Pagine: [1] 2 3 ... 14
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Bar e pasticcerie a Roma (Leggi 4590 volte)
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
Ho visto sul sito del g.r. che c'è una sezione apposita ed ho pensato che potessimo parlarne anche qui. Avrei già una serie di posti in mente, aspetto però i vostri illuminati pareri 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"....una gran parte della vita ci sfugge nel fare il male, la maggior parte nel non fare nulla, tutta quanta nel fare altro da quello che dovremmo. Puoi indicarmi qualcuno che dia il giusto valore al suo tempo?" (Lucio Anneo Seneca)
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Ho visto sul sito del g.r. che c'è una sezione apposita ed ho pensato che potessimo parlarne anche qui. Avrei già una serie di posti in mente, aspetto però i vostri illuminati pareri  Vogliamo parlare dei peggiori? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
bladerunner
Monello di MdR

Genere: 
|
Ho visto sul sito del g.r. che c'è una sezione apposita ed ho pensato che potessimo parlarne anche qui. Avrei già una serie di posti in mente, aspetto però i vostri illuminati pareri  Vogliamo parlare dei peggiori?  MAh, io sarei dell'idea che è sempre meglio consigliare un posto da frequentare anzichè indicarne 1 da evitare, anchè perchè il primo è un metodo sicuramente più produttivo. Cmq un posto che mi ha molto deluso è Andreotti a via Ostiense (pastarelle scadenti assai), il tanto celebrato Mondi a ponte Milvio (che farà buona la pasticceria ma il gelato fa schifo) e più vicino a casa mia CArmigiani a via Monte Cervialto più Milli di viale Jonio (assolutamente da evitare, ci avevamo preso una torta da portare ad un compleanno in pizzeria ed abbiamo dovuto buttarla, letteralmente, perchè immangiabile. Detto ciò resto sempre in attesa di consigli in positivo. Baci
|
|
|
|
|
Loggato
|
"....una gran parte della vita ci sfugge nel fare il male, la maggior parte nel non fare nulla, tutta quanta nel fare altro da quello che dovremmo. Puoi indicarmi qualcuno che dia il giusto valore al suo tempo?" (Lucio Anneo Seneca)
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Ho visto sul sito del g.r. che c'è una sezione apposita ed ho pensato che potessimo parlarne anche qui. Avrei già una serie di posti in mente, aspetto però i vostri illuminati pareri  Vogliamo parlare dei peggiori?  MAh, io sarei dell'idea che è sempre meglio consigliare un posto da frequentare anzichè indicarne 1 da evitare, anchè perchè il primo è un metodo sicuramente più produttivo Appoggio pienamente il tuo punto di vista. Purtroppo non ho più il fegato di prendere alcuna cosa al bar, a meno che non sia lo Stravinskij, di quello credo che ci si possa fidare. Parlo per conoscenza MOLTO diretta, la stragrande maggioranza delle norme igieniche sono dimenticate nei bar, dalle più elementari! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
La donna cannone
Madame MdR
Monello di MdR

