Autore
|
Discussione: Bar e pasticcerie a Roma (Leggi 5520 volte)
|
|
Mara Zannoni
|
La Chantilly è semplicemente panna montata, talvolta aromatizzata alla vaniglia!
Veritas scusate l'ignoranza... ma io allora l'ho sempre mangiata aromatizzata... xkè proprio non mi piace... e poi l'ho sempre vista giallastra...  si vede che non frequento pasticcerie DOC  Molti fanno confusione con la Creme Chantilly!!! perchè aggiungono alla panna montata la crema pasticcera!!! La chantilly è solo panna!!!  con zucchero a velo? o mi confondo? No, non ti confondi...zucchero a velo e per chi vuole vaniglia  capito...   oggi mi sono messa la divisa da cuoca/Kitty... riuscirò anche a parlare di ricette!!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
La Chantilly è semplicemente panna montata, talvolta aromatizzata alla vaniglia!
Veritas scusate l'ignoranza... ma io allora l'ho sempre mangiata aromatizzata... xkè proprio non mi piace... e poi l'ho sempre vista giallastra...  si vede che non frequento pasticcerie DOC  Molti fanno confusione con la Creme Chantilly!!! perchè aggiungono alla panna montata la crema pasticcera!!! La chantilly è solo panna!!!  con zucchero a velo? o mi confondo? No, non ti confondi...zucchero a velo e per chi vuole vaniglia  capito...   oggi mi sono messa la divisa da cuoca/Kitty... riuscirò anche a parlare di ricette!!!!  ce dovemo fida'? non era un altro l'esperto a casa tua? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
"se va bbono o va schifìo solamente lo sa Iddio" (ferrybbotte - i soliti ignoti)
|
|
|
|
Mara Zannoni
|
Veritas scusate l'ignoranza... ma io allora l'ho sempre mangiata aromatizzata... xkè proprio non mi piace... e poi l'ho sempre vista giallastra...  si vede che non frequento pasticcerie DOC  Molti fanno confusione con la Creme Chantilly!!! perchè aggiungono alla panna montata la crema pasticcera!!! La chantilly è solo panna!!!  con zucchero a velo? o mi confondo? No, non ti confondi...zucchero a velo e per chi vuole vaniglia  capito...   oggi mi sono messa la divisa da cuoca/Kitty... riuscirò anche a parlare di ricette!!!!  ce dovemo fida'? non era un altro l'esperto a casa tua?  E' la pratica che me manca... la teoria la so'!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mariasole
|
Suggerisco il sempre mitico Cavalletti che assolutamente non è decaduto
Ma è meglio o peggio di Sforno?  Sumblime come Sforno, non si può dir nulla a una colonna portante come Cavalletti
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mariasole
|
Torno a parlare della pasticceria Boni (mi hanno detto che si trova in via Tagliamento, angolo via Chiana), che fa delle torte spettacolari. Oggiad un compleanno di una amichetta di mio figlio ho assaggiato un pan di Spagna con crema, panna e fragoline di bosco da mille ed una notte, tutto perfetto, ineccepibile sia la base della torta che la farcitura, niente aromi strani, tutto molto naturale, insomma da provare. Devo assolutamente andarci di persona e provare altre cose Blade, ci devi andare anche per altre torte che sono molto buone come quella al limone ad esempio Ci vado da quando sono piccola,avendo abitato da quelle parti per anni, e anche i cornetti al mattino sono eccezionali La pasticceria/bar è forse un pò agèe ma nel retro-bottega hanno un laboratorio di tutto rispetto. A Pasqua fanno anche le uova su ordinazione e le colombe come anche i panettoni e pandori a Natale Accanto alla pasticceria c'è una vecchia "drogheria" dove si trovano delle cosine interessanti...  Boni è peggiorata negli ultimi due mesi. Suggerisco il sempre mitico Cavalletti che assolutamente non è decaduto, anzi, migliorato decisamente soprattutto nelle creme. La tanto osannata millefoglie di Cavalletti a me non piace perniente!!! La sfoglia è troppo ariosa e quindi non friabile e poi (l'ultima che ho maniato) era farcita con una crema al burro...stomachevole!!!! Magari non gli era venuta bene, però a me non è piaciuta! Osannata perchè fatta a regola d'arte Mara cara. La sfoglia non è ariosa ma assolutamente friabile e la crema non è farcita di solo furbo quindi, non stomachevole come tu dici. Forse sbagli con Cavalletti di qualche paese vicino Roma
