Autore
|
Discussione: Bar e pasticcerie a Roma (Leggi 6213 volte)
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
cristalli di zucchero a monteverde
io ci ho preso delle paste discrete ma niente di che, e tra l'altro mi hanno dato dei cannoli siciliani salati... non s'è capito se è il loro modo di prepararli o è stato un errore. dicono che non hanno ricevuto lamentele, quindi presumo che il salato fosse voluto, che i clienti ci siano abituati. Perché, tu in genere i cannoli li mangi dolci? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mara Zannoni
|
Torno a parlare della pasticceria Boni (mi hanno detto che si trova in via Tagliamento, angolo via Chiana), che fa delle torte spettacolari. Oggiad un compleanno di una amichetta di mio figlio ho assaggiato un pan di Spagna con crema, panna e fragoline di bosco da mille ed una notte, tutto perfetto, ineccepibile sia la base della torta che la farcitura, niente aromi strani, tutto molto naturale, insomma da provare. Devo assolutamente andarci di persona e provare altre cose Blade, ci devi andare anche per altre torte che sono molto buone come quella al limone ad esempio Ci vado da quando sono piccola,avendo abitato da quelle parti per anni, e anche i cornetti al mattino sono eccezionali La pasticceria/bar è forse un pò agèe ma nel retro-bottega hanno un laboratorio di tutto rispetto. A Pasqua fanno anche le uova su ordinazione e le colombe come anche i panettoni e pandori a Natale Accanto alla pasticceria c'è una vecchia "drogheria" dove si trovano delle cosine interessanti...  Boni è peggiorata negli ultimi due mesi. Suggerisco il sempre mitico Cavalletti che assolutamente non è decaduto, anzi, migliorato decisamente soprattutto nelle creme. La tanto osannata millefoglie di Cavalletti a me non piace perniente!!! La sfoglia è troppo ariosa e quindi non friabile e poi (l'ultima che ho maniato) era farcita con una crema al burro...stomachevole!!!! Magari non gli era venuta bene, però a me non è piaciuta!
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
Torno a parlare della pasticceria Boni (mi hanno detto che si trova in via Tagliamento, angolo via Chiana), che fa delle torte spettacolari. Oggiad un compleanno di una amichetta di mio figlio ho assaggiato un pan di Spagna con crema, panna e fragoline di bosco da mille ed una notte, tutto perfetto, ineccepibile sia la base della torta che la farcitura, niente aromi strani, tutto molto naturale, insomma da provare. Devo assolutamente andarci di persona e provare altre cose Blade, ci devi andare anche per altre torte che sono molto buone come quella al limone ad esempio Ci vado da quando sono piccola,avendo abitato da quelle parti per anni, e anche i cornetti al mattino sono eccezionali La pasticceria/bar è forse un pò agèe ma nel retro-bottega hanno un laboratorio di tutto rispetto. A Pasqua fanno anche le uova su ordinazione e le colombe come anche i panettoni e pandori a Natale Accanto alla pasticceria c'è una vecchia "drogheria" dove si trovano delle cosine interessanti...  Boni è peggiorata negli ultimi due mesi. Suggerisco il sempre mitico Cavalletti che assolutamente non è decaduto, anzi, migliorato decisamente soprattutto nelle creme. La tanto osannata millefoglie di Cavalletti a me non piace perniente!!! La sfoglia è troppo ariosa e quindi non friabile e poi (l'ultima che ho maniato) era farcita con una crema al burro...stomachevole!!!! Magari non gli era venuta bene, però a me non è piaciuta! il mio amico mi ha chiesto se dentro ci volevo la crema pasticcera o cos'altro e se lo volevo semplice col cioccolato o coi frutti di bosco e pensavo di dirgli con la crema pasticcera e basta... no??
