo di un ristorante è sempre vino escluso, altrimenti non ci sono metri di paragone

Con la tua stessa cena una persona astemia, prendendo solo acqua, sarebbe arrivato alla conclusione che il ristorante ha un buon rapporto qualità prezzo. Quindi una conclusione opposta alla tua. Ma se si fa così non ci si capisce niente

Cambiando argomento: io non conosco il vino in questione. Brif, conosci il prezzo all'origine?
Mi pare 10 allo scaffale, ma in questo momento ho qualche dubbio, non l'ho mai bevuto solo visto da qualche parte.
Loggato

Smiley Cool Lips Sealed Grin Tongue Wink Cheesy

A gennaio si è ricominciato a parlarne con il sig. Fabrizio (il somelier)
che aveva tutto un suo pensiero che non sempre si accordava con
gli altri.
Raccomandata di tale R.D.P.
Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #23 Su: 15 Novembre, 2007, 18:23:36 »

Tipo il vino, ammazza quanto se lo fanno pagare.

A che livello è il servizio? Che bicchieri usano? C'è il sommelier?
Lo chiedo per capire se in qualche modo è giustificabile un tale ricarico sul vino.

Il ricarico sul vino lo sospettavo e tu me lo confermi. Il servizio e attento e cortese (nota di merito). I bicchieri sono normalissimi calici.
La cucina cmq merita, tanto più che ho riscontrato una carne molto buona pur essendo un posto, a quanto pare, famoso per il pesce

Fusty mi sono riquotata per il discorso sul vino; ho parlato di un conto più "giusto" intorno ai 35-38 Euro, per quanto concerne le pietanze : il secondo più caro era a 16 Euro, l'antipasto a 10 e i dolci 8 euro; i primi non li ho guardati perchè non volevo la pasta.
Sono ovviamente d'accordo con te sulla valutazione del costo di una cena, facevo un discorso più generale dicendo appunto che il vino ha inciso parecchio
Loggato

Henry David Thoreau
Fustigator
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #24 Su: 15 Novembre, 2007, 18:37:51 »

dicendo appunto che il vino ha inciso parecchio

E pensa se prendevi un Petrus, che sfoga sui 3000 euro Cheesy
Loggato
JoSePhiNe
Punto a capo di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #25 Su: 15 Novembre, 2007, 18:46:31 »

però secondo me si dovrebbe anche fare una media dei prezzi dei vini....
accanto alla voce" prezzo medio" ,in riferimento al cibo,
dovrebbe esserci anche quella riferita alle bevande.
che ne so...vini da ....a.....

è molto antipatico,secondo me, ritrovarsi in un risto già caro quanto alle pietanze
e scoprire in loco che la bottiglia più scrausa disponibile parte da 50 euro a salire...

perchè ti costringe a rinunciare al vino  a  fare la figuraccia di m... se non ordini niente...

una persona  normale (non astemia quindi) deve sapere a cosa va incontro...vino compreso!
Loggato

Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto. Smiley

PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
Fustigator
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #26 Su: 15 Novembre, 2007, 18:50:06 »

però secondo me si dovrebbe anche fare una media dei prezzi dei vini....
accanto alla voce" prezzo medio" ,in riferimento al cibo,
dovrebbe esserci anche quella riferita alle bevande.
che ne so...vini da ....a.....

è molto antipatico,secondo me, ritrovarsi in un risto già caro quanto alle pietanze
e scoprire in loco che la bottiglia più scrausa disponibile parte da 50 euro a salire...

perchè ti costringe a rinunciare al vino  a  fare la figuraccia di m... se non ordini niente...

una persona  normale (non astemia quindi) deve sapere a cosa va incontro...vino compreso!

Giusto

Ma non si può fare la somma del conto+il vino preso e poi dire che quel dato locale costa tot. E' fuorviante

Bisogna dire: il cibo costa tot, e poi c'è una cantina con bottiglie da....a
La media non significa nulla

Metti che un locale ha una bottiglia da 10 euro, e le altre 100 bottilgie tutte da mille euro. Allora che dici, che la media è 500 euro? Cheesy
Loggato
JoSePhiNe
Punto a capo di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #27 Su: 15 Novembre, 2007, 19:01:41 »

anche io penso sia fuorviante.

forse la media cibo _ vino si potrebbe fare per quei ristoranti(e nn sono pochi)
che hanno una carta dei vini piuttosto omogenea...con "picchi"di prezzi non estremi ,
come quello che hai citato tu...che è meramente un paradosso

ho visto molte carte dei vini in cui la selezione era stata fatta attenendosi più o meno
ad una determinata fascia di prezzo....con  giusto solo qualche piccola eccezione.

cmq meglio la diversificazione..è più precisa
Loggato

Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto. Smiley

Arcy McB
Mnemosyne di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #28 Su: 15 Novembre, 2007, 19:13:00 »

sono d'accordo per questo quando ho messo il conto a testa ho specificato, a parte, il costo del vino
Loggato

Henry David Thoreau
JoSePhiNe
Punto a capo di MdR
Monello di MdR

Vedi la scheda personale
« Rispondi #29 Su: 15 Novembre, 2007, 19:17:09 »

ah e poi volevo aggiungere un'altra cosa:

tra un po' dovremo specificare pure "a parte la bottiglia d'acqua"...

perchè ci sono dei ristoranti in cui  hanno solo voss, oxo , tynant..
ovvero 6 euro a bottiglia minimo.
e si rifiutano di portare semplice acqua  del rubinetto.

ma è legale?

Loggato

Pagine: 1 [2] 3 Va su Stampa 
« precedente successivo »
Vai a: