Autore
|
Discussione: Bar e pasticcerie a Roma (Leggi 4493 volte)
|
DanielaD
Angioletto di MdR
Monello di MdR

Sono come un tonno... di corsa!! :D
|
Per quanto dovrei dirti che come sempre sei fuori luogo, per una volta ti tendo la mano. La crema che comunemente chiamiamo Chantilly è formata da una crema leggera pasticcera alla vaniglia e panna . Quindi, tuo malgrado, anzi nonostante tu non sappia un bel nulla, fai una cosa molto chic.
La crema che comunemente noi italiani chiamiamo Chantilly, però. La Chantilly francese è panna e zucchero, talvolta leggermente aromatizzata al liquore, pertanto la confusione è possibile! straquoto, la CHANTILLY è SOLO panna montata con zucchero a velo, inventata dal famos cuoco Vatel che la serviì con fragoline a una cna in cui non sapeva che dolce fare, e lì è uscito il genio che era in lui e con pochi ingredienti inventò una cosa rimasta poi famosa (come succede spesso in cucina) in Italia con CREMA CHANTILLY si intemnde crema pasticcera con aggiunta di panna montata (mai vegetale, per carità di Dio) 
|
|
|
|
|
Loggato
|
La mente e' come un paracadute: funziona solo quando e' aperta. Louis Pauwels (1920-1997) giornalista e scrittore belga 
|
|
|
Cliath
o Lady Green Mount di MdR
Monello di MdR

Lady Green Hill di MdR
|
ho chiesto al mio amico e mi ha detto così:
Foglia scrive: la crema chantilly è fatta di crema pasticcera, zabaione vergine (cioè di sola marsala), panna vegetale ed animale
Panna vegetale a parte (  ), riecco che spunta lo zabaione nella chantilly...aho, non ce sto a capì più niente co' sta ricetta! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
'per un desiderio che esprimi te ne rimangono fuori altri cento...' Niente Paura - Ligabue
|
|
|
DanielaD
Angioletto di MdR
Monello di MdR

|
ho chiesto al mio amico e mi ha detto così:
Foglia scrive: la crema chantilly è fatta di crema pasticcera, zabaione vergine (cioè di sola marsala), panna vegetale ed animale
Panna vegetale a parte (  ), riecco che spunta lo zabaione nella chantilly...aho, non ce sto a capì più niente co' sta ricetta!  sul marsala avevo sorvolato... se questi sono i pasticceri professionisti poveri noi...
|
|
|
|
|
Loggato
|
La mente e' come un paracadute: funziona solo quando e' aperta. Louis Pauwels (1920-1997) giornalista e scrittore belga 
|
|
|
|
Mara Zannoni
|
Per quanto dovrei dirti che come sempre sei fuori luogo, per una volta ti tendo la mano. La crema che comunemente chiamiamo Chantilly è formata da una crema leggera pasticcera alla vaniglia e panna . Quindi, tuo malgrado, anzi nonostante tu non sappia un bel nulla, fai una cosa molto chic.
La crema che comunemente noi italiani chiamiamo Chantilly, però. La Chantilly francese è panna e zucchero, talvolta leggermente aromatizzata al liquore, pertanto la confusione è possibile! straquoto, la CHANTILLY è SOLO panna montata con zucchero a velo, inventata dal famos cuoco Vatel che la serviì con fragoline a una cna in cui non sapeva che dolce fare, e lì è uscito il genio che era in lui e con pochi ingredienti inventò una cosa rimasta poi famosa (come succede spesso in cucina) in Italia con CREMA CHANTILLY si intemnde crema pasticcera con aggiunta di panna montata (mai vegetale, per carità di Dio)  Ben tornata! Sapevo che mi avresti sostenuta... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Angioletto di MdR
Monello di MdR

|
La crema che comunemente noi italiani chiamiamo Chantilly, però. La Chantilly francese è panna e zucchero, talvolta leggermente aromatizzata al liquore, pertanto la confusione è possibile! straquoto, la CHANTILLY è SOLO panna montata con zucchero a velo, inventata dal famos cuoco Vatel che la serviì con fragoline a una cna in cui non sapeva che dolce fare, e lì è uscito il genio che era in lui e con pochi ingredienti inventò una cosa rimasta poi famosa (come succede spesso in cucina) in Italia con CREMA CHANTILLY si intemnde crema pasticcera con aggiunta di panna montata (mai vegetale, per carità di Dio)  Ben tornata! Sapevo che mi avresti sostenuta...  troppo facile, la chantilly è un mio cavalo di battaglia sul gambero (Fusty direbbe una mia fisima  )
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mara Zannoni
|
La crema che comunemente noi italiani chiamiamo Chantilly, però. La Chantilly francese è panna e zucchero, talvolta leggermente aromatizzata al liquore, pertanto la confusione è possibile! straquoto, la CHANTILLY è SOLO panna montata con zucchero a velo, inventata dal famos cuoco Vatel che la serviì con fragoline a una cna in cui non sapeva che dolce fare, e lì è uscito il genio che era in lui e con pochi ingredienti inventò una cosa rimasta poi famosa (come succede spesso in cucina) in Italia con CREMA CHANTILLY si intemnde crema pasticcera con aggiunta di panna montata (mai vegetale, per carità di Dio)  Ben tornata! Sapevo che mi avresti sostenuta...  troppo facile, la chantilly è un mio cavalo di battaglia sul gambero (Fusty direbbe una mia fisima  ) Io la adoro! e la preferisco nella versione originale(francese)! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
DanielaD
Angioletto di MdR
Monello di MdR