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Torno a parlare della pasticceria Boni (mi hanno detto che si trova in via Tagliamento, angolo via Chiana), che fa delle torte spettacolari. Oggiad un compleanno di una amichetta di mio figlio ho assaggiato un pan di Spagna con crema, panna e fragoline di bosco da mille ed una notte, tutto perfetto, ineccepibile sia la base della torta che la farcitura, niente aromi strani, tutto molto naturale, insomma da provare. Devo assolutamente andarci di persona e provare altre cose Blade, ci devi andare anche per altre torte che sono molto buone come quella al limone ad esempio Ci vado da quando sono piccola,avendo abitato da quelle parti per anni, e anche i cornetti al mattino sono eccezionali La pasticceria/bar è forse un pò agèe ma nel retro-bottega hanno un laboratorio di tutto rispetto. A Pasqua fanno anche le uova su ordinazione e le colombe come anche i panettoni e pandori a Natale Accanto alla pasticceria c'è una vecchia "drogheria" dove si trovano delle cosine interessanti...  Boni è peggiorata negli ultimi due mesi. Suggerisco il sempre mitico Cavalletti che assolutamente non è decaduto, anzi, migliorato decisamente soprattutto nelle creme. La tanto osannata millefoglie di Cavalletti a me non piace perniente!!! La sfoglia è troppo ariosa e quindi non friabile e poi (l'ultima che ho maniato) era farcita con una crema al burro...stomachevole!!!! Magari non gli era venuta bene, però a me non è piaciuta! Osannata perchè fatta a regola d'arte Mara cara. La sfoglia non è ariosa ma assolutamente friabile e la crema non è farcita di solo furbo quindi, non stomachevole come tu dici. Forse sbagli con Cavalletti di qualche paese vicino Roma La ricerca di amici da parte di mariasole continua, vedo 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
non vi avvelenate, la fanno in diversi modi e quindi ne avrete assaggiate due versioni diverse e poi i gusti so gusti!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
e poi i gusti so gusti!!!  Vero, ci sono almeno due gusti diversi: c'è il buon giusto e il cattivo gusto  sempre a mette zizzania te eh!??!?!?!?!?!? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
e poi i gusti so gusti!!!  Vero, ci sono almeno due gusti diversi: c'è il buon giusto e il cattivo gusto  sempre a mette zizzania te eh!??!?!?!?!?!?  Aoo, sennò è un mortorio 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
giuggiolag
Monello di MdR

Genere: 
"alla ricerca del cibo perfetto"
|
Torno a parlare della pasticceria Boni (mi hanno detto che si trova in via Tagliamento, angolo via Chiana), che fa delle torte spettacolari. Oggiad un compleanno di una amichetta di mio figlio ho assaggiato un pan di Spagna con crema, panna e fragoline di bosco da mille ed una notte, tutto perfetto, ineccepibile sia la base della torta che la farcitura, niente aromi strani, tutto molto naturale, insomma da provare. Devo assolutamente andarci di persona e provare altre cose Blade, ci devi andare anche per altre torte che sono molto buone come quella al limone ad esempio Ci vado da quando sono piccola,avendo abitato da quelle parti per anni, e anche i cornetti al mattino sono eccezionali La pasticceria/bar è forse un pò agèe ma nel retro-bottega hanno un laboratorio di tutto rispetto. A Pasqua fanno anche le uova su ordinazione e le colombe come anche i panettoni e pandori a Natale Accanto alla pasticceria c'è una vecchia "drogheria" dove si trovano delle cosine interessanti...  Boni è peggiorata negli ultimi due mesi. Suggerisco il sempre mitico Cavalletti che assolutamente non è decaduto, anzi, migliorato decisamente soprattutto nelle creme. La tanto osannata millefoglie di Cavalletti a me non piace perniente!!! La sfoglia è troppo ariosa e quindi non friabile e poi (l'ultima che ho maniato) era farcita con una crema al burro...stomachevole!!!! Magari non gli era venuta bene, però a me non è piaciuta! Osannata perchè fatta a regola d'arte Mara cara. La sfoglia non è ariosa ma assolutamente friabile e la crema non è farcita di solo furbo quindi, non stomachevole come tu dici. Forse sbagli con Cavalletti di qualche paese vicino Roma la millefoglie di cavalletti è quella alta alta alta? perche in caso allora l'ho provata pure io...
