Pagine: 1 ... 3 4 [5]
|
 |
|
Autore
|
Discussione: Vini di qualità a meno di 10 Euro, è possibile? (Leggi 987 volte)
|
|
Wally
|
Il Rosso ? Poesse ...
Alex
No era il bianco.... Strano, dovrebbe stare sui sette...  allo Zio D'America... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
Il Rosso ? Poesse ...
Alex
No era il bianco.... Strano, dovrebbe stare sui sette...  allo Zio D'America...  ROTFL, ancora vai là, ahahahah! Come minimo avranno confuso, il prezzo del superiore o del Vigna Adriana con quello del Campovecchio bianco. Ha dei prezzi allucinanti per moltissimi vini, nella maggior parte dei casi fatti senza criterio, ne so qualcosa...  Ma Di Biagio no? 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Wally
|
Ma Di Biagio no?  Purtroppo stavo facendo la spesa...sennò Di Biagio tutta la vita! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
alexer3b
Quello che il vino... lo ama, ne beve, ne parla
Monello di MdR

Genere: 
Ritorno panterone !
|
Il Rosso ? Poesse ...
Alex
No era il bianco.... Strano, dovrebbe stare sui sette...  allo Zio D'America...  E allora te le cerchi ...  Alex
|
|
|
|
|
Loggato
|
Ma và a cagare Alex!! (Fenice 2/8/06) invece e' comparso sto pezzo d'uomo bello come il sole
|
|
|
Fustigator
Buon Vecchio Zio Fusty & Teenage Riot di MdR
Monello di MdR

Genere: 
|
Contado di Di Majo Norante (tre bicchieri del GR) a 7,25 euri
tre bicchieri sì, ma tutti nel lavandino! Bevuto domenica scorsa, tremeabondo: frutto bollito e tannino da cantiere edile. Da me eletto PEGGIOR vino fra i 40 assaggi della due giorni. Forse è meglio il Prugnolo. Anche il Ramitello, nelle ultime due annate in commercio non mi è parso granché. In effetti il Contado 2003 (7,25 euro da Panorama) non è stato all'altezza delle annate precedenti. Di sicuro non da tre bicchieri, anche se certo non scadente come dice Redisasso Tra Prugnolo e Ramitello io comunque preferisco il secondo
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Redisasso
|
tre bicchieri sì, ma tutti nel lavandino! Bevuto domenica scorsa, tremeabondo: frutto bollito e tannino da cantiere edile. Da me eletto PEGGIOR vino fra i 40 assaggi della due giorni. Forse è meglio il Prugnolo. Anche il Ramitello, nelle ultime due annate in commercio non mi è parso granché. In effetti il Contado 2003 (7,25 euro da Panorama) non è stato all'altezza delle annate precedenti. Di sicuro non da tre bicchieri, anche se certo non scadente come dice Redisasso Tra Prugnolo e Ramitello io comunque preferisco il secondo Ramitello 2004, assaggiato ieri alla degustazione di tutte le aziende che si svenano pagando cifre stellari per le consulenze, magari telefoniche, di Cotarella, non mi è parso affatto male, considerando anche il prezzo, forse mi è piaciuto anche più del Don Luigi che aveva di fianco (e che costa il doppio). Passando di palo in frasca, altri assaggi significativi sono stati il Cesanese Dives 2003 di Marcella Giuliani, Terra di Lavoro 2005, Montiano 2001 e Il Vassallo 2005 (già Vigna del Vassallo.. non sarà all'altezza delle vecchie annate ma si fa comunque ben volere). Scusate l'OT 
|
|
|
|
|
Loggato
|
Di là dalle idee, di là da ciò che è giusto e ingiusto, c’è un luogo. Incontriamoci là
sempre e comunque alle prese con problemi di spazio in cantina
|
|
|
brifazio
Moderatore
Monello di MdR

Genere: 
Faccine in fondo alla firma, sotto l'aquila.
|
tre bicchieri sì, ma tutti nel lavandino! Bevuto domenica scorsa, tremeabondo: frutto bollito e tannino da cantiere edile. Da me eletto PEGGIOR vino fra i 40 assaggi della due giorni. Forse è meglio il Prugnolo. Anche il Ramitello, nelle ultime due annate in commercio non mi è parso granché. In effetti il Contado 2003 (7,25 euro da Panorama) non è stato all'altezza delle annate precedenti. Di sicuro non da tre bicchieri, anche se certo non scadente come dice Redisasso Tra Prugnolo e Ramitello io comunque preferisco il secondo Ramitello 2004, assaggiato ieri alla degustazione di tutte le aziende che si svenano pagando cifre stellari per le consulenze, magari telefoniche, di Cotarella, non mi è parso affatto male, considerando anche il prezzo, forse mi è piaciuto anche più del Don Luigi che aveva di fianco (e che costa il doppio). Passando di palo in frasca, altri assaggi significativi sono stati il Cesanese Dives 2003 di Marcella Giuliani, Terra di Lavoro 2005, Montiano 2001 e Il Vassallo 2005 (già Vigna del Vassallo.. non sarà all'altezza delle vecchie annate ma si fa comunque ben volere). Scusate l'OT  Per carità, l'OT di vino nel vino è ben accetto, se ne parla ancora troppo poco in questo forum.  Alcune domande, come hai trovato il servizio dei sommelier? C'era un controllore speciale, un ottimo osservatore che durante la serata è stato impiegato in vari ruoli, compreso quello di invitare verso l'uscita, a serata ampiamente conclusa, i ritardari più riottosi.  La seconda, finito il servizio ho portato via una boccia smezzata di Terra di Lavoro per assaggiarla altrove con gli amici, l'ho trovato meno complesso di quello che mi aspettavo, e soprattutto inaspettatamente morbido, meno ruvido di come me lo ricordavo in precedenti annate, anche se il ricordo è vago, ho fatto solo pochi assaggi di questo vino. Mi puoi dire qualcosa in più? Il Dives della Giuliani era esente da puzzette? Hai provato il Soremidio? Avevo preso una smezzata anche di questo, ma mi si è aperta nello zaino in macchina, facendo un disastro, non me ne sono accorto subito, per cui ho sentito solo l'odore.  Ora si sente che è la macchina di un sommelier! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Pagine: 1 ... 3 4 [5]