|
per me il miglior bar della zona montesacro/vescovio è il nik bar che si trova a viale somalia a parte che e' proprio carino il bar per come e' arredato ma soprattutto fa dei cappuccini ottimi, dei cornetti stupendi e anche all'ora di pranzo offre panini e sfizi molto molto buoni poi a via nemorense c'è arcioni che ho frequentato fino a qualche tempo fa ed era splendido a mio avviso
per quanto rigurarda le pasticcerie mi sorprende che carmignani a via monte cervialto sia caduto cosi' in basso ma se lo dice Maria ci credo
a mio avviso anche cavalletti via nemorense e' leggermente scaduto l'ultimo millefoglie (suo cavallo di battaglia) mangiato pochi giorni fa, lasciava a desiderare e qualche difettuccio ce l'aveva
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
"Domani nella battaglia pensa a me" W.Shakespeare
|
per me il miglior bar della zona montesacro/vescovio è il nik bar che si trova a viale somalia a parte che e' proprio carino il bar per come e' arredato ma soprattutto fa dei cappuccini ottimi, dei cornetti stupendi e anche all'ora di pranzo offre panini e sfizi molto molto buoni poi a via nemorense c'è arcioni che ho frequentato fino a qualche tempo fa ed era splendido a mio avviso
per quanto rigurarda le pasticcerie mi sorprende che carmignani a via monte cervialto sia caduto cosi' in basso ma se lo dice Maria ci credo
a mio avviso anche cavalletti via nemorense e' leggermente scaduto l'ultimo millefoglie (suo cavallo di battaglia) mangiato pochi giorni fa, lasciava a desiderare e qualche difettuccio ce l'aveva
Ti appoggio per Cavalletti... invece, a Piazza S. Emerenziana, vorrei ricordare i maritozzi con la panna di Romoli, ma , per il resto, gli altri cornetti sono uguali a tanti altri  . La pasticceria, dove compro le mie torte di compleanno e di cui consiglio "la Fabiola", è Dolcilandia, che si trova a Via Pollenza, vicino S. Basilio- il quartiere, non la chiesa che è da tutt'altra parte- e fanno anche dei mini profiterol e delle mini mimose,che, in realtà, sarebbero pastarelle enormi, ma sono molto "carine" da mangiare in due... spacciandole per piccole torte  Rita, mi dici bene dov'è il nik bar: che è quello nuovo che ha anche i tavoli fuori?Perchè, almeno una mattina a settimana, faccio colazione in zona, allora mi concedo una colazione fuori- golosa come sono me la concederei tutti i giorni, ma poi entrerei nei vestiti???  - Baci
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch
"Abbaio, ma se mordo è anche peggio"Inside man
|
|
|
La donna cannone
Madame MdR
Monello di MdR

|
nik bar sta proprio su largo somalia, di fronte alla fermata degli autobus, vicino a un negozio di borse se non erro. da non confondere con il bar pasticerria Caretta che non è male ma non è la stessa cosa... ps. dimenticavo romoli... ancora fa quei cornetti caldi da paura?  mmmmm vecchi tempi!!  un'altra pasticceria da urlo sta a via dello statuto (piazza vittorio santa maria maggiore) dove fanno un profiterol insuperabile, diverso da tutti gli altri perche' morbido, dentro una vaschetta, col cioccolato sciolto sopra e non solido come la norma
|
|
|
|
|
Loggato
|
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
La donna cannone
Madame MdR
Monello di MdR

|
ah kiki ... dimenticavo di dirti che se vai oltre una volta la settimana poi devi fare un salto da marina rinaldi (taglie forti) e cambiare tutto il guardaroba il che non ti conviene tanto.. quantomeno per la spesa.. (la rinaldi e' assai cara lo so per esperienza  )
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
ah kiki ... dimenticavo di dirti che se vai oltre una volta la settimana poi devi fare un salto da marina rinaldi (taglie forti) e cambiare tutto il guardaroba il che non ti conviene tanto.. quantomeno per la spesa.. (la rinaldi e' assai cara lo so per esperienza  ) Purtroppo, Rita, lo so' pure io... sono una giovane donna morbida, anche se ora sono a dieta...  Un Bacio morbidoso 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch
|
|
|
bladerunner
Monello di MdR

Genere: 
|
nik bar sta proprio su largo somalia, di fronte alla fermata degli autobus, vicino a un negozio di borse se non erro. da non confondere con il bar pasticerria Caretta che non è male ma non è la stessa cosa... ps. dimenticavo romoli... ancora fa quei cornetti caldi da paura?  mmmmm vecchi tempi!!  un'altra pasticceria da urlo sta a via dello statuto (piazza vittorio santa maria maggiore) dove fanno un profiterol insuperabile, diverso da tutti gli altri perche' morbido, dentro una vaschetta, col cioccolato sciolto sopra e non solido come la norma Ma il Nik Bar è anche pasticceria? Ne hai parlato così bene che "me tocca provà" almeno 1 volta!  Kiki: 'sto Dolcilandia non lo conosco, anche se ho capito bene dov'è. Ma oltre alle mini torte che assortimento ha? I prezzi abbordabili? Tieni conto che un trancio di sacher da Valentini a via conca d'oro se la fa 1,80 euro  La pasticceria in via dello Statuto, cara Rita, è invece Regoli, e sono in tanti a parlane bene (uno che fa bene i maritozzi con la panna fa bene anche tutto il resto). Adesso m'è venuto in mente anche Marinari (profiterole bianco buono assai, almeno quello di qualche tempo fa) ma ci sono 2 locali, il primo a v.le Libia, il secondo a corso Trieste. C'è differenza o sono intercambiabili?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
La donna cannone
Madame MdR
Monello di MdR