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Sono soltanto decisa a fare ciò che, a mio parere, potrà rendermi felice, senza riguardo a voi o ad altre persone che, come voi, non hanno nulla a che fare con me" - Elizabeth Bennet - Orgoglio e Pregiudizio
|
|
|
|
Mara Zannoni
|
Torno a parlare della pasticceria Boni (mi hanno detto che si trova in via Tagliamento, angolo via Chiana), che fa delle torte spettacolari. Oggiad un compleanno di una amichetta di mio figlio ho assaggiato un pan di Spagna con crema, panna e fragoline di bosco da mille ed una notte, tutto perfetto, ineccepibile sia la base della torta che la farcitura, niente aromi strani, tutto molto naturale, insomma da provare. Devo assolutamente andarci di persona e provare altre cose Blade, ci devi andare anche per altre torte che sono molto buone come quella al limone ad esempio Ci vado da quando sono piccola,avendo abitato da quelle parti per anni, e anche i cornetti al mattino sono eccezionali La pasticceria/bar è forse un pò agèe ma nel retro-bottega hanno un laboratorio di tutto rispetto. A Pasqua fanno anche le uova su ordinazione e le colombe come anche i panettoni e pandori a Natale Accanto alla pasticceria c'è una vecchia "drogheria" dove si trovano delle cosine interessanti...  Boni è peggiorata negli ultimi due mesi. Suggerisco il sempre mitico Cavalletti che assolutamente non è decaduto, anzi, migliorato decisamente soprattutto nelle creme. La tanto osannata millefoglie di Cavalletti a me non piace perniente!!! La sfoglia è troppo ariosa e quindi non friabile e poi (l'ultima che ho maniato) era farcita con una crema al burro...stomachevole!!!! Magari non gli era venuta bene, però a me non è piaciuta! Osannata perchè fatta a regola d'arte Mara cara. La sfoglia non è ariosa ma assolutamente friabile e la crema non è farcita di solo furbo quindi, non stomachevole come tu dici. Forse sbagli con Cavalletti di qualche paese vicino Roma la millefoglie di cavalletti è quella alta alta alta? perche in caso allora l'ho provata pure io... Si è proprio quella!!! ed io ho mangiato proprio quella e non mi è piaciuta perniente!!! vabbè che sto in provincia...ma mica vengo dalla montagna con la piena!!!!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
giuggiolag
Monello di MdR

Genere: 
|
Torno a parlare della pasticceria Boni (mi hanno detto che si trova in via Tagliamento, angolo via Chiana), che fa delle torte spettacolari. Oggiad un compleanno di una amichetta di mio figlio ho assaggiato un pan di Spagna con crema, panna e fragoline di bosco da mille ed una notte, tutto perfetto, ineccepibile sia la base della torta che la farcitura, niente aromi strani, tutto molto naturale, insomma da provare. Devo assolutamente andarci di persona e provare altre cose Blade, ci devi andare anche per altre torte che sono molto buone come quella al limone ad esempio Ci vado da quando sono piccola,avendo abitato da quelle parti per anni, e anche i cornetti al mattino sono eccezionali La pasticceria/bar è forse un pò agèe ma nel retro-bottega hanno un laboratorio di tutto rispetto. A Pasqua fanno anche le uova su ordinazione e le colombe come anche i panettoni e pandori a Natale Accanto alla pasticceria c'è una vecchia "drogheria" dove si trovano delle cosine interessanti...  