|
La crema che comunemente noi italiani chiamiamo Chantilly, però. La Chantilly francese è panna e zucchero, talvolta leggermente aromatizzata al liquore, pertanto la confusione è possibile! straquoto, la CHANTILLY è SOLO panna montata con zucchero a velo, inventata dal famos cuoco Vatel che la serviì con fragoline a una cna in cui non sapeva che dolce fare, e lì è uscito il genio che era in lui e con pochi ingredienti inventò una cosa rimasta poi famosa (come succede spesso in cucina) in Italia con CREMA CHANTILLY si intemnde crema pasticcera con aggiunta di panna montata (mai vegetale, per carità di Dio)  Ben tornata! Sapevo che mi avresti sostenuta...  troppo facile, la chantilly è un mio cavalo di battaglia sul gambero (Fusty direbbe una mia fisima  ) Io la adoro! e la preferisco nella versione originale(francese)!  ovvio!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Mara Zannoni
|
La crema che comunemente noi italiani chiamiamo Chantilly, però. La Chantilly francese è panna e zucchero, talvolta leggermente aromatizzata al liquore, pertanto la confusione è possibile! straquoto, la CHANTILLY è SOLO panna montata con zucchero a velo, inventata dal famos cuoco Vatel che la serviì con fragoline a una cna in cui non sapeva che dolce fare, e lì è uscito il genio che era in lui e con pochi ingredienti inventò una cosa rimasta poi famosa (come succede spesso in cucina) in Italia con CREMA CHANTILLY si intemnde crema pasticcera con aggiunta di panna montata (mai vegetale, per carità di Dio)  Ben tornata! Sapevo che mi avresti sostenuta...  troppo facile, la chantilly è un mio cavalo di battaglia sul gambero (Fusty direbbe una mia fisima  ) Io la adoro! e la preferisco nella versione originale(francese)!  ovvio!!!  Non per tutti!  E' uscito fuori di tutto!!! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
MST
|
La crema che comunemente noi italiani chiamiamo Chantilly, però. La Chantilly francese è panna e zucchero, talvolta leggermente aromatizzata al liquore, pertanto la confusione è possibile! straquoto, la CHANTILLY è SOLO panna montata con zucchero a velo, inventata dal famos cuoco Vatel che la serviì con fragoline a una cna in cui non sapeva che dolce fare, e lì è uscito il genio che era in lui e con pochi ingredienti inventò una cosa rimasta poi famosa (come succede spesso in cucina) in Italia con CREMA CHANTILLY si intemnde crema pasticcera con aggiunta di panna montata (mai vegetale, per carità di Dio)  E' vero .......... nel film le uova erano andate a male e non poteva fare la crema.......... e s'è dovuto inventare qualcosa di nuovo.......... non avevo ricollegato.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
smiley1081
Pischello di MdR

Stupid, stupid Rat Creatures!
|
la conosco Mari'... via di sant'agnese... come no!!!
ci sono andata perche' me l'avevano consigliata e li' per li'.. sono rimasta folgorata per la bonta' e l'estetica soprattutto dei dolci tant'è che ci comprai la torta della prima comuniione di mia figlia piccola ma... ahime' ... nonostante tutte le ottime premesse quella torta non mi piacque abbastanza.. nel senso che era sicuramente molto coreografica (non kitch pero' eh) ma .. gli ingredienti risultavano abbastanza pesantucci.. e questo non solo a mio dire ....
un cliente affenzionato della pasticceria e' il nostro ex pres. della repubblica.. e so che fanno o facevano.. dolci per i pranzi ufficiali del quirinale.. rifaro' una capatina.. sempre che ci sia ancora
Il nostro ex pres abita nei dintorni... American Ex-pres Card, never leave the White House without... Scusate, rimembranze del Mad Magazine. ERK, io ho la sede della ditta che sta a 300 metri di sputo da Nonna Carla, diciamo che nella passeggiata post prandiale uan fermata per una crostatina ci scappava spesso. Adesso sono presso cliente, e la punta di diamante della pasticceria della zona e' un Sundae al caramello... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
bladerunner
Gran Cacciatrice di Cloni
Monello di MdR

Genere: 
|
Sta a via di S. Agnese, credo lavori molto su ordinazione, le vetrine mi sembrano un pò spoglie.
|
|
|
|
|
Loggato
|
"....una gran parte della vita ci sfugge nel fare il male, la maggior parte nel non fare nulla, tutta quanta nel fare altro da quello che dovremmo. Puoi indicarmi qualcuno che dia il giusto valore al suo tempo?" (Lucio Anneo Seneca)
|
|
|
smiley1081
Pischello di MdR

Stupid, stupid Rat Creatures!
|
Sta a via di S. Agnese, credo lavori molto su ordinazione, le vetrine mi sembrano un pò spoglie.
Verovero, ma il bancone con le monodose ed un po' di lussuria pronta c'e' sempre...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
 |