|
non è pasticceria pero' fa qualche dolcetto niente male.. tipo le sfogliatelle mini.. e qualcos'altro... ecco : regoli...... non l'avevo detto infatti...  abbi pazienza 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
nik bar sta proprio su largo somalia, di fronte alla fermata degli autobus, vicino a un negozio di borse se non erro. da non confondere con il bar pasticerria Caretta che non è male ma non è la stessa cosa... ps. dimenticavo romoli... ancora fa quei cornetti caldi da paura?  mmmmm vecchi tempi!!  un'altra pasticceria da urlo sta a via dello statuto (piazza vittorio santa maria maggiore) dove fanno un profiterol insuperabile, diverso da tutti gli altri perche' morbido, dentro una vaschetta, col cioccolato sciolto sopra e non solido come la norma Ma il Nik Bar è anche pasticceria? Ne hai parlato così bene che "me tocca provà" almeno 1 volta!  Kiki: 'sto Dolcilandia non lo conosco, anche se ho capito bene dov'è. Ma oltre alle mini torte che assortimento ha? I prezzi abbordabili? Tieni conto che un trancio di sacher da Valentini a via conca d'oro se la fa 1,80 euro  La pasticceria in via dello Statuto, cara Rita, è invece Regoli, e sono in tanti a parlane bene (uno che fa bene i maritozzi con la panna fa bene anche tutto il resto). Adesso m'è venuto in mente anche Marinari (profiterole bianco buono assai, almeno quello di qualche tempo fa) ma ci sono 2 locali, il primo a v.le Libia, il secondo a corso Trieste. C'è differenza o sono intercambiabili? Non fa' solo tortine, anche i mignon e le paste sono buone, e i prezzi non sono allucinanti... una torta per 5-6 persone la paghi sui 15 euro... sulla sacher non so' dirti, perchè non mi fa' impazzire. Bacio
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
baronessa23
L'Aristocratica di MdR
Monello di MdR

Genere: 
Il dolce non è così dolce senza l'amaro.
|
La Perla Piazza dei Vocazionisti a Fidene...della pasticceria da urlo; Antonini a Via Sabotino...e che gli vuoi dire....il miglior Mont Blanc che ho mangiato in vita mia Romoli per i cornetti caldi e per la famosa sfoglia Graziella con mele zucchero e cannella...un revival dei vecchi tempi
Rita hai ragione...il millefoglie di Cavalletti a detta di molti è scaduto(io non la amo come torta,ma molti mi hanno detto le tue stesse cose)...ma non l'aveva portato la tua amica l'altra sera al Pappa Reale???
Pasticceria Valentini a Via Conca D'Oro....molto ma molto buona...ottimi babà... e per chi abita in zona Appia Pasticceria Napoleoni in Via Lina Cavalieri...merita un salto..
|
|
|
|
« Ultima modifica: 06 Ottobre, 2006, 14:21:35 da baronessa23 »
|
Loggato
|
|
|
|
La donna cannone
Madame MdR
Monello di MdR

|
vale si' ricordi bene io alla mia amica non l'ho detto per delicatezza... ma non mi e' piaciuto affatto
forse e' cambiato il pasticcere.....
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
bladerunner
Monello di MdR

Genere: 
|
vale si' ricordi bene io alla mia amica non l'ho detto per delicatezza... ma non mi e' piaciuto affatto
forse e' cambiato il pasticcere.....
Di questa "caduta" qualitativa di Cavalletti ho sentito parlare da più parti; figuriamoci, io già non ci andavo prima perchè non amo il millefoglie, figuriamoci adesso. Della "perla" ho invece mangiato una torta fantastica, una delle migliori, tenendo conto che era destinataa d un compleanno di un bimbo e perciò non era aromatizzata a dovere, cmq ottima per materie prime ed esecuzione. Conto di sperimentala a breve, anche se ho Valentini che già considero un punto fermo (oltre a Mizzica per i cannoli). Però ragazze che prezzi....da qualunque parte per una tortina media (6 pers.) non le la cavi con meno di 18 euro
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: [1] 2 3 ... 14
|
|
|
 |