Boni è peggiorata negli ultimi due mesi. Suggerisco il sempre mitico Cavalletti che assolutamente non è decaduto, anzi, migliorato decisamente soprattutto nelle creme. La tanto osannata millefoglie di Cavalletti a me non piace perniente!!! La sfoglia è troppo ariosa e quindi non friabile e poi (l'ultima che ho maniato) era farcita con una crema al burro...stomachevole!!!! Magari non gli era venuta bene, però a me non è piaciuta! Osannata perchè fatta a regola d'arte Mara cara. La sfoglia non è ariosa ma assolutamente friabile e la crema non è farcita di solo furbo quindi, non stomachevole come tu dici. Forse sbagli con Cavalletti di qualche paese vicino Roma la millefoglie di cavalletti è quella alta alta alta? perche in caso allora l'ho provata pure io... Si è proprio quella!!! ed io ho mangiato proprio quella e non mi è piaciuta perniente!!! vabbè che sto in provincia...ma mica vengo dalla montagna con la piena!!!! ti dirò, a me è piaciuta, l'ho assaggiata l'anno scorso, ho fatto pure il bis. Ma ne più ne meno di altre millefoglie di altre pasticcerie, tipo quella sotto casa mia per esempio, tanto per dirne una che non sia tra i famosi. La particolarità del burro non me la ricordo ma penso non si sentisse così tanto come è capitato a te, non ne avrei presa un'altra fetta altrimenti. L'unica cosa che mi disturbava era proprio l'altezza della torta, a me piace quella classica più bassa. In sostanza però m'è piaciuta. Forse quando l'hai mangiata tu era una giornata no, può capitare.
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Sono soltanto decisa a fare ciò che, a mio parere, potrà rendermi felice, senza riguardo a voi o ad altre persone che, come voi, non hanno nulla a che fare con me" - Elizabeth Bennet - Orgoglio e Pregiudizio
|
|
|
|
Mara Zannoni
|
Torno a parlare della pasticceria Boni (mi hanno detto che si trova in via Tagliamento, angolo via Chiana), che fa delle torte spettacolari. Oggiad un compleanno di una amichetta di mio figlio ho assaggiato un pan di Spagna con crema, panna e fragoline di bosco da mille ed una notte, tutto perfetto, ineccepibile sia la base della torta che la farcitura, niente aromi strani, tutto molto naturale, insomma da provare. Devo assolutamente andarci di persona e provare altre cose Blade, ci devi andare anche per altre torte che sono molto buone come quella al limone ad esempio Ci vado da quando sono piccola,avendo abitato da quelle parti per anni, e anche i cornetti al mattino sono eccezionali La pasticceria/bar è forse un pò agèe ma nel retro-bottega hanno un laboratorio di tutto rispetto. A Pasqua fanno anche le uova su ordinazione e le colombe come anche i panettoni e pandori a Natale Accanto alla pasticceria c'è una vecchia "drogheria" dove si trovano delle cosine interessanti...  Boni è peggiorata negli ultimi due mesi. Suggerisco il sempre mitico Cavalletti che assolutamente non è decaduto, anzi, migliorato decisamente soprattutto nelle creme. La tanto osannata millefoglie di Cavalletti a me non piace perniente!!! La sfoglia è troppo ariosa e quindi non friabile e poi (l'ultima che ho maniato) era farcita con una crema al burro...stomachevole!!!! Magari non gli era venuta bene, però a me non è piaciuta! Osannata perchè fatta a regola d'arte Mara cara. La sfoglia non è ariosa ma assolutamente friabile e la crema non è farcita di solo furbo quindi, non stomachevole come tu dici. Forse sbagli con Cavalletti di qualche paese vicino Roma la millefoglie di cavalletti è quella alta alta alta? perche in caso allora l'ho provata pure io... Si è proprio quella!!! ed io ho mangiato proprio