Autore
|
Discussione: Bar e pasticcerie a Roma (Leggi 5526 volte)
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
"Domani nella battaglia pensa a me" W.Shakespeare
|
Da provare in questo periodo anche la bruschetta calabra. Hanno trovato una 'nduja veramente ottima. E ve lo dico io.  Suppongo, con il mio solito intuito  , che tu sia Calabro...  ma i peperoncini ripieni li sai fare? Bacio
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch
"Abbaio, ma se mordo è anche peggio"Inside man
|
|
|
|
La donna cannone
|
invece, per restare in tema, ho comprato una torta al limone stupenda a dir poco da Gatto, pasticceria che sta a talenti (scusa brifazio.. mi spiace..  ) esattamente dietro lo zio d'america, a via romagnoli la pasticceria e' specializzata soprattutto su dolci napoletani ma sa fare bene anche tutto il resto.. chi e' di zona, la provi perche' ne vale la pena
|
|
|
|
|
Loggato
|
se ti sembra l'uomo ideale, probabilmente è gay
Beppe Grillo : La vita è una tempesta, ma prenderla nel culo è un lampo.
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
invece, per restare in tema, ho comprato una torta al limone stupenda a dir poco da Gatto, pasticceria che sta a talenti (scusa brifazio.. mi spiace..  ) esattamente dietro lo zio d'america, a via romagnoli la pasticceria e' specializzata soprattutto su dolci napoletani ma sa fare bene anche tutto il resto.. chi e' di zona, la provi perche' ne vale la pena Gatto è rinomata... in genere, se si abita a Talenti non si può non conoscerla...  fame... bacio
|
|
|
|
|
Loggato
|
"Nessuno è obbligato a comprendere un altro essere, per amarlo.L'amore è un atto di fede.Può durare una vita o un attimo "David Lynch
|
|
|
|
La donna cannone
|
kiki hai assaggiato la pastiera napoletana che fanno li'?
|
|
|
|
|
Loggato
|
Chiarissimo Rettore della Libera Università del Chicco d'uva Immacolato Maphia Luta ieri
|
|
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
No, perchè la pastiera la faccio io e la regalano a mia mamma le sue clienti...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Soccombuto!!
|
No, perchè la pastiera la faccio io e la regalano a mia mamma le sue clienti... e quando ce lo dici??? Allora al cake contest potresti portare un fuori-concorso la pastiera 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
No, perchè la pastiera la faccio io e la regalano a mia mamma le sue clienti... e quando ce lo dici??? Allora al cake contest potresti portare un fuori-concorso la pastiera  E quando me lo chiedi??? Cmq, la pastiera la faccio, apposta per te, a Pasqua... non ci incasiniamo ulteriormente il cake contest... però non metto i canditi perchè non mi piacciono... Bacio
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
fenice72
Bandiera di MdR
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Soccombuto!!
|
No, perchè la pastiera la faccio io e la regalano a mia mamma le sue clienti... e quando ce lo dici??? Allora al cake contest potresti portare un fuori-concorso la pastiera  E quando me lo chiedi??? Cmq, la pastiera la faccio, apposta per te, a Pasqua... non ci incasiniamo ulteriormente il cake contest... però non metto i canditi perchè non mi piacciono... Bacio Senza canditi è perfetta!! Affare fatto.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
avete citato quella pasticceria che sta su via di sant'agnese?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
La pasticceria che sta su via S. Agnese è "nonna Carla"; fa dolci molto particolari, oltre ad ottime crostate (sono il suo forte). Ne parlano tutti benissimo (io non ci sono mai andata), è rinomata e frequentata da numerosi vip. Credo però che per acquistarci qualcosa occorra accendere un mutuo. Gatto mi manca ma mi sono ripromessa di andarci a breve. Kiki, pure io faccio la pastiera da me, senza canditi questo dolce ci perde tantissimo, dammi retta (è come fare i babà al rum senza rum). Io le modifiche le apporto con il numero di uova (spropositato per la ricetta originale), inoltre per la frolla non uso la sugna (mi ripugna tanto) ma il burro.
|
|
|
|
« Ultima modifica: 16 Novembre, 2006, 14:37:18 da bladerunner »
|
Loggato
|
La parola è per tutti in questo mondo, bisogna scambiarla. Che vada e venga, perchè è giusto dare e ricevere le forze della vita (tradizione orale dogon)
|
|
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
La pasticceria che sta su via S. Agnese è "nonna Carla"; fa dolci molto particolari, oltre ad ottime crostate (sono il suo forte). Ne parlano tutti benissimo (io non ci sono mai andata), è rinomata e frequentata da numerosi vip. Credo però che per acquistarci qualcosa occorra accendere un mutuo. Gatto mi manca ma mi sono ripromessa di andarci a breve. Kiki, pure io faccio la pastiera da me, senza canditi questo dolce ci perde tantissimo, dammi retta (è come fare i babà al rum senza rum). Io le modifiche le apporto con il numero di uova (spropositato per la ricetta originale), inoltre per la frolla non uso la sugna (mi ripugna tanto) ma il burro. Manco io uso la sugna... brrrrr  ...e concordo con la riduzione delle uova... ma i canditi... ogni tanto ci butto lì qualche pezzettino di arancia, se proprio devo...  Bacio
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
la conosco Mari'... via di sant'agnese... come no!!!
ci sono andata perche' me l'avevano consigliata e li' per li'.. sono rimasta folgorata per la bonta' e l'estetica soprattutto dei dolci tant'è che ci comprai la torta della prima comuniione di mia figlia piccola ma... ahime' ... nonostante tutte le ottime premesse quella torta non mi piacque abbastanza.. nel senso che era sicuramente molto coreografica (non kitch pero' eh) ma .. gli ingredienti risultavano abbastanza pesantucci.. e questo non solo a mio dire ....
un cliente affenzionato della pasticceria e' il nostro ex pres. della repubblica.. e so che fanno o facevano.. dolci per i pranzi ufficiali del quirinale.. rifaro' una capatina.. sempre che ci sia ancora
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
la conosco Mari'... via di sant'agnese... come no!!!
ci sono andata perche' me l'avevano consigliata e li' per li'.. sono rimasta folgorata per la bonta' e l'estetica soprattutto dei dolci tant'è che ci comprai la torta della prima comuniione di mia figlia piccola ma... ahime' ... nonostante tutte le ottime premesse quella torta non mi piacque abbastanza.. nel senso che era sicuramente molto coreografica (non kitch pero' eh) ma .. gli ingredienti risultavano abbastanza pesantucci.. e questo non solo a mio dire ....
un cliente affenzionato della pasticceria e' il nostro ex pres. della repubblica.. e so che fanno o facevano.. dolci per i pranzi ufficiali del quirinale.. rifaro' una capatina.. sempre che ci sia ancora
Il nostro ex pres abita nei dintorni...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
La donna cannone
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
kiky
Dama Sognatrice di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
non era una domanda 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
 |