Autore
|
Discussione: Bar e pasticcerie a Roma (Leggi 5497 volte)
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Soccombuto!!
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
"Domani nella battaglia pensa a me" W.Shakespeare
|
kiki hai assaggiato la pastiera napoletana che fanno li'?
No, perchè la pastiera la faccio io e la regalano a mia mamma le sue clienti... e quando ce lo dici??? Allora al cake contest potresti portare un fuori-concorso la pastiera  E quando me lo chiedi??? Cmq, la pastiera la faccio, apposta per te, a Pasqua... non ci incasiniamo ulteriormente il cake contest... però non metto i canditi perchè non mi piacciono... Bacio Senza canditi è perfetta!! Affare fatto. senza canditi non e' la vera pastiera...  Rituzza e Maria... la faccio ad Enrico, se va' bene a lui...  Maria, ma tu sei cresciuta a quartiere Trieste? Perchè anche mio papà è di quella zona... solo che ha 10 anni più di te... Non proprio il Trieste, p.zza Bologna per l'esattezza, dalle parti della pasticceria Mizzica per intenderci  Mio papà piazza Ledro, ma aveva la compagnia a Piazza Massa Carrara, quindi vicino a te... Bacio
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch
"Abbaio, ma se mordo è anche peggio"Inside man
|
|
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Tesoro, lo strutto non ce lo metto per lasciare i tuoi trigliceridi ad un livello accettabile... non ce lo metto per affetto  - e perchè mi fa' schifo  -
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch
|
|
|
|
La donna cannone
|
i canditi se proprio non ti piacciono, come me del resto, li scansi, ma fare la pastiera e nn metterci i canditi e' come fare la carbonara senza uova.
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
i canditi se proprio non ti piacciono, come me del resto, li scansi, ma fare la pastiera e nn metterci i canditi e' come fare la carbonara senza uova.
Ma se li scansi, che ci siano o meno, cosa te ne frega? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
Ma se li scansi, che ci siano o meno, cosa te ne frega?  Perchè i canditi, cara kiki, danno un profumo ed un aroma particolare al ripieno della pastiera. Senza quelli saprebbe di ricotta e basta.
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Ma se li scansi, che ci siano o meno, cosa te ne frega?  Perchè i canditi, cara kiki, danno un profumo ed un aroma particolare al ripieno della pastiera. Senza quelli saprebbe di ricotta e basta. c'è anche il grano... cmq, il massimo che posso fare è metterci una scorsetta di arancia candita...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
Ma se li scansi, che ci siano o meno, cosa te ne frega?  Perchè i canditi, cara kiki, danno un profumo ed un aroma particolare al ripieno della pastiera. Senza quelli saprebbe di ricotta e basta. esattamente, concordo con maria al mille per mille non e' un panettone che stai facendo percui i canditi se ci sono o meno chissenefrega.. nella pastiera non sono un di piu' ma un elemento fondamentale che va ad aggiungersi egregiamente ad altri elementi quindi, quando dico che caso mai li scansi e' solo per dire che non perdi il gusto e il sapore della pastiera, a prescindere se te mangi i canditi o meno
|
|
|
|
|
Loggato
|
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Soccombuto!!
|
Vabbè, mi avete convinto, mettili e li sputazzerò in giro!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Viaggiatore
Gran Dottore & Gran Biografo di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Cedro candito: nella pastiera (no arancio!), tagliato a cubetti. Altrimenti, si possono fare delle buonissime torte di ricotta, che però appunto non sono pastiera. Per quanto riguarda lo strutto, è vero che è difficile da trovare e al limite può essere sostituito dal burro. Il contenuto calorico è lo stesso, quello in trigliceridi non credo che cambi molto. Tuttavia il sapore dello strutto, specie nella frolla, è insostituibile.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
domanda a Marco:
e' vero che lo strutto non e' poi cosi' pesante e calorico e pieno di grassi rispetto al burro?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
Cedro candito: nella pastiera (no arancio!), tagliato a cubetti. Altrimenti, si possono fare delle buonissime torte di ricotta, che però appunto non sono pastiera. Per quanto riguarda lo strutto, è vero che è difficile da trovare e al limite può essere sostituito dal burro. Il contenuto calorico è lo stesso, quello in trigliceridi non credo che cambi molto. Tuttavia il sapore dello strutto, specie nella frolla, è insostituibile. ora solo mi accorgo che la risposta e' qui.. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
domanda a Marco:
e' vero che lo strutto non e' poi cosi' pesante e calorico e pieno di grassi rispetto al burro?
Marco chi è, viaggiatore? E' medico e/o nutrizionista??? Se è così potremmo metterlo sotto torchio  (scherzo, non lo farei mai!)
|
|
|
|
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Cmq, per la pace del forum, metterò questo cedro candito... ma non cedo sullo strutto... quindi, Enrì, se ci vuoi lo strutto te la compri... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
 |