quella e non mi è piaciuta perniente!!! vabbè che sto in provincia...ma mica vengo dalla montagna con la piena!!!! ti dirò, a me è piaciuta, l'ho assaggiata l'anno scorso, ho fatto pure il bis. Ma ne più ne meno di altre millefoglie di altre pasticcerie, tipo quella sotto casa mia per esempio, tanto per dirne una che non sia tra i famosi. La particolarità del burro non me la ricordo ma penso non si sentisse così tanto come è capitato a te, non ne avrei presa un'altra fetta altrimenti. L'unica cosa che mi disturbava era proprio l'altezza della torta, a me piace quella classica più bassa. In sostanza però m'è piaciuta. Forse quando l'hai mangiata tu era una giornata no, può capitare. ..o forse l'ho mangiata con una farcia diversa! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
giuggiolag
Monello di MdR

Genere: 
|
Torno a parlare della pasticceria Boni (mi hanno detto che si trova in via Tagliamento, angolo via Chiana), che fa delle torte spettacolari. Oggiad un compleanno di una amichetta di mio figlio ho assaggiato un pan di Spagna con crema, panna e fragoline di bosco da mille ed una notte, tutto perfetto, ineccepibile sia la base della torta che la farcitura, niente aromi strani, tutto molto naturale, insomma da provare. Devo assolutamente andarci di persona e provare altre cose Blade, ci devi andare anche per altre torte che sono molto buone come quella al limone ad esempio Ci vado da quando sono piccola,avendo abitato da quelle parti per anni, e anche i cornetti al mattino sono eccezionali La pasticceria/bar è forse un pò agèe ma nel retro-bottega hanno un laboratorio di tutto rispetto. A Pasqua fanno anche le uova su ordinazione e le colombe come anche i panettoni e pandori a Natale Accanto alla pasticceria c'è una vecchia "drogheria" dove si trovano delle cosine interessanti...  Boni è peggiorata negli ultimi due mesi. Suggerisco il sempre mitico Cavalletti che assolutamente non è decaduto, anzi, migliorato decisamente soprattutto nelle creme. La tanto osannata millefoglie di Cavalletti a me non piace perniente!!! La sfoglia è troppo ariosa e quindi non friabile e poi (l'ultima che ho maniato) era farcita con una crema al burro...stomachevole!!!! Magari non gli era venuta bene, però a me non è piaciuta! Osannata perchè fatta a regola d'arte Mara cara. La sfoglia non è ariosa ma assolutamente friabile e la crema non è farcita di solo furbo quindi, non stomachevole come tu dici. Forse sbagli con Cavalletti di qualche paese vicino Roma la millefoglie di cavalletti è quella alta alta alta? perche in caso allora l'ho provata pure io... Si è proprio quella!!! ed io ho mangiato proprio quella e non mi è piaciuta perniente!!! vabbè che sto in provincia...ma mica vengo dalla montagna con la piena!!!! ti dirò, a me è piaciuta, l'ho assaggiata l'anno scorso, ho fatto pure il bis. Ma ne più ne meno di altre millefoglie di altre pasticcerie, tipo quella sotto casa mia per esempio, tanto per dirne una che non sia tra i famosi. La particolarità del burro non me la ricordo ma penso non si sentisse così tanto come è capitato a te, non ne avrei presa un'altra fetta altrimenti. L'unica cosa che mi disturbava era proprio l'altezza della torta, a me piace quella classica più bassa. In sostanza però m'è piaciuta. Forse quando l'hai mangiata tu era una giornata no, può capitare. ..o forse l'ho mangiata con una farcia diversa!  po esse!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
 |