Autore
|
Discussione: Vini di qualità a meno di 10 Euro, è possibile? (Leggi 990 volte)
|
DanielaD
Ospite
|
meglio un chinotto allora, costa meno ed è più buono  A soooooooooooolaaaaaaaaaaaa, ancora ti stiamo aspettando  ti avevo scritto  zitto va che mi scadevano ben tre concorsi e sono riuscita a consegnare all'ultimo scordandomi pure delle cose importanti... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
La solita classificaassurda (peraltro a prezzi pompati: il Tignanello, per esempio si trova a 35 euri
Dove? Certo non in enoteca, forse sul compravendi del gr?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
La solita classificaassurda (peraltro a prezzi pompati: il Tignanello, per esempio si trova a 35 euri
forse sul compravendi del gr? Ovvio che sì, e anche su Ebay
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Redisasso
|
Contado di Di Majo Norante (tre bicchieri del GR) a 7,25 euri
tre bicchieri sì, ma tutti nel lavandino! Bevuto domenica scorsa, tremeabondo: frutto bollito e tannino da cantiere edile. Da me eletto PEGGIOR vino fra i 40 assaggi della due giorni.
|
|
|
|
|
Loggato
|
Di là dalle idee, di là da ciò che è giusto e ingiusto, c’è un luogo. Incontriamoci là
sempre e comunque alle prese con problemi di spazio in cantina
|
|
|
|
JoSePhiNe
|
tre bicchieri sì, ma tutti nel lavandino! Bevuto domenica scorsa, tremeabondo: frutto bollito e tannino da cantiere edile. Da me eletto PEGGIOR vino fra i 40 assaggi della due giorni. ahhahahahahahah mi hai fatto ridere 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Nessun tipo di ferro può spaccare la terra con una forza al pari di quella esercitata da un punto a capo messo al posto giusto.  PADRONA DI NIENTE , SERVA DI NESSUNO
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
tre bicchieri sì, ma tutti nel lavandino! Bevuto domenica scorsa, tremeabondo: frutto bollito e tannino da cantiere edile. Da me eletto PEGGIOR vino fra i 40 assaggi della due giorni. Forse è meglio il Prugnolo. Anche il Ramitello, nelle ultime due annate in commercio non mi è parso granché.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexer3b
Quello che il vino... lo ama, ne beve, ne parla
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
Brifazio ha già ampiamente contribuito ... per quelle cifre ci sono dei vini molto buoni da comprare , regioni q/p in assoluto per me le Marche per i bianchi con il Verdicchio (Collestefano , Macrina di Garofoli , Bucci base), Prodotti che garantiscono anche un'ottima longevità per chi ha la pazienza di aspettare. Oltre che in Italia sotto quel prezzo ci sono anche molti prodotti esteri come i Riesling tedeschi e alcuni prodotti minori Francesi che si difendono egregiamente (penso ad esempio al Sauvignon Touraine. Per i rossi la questione è già più difficile ma si può scegliere bene però per questi mi porrei un limite di 15 € per poter includere molti più prodotti ... Alex Certo, Garofoli però parliamone poco, come Collestefano e Santa Barbara.  Anche Bucci base, già, validissimo. Riesling italiani Alex? M'ero perso questa ... a meno di 10 € nulla praticamente ! Falkenstein , Castel Juval , Pacherhof e compagnia cantante gravitano tutti intorno ai 15 € in su. Da questo punto di vista i tedeschi sono imbattibili (e pure sul contenuto sia chiaro !  ). Alex
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ma và a cagare Alex!! (Fenice 2/8/06) invece e' comparso sto pezzo d'uomo bello come il sole
|
|
|
|
Wally
|
Sabato ho bevuto un gewurztraminer della Girlan (Alto Adige), me lo ha regalato mio padre ma dovrebbe superare (seppur di poco) i 10 Euro. Ho comprato inoltre un Nero D'Avola Donnafugata Sedàra sui 7 Euro. Chi li ha bevuti? Io ho bevuto il primo e mi è piaciuto moltissimo. Il secondo lo proverò appena possibile, ma leggendo online non sembra un granchè.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexer3b
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
Sabato ho bevuto un gewurztraminer della Girlan (Alto Adige), me lo ha regalato mio padre ma dovrebbe superare (seppur di poco) i 10 Euro. Quindi non vale ...  Alex
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ma và a cagare Alex!! (Fenice 2/8/06) invece e' comparso sto pezzo d'uomo bello come il sole
|
|
|
|
Wally
|
Sabato ho bevuto un gewurztraminer della Girlan (Alto Adige), me lo ha regalato mio padre ma dovrebbe superare (seppur di poco) i 10 Euro. Quindi non vale ...  Alex Purtroppo no, però era buono lo stesso! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexer3b
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
Sabato ho bevuto un gewurztraminer della Girlan (Alto Adige), me lo ha regalato mio padre ma dovrebbe superare (seppur di poco) i 10 Euro. Quindi non vale ...  Alex Purtroppo no, però era buono lo stesso!  Troppi ce ne stanno buoni sopra i 10 € ...  Alex
|
|
|
|
« Ultima modifica: 19 Novembre, 2007, 19:32:03 da alexer3b »
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
alexer3b
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
Il Rosso ? Poesse ... Alex
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Wally
|
Il Rosso ? Poesse ...
Alex
No era il bianco....
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
|
Il Rosso ? Poesse ...
Alex
No era il bianco.... Strano, dovrebbe stare sui sette... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
 |