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mara Zannoni
|
Torno a parlare della pasticceria Boni (mi hanno detto che si trova in via Tagliamento, angolo via Chiana), che fa delle torte spettacolari. Oggiad un compleanno di una amichetta di mio figlio ho assaggiato un pan di Spagna con crema, panna e fragoline di bosco da mille ed una notte, tutto perfetto, ineccepibile sia la base della torta che la farcitura, niente aromi strani, tutto molto naturale, insomma da provare. Devo assolutamente andarci di persona e provare altre cose Blade, ci devi andare anche per altre torte che sono molto buone come quella al limone ad esempio Ci vado da quando sono piccola,avendo abitato da quelle parti per anni, e anche i cornetti al mattino sono eccezionali La pasticceria/bar è forse un pò agèe ma nel retro-bottega hanno un laboratorio di tutto rispetto. A Pasqua fanno anche le uova su ordinazione e le colombe come anche i panettoni e pandori a Natale Accanto alla pasticceria c'è una vecchia "drogheria" dove si trovano delle cosine interessanti...  Boni è peggiorata negli ultimi due mesi. Suggerisco il sempre mitico Cavalletti che assolutamente non è decaduto, anzi, migliorato decisamente soprattutto nelle creme. La tanto osannata millefoglie di Cavalletti a me non piace perniente!!! La sfoglia è troppo ariosa e quindi non friabile e poi (l'ultima che ho maniato) era farcita con una crema al burro...stomachevole!!!! Magari non gli era venuta bene, però a me non è piaciuta! il mio amico mi ha chiesto se dentro ci volevo la crema pasticcera o cos'altro e se lo volevo semplice col cioccolato o coi frutti di bosco e pensavo di dirgli con la crema pasticcera e basta... no?? Con la crema paticcera è buona...ma io la preferisco con la Creme Chantilly!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
Torno a parlare della pasticceria Boni (mi hanno detto che si trova in via Tagliamento, angolo via Chiana), che fa delle torte spettacolari. Oggiad un compleanno di una amichetta di mio figlio ho assaggiato un pan di Spagna con crema, panna e fragoline di bosco da mille ed una notte, tutto perfetto, ineccepibile sia la base della torta che la farcitura, niente aromi strani, tutto molto naturale, insomma da provare. Devo assolutamente andarci di persona e provare altre cose Blade, ci devi andare anche per altre torte che sono molto buone come quella al limone ad esempio Ci vado da quando sono piccola,avendo abitato da quelle parti per anni, e anche i cornetti al mattino sono eccezionali La pasticceria/bar è forse un pò agèe ma nel retro-bottega hanno un laboratorio di tutto rispetto. A Pasqua fanno anche le uova su ordinazione e le colombe come anche i panettoni e pandori a Natale Accanto alla pasticceria c'è una vecchia "drogheria" dove si trovano delle cosine interessanti...  Boni è peggiorata negli ultimi due mesi. Suggerisco il sempre mitico Cavalletti che assolutamente non è decaduto, anzi, migliorato decisamente soprattutto nelle creme. La tanto osannata millefoglie di Cavalletti a me non piace perniente!!! La sfoglia è troppo ariosa e quindi non friabile e poi (l'ultima che ho maniato) era farcita con una crema al burro...stomachevole!!!! Magari non gli era venuta bene, però a me non è piaciuta! il mio amico mi ha chiesto se dentro ci volevo la crema pasticcera o cos'altro e se lo volevo semplice col cioccolato o coi frutti di bosco e pensavo di dirgli con la crema pasticcera e basta... no?? Con la crema paticcera è buona...ma io la preferisco con la Creme Chantilly!!!  no a me non piace... purtroppo i dolci e soprattutto le torte non mi paicciono l'unica che mangio è il millefoglie e solo con crema pasticcera le alter creme non mi piacciono... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Judasric
|
Per i cannoli siciliani ( eccellenti ) e tutto il resto della pasticceria siciliana ( oltre che ottimi arancini più altre cose salate ), Nobel a via Tuscolana angolo via Aosta. ( Piazza Re di Roma ). Sono Palemmitani . 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mara Zannoni
|
Torno a parlare della pasticceria Boni (mi hanno detto che si trova in via Tagliamento, angolo via Chiana), che fa delle torte spettacolari. Oggiad un compleanno di una amichetta di mio figlio ho assaggiato un pan di Spagna con crema, panna e fragoline di bosco da mille ed una notte, tutto perfetto, ineccepibile sia la base della torta che la farcitura, niente aromi strani, tutto molto naturale, insomma da provare. Devo assolutamente andarci di persona e provare altre cose Blade, ci devi andare anche per altre torte che sono molto buone come quella al limone ad esempio Ci vado da quando sono piccola,avendo abitato da quelle parti per anni, e anche i cornetti al mattino sono eccezionali La pasticceria/bar è forse un pò agèe ma nel retro-bottega hanno un laboratorio di tutto rispetto. A Pasqua fanno anche le uova su ordinazione e le colombe come anche i panettoni e pandori a Natale Accanto alla pasticceria c'è una vecchia "drogheria" dove si trovano delle cosine interessanti...  Boni è peggiorata negli ultimi due mesi. Suggerisco il sempre mitico Cavalletti che assolutamente non è decaduto, anzi, migliorato decisamente soprattutto nelle creme. La tanto osannata millefoglie di Cavalletti a me non piace perniente!!! La sfoglia è troppo ariosa e quindi non friabile e poi (l'ultima che ho maniato) era farcita con una crema al burro...stomachevole!!!! Magari non gli era venuta bene, però a me non è piaciuta! il mio amico mi ha chiesto se dentro ci volevo la crema pasticcera o cos'altro e se lo volevo semplice col cioccolato o coi frutti di bosco e pensavo di dirgli con la crema pasticcera e basta... no?? Con la crema paticcera è buona...ma io la preferisco con la Creme Chantilly!!!  no a me non piace... purtroppo i dolci e soprattutto le torte non mi paicciono l'unica che mangio è il millefoglie e solo con crema pasticcera le alter creme non mi piacciono...  La Chantilly è semplicemente panna montata, talvolta aromatizzata alla vaniglia! comunque se è fatta bene,la millefoglie è buonissima anche con la pasticcera! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Torno a parlare della pasticceria Boni (mi hanno detto che si trova in via Tagliamento, angolo via Chiana), che fa delle torte spettacolari. Oggiad un compleanno di una amichetta di mio figlio ho assaggiato un pan di Spagna con crema, panna e fragoline di bosco da mille ed una notte, tutto perfetto, ineccepibile sia la base della torta che la farcitura, niente aromi strani, tutto molto naturale, insomma da provare. Devo assolutamente andarci di persona e provare altre cose Blade, ci devi andare anche per altre torte che sono molto buone come quella al limone ad esempio Ci vado da quando sono piccola,avendo abitato da quelle parti per anni, e anche i cornetti al mattino sono eccezionali La pasticceria/bar è forse un pò agèe ma nel retro-bottega hanno un laboratorio di tutto rispetto. A Pasqua fanno anche le uova su ordinazione e le colombe come anche i panettoni e pandori a Natale Accanto alla pasticceria c'è una vecchia "drogheria" dove si trovano delle cosine interessanti...  Boni è peggiorata negli ultimi due mesi. Suggerisco il sempre mitico Cavalletti che assolutamente non è decaduto, anzi, migliorato decisamente soprattutto nelle creme. La tanto osannata millefoglie di Cavalletti a me non piace perniente!!! La sfoglia è troppo ariosa e quindi non friabile e poi (l'ultima che ho maniato) era farcita con una crema al burro...stomachevole!!!! Magari non gli era venuta bene, però a me non è piaciuta! il mio amico mi ha chiesto se dentro ci volevo la crema pasticcera o cos'altro e se lo volevo semplice col cioccolato o coi frutti di bosco e pensavo di dirgli con la crema pasticcera e basta... no?? Con la crema paticcera è buona...ma io la preferisco con la Creme Chantilly!!!  no a me non piace... purtroppo i dolci e soprattutto le torte non mi paicciono l'unica che mangio è il millefoglie e solo con crema pasticcera le alter creme non mi piacciono...  La Chantilly è semplicemente panna montata, talvolta aromatizzata alla vaniglia! Veritas
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
cristalli di zucchero a monteverde
io ci ho preso delle paste discrete ma niente di che, e tra l'altro mi hanno dato dei cannoli siciliani salati... non s'è capito se è il loro modo di prepararli o è stato un errore. dicono che non hanno ricevuto lamentele, quindi presumo che il salato fosse voluto, che i clienti ci siano abituati. Perché, tu in genere i cannoli li mangi dolci?  sì!
|
|
|
|
|
Loggato
|
"se va bbono o va schifìo solamente lo sa Iddio" (ferrybbotte - i soliti ignoti)
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Per i cannoli siciliani ( eccellenti ) e tutto il resto della pasticceria siciliana ( oltre che ottimi arancini più altre cose salate ), Nobel a via Tuscolana angolo via Aosta. ( Piazza Re di Roma ). Sono Palemmitani .  segnato, thanks!
|
|
|
|
|
Loggato
|
"se va bbono o va schifìo solamente lo sa Iddio" (ferrybbotte - i soliti ignoti)
|
|
|
Dolcevali
Ospite
|
La Chantilly è semplicemente panna montata, talvolta aromatizzata alla vaniglia!
Veritas scusate l'ignoranza... ma io allora l'ho sempre mangiata aromatizzata... xkè proprio non mi piace... e poi l'ho sempre vista giallastra...  si vede che non frequento pasticcerie DOC 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mara Zannoni
|
La Chantilly è semplicemente panna montata, talvolta aromatizzata alla vaniglia!
Veritas scusate l'ignoranza... ma io allora l'ho sempre mangiata aromatizzata... xkè proprio non mi piace... e poi l'ho sempre vista giallastra...  si vede che non frequento pasticcerie DOC  Molti fanno confusione con la Creme Chantilly!!! perchè aggiungono alla panna montata la crema pasticcera!!! La chantilly è solo panna!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Veritas scusate l'ignoranza... ma io allora l'ho sempre mangiata aromatizzata... xkè proprio non mi piace... e poi l'ho sempre vista giallastra...  si vede che non frequento pasticcerie DOC  Molti fanno confusione con la Creme Chantilly!!! perchè aggiungono alla panna montata la crema pasticcera!!! La chantilly è solo panna!!!  con zucchero a velo? o mi confondo?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mara Zannoni
|
Veritas scusate l'ignoranza... ma io allora l'ho sempre mangiata aromatizzata... xkè proprio non mi piace... e poi l'ho sempre vista giallastra...  si vede che non frequento pasticcerie DOC  Molti fanno confusione con la Creme Chantilly!!! perchè aggiungono alla panna montata la crema pasticcera!!! La chantilly è solo panna!!!  con zucchero a velo? o mi confondo? No, non ti confondi...zucchero a velo e per chi vuole vaniglia 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexya
Mafalda di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Veritas scusate l'ignoranza... ma io allora l'ho sempre mangiata aromatizzata... xkè proprio non mi piace... e poi l'ho sempre vista giallastra...  si vede che non frequento pasticcerie DOC  Molti fanno confusione con la Creme Chantilly!!! perchè aggiungono alla panna montata la crema pasticcera!!! La chantilly è solo panna!!!  con zucchero a velo? o mi confondo? No, non ti confondi...zucchero a velo e per chi vuole vaniglia  capito... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
 |